• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] ci sto.. Ma dato che si sogna.. Ve li immaginate tutti quanti.in.una.situazione.del.genere?

Sì ma in effetti è un bel sogno.....partire con persone che hanno la stessa crocierite e che amano pazzamente i bambini e non ti guardano strano se a cena fa i capricci.....sarebbe una crociera stupenda farla tutte insieme con i bimbi del forum

Ma me la figuro sempre di più, va a finire che la organizziamo davvero!!!

Bello che siamo tornate in tema!!
Alessia!! Ma non c'è stata suspance con questa roulette :D hanno fatto troppo in fretta...me la immaginavo più come quella di Sara e Barbara ;)
Sono felicissima per te!! Ma ci dici proprio le tappe please???
Allora secondo me,tua figlia grande è sulla buona strada per capire che cosa state organizzando!! A quell'età poi, sono proprio perspicaci...
Ora chi sarà la prossima che prenota con la roulette??
Io di sicuro no :'(:'( ho parlato con mio marito per la crociera di cui vi dicevo, che farebbe perdere giorni di scuola ad Ale e per lui non ci sono problemi...certo tanto poi per aiutarla coi compiti ci sarei io :mad:
Chi di voi ha fatto neocollection con bimbo a seguito??

E va già bene che non c'è stata suspance...ho un'età io...
Adesso posso prepararmi qualche programmino. Certo che le povere Sara e Barbara se la sono proprio sudata la loro roulette...

[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] ci sto.. Ma dato che si sogna.. Ve li immaginate tutti quanti.in.una.situazione.del.genere?

Sarebbe bellissimo!!!!
Però se riuscissimo ad organizzarla davvero, si potrebbe fare una colletta e prenderla veramente una grasuite, poi la fortunella estratta a sorte da Mario se la gode, con la condizione che per un tot di giorni scaglionati durante il viaggio la vasca è a disposizione di tutti bimbi.... Naturalmente se qualcuno si presenta ad elemosinare una colazione....;)

Caspita una gran suite sarebbe davvero un sogno...ma anche una neocollection per me sarebbe favolosa,peccato non poter prender tanti giorni di ferie tutti insieme.......alettia dicci le tappe così sogniamo con te!!

Se Mario nasce il 19 giugno sarà ancora Gemelli..... Ma se nasce dopo qualche giorno sarà un Cancro!
Gli uomini del Cancro sono molto molto romanticoni, molto attaccatati ai sentimenti ed anche molto permalosi!!!
tranquille!! Il Socio non è del Cancro... Con uno così io sarei durata due ore, ma in compenso gli uomini cancro sono splendidi amici, ascoltano, consigliano,
Quindi speriamo che Mario nasca sotto il segno del Cancro!!!

Dai che sarebbe bella anche senza gransuite (ma con sarebbe meglio😅!!!).
Comunque in caso glielo dite voi al mio capo... anzi simulate un rapimento cosi' io risulto innocente😀...
Sembra che volere una settimana di ferie l'anno in un periodo di bassa stagione sia un lusso incredibile😠... da scontare poi con mugugnamenti e battute di ogni tipo...
Poi oggi guarda sul mio desktop la foto dei due cuccioli che ho postato anche qui, quella scattata dal fotografo della nave, ed esclama "che belli, queste sono le cose davvero importanti, non le beghe di lavoro"... ecco appunto!.. allora perche' mi fai sudare ogni momento che passo con loro?!?!... vi assicuro che ce l'avevo sulla punta della lingua, non so come mi sono trattenuta...

Mario non avere troppa fretta... se vuoi ti metto in contatto con William che del rimanere nella pancia ben oltre il dovuto e' un vero esperto... pigri si nasce😆...

Stasera leggevo una bellissa diretta su una transatlantica con Cunard, nientaffatto bambimabile purtroppo... William vede le foto, dopo la storia su transatlantici raccontata su Fortuna e' sensibile all'argomento... mi dice "voglio andarci anch'io" gli rispondo che ci caccierebbero in due minuti... poi mi chiede "ma ce lo Squock???" "No, c'e' solo su Costa!""allora non ci vado su quella nave... io voglio lo Squock"... gia' visto quanto lo frequenta😢....alla faccia della coerenza...

Se Mario nasce il 19 giugno sarà ancora Gemelli..... Ma se nasce dopo qualche giorno sarà un Cancro!
Gli uomini del Cancro sono molto molto romanticoni, molto attaccatati ai sentimenti ed anche molto permalosi!!!
tranquille!! Il Socio non è del Cancro... Con uno così io sarei durata due ore, ma in compenso gli uomini cancro sono splendidi amici, ascoltano, consigliano,
Beh allora io posso solo perorare il tempismo per Mario. Io, ovviamente sarà, marito e cognato dei gemelli. E non è così male.... Mario. Sentimi bene però.. Tempismo, non anticipo.. Ti si concede massimo una settimana prima. Ma solo se mamma vuole e le pesa la pancia, se no niente, si aspetta, che le mamme si ascoltano (e vi prego di dirlo alla mia che è nel pieno dei terrible two).

Ehi ehi io sono una gemellina. ..sono nata il 6 giugno....effettivamente mi piacerebbe che nascesse proprio il 19 perché è il giorno del mio anniversario di nozze anche se poi penso che il. Mio primo. Amore (mio padre) è del cancro infatti è nato il 25 di giugno...chissà. ...ragazze ma cmq dobbiamo partire tra 7 mesi perché prima dei 6 mesi Mario su costa non lo fanno imbarcare ☺☺

Barbara ricordo benissimo i terribili due anni, un periodo infernale adesso la mia ha 3 anni e mezzo ed è diventata tranquillissima,riesce a farsi la doccia da sola....invece un anno fa era impossibile pure lavarla,capricci per nulla.

Buon giorno a tutti!!!

Caspita una gran suite sarebbe davvero un sogno...ma anche una neocollection per me sarebbe favolosa,peccato non poter prender tanti giorni di ferie tutti insieme.......alettia dicci le tappe così sogniamo con te!!

Per la neocollection non posso aiutarti, mai provata.
L' itinerario: Venezia, Trieste, Spalato, Kotor, Cefalonia, Corfù, Dubrovnik, Venezia. Se avete suggerimenti sono prontissima ad ascoltarli.

Francesca, mio marito è cancro. Per quel che riguarda i sentimenti hai ragione, la romanticheria....proprio no. Permaloso un pochino. Tutto sommato poteva capitarmi un marito peggiore...diciamo dello scorpione?? Io sono acquario e credo che il segno peggiore sia lo scorpione...(una delle mie 3 sorelle è uno scorpione;) ) Quindi Mario cancro ok! Aggiudicato!

Barbara ricordo benissimo i terribili due anni, un periodo infernale adesso la mia ha 3 anni e mezzo ed è diventata tranquillissima,riesce a farsi la doccia da sola....invece un anno fa era impossibile pure lavarla,capricci per nulla.

Si fa la doccia da sola?? A 3 anni?Caspita! Allora mi devo svegliare, il mio ne ha 5 e non lo lascio fare da solo. Oggi provo!

Certo che 'sto forum è fonte infinita di insegnamenti.......Stelvio è del cancro, ma mica le sapevo queste cose ;-)
Direi però che gli si addice tutto tranne la permalosità :)
Buongiorno, ragazze!

Alettia mio marito é scorpione ed è la persona più buona che conosca: É dolce, altruista e non si arrabbia praticamente mai!
Congratulazioni per l'upgrade a me non è mai capitato quindi godetevi la finestra! Per l'itinerario ho fatto solo Corfù che é molto bella e si può girare a piedi. Noi siamo andati in centro e alla vecchia fortezza.

Alettia mio marito é scorpione ed è la persona più buona che conosca: É dolce, altruista e non si arrabbia praticamente mai!
Congratulazioni per l'upgrade a me non è mai capitato quindi godetevi la finestra! Per l'itinerario ho fatto solo Corfù che é molto bella e si può girare a piedi. Noi siamo andati in centro e alla vecchia fortezza.

Grazie kiki per le info, noi siamo fortunelli, 5 crociere 3 up....a novembre balcone....un'altra vita!

Mia sorella è uno scorpione, ma uno di quelli tosti, praticamente odiosa...;) ....che vuoi farci....poi a ste cose dei segni zodiacali non ci credo mica tanto, non leggo un oroscopo da almeno 25 anni (ne ho 43)...

Ma sei la stessa Kiki che chiedeva info sull'escursione da Istanbul a Pammukkele?

Buongiorno!!! Alettia io con msc andai a Corfù e dubrovnick, entrambe facemmo un giro a piedi nel centro avevamo sprecato tutto le energie a Santorini e ad Atene! Si ile fa la doccia da sola,io praticamente l aiuto solo ad insaponarsi la schiena, avendo un marito che lavoro sempre la sera (è uno chef ) ci dobbiamo un po arrangiare e io con il pancione faccio troppa fatica...I bambini per quanto sono molti coccolosi poi sanno anche essere molto autonomi, lei si riesce a mettere anche il pigiama da sola ma poi non riesce a cambiare stanza per dormire, dorme nel lettino accanto al lettone e in crociera addirittura dormiva nel lettone con noi.

Alessia anche noi (lo dico piano piano).. Tre interne garantite tre up a esterna... Una esterna garantita ci hanno dato esterna Premium senza benefici, quindi diciamo allo stesso livello della prenotazione ma tra le.migliori per posizione. Una esterna prenotata con numero (l'unica, e giusto perché ero con Sara), e abbiamo avuto l'upsell a balcone. Insomma, se mi lamentassi sarei una terribile ingrata. Anche perché noi poi poppa, prua, basso, alto centronave, Sotto questo o sopra quello non cambia molto, vogliamo partire. anzi. Due delle esterne erano la terza e la quarta del corridoio dalla prua della nave (la prima proprio su medi, nave bellissima per me) è siamo stati benissimo. Ora però la finestra con la Franci che cresce è passata da "lusso" a "desiderio utile", quindi mi sa che se e quando potremo partiremo da quella, se invece si tratterà di scegliere allora pur di partire si rinuncia alla finestra e al.massimo si va sui ponti chiusi dove ci sono le finestre. Quelli aperti sono un pochino più problematici perché se c'è il parapetto chiuso lei non vede, se è aperto (le tre barre di metallo) io ho paura a lasciarla libera è lei è mooolto indipendente.. Vedremo.
Poi più cresce e meno c'è rischio.
Il nostro piano diabolico, lavoro e prezzi permettendo, sarebbe di concedere una all'anno intorno a fine aprile / inizio maggio. Il clima in genere è bello ma ressa e caldo (che Davide odia a morte e che mi costringe ad agosto a fare non più di mezza giornata in spiaggia) sono ridotti. Quindi se si va ai voti per il periodo della nostra.. Beh, sapete dove va la mia preferenza! Poi noi in genere amiamo prenotare a una.mese un.mese edi mezzo dalla partenza, quando riesci a capire se puoi aver problemi lavorativi o meno. Quando a inizio anno abbiamo fatto diversamente... Ci siamo poi all'ultimo persi Sara e famiglia quindi.. E inutile dire che io amo le roulette (lo so, in gruppo non si può, ne il last ne la roulette, In quel caso rinuncio volentieri). Ne ho fatte due e mi sembra il compromesso migliore tra qualità e prezzi.
quando ieri parlavo di lato giusto per vedere San Marco mi riferivo al ritorno, non all'andata. Quindi la regola se non ricordo male è che se.lo vedi alla partenza non lo vedi al ritorno dalla tua finestra.

Ultima modifica:
Alettia non ero io a chiedere info si Istanbul. Ancora non ci siamo stati purtroppo! Noi 4 crociere e nessun upgrade 😞 sempre sfortunati..
Ora è più di un anno che non andiamo in crociera e mi sa che quest'anno salta.. A febbraio/marzo quest'anno siamo andati in sri Lanka. C'È pure il mio diario se avete voglia di leggere! E questa estate (quando saprò le ferie) decideremo dove andare!

Ragazze la mia pupetta si è divertita tantissimo! Il primo giorno quando siamo passati per le piscine è rimasta folgorata! Si è fermata ed ha detto "mahhhh!".Il secondo giorno voleva sapere perchè questa casetta (la cabina) era nel mare, per il resto si è divertita tantissimo. Ieri c'era un caldo pazzesco quando l'ho vestita mi ha detto: "mamma mi metti il completino per andare in piscina!" Esperienza da rifare!

Alettia non ero io a chiedere info si Istanbul. Ancora non ci siamo stati purtroppo! Noi 4 crociere e nessun upgrade sempre sfortunati..
Ora è più di un anno che non andiamo in crociera e mi sa che quest'anno salta.. A febbraio/marzo quest'anno siamo andati in sri Lanka. C'È pure il mio diario se avete voglia di leggere! E questa estate (quando saprò le ferie) decideremo dove andare!
Dai Kikki ti sei consolata bene...l'importante è viaggiare per arricchire i nostri occhi ed il proprio bagaglio culturale.

Ciao Barbara, non avevo capito che tuo marito si chiama Davide e allora....mia sorella è Barbara, mio figlio Davide, mia nipote Sara e mia figlia Francesca...ci siamo quasi tutti!

Noi up la prima crociera da interna a esterna, seconda e terza sempre in interna ma non è un problema, oltre che crocieristi siamo anche camperisti avvezzi ai piccoli spazi ;).
La quarta stupenda e meravigliosa novembre scorso up in balcone e adesso questa in esterna che sono felicissima.
Il mio piano diabolico è convincere il marito a farne il più possibile ;). Ho capito che intorno a novembre i prezzi calano parecchio e, nonostante il pericolo reale di prendere della gran pioggia, vale la pena fare un tentativo, per altro prima prenotavo direttamente con il call center Costa poi mi sono accorta che con loro spendevo sempre una 50ina di euro in più e fra l'altro con loro mai avuto upgrade...sarà un caso ma....

La regola per vedere S. Marco alla partenza è piuttosto complicata :) :) ma credo di avere capito che sarà meglio recarsi ai ponti alti...così sto sicura di vedere sia all'andata che al ritorno....buio permettendo

Alettia non ero io a chiedere info si Istanbul. Ancora non ci siamo stati purtroppo! Noi 4 crociere e nessun upgrade sempre sfortunati..

L'ho già letto!!!!!!!!!! E deve essere stata un'esperienza bellissima, avete visitato posti meravigliosi e se non ricordo male vi siete goduti anche alberghi bellissimi!!!! Lo credo bene che per quest'anno niente.....

Si si é stato un gran bel viaggio e anche gli hotel erano spettacolari! Ad agosto faremo o crociera sul Nilo più marsa Alam o tour Grecia piu mare. Vedremo