• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Passo per un saluto veloce.... lavoro lavoro lavoro.... ragazze quando riesco vi seguo... ma spesso quando potrei scrivere... ormai si parla d'altro😂!

Buongiorno, Ragazze del mondo a parte :)

Stamattina giornata fresca fresca ma soleggiata.

La mia nipotina più grande ha preso la medaglia come prima classificata in grammatica :) Era contentissima! Nella foto che mi ha inviato tramite mia sorella aveva un sorriso super mega smagliante

A presto!

Rieccomi!! Mattinata più leggera di quel che credevo...ora mi attende un compleanno...120km andata e ritorno :|
Marina che soddisfazione!! La grammatica non era fra le mie materie preferite, alle medie proprio non capivo a cosa servisse studiare i verbi a memoria...congiuntivo, condizionale...poi crescendo ecco che ti accorgi della differenza!!!;)
Alessia allora?? Cosa hai trovato di interessante?? Siamo curiose :D
Dreamy ma che problemi ti fai?? Qua la tua opinione è importante anche se arriva tre giorni dopo!!!!

Buon pomeriggio!!!

Complimenti alla nipotina Marina... sono soddisfazioni😊!
Io ormai ho l'incubo dell'inizio scuola per William... chossa' come andra' l'anno prossimo.

Marina, complimenti a tua nipote anche da parte mia.
Noi abbiamo sempre il pensiero rivolto alla scelta per il futuro scolastico di Francesca....le idee non sono per niente chiare.
Così, il prossimo settembre avrò Franci in prima superiore e Davide in prima elementare...Credo che sarà un periodo abbastanza duro....
Sara, come già ti ha fatto notare Angela puoi riaprire un vecchio argomento anche 3 giorni dopo, non si offende nessuno!

Per il momento non sono andata a cercare nessuna partenza per la prossima primavera, però ho notato che sul sito non si trova più una roulette.
Barbara, lo fanno per fare un dispetto a noi...che dici ;)?

Grazie, Ragazze :) si, sono belle soddisfazioni Sono proprio tanto tanto contenta. Mi sembra ieri che sia nata ed invece ha già sette anni... Caspita se vola il tempo.. Una piccola signorina e anche una brava sorellina maggiore.
Ah, poi ho visto alcuni sui compitini di matematica [emoji15] non avevo ricordi di fare certe operazioni in seconda elementare [emoji29] ...

Alessia, io credo di aver cambiato idea diecimila volte prima di decidere cosa fare [emoji6] Vedrai che poi troverete assieme quello che più le piace.

Un carissimo saluto ed una buona serata a tutte.

Noi abbiamo sempre il pensiero rivolto alla scelta per il futuro scolastico di Francesca....le idee non sono per niente chiare.

Mi permetto un suggerimento sulla base della mia esperienza.
Lascia che scelga da sola, senza guardare dove si iscrivono le amiche o in base al consiglio degli insegnanti alle medie o scegliere per lei.
Metti sul piatto pro e contro : prospettive di lavoro, comodità o no dei mezzi pubblici, inclinazioni verso particolari materie ecc.
Dai consigli ma lasciala libera anche di sbagliare.
Il mio primo figlio ha sbagliato scelta, non era quella delle sue aspettative e dopo due mesi non voleva più andare a scuola, l'ho sostenuto e aiutato. Dopo le vacanze di Natale e dopo aver ottenuto il nullaosta ha cambiato scuola, è andato al turistico, mettendo in conto di perdere l'anno. È stato promosso a pieni voti.
Il secondo era deciso, voleva fare l'istituto nautico e così è stato. La sua insegnante di italiano alle medie gli aveva detto "devi fare lo scientifico, sei troppo intelligente per andare in una scuola di ripiego come il nautico".
Usciti con voti altissimi e entrambi svolgono il lavoro che volevano fare.

Buongiorno, ragazze!
Marina, conosco e capisco la soddisfazione......la nostra piccola si esprime in un perfetto italiano da far invidia a tanti adulti, ne siamo tutti orgogliosi, sapendo che abbiamo una parte non piccola in questo (alla faccia della modestia, eh ;-)).
Stamattina ci ha svegliati il solito concerto a tutto volume di uccellini che si danno appuntamento a pochi metri in linea d'aria dalle nostre finestre.....chissà cosa si raccontano tutte le mattine :p
Sul discorso scuola, credo sia un argomento molto delicato, non mi sento di dare consigli anche se avrei i titoli per farlo, Alessia ;-)

I bambini imparano come gli si insegna. C'è chi si rivolge ai bambini con la voce da cartone animato e storpia le parole con l'intenzione di renderle più semplici. C'è invece chi usa la propria voce sempre e usa i termini corretti. Secondo me i bambini vanno stimolati a imparare, non assecondati quando invece di parlare indicano con il dito quello che vogliono.
E peggio che peggio mettergli in mano uno smartphone al posto di un libro illustrato.

Buon giorno!!!
Noi stamattina niente uccellini al risveglio, solo camion :(
Stanno asfaltando la strada ma, nonostante la distanza dalla casa, sembra di averli in salotto.

Riguardo alla scelta scolastica non abbiamo intenzione di imporre nulla, ma un consiglio e anche qualcosa di più è inevitabile e dovuto.
Franci dimostra forte inclinazione per le scienze e la matematica, ne abbiamo avuto conferma anche dalla prof che si occupa delle materie e anche da quella di italiano. Lei però non ha nessuna preferenza, al momento.
L'unico sbilanciamento lo ha avuto in favore dell'istituto alberghiero, a cui non sarei proprio d'accordo perchè lei non ha mai avuto interesse per il cucinare, al limite, negli ultimi tempi, prepara una torta tenerina al cioccolato... e basta :o
Ma a parte questo, ho paura che sia influenzata da sua cugina che, avendo frequentato la stessa scuola e ritrovandosi sistemata con lavoro fisso in Irlanda, ho l'impressione lei pensi che le cose siano più facili ed avventurose di quello che sono in realtà.
Comunque qualche cosa ne tireremo fuori,certo se dovesse perdere un anno mi spiacerebbe molto.
Il nautico, oggi come oggi, andrei a farlo io!!! ;)

Luciana, al contrario di quel che pensi, un tuo consiglio non mi spiacerebbe sentirlo!

Ultima modifica:
Buon giorno!!!

Luciana, al contrario di quel che pensi, un tuo consiglio non mi spiacerebbe sentirlo!

Ormai credo mi conosciate, ragazze, non amo esprimere opinioni a destra e a manca così tanto per, parlo quando sono certa di quello che dico e dare consigli non richiesti su argomenti delicati men che meno......ma se vuoi, Alessia, possiamo parlarne volentieri ;-)

Buongiorno. È' un po che non passo di qui. Periodo incasinato.

Marina complimenti alla tua nipotina.

Alessia vedrai che troverà la sua strada . Certo magari non è' semplice ma sicura che ci sarete voi con cui confrontarsi e ad aiutarla permettendole di scegliere la sua strada con mamma e papà che comunque se c'è bisogno sono lì.. Forti ali, forti radici.

Luciana ciaoooo

A tutte un abbraccio

Il nautico, oggi come oggi, andrei a farlo io!!! ;)

A me è piaciuto seguire mio figlio e ho imparato un sacco di cose. Non è una scuola semplice e certe materie richiedono parecchio impegno.
Anche seguire il primo al turistico è stato un piacere.
A me la scelta della scuola è stata imposta e non sono certo l'unica. Alcuni miei amici, quindi si parla di gente più giovane, hanno imposto la scuola ai figli.

Grazie a tutte ragazze.
Non imporrò mai la scuola a Francesca! Le ho già spiegato i motivi per cui ritengo che l'alberghiero non sia adatto a lei ma le ho anche già detto che se deciderà di farlo io la aiuterò come posso.
Per fortuna non è intestardita con quello, la strada è ancora aperta a tutte le possibilità e anch'io non sono ferma sulla posizione.

Monica.. forti ali, forti radici.
Spero di essere stata capace, un pochino.

A dicembre ci sono gli orientamenti se non ricordo male. Così potete valutare le varie proposte.
Anch'io seguo questo motto " dona a tuo figlio ali per volare e radici per tornare".
Uno le ali le ha davvero [emoji574]