• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Giurin giuretta come direbbe il nano grande .

Una signora al parco ormai circa due annetti fa ... Eravamo al parco io, mio marito , i nani e la mia nipotina.. Io ero seduta sulla panchina. Sono arrivati uno dietro l'altro prima nano grande , poi nipotina, poi nano piccolo a chiedermi acqua... La tipa continuava a guardare ... Mai vista prima ... E ti giuro che quando se ne è' andato via il nano piccolo per tornare ai giochi mi ha proprio chiesto questo...

La gente chiede cose assurde!!!! Ormai noi ci ridiamo sopra... Persino i nani... All'inizio ci arrabbiavamo , ora se non lo fanno con cattiveria , ci facciamo una sana risata che è' meglio...

O ma non sai ad esempio che ho scelto la colombia così potevo nascondere un po di roba buona nel pannolino dei bimbi al ritorno [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]... Ho chiesto al tipo se ne voleva usufruire , mi dispiaceva solo che nel pannolino il bimbo avesse fatto tutti i suoi bisogni [emoji12][emoji12][emoji12]

Come dice il nano grande : o ma mamma certa gente è' proprio fuori e non si fa gli affari suoi ( non ti dico le domande che fanno anche ai bimbi... E spesso persone sconosciute appena incontrate)

Guarda che non intendevo mettere in dubbio ciò che hai detto eh? Solo che è talmente pazzesco che..... potevi risponderle che in una notte di follia..... il triangolo ...ha triangolato!!! [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Beh dai a proposito di frasi infelici... Prima crociera con Franci, giorno dello sbarco. Un signore anziano mi avvicina. E mi dice "quanto ha?" E io "sei mesi". E lui.. No, non lei, quella che ha in pancia[emoji49] sguardo fulmineo.. Ok, non sono in forma. Ero un dirigibile in gravidanza e la pancia era un bel po' sporgente.. La mia risposta, col sorriso maligno, è stata, "ma no, questo è il bel regalino che ha voluto lasciarmi la prima" [emoji48] sorriso angelico[emoji72] . Ha bofonchiato un imbarazzato "sembrava" e si è allontanato alla velocità della luce! Che poi un genio.. Se la prima ha sei.mesi, le probabilità che io sia incinta del secondo da un tempo sufficiente a vedere il.pancione quante volete che siano?
Se fosse successo ora non oso immaginare cosa avrebbe detto lei.. La mia peste. Sarebbe stata anche meglio di me.. È gelosetta della sua mamma.

Questo è un classico...

Luciana si, sono Barbara. Grazie e sottoscrivo e ricambio ogni singola specifica parola che hai scritto. In questo l'ironia aiuta, chi vuole si ferma al sorriso. Altri procedono. E parla solo chi vuole[emoji6]
Monica che rivolgano frasi infelici ai tuoi due nani [emoji49] [emoji49] [emoji49] vendetta... Ma se li ho visti bene mi sa che si difendono benino da soli.. Spero la mia princess un giorno sia in grado. Per ora quando qualcuno le dice qualcosa di brutto corre da me piagbuvolando e dicendo "mamma lui ha sgridato". Se ciò che le hanno detto è assurdo come ciò che abbiamo scritto sopra mi limito a coccolare, altrimenti scatta il "perché ti ha sgridato?". L'intento è farle capire l'errore. L'esito.. Beh, lei mi risponde "perché è brutto brutto". È buffissima, mia sorella piccola il suo "brutto brutto" se lo è registrato sul telefono.

Buongiorno ragazze!!
ci sono anche io a seguirvi!!
Io sono una Zia!! Una zia di uno splendido nipote di quasi 24 anni con cui mi Whattsappo tutti i giorni visto che ora studia a Milano ed è il figlio di mia sorella grande!
Sarei zia di un altro nipote di 13 anni figlio della sorella del Socio... quello si non lo sento ma povero, non è colpa sua, se i genitori non insegnano l'amore ed il rispetto per la famiglia!
Non sono mamma, gli angioletti che avevano deciso di soggiornare dentro me se ne sono andati, purtroppo, uno al quinto ed uno al secondo mese, in coincidenza con le due perdite fondamentali della vita, quali i genitori!
In quei momenti ci si ritrova ad non avere più un passato e non avere più un futuro, una sorta di ramo secco, un binario morto, un discorso senza capo ne coda...
Poi mi vedete nella foto io sono solare, allegra, pazzerella non mi perdo d'animo, non me ne è mai importato nulla delle domande degli altri!
Mi godo la vita che mi ha tolto gli affetti fondamentali ma mi ha donato un Socio splendido e mi godo i nipotini del cuore, i figli degli amici!
Quindi se voi lo permettete mi godrò anche le gesta dei vostri angeli!!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Barbara sai i miei nani ormai la stragrande maggioranza delle volte si difendono da soli e alla grande. Questo vale soprattutto per il nano grande che è' quello che è' stato letteralmente bersagliato in certi periodi da domanda e tanta tanta cattiveria da parte di alcuni bambini ( ma dietro i bambini c'erano sempre gli adulti) a causa soprattutto dei suoi handicap fisici. L'ho visto prima piangere, poi chiudersi, poi venire da me e cercare di difendersi e ora difendersi da solo o essere difeso dai suoi amici e farmi l'occhiolino se io sono lì come per dirmi mamma tranquilla ce la faccio , tutto ok. Loro sanno però che mamma e papà ci sono e sanno anche che mamma ( dico mamma perché mio marito per sua natura è' molto più pacifico di me) se toccano i suoi figli ingiustamente diventa una iena . Però sono contenta che ora se la cavi da solo perché io non potrò sempre esserci ... Sono quelle famose ali che gli permetteranno di volare in alto nella vita [emoji2][emoji2][emoji2]... Come passa il tempo...

Stamane alle 6 abbiamo avuto la sveglia in questo modo: EVVIVA EVVIVA HO 10 ANNI È' IL MIO COMPLEANNO [emoji2][emoji2][emoji2] ( il maiuscolo è' voluto. Ci ha trapanato i timpani)

Buongiorno ragazze!!
ci sono anche io a seguirvi!!
Io sono una Zia!! Una zia di uno splendido nipote di quasi 24 anni con cui mi Whattsappo tutti i giorni visto che ora studia a Milano ed è il figlio di mia sorella grande!
Sarei zia di un altro nipote di 13 anni figlio della sorella del Socio... quello si non lo sento ma povero, non è colpa sua, se i genitori non insegnano l'amore ed il rispetto per la famiglia!
Non sono mamma, gli angioletti che avevano deciso di soggiornare dentro me se ne sono andati, purtroppo, uno al quinto ed uno al secondo mese, in coincidenza con le due perdite fondamentali della vita, quali i genitori!
In quei momenti ci si ritrova ad non avere più un passato e non avere più un futuro, una sorta di ramo secco, un binario morto, un discorso senza capo ne coda...
Poi mi vedete nella foto io sono solare, allegra, pazzerella non mi perdo d'animo, non me ne è mai importato nulla delle domande degli altri!
Mi godo la vita che mi ha tolto gli affetti fondamentali ma mi ha donato un Socio splendido e mi godo i nipotini del cuore, i figli degli amici!
Quindi se voi lo permettete mi godrò anche le gesta dei vostri angeli!!

E Francesca benvenuta ...

Ci siamo incontrate per poco a Savona ma mi è' bastato quel poco per vedere tutta la tua solarità , che traspare benissimo dalla foto.

La vita a volte sa essere crudele ... Mi dispiace ... Al nano grande in uno dei suoi tanto ricoveri hanno chiesto : ehi ma tu sorridi sempre , anche quando piangi o sei triste lo sei per poco e poi ti ritorna il sorriso, anche se sei qui. Lui ha risposto con un semplice è disarmante ( se pensate che a dirlo era un bimbo di 7/8 anni) :sorrido perché sono qui con la mia famiglia , perché non dovrei ridere?

Io non sono così brava come lui, per niente

Quando dicevo che i bambini c'insegnano tanto.....ma certo poi sta a noi imparare da loro;-), in questo io sono una spugna, pronta a imparare da chiunque, non importa che età abbia.

Auguri a Miguel!

E sorridiamo che la vita è bella e piena di imprevisti non sempre negativi....anzi:)

Buon compleanno Miguel e benvenuta cirellina (Francesca, giusto? In caso il tuo mi sa che non lo dimentico). Mi sa che questo è proprio il tuo posto! (E qui l'ironia non c'è proprio).
Ho deciso ufficialmente che questo spazio virtuale dovrà essere il.posto di chi guarda i bimbi col cuore.. Indipendentemente dalle parentele.. Zie, nonni, parenti tutti.. Unitevi a noi, basta aver voglia di condividere, raccontare o anche solo ascoltare[emoji6]
Ps ti ho letta su altre discussioni, spesso senza rispondere, e ogni volta che vedevo la tua foto trasecolavo. Sei identica ad una mia amica...sia di lineamenti che di taglio di capelli, anche lei solare (e pazzerella). Tu hai anche il suo stesso sorriso. Ha un bimbo di 4 anni e le amichette del figlio la chiamavano Violetta perché... Aveva i capelli viola!
Che tu abbia quel.sorriso nonostante quello che scrivi dice molto di chi sei, quindi, sali a bordo e benvenuta in questa gabbia di matti!!!!

Auguri al nano grande...anzi a giudicare dal suo comportamento grandissimo!!!!!!

Ragazzeeee!!!!! Ma vi rendete conto che siamo riuscite a trascinare in questo topic...quasi tutto in OT....un'altra moderatrice?????????? [smilie=festa_02[1]:[smilie=viva_02[1].:

Ma allora siamo d'avvero forti!!!!!

Ragazze non siete solo forti... siete fantastiche... avrei tantissimo da commentare e purtroppo non posso, accidenti al lavoro... comunque leggo come posso e ciò che trovo è bellissimo (ci credete che per seguirvi devo andare in bagno e probabilmente passo per incontinente :) )
... abbiamo tanto da condividere pur con esperienze estremamente diverse... ed è questo che mi piace perché a mio parere è la vera ricchezza del dialogo...
Sapete un'altra cosa che ho apprezzato davvero tanto di tutte voi... ho visto tanti spunti che avrebbero potuto creare polemica... e ciascuno di essi è stato interpretato senza offendersi, con comprensione e rispetto....

Un augurio grande grande a Miguel... mi sembra proprio un piccolo grande uomo... Monica riguardo a certe frasi... all'imbecillità non c'è davvero mai fine... siete stati bravi ad insegnare ai vostri figli come affrontare la cattiveria che troppo spesso segue la stupidità... spero col tempo di saper fare altrettanto...

Benvenute a tutte le new entry... Francesca quanta forza devi avere avuto.... non dico altro perché leggendo ho pianto davanti allo schermo con aperti i disegni di lavoro...

Mi state facendo venire una voglia di conoscervi....... finora non sono mai riuscita a presenziare ad un incontro e già prima dispiaceva... ora di più!!!!

Quanto mi aiutate a soprassedere sulle piccolezze degli incidenti quotidiani.... a prendere la vita con un bel sorriso...

Devo iniziare ad abbozzare il diario di Fortuna... che voglio far partire in una data niente affatto casuale... e continuo a leggervi, commuovermi, emozionarmi, sorridere.... ed il diario resta li in attesa senza neppure una parola scritta.....

Ciao amiche....

Ultima modifica:
Ragazzeeee!!!!! Ma vi rendete conto che siamo riuscite a trascinare in questo topic...quasi tutto in OT....un'altra moderatrice????????

Come non notarlo??? Ma mantengo il.profilo basso[emoji23] [emoji23] [emoji23] Siamo diventate un caso secondo me.. Da bannare per il numero di OT ma tenere come orsetti di peluches e inizialmente innoque (dopo il numero di post di oggi non so), quindi ci saranno fischiate le orecchie[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Scherzo, ringrazio anch'io per la seconda volta in giornata (ed è rischioso, poi vi faccio il callo) per la fiducia in questo piccolo spazio che sembra diventare sempre più un gruppo di mutuo aiuto/caffe tra amiche/zona pettegolezzo buono/riunione.di classe dei figli e che mi stupisce ogni giorno e Condivido con con Sara un desiderio immenso di conoscerci.

A proposito di Sara.. La.data del diario.l'ho capita.. Ma lo sai che quel giorno sarò superimpegnata a lavoro quindi dobbiamo.organizzarci strabene. L'altra volta nel diario ero.poco più di un comprimario, questo forum in quel momento era poco mio. Ora no, quindi il secondo messaggio del diario dovrà essere mio[emoji23] il primo è tuo di diritto.
E a proposito non odiatemi ma come forse avete visto per lungo tempo sono stata iscritta ma quasi totalmente silente. Avevo frainteso. Vivevo questo forum come uno spazio un po' snob per privilegiati e cultural chic. Che per una che fa il mio.mestiere vuol dire portarsi a casa la parte brutta del lavoro (vedere quanto possono influire gli stereotipi e portarci fuori stata?). Dreamy a dirmi il contrario. Io boh.. (vedi Luciana? Mi sa che non siamo molto diverse nei modi alla fine[emoji6], solo nei contesti).
E poi questo, un regalo, un nuovo spazio per raccontarsi oltre ai diari. Quindi ufficialmente scusate per la diffidenza iniziale ([emoji37] [emoji5] ) e grazie dell'accoglienza in casa.vostra.
Poi beh.. Io conto che con il tempo riusciremo a portare qui almeno un'altra moderatrice [emoji23] [emoji23] chi mai sarà????

Ora vi dico di mia zia.. dopo diversi aborti a causa di una complicazione le hanno fatto lo svuotamento.. quindi intrapresero la strada dell adozione.. arrivo un ragazzino.. li volevano un bene dell anima.. quando divenne maggiorenne lui decise di andarsene via e non tornare mai piu.. la sofferenza che hanno passato.. e lei tutt ora mi dice che era meglio se non ne adottava.. e il discorso che faccio io che per darmelo e morirmi dopo un anno meglio non me ne dia nulla.. come quando ero incinta e che avevo una paura folle che fosse malato tipo di sma o malattie cosi.. che vita avrebbe fatto.. no no.. sofferenza per lui e per tutti..meglio nulla..

Ora vi dico di mia zia.. dopo diversi aborti a causa di una complicazione le hanno fatto lo svuotamento.. quindi intrapresero la strada dell adozione.. arrivo un ragazzino.. li volevano un bene dell anima.. quando divenne maggiorenne lui decise di andarsene via e non tornare mai piu.. la sofferenza che hanno passato.. e lei tutt ora mi dice che era meglio se non ne adottava.. e il discorso che faccio io che per darmelo e morirmi dopo un anno meglio non me ne dia nulla.. come quando ero incinta e che avevo una paura folle che fosse malato tipo di sma o malattie cosi.. che vita avrebbe fatto.. no no.. sofferenza per lui e per tutti..meglio nulla..

Emi posso immaginare la sofferenza. Tutte noi, abbiamo purtroppo dovuto combattere con perdite incolmabili...Però forse qui, oltre alle nostre esperienze, vorremmo parlare di cose felici...come solo le espressioni dei bimbi sanno essere...
vivere un pò più serenamente...perchè se ci fermiamo a pensare a tutto quanto di brutto c'è al mondo....diventa una sofferenza inaudita...

Ogniuno dice cio che pensa senza offendere.. e normale che chi ha figli abbia un limite e chi non ne ha uguale.. saro un po cruda dura e chi piu ne ha non ne metta.. se non ne avessi potuto avere sicuramente avrei fatto scendere tutti i santi perche penso che sia naturale per una donna diventare madre.. ma ora che almeno uno ce l ho non lo vedo come dono ma come normalita.. forse perche e arrivato subitissimo e non l abbiamo sudato.. ci sono certi giorni che mi fa andare in bestia e penso dopo quando ho sbalorito il nervoso ma si fa parte del gioco.. i figli sono tutto.. amore e odio..ma odio nel senso buono.. non riuscirei a odiarlo mai.. io vorrei fare una domanda a chi figli non ne ha potuto avere per ovvie ragioni.. se vedete una madre al parco che da una sberla a un bambino cosa pensate, dite ecc ecc!! Sono curiosa..
MAFY quando tu hai scritto io non avevo letto quello che avevi scritto quindi quel ogniuno dice cio che pensa senza offendere era x un altro commento di non ricordo chi e me ne scuso che ha detto che qui e bello perche abbiamo tanti pensieri diversi ma non ci offendiamo!

Ultima modifica: