• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buonasera belle signore!
Auguri di felice anniversario a Luciana e Stelvio! Che belle le vs storie. Per noi niente di molto romantico :erano 4 anni che stavamo insieme e finalmente molte cose (lavoro,casa,soldi) sono andate x il vetso giusto e spisarsi ci e' sembrata la cosa veramente più naturale da fare. Ora dopo 10 anni devo dire che con tutti gli alti e bassi la coppia regge
il mio maritino non è un romanticona ma se vuole riesce veramente a commuovermi. Oggi giornata da mamma full time jo portato miss A a gare il vaccino del meningococco B . E' stata bravissima
io avevo deciso di dire tutto prima x prepararla e lei neanche una lacrima. Orgoglio di mamma

Ma quante belle storie.. Una la butta li una domandina personale e guardate cosa salta fuori....siete tutte speciali. Enrica tuo marito vince per quanto mi riguarda il premio di "the best", come romanticismo non si batte. E poi che bella Verona. Ci abbiamo fatto il primo Week end con mio marito.

E che dire della proposta il giorno della laurea? Io ho assistito ad una proposta analoga fatta ad un'amica durante la festa di laurea. Con tanto di nonni della futura sposa presenti. Qualcosa di speciale. Ma poi tu di momenti speciali ne hai raccontato altri ben più rilevanti (quella lacrima che scende davanti all'ambasciata vale un.milione di racconti).
Francesca la tua storia poi... Tocca il cuore. Anche capire i momenti è romanticismo. Forse anche di più.

Tornando a noi, se volete vedere me mio marito (io lo critico ma lo amo alla follia, solo che tra pendolarismo, terribile two della Franci e 1000 impegni a volte saltano all'occhio più le carenze che i meriti, che pure sono moltissimo, se no col cavolo che gli dicevo di si) e la nanetta sarà ha postato nel diario la nostra foto. Non voglio fare autopromozione, anzi... È solo che non so inserire le foto e vorrei tanto presentarmi "di persona" come alcune.di voi hanno già fatto.

Ps Federica brava miss A ma bravissima mamma che l'ha preparata al meglio. Non finirò mai di ripetere che anche loro devono sapere cosa li aspetta nel bene.d' nei.male. Le brutte sorprese sono brutte anche per loro. Sapere aiuta, soprattutto se.vengono informati con garbo e supporto.

Udite udite, oggi piove, e mio marito mi ha accompagnata alla macchina reggendomi l'ombrello, NON mi ha aperto la portiera ( ;) ) ma ha aspettato che salissi per non farmi bagnare!!!!!
Si vede che ogni tanto lamentarsi funziona ;)

Angela, se il mio mini mini diario ti convincerà a fare questo itinerario...sarà un miracolo!!! Ma se lo farai vedrai che meraviglia!!!!

Quante storie commoventi, divertenti, romantiche e anche normali che stanno saltando fuori da questo post....scusate se penso che questa, sia una delle discussioni più interessanti che si trova sul forum!

Barbara...vado subito a sbirciarti nel diario....

Non me ne vogliano le altre ragazze, ma quando leggo Alessia sorrido sempre....
Hai un modo così spontaneo di esprimerti che mi strappi sempre un sorriso.
Ciao!:)
E ciao a tutte le meravigliose donne di questo mondo a parte:)

guarda devo ammettere una cosa. Ho notato, con grande dispiacere, che uomini "galanti" ne sono rimasti davvero molto pochi. Non dico i giovani che magari ancora non sanno nemmeno come si fa...
Mi riferisco a quelli di mezza età, della mia generazione insomma...ne vedo tanti che definire "caproni" è veramente un eufemismo..
Sarà che sono stata fortunata e lui, anche quando io ero solo una ragazzina, mi apriva la porta e toglieva le buste dalle mani e apriva la portiera della macchina...cose che, in verità, ancora fa.
Nulla è dovuto per carità. Però fa piacere. A una signora, secondo me, certe piccole attenzioni fanno piacere..
Anche quando diciamo che...iniziano bene..e si perdono poi in un bicchiere d'acqua come nel tuo caso :-))

guarda devo ammettere una cosa. Ho notato, con grande dispiacere, che uomini "galanti" ne sono rimasti davvero molto pochi. Non dico i giovani che magari ancora non sanno nemmeno come si fa...
Mi riferisco a quelli di mezza età, della mia generazione insomma...ne vedo tanti che definire "caproni" è veramente un eufemismo..
Sarà che sono stata fortunata e lui, anche quando io ero solo una ragazzina, mi apriva la porta e toglieva le buste dalle mani e apriva la portiera della macchina...cose che, in verità, ancora fa.
Nulla è dovuto per carità. Però fa piacere. A una signora, secondo me, certe piccole attenzioni fanno piacere..
Anche quando diciamo che...iniziano bene..e si perdono poi in un bicchiere d'acqua come nel tuo caso :-))

Oh maaamma, il mio non è proprio un caprone ;) , è solo un pò distratto.... le borse della spesa ogni tanto si ogni tanto no....la portiera mai e poi mai....
Credo che sia anche un pochino colpa mia, io non sono una di quelle che se c'è da portare una valigia si tira indietro, anzi, la camallo. Oppure se c'è da piastrellare il bagno...bè ho già fatto anche quello...come anche dare il bianco in casa.
Non è che sia un maschiaccio eh? Se non ci credete andate a rivedervi i miei lunghi per la crociera..... però se devo fare una cosa non aspetto che qualcuno la faccia per me. Non ho il problema di sbeccarmi lo smalto.
Ecco, credo che lui non mi veda come una fanciulla delicata e bisognosa di protezione e forse questo lo porta a dimenticare che ogni tanto un gesto galante e romantico sarebbe gradito... proprio come dici tu.

E per fortuna, ogni tanto, ma proprio ogni tanto. Il gesto arriva...

NO, no,no!!! Non mi riferivo a tuo marito con la definizione "caprone" eh!!!! scusami :-)
giuro che no!!!
io invece sono un pò maschiaccio (anche se davvero negata, nonostante i miei sforzi, per i lavori manuali) ...forse anche per questo mi fa piacere?
:)

...penso che se i nostri mariti leggessero questi post..sarebbe un bel pasticcio eh eh eh :D

Hai ragione, Fulvia, di veri gentiluomini non è che se ne vedano tanti in giro....
Quando ero ragazzina mia nonna mi raccontava di balli, divise, baciamani, mi indicava come modello Amedeo Nazzari......lei lo definiva distinto ed elegante....insomma, quando mi capita chi mi accenni un baciamano (il professore che mi segue da anni me lo fa ad ogni controllo) penso sempre a lei, a quanto le piaceva chi aveva certi modi....
Scusate la divagazione personale.

Luciana, io che ho avuto la fortuna di conoscere Alessia ti posso confermare che è molto simpatica!
Ma non solo: è anche una bella donna in splendida forma. D'altra parte usa quello strano attrezzo ginnico...
E sappiate che la sera del cocktail Costaclub ballava avvinghiata a suo marito col suo abito lungo e nero.
Io ero dalla parte opposta del teatro e osservavo il mio, di marito, che beveva il prosecco aggratis. Altro che invitarmi a ballare....

NO, no,no!!! Non mi riferivo a tuo marito con la definizione "caprone" eh!!!! scusami :-)
giuro che no!!!
io invece sono un pò maschiaccio (anche se davvero negata, nonostante i miei sforzi, per i lavori manuali) ...forse anche per questo mi fa piacere?
:)
...penso che se i nostri mariti leggessero questi post..sarebbe un bel pasticcio eh eh eh :D

Ma Fulvia...l'ho capito che non ti riferivi a lui...stai tranquilla... mi ha fatto molto ridere la definizione!!!!

Hai ragione, Fulvia, di veri gentiluomini non è che se ne vedano tanti in giro....
Quando ero ragazzina mia nonna mi raccontava di balli, divise, baciamani, mi indicava come modello Amedeo Nazzari......lei lo definiva distinto ed elegante....insomma, quando mi capita chi mi accenni un baciamano (il professore che mi segue da anni me lo fa ad ogni controllo) penso sempre a lei, a quanto le piaceva chi aveva certi modi....
Scusate la divagazione personale.

Luciana, ma scusa questo post è tutto una divagazione, figurati se proprio tu non puoi farlo....

Luciana, io che ho avuto la fortuna di conoscere Alessia ti posso confermare che è molto simpatica!
Ma non solo: è anche una bella donna in splendida forma. D'altra parte usa quello strano attrezzo ginnico...
E sappiate che la sera del cocktail Costaclub ballava avvinghiata a suo marito col suo abito lungo e nero.
Io ero dalla parte opposta del teatro e osservavo il mio, di marito, che beveva il prosecco aggratis. Altro che invitarmi a ballare....

Oriana, la simpatia è senz'altro ricambiata....la splendida forma ce l'hai tu...io....nonostante il diabolico attrezzo....cellulite....ehm ehm...
Ma la sera del Costaclub ho cercato tanto tanto e non ti ho vista....tu potevi anzi, dovevi chiamarmi!!!
....Per tuo marito...forse non aveva bevuto abbastanza prosecco aggratis...il mio è un lungimirante e acchiappa due bicchieri alla volta!!!! Ecco perchè ballava!!!!! ;) Ad un certo punto voleva portarmi sul palco... E io che mi lamento che non è romantico!!! [smilie=serenata[1]:

Poveri mariti, ne escono sempre massacrati qua dentro;-)
Ciao, Oriana!

E' vero!!!! :) :) :) :) ...... per fortuna che non leggono.... ;)

Alessia addirittura invitata a ballare... invidia... non hai piu' diritto di lamentela 😅 (scherzo ovviamente... ma l'invidia e' vera) mio marito con me ha ballato un lento una volta sola... al matrimonio😅... costretto da me....😈...
Ci sono cose per cui o si e' portati o non lo si e'... lui proprio no!!!! Ed essendo entrambi astemi non posso neppure sfruttare il tuo suggerimento😢
Pero' a volte ricorda ancora come essere galante... sopreattutto quando, raramente, il piccolo e' in trasferta ma anche nella quotidianita'...per portare una borsa della spesa o una valigia devo batterlo sul tempo... e visto che ha problemi di schiena seri mi devo inventare di tutto...
In certe cose e' un uomo di altri tempi... io invece sono come Alessia... un po' maschiaccio, ma anche un po' primcipessa😉, sono le vie di mezzo che mancano...

Alessia Luciana ha ragione... sei troppo forte...

Luciana dai non li massacriamo sempre.... solo molto spesso.... poi lavoro in mezzo a 6 mariti... loro dicono di peggio... moooolto peggio..😄

Ultima modifica:
Sara...che ridere..... pensa che a novembre su Deliziosa alla notte bianca (con Dade allo Squock) ho ballato tutta la sera da sola con l'animazione e altri conosciuti lì per lì.... Poi l'ho preso in giro tutta la crociera e oltre accusandolo di avere ho sposato una cozza.... credo che abbia funzionato, stavolta ha ballato, sia alla serata costaclub, sia alla notte bianca...
E poi lui da giovane andava sempre in discoteca, giù in riviera... a fare il figo.... non è che sia un ballerino esemplare ma almeno si muove a tempo spostandosi da un piede all'altro.

Ehm ehm ...io le valigie le ho portate eccome, anche per andare a Venezia...è ben vero che lui ha solo due mani...una valigia avanzava!!!!! [smilie=risata_09[1:

Grazie Sara, anche voi mi piacete moltissimo!!!! Tutte tutte....

Ma...raccontaci sti 6 mariti con cui lavori cosa dicono, potrebbe aiutarci a migliorare...se possibile ;)

A proposito, è arrivato adesso dal lavoro, vado ad accoglierlo!!! Forse vorrà cenare? ;)

[emoji23] [emoji23] [emoji23] siete tutte una boccata di ossigeno. Il ballo al cocktail l'ho sempre sognato, ma mi manca il marito adatto, il phisique du role (se si scrive così) e la competenza danzereccia... Quindi passiamo. pensate che quel cuore di pietra ha detto di no sul ballo anche alla sua piccola principessa... Ma prima o poi lo obbligo.. Nel rito delle principesse è previsto e io non vedo l'ora che quel.giorno arrivi..... Ma dovrà essere abbastanza grande da gradirlo e capirlo.
Quanto al discorso che ci lamentiamo di loro... Beh è quando non ci interessa più che smettiamo di lamentarci di loro (salvo casi di mariti da clonare), quindi direi che va bene cosi, sintomo che vogliamo.loro un gran bene.
Tornando per un secondo in tema col topos, questa l'uscita di stamattina. Le hanno dato condizionano al nido e le hanno spiegato che è pronta per la materna. Lei è gasatissima ma anche un pochino preoccupata. Dopo un anno senza danni anche un paio di episodi di incontinenza. Stamattina mi ha chiesto se doveva andare alla materna. Le ho detto di no, andrà al nido fino alla prima di agosto e le ho spiegato che prima che lei vada alla materna dobbiamo andare al.mare. E lei "mamma al mare? Ma andiamo ancora con la nave? Ti prego ti prego..." tenendo conto che è piccolissima direi che dopo un mese come crocierite siamo ancora in fase acuta... Ma d'estate proprio no... Non fa per noi l'altra stagione. Ripieghiamo su un "banalissimo" lignano Sabbiadoro con appartamento in prestito. Mare e spiaggia. Niente nave per un po![emoji36] [emoji22]

Luciana, tu che hai il marito da clonare sei esentata ... così la tua autostima è salva!

Barbara, ma che te frega del fisic du rol, che di sicuro non si scrive così,.....della competenza danzereccia e.... non vorrai mica lamentarti del marito???? Proprio qui dove parliamo solo dei loro pregi??? ;)
Certo che se è riuscito a dire no anche alla piccola, la vedo dura dura farlo danzare sul palco. Noi al secondo piano del teatro, con i pargoli sott'occhio, su un pianerottolo...
Ahi ahi, crocierite, crocierite troppo acuta... il mio stavolta è stato contento di tornare, non di sbarcare, ma di tornare a casa...dovrò portarlo dal medico??

Alessia direi proprio che dal medico ci andiamo insieme... Per i motivi opposti. E poi sì, un no alla cucciola è un no molto deciso per mio marito. A lei proprio non sa resistere. Tranne che per il ballo.

Va beh dai se dovete andare dal medico venite da me che sono esperta di crocierite [emoji23][emoji23][emoji23]...

Barbara se vale la tua teoria io mi lamento spesso del marito... Quindi vado a dirgli ora che lo deve interpretare come segno positivo.

Sembra che siamo riusciti nell'ardua impresa di far entrare i bagagli nella c1. Nani appena messi a nanna ( e non han battuto ciglio anche se sono stati monelli tutta la sera [emoji35][emoji35]) e alle 4 circa si parte ...

Fate le brave e continuate a sparlare dei mariti che fa bene [emoji16][emoji16][emoji16]...