• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Vi Ho letto in questi giorni, io sono una mamma di pancia in attesa di vedere il suo secondo bambino nascere,sono una mamma amorevole che ha avuto il dono di avere figli appena lo ha deciso ma ho un esperienza strana da raccontare, racconto del padre di mio padre, colui che prima vedevo tutti i giorni,andavo a pagare le sue bollette,gestivo il conto in banca, lo accompagnavo alle visite mediche e poi ad un tratto è cambiato, improvvisamente dopo la mia crociera dell anno scorso ha iniziato a non voler piu niente a che fare con me......lui non è stato un buon padre neanche per il suo di figlio ovvero mio padre che invece è un padre e un nonno. Meraviglioso,è sempre stato un avere e un mai dare,un sentirsi padrone della vita altrui.....meglio essere zii amorevoli che genitori padroni. Kiki (enrica?) C'è tempo per ogni cosa e tutto può cambiare all improvviso, che sia un bambino di pancia o di cuore,non smettere mai di crederci. [emoji8]

Ogniuno dice cio che pensa senza offendere.. e normale che chi ha figli abbia un limite e chi non ne ha uguale.. saro un po cruda dura e chi piu ne ha non ne metta.. se non ne avessi potuto avere sicuramente avrei fatto scendere tutti i santi perche penso che sia naturale per una donna diventare madre.. ma ora che almeno uno ce l ho non lo vedo come dono ma come normalita.. forse perche e arrivato subitissimo e non l abbiamo sudato.. ci sono certi giorni che mi fa andare in bestia e penso dopo quando ho sbalorito il nervoso ma si fa parte del gioco.. i figli sono tutto.. amore e odio..ma odio nel senso buono.. non riuscirei a odiarlo mai.. io vorrei fare una domanda a chi figli non ne ha potuto avere per ovvie ragioni.. se vedete una madre al parco che da una sberla a un bambino cosa pensate, dite ecc ecc!! Sono curiosa..
MAFY quando tu hai scritto io non avevo letto quello che avevi scritto quindi quel ogniuno dice cio che pensa senza offendere era x un altro commento di non ricordo chi e me ne scuso che ha detto che qui e bello perche abbiamo tanti pensieri diversi ma non ci offendiamo!

Emy Sardegna..non ho mai detto o pensato che tu abbia usato parole offensive!
Io però, da donna, mi aspetto da un'altra donna un poco di sensibilità in più perchè non puoi sapere i fatti della vita...non puoi sapere i tentativi e le emozioni e frustrazioni. Non puoi conoscere i motivi che hanno portato persone che non conosci ad intraprendere una strada o ad abbandonarla. E quindi come puoi pensare che sia giusto parlare in modo così ...disfattista...?
E per me mia figlia non è una cosa normale. Non lo sarà mai. Sebbene a volte mi faccia infuriare è un amore così forte che non sono in grado di spiegare. Normale no. Mai...

Ni mafy tutto quello che ho scritto e un mio pensiero per cio che riguarda me e solo me.. non per chi e madre come me che vede un figlio come un dono.. io rispetto tutto il tuo pensiero e non ti dico cambialo perche e il tuo di pensiero.. avrai avuto situazioni o altro che ti ha portato a pensarla cosi..io ne ho avuti altre di situazioni e la penso diversamente da te.. io il dono lo vedo non nel mio figlio partorito ma nel fatto che e sano..per me il dono e quello.. ma per lui per non soffrire senza colpe di nulla.. capito il mio pensiero?? Non so se riesco a spiegarlo..e un discorso molto sottile che si puo fraintendere subito.. io ne ho da vendere sensibilita..ma non riesco di natura a dire poverina a una che non ha avuto figli.. o a una che ha un tumore.. penso che non aiuti ad affrontare e andare avanti!! Darei la vita per mio figlio.. ma seriamente.. lo amo piu di mio marito o forse e un amore diverso non lo so.. pero dico a chi non puo averne di adottarli se se la sentono o comunque di lottare fino alla fine per averlo..

Ni mafy tutto quello che ho scritto e un mio pensiero per cio che riguarda me e solo me.. non per chi e madre come me che vede un figlio come un dono.. io rispetto tutto il tuo pensiero e non ti dico cambialo perche e il tuo di pensiero.. avrai avuto situazioni o altro che ti ha portato a pensarla cosi..io ne ho avuti altre di situazioni e la penso diversamente da te.. io il dono lo vedo non nel mio figlio partorito ma nel fatto che e sano..per me il dono e quello.. ma per lui per non soffrire senza colpe di nulla.. capito il mio pensiero?? Non so se riesco a spiegarlo..e un discorso molto sottile che si puo fraintendere subito.. io ne ho da vendere sensibilita..ma non riesco di natura a dire poverina a una che non ha avuto figli.. o a una che ha un tumore.. penso che non aiuti ad affrontare e andare avanti!! Darei la vita per mio figlio.. ma seriamente.. lo amo piu di mio marito o forse e un amore diverso non lo so.. pero dico a chi non puo averne di adottarli se se la sentono o comunque di lottare fino alla fine per averlo..

Si Emy d'accordo. Ma un discorso è non dire "poverina"...un altro è dire "hai un tumore, tanto muori!"
Ovviamente sto estremizzando...ma è questo il concetto!

Emy io non mi ci ritrovo proprio nella tua visione su questo argomento. Secondo il tuo modo di vedere non dovremmo allora forse desiderare niente perché poi qualunque cosa potremmo perderla... E questo vale, rimanendo nell'ambito delle persone, non solo per i figli ma ad esempio anche per il proprio compagno di vita... Purtroppo nessuno di noi sa cosa accadrà domani. Ha ragione mio marito quando mi dice che bisogna prendere dalla vita tutto ciò che di bello ci da l'oggi senza stare a pensare troppo al domani , o meglio pensandoci il giusto. Ma vuoi mettere tutto quello che mi danno ogni giorno ? Non potrei mai perdermelo

Io i miei figli, monelli, mai fermi, belli tosti, chiacchieroni, sfidanti , sfinenti in alcune situazioni li vedo sempre e comunque come un dono , un dono speciale che la vita mi ha fatto.. Loro non sono una cosa normale... Loro sono loro, sono unici , speciali , il mio raggio di sole appunto! Una delle sorprese più belle della mia vita e rifarei tutto altre 100, 1000, 100000 , infinite volte.

Non ho poi capito il discorso della sculacciata, francamente .

Buongiorno ragazze, scusate ma oggi non ho tanto tempo da condividete con voi :| però volevo commentare una cosa che mi ha colpito del post di Cirellina, Francesca se non sbaglio...tu scrivi io non sono mamma, e questo mi ha davvero fatto scendere una lacrima, perché, scusa se mi permetto, e tu mi portai naturalmente smentire e dirmi che per te non è cosi, tu dal momento in cui i tuoi piccoli angeli sono stati nel tuo grembo sei diventata mamma, hai gioito da mamma sapendoli con te, e sofferto di un dolore che solo le mamme soffrono quando loro sono volati via.
Mi fa un enorme piacere che tante utenti del forum si stiano aprendo qua con noi!!

A proposito...c'è un altro topic cosi spudoratamente ot??? Hihihi ora ci cacciano :D

E poi tantissimi auguri a Miguel!! Che soddisfazione i 10 anni :D a proposito posso chiedere a Monica come fate con la scuola quando siete in viaggio?? Ti è mai capitato che facesse assenze prolungate, tipo 7-8 giorni??

Ora allargo per farmi capire.. la zia di mio marito di 60 anni fa dialisi tre volte settimana.. ad aprile l anno scorso ha scoperto un tumore al seno.. il peggiore che poteva uscirle.. era giu che piu giu ce l inferno..quando me l ha detto se potevo le piangevo davanti.. ho trattenuto.. ho elaborato.. son stata zitta e le dico e quindi cosa fai ora?? E lei la chemio per ridurlo poi mi tagliano il seno..io sempre zitta e lei cioe lo sai cosa vuol dire che rimango senza un seno?? No non lo so perche io li ho tutti e due.. da li le dico ascolta vuoi tutte e due i seni tieni il tumore.. non vuoi il tumore togli il seno.. decidi tu..finisce li.. fa tutto inizia a perder capelli e mi fa emy non ho piu capelli mi prendo la parrucca e io se ti va perche no.. ok poi un giorno le viene una crisi di nervi pesante mi dice..io non ce la faccio piu..questa e una vita di sofferenze per me.. niente figli.. dialisi.. tumore non ce la faccio piu.. beh sai che le ho detto?? Ascolta se non ce la fai piu prendi la fune e impiccati.. se pensi che per te sia la cosa giusta fallo.. mi guarda e mi dice no ma sei matta e io no matta sei tu che invece di goderti questa giornata con tuo marito ti deprimi.. lotta che sei forte e ce la fai.. e una prova giocatela tutta e ne uscirai vincitrice..ora che l ha sconfitto mi ha detto emy se non fosse stato per te non so che avrei fatto.. sei stata l unica che invece di dirmi poverina con le tue frasi sei riuscita a scuotermi.. a farmi vincere..

Ma nessuna infatti è' poverina... Termine che in generale non mi piace .. Però quella persona ha spesso dentro un dolore immenso, forte lancinante, soprattutto se ha sempre avuto il desiderio di avere figli... È' come un vuoto allo stomaco, un buco che stringe stringe .... Finché non riesci a capire la tua strada , perché ogni persona, ogni coppia ne ha una.. Quella strada che quel vuoto te lo fa lasciare da parte perché su quella strada c'è un pieno di amore, di emozioni... Può essere verso un figlio nato da te o da altri , verso bimbi che non sono tuoi figli ma che hanno bisogno comunque del tuo aiuto... Ogni coppia ha la sua strada , ne sono convinta ... Solo che finché non la si trova quel vuoto è' davvero difficile sostenerlo a volte

Io ringrazio di avere un figlio... Poi per carità spero che mio figlio stia sempre bene.. Ma lo ringrazio anche quando mio figlio bene non sta e deve andare a affrontare l'ennesimo ricovero o intervento e prego perché tutto venga ancora superato... Lo ringrazio perché lui ora è' sereno perché sa che ci siamo noi , perché ora queste cose non le deve affrontare da solo... Fosse per me gli toglierei ogni sofferenza ma non posso e penso non sia nemmeno questo il mio compito... Posso però aiutarlo a viverle nel miglior modo possibile e ad affrontarle perché tanto prima o poi purtroppo nella vita ognuno le sofferenze le deve affrontare

Oh mi era sfuggito! Tantissimi auguri al piccolo (grande) Miguel!
Il mio sorcino ne ha compiuti 10 due giorni fa...mi sembra ieri..passa troppo in fretta il tempo....

Si, solitamente partiamo tra Aprile e Maggio e qualche giorno di scuola lo salta...
E' alle elementari, avviso le maestre e sebbene io abbia sempre chiesto loro i compiti in anticipo...sono state brave e non ce li hanno mai...assegnati...
Ogni tanto una vacanza ci vuole. Anche e soprattutto per lei....
Specie in questo periodo inizia ad..arrancare...

Per me mio figlio e normale voluto cercato e arrivato desiderato.. il dono e il fatto che sia arrivato sano.. io parto dal presupposto che la donna nasce e si completa con la maternita.. ma che sia una cosa fisiologica e normale.. fa parte del ciclo di vita boh non riesco a spiegare il pensiero.. ci sto restando un po male perche pensate che a me di mio figlio non importi nulla.. boh non riesco a spiegarlo il mio ragionamento..

Ora allargo per farmi capire.. la zia di mio marito di 60 anni fa dialisi tre volte settimana.. ad aprile l anno scorso ha scoperto un tumore al seno.. il peggiore che poteva uscirle.. era giu che piu giu ce l inferno..quando me l ha detto se potevo le piangevo davanti.. ho trattenuto.. ho elaborato.. son stata zitta e le dico e quindi cosa fai ora?? E lei la chemio per ridurlo poi mi tagliano il seno..io sempre zitta e lei cioe lo sai cosa vuol dire che rimango senza un seno?? No non lo so perche io li ho tutti e due.. da li le dico ascolta vuoi tutte e due i seni tieni il tumore.. non vuoi il tumore togli il seno.. decidi tu..finisce li.. fa tutto inizia a perder capelli e mi fa emy non ho piu capelli mi prendo la parrucca e io se ti va perche no.. ok poi un giorno le viene una crisi di nervi pesante mi dice..io non ce la faccio piu..questa e una vita di sofferenze per me.. niente figli.. dialisi.. tumore non ce la faccio piu.. beh sai che le ho detto?? Ascolta se non ce la fai piu prendi la fune e impiccati.. se pensi che per te sia la cosa giusta fallo.. mi guarda e mi dice no ma sei matta e io no matta sei tu che invece di goderti questa giornata con tuo marito ti deprimi.. lotta che sei forte e ce la fai.. e una prova giocatela tutta e ne uscirai vincitrice..ora che l ha sconfitto mi ha detto emy se non fosse stato per te non so che avrei fatto.. sei stata l unica che invece di dirmi poverina con le tue frasi sei riuscita a scuotermi.. a farmi vincere..

Così ho capito meglio quello che intendevi dire. Io non sono per nulla quella che dice poverina anzi proprio è' una cosa che non mi piace... Fuori i denti e fuori gli artigli ... Però con un giusto mix di abbracci e coccole....

Cose difficili da scrivere e farsi capire

Ma no nessuno pensa che di tuo figlio non te ne importi ... Lungi da me..

Però non penso che la donna si completi con l'essere mamma... Non è' così per tutte... Per me lo era ma anche qui del pancione non me ne importa un tubo ( ma anche questo l'ho capito dopo) ... E soprattutto non è' così fisiologico... Purtroppo c'è chi ci prova e riprova in tutti i modi e non ci riesci o ci riesce dopo tanti tanti passaggi di sofferenza ...

" molti mari e fiumi attraverserò , dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò , volerò tra i fulmini per averti. Meravigliosa creatura, sei sola la mondo, meravigliosa paura di averti accanto, occhi di sole bruciano in mezzo al cuore , è' amore è' vita meravigliosa"
Ora vado a prendere i nani e comincia la festa anche se qui fra un po viene giù un acquazzone tremendo

Allora da piccola quando mi chiedevano cosa farai da grande la mia risposta era infermiera.. che poi mi son fermata in 2 superiore.. ora seguitemi bene.. che farai da grande?? La mamma.. chi e che rispondera mai cosi?? Nessuna o pochissime.. perche?? Per il mio punto di vista tutte desideriamo un figlio piuttosto che il matrimonio ma perche non rispondiamo mai la mamma??? Perche e normale siamo nate da madri ed e sott inteso che lo saremo anche noi.. poi crescendo ti arriva. Oppure non ti arriva. Oppure non ne vuoi.. come e normale che arrivino i figli e altrettanto normale che chi non ne ha li desidera..

..perdonami Emy ma non riesco davvero a capire quale sia il punto, o il senso, del tuo discorso...
Non voglio farti una critica ma davvero non capisco..

Fisiologico nel senso che per natura la donna partorisce l uomo non puo.. in quel senso.. non entro in merito io a tecniche per avere figli naturali o mediche.. non mi compete e non penso sia questo il luogo.. ogniuno ha vissuto le proprie esperienze belle brutte.. io tantissime brutte.. anche un aborto a tre mesi quando avevo 18 anni.. quello forse mi ha mutato molto nei pensieri anche perche il mio fidanzato era scappato a gambe levate come l aveva saputo.. e ho affrontato tutto da sola senza supporto neanche di mia madre che non lo poteva vedere e mi diceva che ero una poco di buono perche rimasi incinta a 18 da compiere.. a mia madre si che le dissi poverina.. eh si a lei dissi poverina mi fai pena..

Emy i tuoi messaggi mi hanno colpita dritta dritta alle viscere. C'è un amore per tuo figlio e una messa in discussione di te stessa che spiazzano al loro interno. Qualche volta le parole ci sono nemiche, ci ostacolano, e chiarire in poche righe i tuoi concetti è durissima. Anche io ne ho capito il senso solo dopo l'esempio. Il poverina è indice di compassione. Ma compassione ha diversi significati. Uno profondo, in cui magari non si dice poverina ma si soffre accanto alla persona senza però confondersi nel suo dolore e quindi essendo pronta a spronarla come hai fatto tu spontaneamente. Io ho studiato anni per farlo [emoji6]. E poi c'è il poverina, mi dispiace, che si ferma li e non serve.
Il senso di se invece è un aspetto più sfuggente. Il tema che tocchi può ferire molte sensibilità perché anche madri negate o madri il cui percorso si è interrotto magari avevano il tuo stesso desiderio. Dichiarato o no. E se la vita non ti da speranza puoi fare due cose: combattere e cercare la tua strada, che passi per un figlio o meno, oppure dire a te stessa poveriba come tu dici di tua zia. Ecco. Chi ha scelto la prima strada e ha avuto fortuna non può non percepire il senso di dono. Sua un figlio.o altro. Perché sa che non è scontato. Perché è naturale. Ma ad alcune è negato. E si va avanti. Punto. E bene.possibilmente. Nel.sono poi.ci sta tutto, la salute, il.benessere psicologico, la presenza.. Ognuna ha la sua strada.

Ps ed esistono anche donne che un figlio o un matrimonio. non lo desiderano proprio. Serenissime e felici.del.loro stato. E quando è autentico il desiderio di non averne deve essere altrettanto rispettato. Le cause possono essere mille.

Ultima modifica:
Si, solitamente partiamo tra Aprile e Maggio e qualche giorno di scuola lo salta...
E' alle elementari, avviso le maestre e sebbene io abbia sempre chiesto loro i compiti in anticipo...sono state brave e non ce li hanno mai...assegnati...
Ogni tanto una vacanza ci vuole. Anche e soprattutto per lei....
Specie in questo periodo inizia ad..arrancare...

Grazie per la risposta :D quindi secondo te e per la tua esperienza, 8 giorni di lezione persa all'inizio dell'anno scolastico in prima elementare non saranno catastrofici come me li sto immaginando io??

Grazie per la risposta :D quindi secondo te e per la tua esperienza, 8 giorni di lezione persa all'inizio dell'anno scolastico in prima elementare non saranno catastrofici come me li sto immaginando io??

Ma subito, subito? No comunque non credo che siano catastrofici anche perchè i bimbi arrivano alle elementari che già sono scolarizzati ma se posso darti un consiglio, visto che ancora la scuola non è finita, vai a parlare con le future maestre e spiega loro la situazione. Saranno sicuramente in grado di autarti!