• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno ragazze!!
Alessia bellissimo itinerario!! Io non sono mai stata in nessuno di quei bei posticini, quindi non ti so proprio dire nulla :( ma sarai tu che ci racconterai tutto al ritorno!!
Anche noi siamo stati fortunati con gli up grade :D abbiamo ottenuto, da interna Classic a samsara, quelle a pianta quadrata, poi da interna Classic a esterna per due volte.

Noi abbiamo fatto tre crociere su cinque fra ottobre e novembre, sempre trovato tempo ottimo :D e quest'anno faremo la quarta in quel periodo, certo il rischio di trovare tempo incerto c'è, e bisogna partire anche con abiti autunnali, ma noi sempre trovato quella coda dell'estate che ha contribuito a rendere il viaggio ancora più bello!!!

Oggi tempo decisamente bruttino...programma della serata: filmatini dell'ultima crociera e pizza :D

Ultima modifica:
Ciao, questa mattina l'ho passata leggendo i titoli dei vari diari che sono sul forum, sono diventata matta ma finalmente andando indietro di 2 o 3 anni ho trovato alcuni diari che trattano esattamente la nostra prossima partenza.
Tempo fa avevo letto un diario bellissimo al riguardo ed ero rimasta affascinata dalle città visitate, cerca cerca cerca non riuscivo più a trovarlo... Il quickserch lassù non mi porta mai dove voglio andare io. Con pazienza infinita li ho finalmente trovati. Ora sono soddisfatta!

Billi noi le prime tre le abbiamo fatte in primavera, med. orientale poi med. occidentale giù verso casablanca e le isole, e med. occidentale sù verso il portogallo. Parecchi giorni soleggiati alcuni piovosi mediamente clima mite. A novembre sempre piuttosto nuvoloso, pioggia molto spesso ma.....non ce ne accorgevamo quasi!
Il piccolo sul passeggino anche se fra poco tocca in terra con le ginocchia :). Però lui se ne stava bene al riparo sotto la sua copertura trasparente e noi giravamo in tranquillità con ombrellino ma meglio ancora cappuccio del giaccone alzato....insomma, che ci sia il sole o l'acquerugiola....noi andiamo!!!!!!

Ragazze, vi chiedo in sincerità da giardinetti pubblici....quello che scrivo è abbastanza chiaro? Ho sempre la paura che non si riesca a capire il senso dei miei scritti e sopratutto che possa essere freinteso ed infatti infarcisco sempre con emoticon esplicativi.... che mi dite? [smilie=pc_13[1].gi:

Non credere, sai, Alessia, noi abbiamo fatto diverse crociere a novembre e la pioggia é stata un evento raro.....
PS: io non faccio alcuna fatica a seguirti, ma certo che ti sai spiegare:)

Si Alettia per me quello che scrivi è tutto molto chiaro...
Noi trovammo tempo pessimo a marzo, il peggio dell'inverno :'( infatti quell'anno, non soddisfatti, ne facemmo una anche a luglio :)

Non credere, sai, Alessia, noi abbiamo fatto diverse crociere a novembre e la pioggia é stata un evento raro.....
PS: io non faccio alcuna fatica a seguirti, ma certo che ti sai spiegare:)

Lo scorso novembre a Katakolon sembravano essersi aperte le cateratte, siamo stati a terra giusto il tempo di acquistare un cucchiaio in legno d'ulivo e di inzupparci per bene....subito tornati in nave a metterci in ammollo nella calda e vietata ai bimbi piscina coperta .....goduria!
A Istanbul abbiamo preso pioggia tutto il primo giorno, il secondo solo umidità ma non ce ne siamo accorti....camminavamo sopra una nuvola!!!

Bene, sono contenta che si capisca quello che scrivo. Ho notato che tante persone scrivono sul forum e, in poche, eleganti parole riescono ad esprimere il loro concetto. E' bellissimo leggerle.

Si Alettia per me quello che scrivi è tutto molto chiaro...
Noi trovammo tempo pessimo a marzo, il peggio dell'inverno :'( infatti quell'anno, non soddisfatti, ne facemmo una anche a luglio :)

Grazie anche a te, mi rassicurate.
Il mal tempo è un'ottima scusa...per ripartire ;)

Qualche info per Alessia...
Se il tragitto e' lo stesso di 5 anni fa piazza San Marco resta sul lato sinistro in andata e sul destro al ritorno (quindi voi l'avreste al ritorno)!
L'orario di partenza mi sa che rischia di risultare durante il pranzo del secondo turno (sempre che non venga spostato alle 21.30 come mi e' capitato di vedere raramente)...
Vi consiglio di guardare sul tpday l'orario di ingresso a Venezia e puntare la sveglia al ritorno... nei miei ricordi merita piu' che all'andata... quando la citta' ancora dorme e' davvero surreale.. rischiate di litigarvi il posto finestra😀...
Poi l'uscita' dovrebbe essere al tramonto... ancora piu' suggestiva... andate qualche minuto prima a prendere posto e vi godrete uno settacolo unico...
Che supersorpresa per i vostri bimbi... ho visto che anche tu usi ancora il passeggino... amch'io non riesco a mollarlo... William se non lo obbligo a camminare e' bravissimo in escursione... musei, chiese... guarda tutto interessato anche se stiamo a terra dalla mattina alla sera... senza passeggino... dopo pochi minuti e' una tragedia!!!

Alettia se non sbaglio abbiamo fatto la stessa crociera lo scorso anno, a poche settimane di differenza...
Spero il prossimo anno di visitare anche io Venezia :D

Qualche info per Alessia...
Se il tragitto e' lo stesso di 5 anni fa piazza San Marco resta sul lato sinistro in andata e sul destro al ritorno (quindi voi l'avreste al ritorno)!
L'orario di partenza mi sa che rischia di risultare durante il pranzo del secondo turno (sempre che non venga spostato alle 21.30 come mi e' capitato di vedere raramente)...
Vi consiglio di guardare sul tpday l'orario di ingresso a Venezia e puntare la sveglia al ritorno... nei miei ricordi merita piu' che all'andata... quando la citta' ancora dorme e' davvero surreale.. rischiate di litigarvi il posto finestra😀...
Poi l'uscita' dovrebbe essere al tramonto... ancora piu' suggestiva... andate qualche minuto prima a prendere posto e vi godrete uno settacolo unico...
Che supersorpresa per i vostri bimbi... ho visto che anche tu usi ancora il passeggino... amch'io non riesco a mollarlo... William se non lo obbligo a camminare e' bravissimo in escursione... musei, chiese... guarda tutto interessato anche se stiamo a terra dalla mattina alla sera... senza passeggino... dopo pochi minuti e' una tragedia!!!

Grazie Sara, ogni info è importante perchè andrò alla scoperta di territori sconosciuti...
Sono eccitatissima per questa meravigliosa crociera, finalmente ho ritrovato il diario di Amedeone, letto forse due anni fa e che mi aveva intrigato tantissimo...stesso itinerario!
Ho appena finito di rileggermelo e sono sempre più felice che mi sia toccata questa partenza.

Il passeggino? Chi lo ha inventato merita una medaglia! Intendiamoci nella vita normale non lo usiamo più eh? Ma ci sono occasioni in cui è d'obbligo...la crociera è la più importante...il secondo posto è occupato dall'outlet [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

[QUOTE="billi04, post: 0"]Alettia se non sbaglio abbiamo fatto la stessa crociera lo scorso anno, a poche settimane di differenza...
Spero il prossimo anno di visitare anche io Venezia :D[/QUOTE]

Lo scorso anno, Deliziosa, Grecia e Turchia con overnight supermirabolante a Istanbul, è lei?
E allora vedrai che se mi segui a ruota...toccherà Venezia anche a te!!!!!

Buona notte a tutti!

Riemergo da una giornata intera di lavoro...

Sui segni zodiacali ( che io non guardo ) io sono scorpione , sposata con uno scorpione [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Per gli Up grade : ne abbiamo avuti quando eravamo in coppia o in tre ... Mai da quando siamo in 4.

Alessia bello l'itinerario mi ispira molto .

Vi saluto va ... Che devo ancora fare un bel po di cose

Ma insomma.... Ieri non ho avuto tempo per il forum (benedetta alta stagione lavorativa, ben arrivata!) e mi ritrovo a dover recuperare con la lettura di pagine e pagine....

Innanzitutto, con un giorno di ritardo, tanti tanti auguri a Miguel! E un abbraccio alla sua grande mamma.

Benvenuta Cirellina (Francesca, gusto?). Ora che abbiamo due moderatrici nel thread non ci ferma più nessuno!!!

Alessia!! Che bello l'itinerario di Mediterranea! Sara ti ha già detto tutto di Venezia... la più bella partenza del mondo! Di questo itinerario conosco Corfù e Dubrovnik, se hai domande, falle pure. Anche Jacopo-il-bradipo usava ancora il passeggino a 5 anni. Poi lo abbiamo lasciato ai bambini del Madagascar al rientro da quel viaggio e pian piano ha cominciato a camminare. Ora la domenica vuole scalare le montagne :D

Un salutone a Mario che sia cancro o non so che altro, che ci importa!

Prometto ad Enrica che mi andrò a leggere il suo Sri Lanka e le chiedo scusa per aver pensato male di lei nel thread sugli adolescenti a pagamento dal 2016.

Un abbraccio a tutte le altre grandi donne, mamme o no, di questo argomento. In particolare a Barbara che l'ha creato.

Lo scorso anno, Deliziosa, Grecia e Turchia con overnight supermirabolante a Istanbul, è lei?
E allora vedrai che se mi segui a ruota...toccherà Venezia anche a te!!!!!

Buona notte a tutti!

Esatto!! Noi siamo partiti il 2 novembre, poi dopo il nostro giro la Deliziosa andava verso le canarie e poi di nuovo Grecia e Turchia e poi andava a farsi il trucco per il giretto del mondo :D
Spero davvero di riuscire ad andare a Venezia...il mio problema è che mi piacciono troppi itinerari e non so decidere :D ultimamente ho riletto anche il diario di Sara dell'itinerario verso il nord Europa, anche quello...quanto mi piace!!!

Mi sono persa il tuo nome, abbi pazienza. Tu sei?
Guarda che la partenza da Venezia una volta nella vita bisogna farla! Anche perché si sa mai che fra qualche tempo non si passi più da San Marco... Argomento controverso con molti pro e molti contro, ma non è questa la sede.
Il gran tour d'Europa, verso sud o verso nord, è un altro itinerario meraviglioso... che necessita di un bel po' di giorni di ferie, che non è da tutti ottenere, vero Sara??

Io?? Angela :D
Il tour è verso il nord, da Civitavecchia ad Amburgo, sarebbe bellissimo vedere Lisbona, Londra, Parigi...
Poi però c'è sempre la Grecia e Istanbul che voglio assolutamente rivedere :)
Beh diciamo che le ferie sono l'ultimo dei miei problemi visto che io non lavoro, per questo ho tanto tempo per sognare :D

Angela per me il gran tour e' stato la crociera piu' bella in assoluto... itinerario fantastico, tempo splendido ed ottima compagnia😅
Come diceva Oriana il problema sono state le ferie... anche al ritorno me ne hanno dette di tutti i colori.... eppure quest'anno ho provato a guardare se riuscivo a rifarlo e ci provero' sicuramente anche nei prossimi anno...
Grecia e Turchia, in parte riveduta e corretta, l'ho fatta a Capodanno. Purtroppo non partiva da Venezia e abbiamo avuto la sfortuna di trovare brutto tempo tutto il viaggio... pioggia battente tutti due i giorni... la navigazione nel Bosforo immersa nella nebbia.. Meteore addiritura con la neve... In tutto questo l'Aquilotto e' stato bravissimo... sempre nel passeggino ad osservare... a Meteora ha camminato quando era richiesto... si e' lamentato pochissimo ed erano condizioni che hanno messo a dura prova gli adulti... cosi ha portato a casa splendidi ricordi del museo del Topkapi.. in particolare la sala delle armi e quella dei gioielli... ne parlava proprio ieri a cena con alcuni nostri amici... e' difficele giudicare questo itinerario in tali condizioni... pensare che qualcuno ha visto le tartarughe😀 e noi tanta nebbia e freddo😠... per fortuna avevamo fatto gruppo con altre famiglie del forum... le escursioni insieme a tanti bimbi e pomeriggi e serate con Elifede ci hanno salvato la crociera. Con loro ci siamo divertiti moltissimo...
Delle due ho preferito la prima... ma se potessi prenotare la seconda con tempo migliore e partenza da Venezia la rifarei sicuramente...
Meteora e' una tappa un po complessa con bambini perche' non sempre "passegginabile" ma con un po di accortezza si puo fare.. Istanbul e' stata probabilmente la tappa preferita dall'Aquilotto nelle varie crociere... insieme a Valencia... e non abbiamo neanche visto l'acquario!
Io purtroppo esperienze in autunno non ne ho.. e probabilmente non ne avro' in futuro se non cambio lavoro.. a fine novembre abbiamo chiusura anno fiscale... i 3 mesi precedenti spesso straordinari tutti i giorni ed anche alcuni sabati.. dicembre resta comunque tabu' perche' abbiamo la chiusura imposta per le festivita', talvolta a noi della progettazione impongono di rientrare qualche giorna tra Natale e Capodanno.. Ecco come si accumulano 28 giorni di ferie arretrate😠... che poi non ti fanno usare...

Ultima modifica:
Splendido anche per me il gran tour. Anche per me la miglior crociera. Proprio l'altro ieri Stefano diceva che gli piacerebbe farlo verso sud, a fine agosto. Ma non credo di poter assentarmi quasi due settimane, ho una collega che fra un po' entra in maternità. E anche l'impegno economico non è indifferente. E poi quest'anno avrei voglia di spiaggia e ombrellone.
Bellissimo l'itinerario di Capodanno, Sara. Peccato per il maltempo... poi se posso evito l'altissima stagione in nave per vari motivi. Ma anche volendo, durante le feste natalizie non posso prendere ferie.

Buon giorno a tutti!

_ Colombia, sono entusiasta del mio itinerario, se hai voglia prova a leggere il diario di Amedeone.... ti innamorerai ancora di più!!!

_Oriana grazie per l'offerta d'aiuto, devo ancora programmare i vari scali ma stai tranquilla che le domande arriveranno! Indovina cosa ci siamo detti a proposito della partenza da Venezia? Eh approfittiamone prima che venga eliminata!!! Ecco cosa ci siamo detti :)

_Angela, noi abbiamo fatto proprio l'ultima crociera prima del rifacimento pre-girodelmondo....A Savona allo sbarco c'erano molte cabine aperte e già vuotate di tutti i tessili...non sai la tentazione di infilarmi in un armadio e ripartire per Palermo!!!
Non mi parlare della crociera verso il nord Europa che ha effettuato Sara.....dovevamo esserci anche noi....ho dato disdetta il giorno prima della partenza.....mia suocera operata durante la settimana non si riprendeva dall'operazione e quindi abbiamo preso la durissima decisione....E chiudo qui!

_ Saaaaraaaaa.....indovina un po chi ha visto le tartarughe cosa non ha visto??? Ne vuoi parlare??? Crociera da Savona ad Amburgo? Ti viene in mente niente??? Grrrr rosico ancora adesso ;)
Ma sai che noi il Topkapi ce lo siamo dimenticato? Che tonti! Dovremo sicuramente ritornarci Un po di freddo anche noi che credi?

_Ah, Oriana, ho anche un cugino che si chiama Stefano [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1: .....ok non ve li dico più i nomi del parentado!!!! ;)

Buongiorno!
Alessia, volevo inviarti a leggere il diario (bellissimo!) di Amedeo....ma vedo che lo hai trovato senza bisogno del mio aiuto;-)

I gran tour.. Quanto me ne farei volentieri uno... Il problema è che se per me non è un enorme problema prendere una settimana ogni tanto, e tutto sommato nemmeno per il marito, 10 giorni consecutivi solo ad agosto e Natale.. E lo non si può per motivi economici...
Quindi rosico ma mi accontento di poter usufruire dei last di bassa stagione, soprattutto primaverile.
E poi il prossimo anno ad aprile è il nostro quinto anniversario. E visto che non potremo realizzare il sogno già saltato al viaggio di nozze (avevamo prenotato 20 giorni in primavera in Giappone, ma la natura non era daccordo[emoji22] ) ce lo riserviamo per il decimo e sia mai che ci scatta una bella crociera [emoji6]
Però leggendovi farsi passare la crociere è... Impossibile!!!!!

Ultima modifica:
Buongiorno ragazze e buona domenica!!
Che bello poter parlare con voi di tutto ciò!! Senza essere presa per frivola e matta perché penso gia alla crociera per il prossimo anno!!! Il fatto è che è il regalo di compleanno che mi ha fatto mio marito, il compleanno è già passato da un mese e mi ha detto di muovermi a scegliere...che tesoro :D
Sara, immagino i commenti a lavoro per le ferie, io subivo la stessa cosa quando usufruivo del congedo parentale:mad:
Ad Alessia invece di Istanbul è piaciuta la moschea, perché la il passeggino non si poteva portare dentro ed è stata libera, specialmente nella corte, di gironzolare da sola.
Mi fa piacere leggere che vorreste rifare il gran tour verso nord, appena scoperto che non era impossibile da fare anche per noi (mio marito non prende l'aereo) ho subito pensato di prenotarlo, fatto il preventivo in agenzia, ma poi guardando il catalogo ci sono sempre la Grecia e l Turchia che mi chiamano, inutile mi affascinano troppo!!!
Baby anche io penso gia alla crociere per il decimo anniversario di matrimonio, ma ci vogliono ancora ancora due anni!