Emy Sardegna
New member
Emy i tuoi messaggi mi hanno colpita dritta dritta alle viscere. C'è un amore per tuo figlio e una messa in discussione di te stessa che spiazzano al loro interno. Qualche volta le parole ci sono nemiche, ci ostacolano, e chiarire in poche righe i tuoi concetti è durissima. Anche io ne ho capito il senso solo dopo l'esempio. Il poverina è indice di compassione. Ma compassione ha diversi significati. Uno profondo, in cui magari non si dice poverina ma si soffre accanto alla persona senza però confondersi nel suo dolore e quindi essendo pronta a spronarla come hai fatto tu spontaneamente. Io ho studiato anni per farlo [emoji6]. E poi c'è il poverina, mi dispiace, che si ferma li e non serve.
Il senso di se invece è un aspetto più sfuggente. Il tema che tocchi può ferire molte sensibilità perché anche madri negate o madri il cui percorso si è interrotto magari avevano il tuo stesso desiderio. Dichiarato o no. E se la vita non ti da speranza puoi fare due cose: combattere e cercare la tua strada, che passi per un figlio o meno, oppure dire a te stessa poveriba come tu dici di tua zia. Ecco. Chi ha scelto la prima strada e ha avuto fortuna non può non percepire il senso di dono. Sua un figlio.o altro. Perché sa che non è scontato. Perché è naturale. Ma ad alcune è negato. E si va avanti. Punto. E bene.possibilmente. Nel.sono poi.ci sta tutto, la salute, il.benessere psicologico, la presenza.. Ognuna ha la sua strada.
Ps ed esistono anche donne che un figlio o un matrimonio. non lo desiderano proprio. Serenissime e felici.del.loro stato. E quando è autentico il desiderio di non averne deve essere altrettanto rispettato. Le cause possono essere mille.
Allora a me chi non ha figli non mi fa pena perche l amore che avrebbero potuto dare a un loro figlio lo possono dare a un nipote o a un estraneo.. non e perche non hanno un figlio non possono amare.. ma non sono di sicuro poverine. E un disegno e il loro era quello di non averne.. poi certo che chi non ne ha mi dice beata te che hai un figlio io rispondo beata me si eh!!