Buongiorno!!!
Io ancora a letto, ho le gambe ancora indolenzite
scusatemi ma poi ieri non sono riuscita a collegarmi di pomeriggio, ho la casa ancora un caos dopo l'apertura delle valigie, sembra sia esplosa una bomba nello stanzino...
Allora da dove iniziamo??? Come sapete era la prima volta su msc

la curiosità era tanta e non sono stata sicuramente delusa!!
La nave è davvero bella, elegante e curata e molto grande!! Appena entrata mi ha fatto proprio l'effetto wow e così anche a mio marito.
Il buffet, che abbiamo frequentato anche per cena alcune sere è sempre stato vario e ricco, tantissima frutta e pizza buonissima ;P le piscine invece troppo alte per me :| fra 1,78 e 1,90 m io non sono neanche 1,60 e tenermi a galla con Alessia in braccio è stato difficoltoso

la piscina per bambini aveva l'acqua alla temperatura di 26 gradi, freddina direi, mentre gli idromassaggi erano come grossi pentoloni di brodo

A bordo non fanno mai annunci pubblicitari tipo bingo o cose del genere, noi l'abbiamo apprezzato molto.
La cabina era un'interna bella a prua, carina e confortevole, ci siamo trovati bene, anche se abbiamo avuto qualche problema con lo scarico. La posizione invece non era l'ideale, non ho scelto bene stavolta :| ho avuto altre cabine a prua, ma questa era davvero lontano da tutto.
Il servizio in ristorante è stato di ottimo livello, ci avevano assegnato il primo turno di cena in tavoli separati (inizialmente eravamo 12) ma senza batter ciglio il maître ce l'ha cambiato, tavolo da 12 al secondo. Eravamo al ristorante Red Velvet.
Sulla questione dei miei cognati, che sono dovuti sbarcare per lutto, a poco più di 24 ore dall'imbarco, sono stati davvero eccellenti; il commissario di bordo tramite l'assicurazione ha predisposto il rimpatrio in meno di due ore, gentilissimo e professionale!!
Io grazie allo status match avevo la tessera Gold ed ho ricevuto i benefit, carinissimo il gala del club, che non si è svolto a teatro come succede su Costa, ma in una sala.
Siamo riusciti a vedere un solo spettacolo, il tributo a Michael Jackson, spettacolo bellissimo, non ne vedevamo così dalla prima crociera!!! Msc promossa a pieni voti, viaggeremo sicuramente di nuovo con loro in futuro!!!!