• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Allora, panzerotti di Luini e raviolificio in via Paolo Sarpi. Per il gelato? Nessuno mangia niente a Milano???? ;)

Buongiorno!

Allora, panzerotti di Luini e raviolificio in via Paolo Sarpi. Per il gelato? Nessuno mangia niente a Milano???? ;)

Per i panzerotti devi metterti in coda (almeno 2km di coda eh!) ma ne vale veramente la pena, almeno la mattina presto devi cominciare la coda.
Il gelato ci sarebbe Grom anche lì una luuunga coda, ne trovi uno in Corso Buenos Aires da raggiungere in metro, ma il gelato è molto costoso e nulla di che a mio avviso.
Tu vorresti fare tutto in una giornata?????Sotto il sole cocente e caldo da svenire?????

Faccio tanti auguri a tuo marito per il parcheggio, che forse...forse...troverà qualcosa visto che molti milanesi sono in vacanza.....ma la vedo dura.
Ma quando sarai a Milano?

Scordati la via s. Redegonda per i ravioli. Accontentati dei tanti bar che ci sono in zona Procaccini Sempione dove c'è molta movida e i prezzi sono modici. Gelaterie sempre in zona ne trovi fin che ne vuoi di qualità nella norma.
Attraversa il parco a piedi e il castello Sforzesco . Se il caldo non vi uccide potete proseguire fino al Duomo , anche in galleria . Calcola poi il ritorno alla macchina in metro e tram circa 40 minuti.
Se mi chiami e mi dici man mano dove siete ti suggerisco i mezzi da prendere. Buona giornata.

Domani io sono a mangiare da Beppe a ponte Nava. Se ho bisogno informazioni ti chiamo invece io:D. :D

Ultima modifica:
Buongiorno!
Qui siamo quasi pronti a partire.
Miriam oggi, saremo da voi oggi!!!
Allora l'itinerario sarà fabbrica del vapore con marito che resterà fuori a cercare parcheggio ( non è interessato al maghetto).
Poi Chinatown con raviolificio ( coda permettendo), parco con castello, duomo, galleria e panzerotto e gelato da cioccolati italiani......cosa riusciremo a fare bene, altrimenti pace.
In ogni caso non credo che moriremo di fame ....Anna in caso di bisogno ti chiamerò!!!
Grazie ragazze!!!

Quella del raviolificio in chinatow me lo devi spiegare! Mai visto .
La via Santa redegonda é da tutt'altra parte. Dal fianco della Rinascente (Duomo) porta alla Scala Via Manzoni.

Ultima modifica:
Ahaaaaa ecco il motivo del temporale da poco terminato!!!!
Sei stata tu Alessia che sei arrivata !!!!!

Tutto sommato è abbastanza fresco.....ora porto fuori il cane per una passeggiata prima della nanna!

Sera ragazze �� come va??
Qua tutto ok, caldo e stanchezza a parte...
Miryam pochi giorni alla partenza?? Come vanno i preparativi??
Un bacione a tutte e buona crociera a Francesca!!

Buonaserataatutti!
Sì lo so ho scritto tutto attaccato, ma la tastiera del tablet fa i capricci e fa caldo, vedro' di scrivere piu' lentamente!

Angela non ho ancora fatto nulla, ci credi?
Ho solo appoggiato sul mobiletto del bagno i vari medicinali e creme protettive.Aperto le valigie in soggiorno e messe una sul divano e l'altra sul tavolino del giardino, che tengo in soggiorno (perchè mi serve per la valigia)...e vedremo nel week end di fare qualcosa.
Ho preparato i miei itinerari con gli orari dei traghetti, treni e spostamenti vari.....prenotato l'hotel sulla via del ritorno in Toscana.....ed incrociamo le dita.
Un'amica è da poco tornata e mi ha detto che si è trovata male in nave, io spero che vada tutto per il verso giusto.

Francesca mi unisco all'augurio di Angela per augurarti una felice crociera.

Alessia....dove sei?

Oriana è partita per i mari del Sud.

Didi....a Sanremo sei?

Buongiorno!!!

Eccomi tornata dalle avventure milanesi.... Miriam abbiamo scansato il temporalone per un pelo.
Appena saliti in macchina, le prime gocce sono arrivate....anche la città piangeva per la nostra partenza!!!
Vi dico subito che a me, la mostra, è piaciuta. Chiaramente bisogna essere amanti del genere e non aspettarsi di essere agli studios a Londra...
Vedere gli oggetti e gli abiti utilizzati veramente per le riprese dei vari film è stato emozionante, che vi devo dire, sono una sognatrice io.
Davide è rimasto entusiasta, Francesca un po meno....
Ci è piaciuta molto anche la città, non solo la mostra.
Subito sosta al raviolificio per pranzo...erano già le 13.30!!
Riempita la panza ci siamo incamminati e una volta arrivati all'arco della pace abbiamo attraversato il parco e siamo arrivati al castello sforzesco che avevo visitato ai tempi delle scuole medie.
E' stato restaurato in un modo pazzesco!!!! E' persino un po troppo perfetto forse? Comunque davvero bello.
Da lì raggiungere il duomo è stato facilissimo, il difficile è stato staccarsi dalle vetrine dei negozi!!! ;)
Meraviglioso il duomo. Bello, candido, affascinante.....
A quel punto avevamo Davide che cominciava e rompere un pochino....effettivamente il giorno prima ha avuto problemi intestinali e qualche lineetta di febbre, povero, non abbiamo potuto rimandare la gita avendo già acquistato i biglietti per la mostra ma lui non era al massimo della forma.....lo abbiamo tirato su di morale portandolo all'Apple store....meta obbligata anche solo per un selfie.... i giovani!!!! ;)
Sosta da Luini????Lasciamo perdere....era chiuso per ferie!!!!! :(
Ci siamo accontentati del gelato da cioccolati italiani, buono!
Giretto nella galleria, i tre canonici giri sulle p...e del toro e via ...edicola, biglietti per il tram, e ritorno alla fabbrica del vapore e chinatown....con i ravioli!!!!
In via Paolo Sarpi, all'incrocio con via Messina mi pare, c'è sto famoso raviolificio. Ravioli al vapore di carne o vegetariani e crepes cinesi di carne o verdure anche loro.
Buoni entrambi, preparati sotto i tuoi occhi visto che le vetrine sono completamente trasparenti.
Francesca, mangiatrice compulsiva di ogni porcheria possa esistere al mondo, ne è rimasta estasiata! Noi adulti abbiamo apprezzato l'esperienza ma...preferiamo sicuramente un buon piatto di ravioli al plin! ;)
Ririempita la panza, piccolo giretto di shopping cinese a base di spaghetti di soia, tè al gelsomino e accessori vari e ritorno alla macchina, opportunamente parcheggiata in divieto di sosta di fianco alla caserma dei vigili del fuoco....ci hanno dato il permesso loro!!!! ;)
Ci siamo resi conto che, a Milano, se non vai in un parcheggio a pagamento non c'è modo di lasciare la macchina....o zona C 22, li dove eravamo noi, o linee blu a due euro l'ora se almeno i prezzi fossero un poco più bassi....
Le nostre impressioni comunque sono state positive, la città ci è parsa pulita, ben curata, piena di gente fra cui moltissimi turisti.
Abbiamo avuto poco tempo quindi contiamo di ritornare con il fresco a fare un altro bel giretto... moltissime cose interessanti ancora da vedere!!!

Ok, chiudo questo resoconto della gitarella.... buon fine settimana a tutte e buona preparazione bagaglio a chi è in partenza!!!!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Buongiorno
Eccomi di ritorno dell’ennesimo viaggio e quasi pronta a ripartire domani mattina
Settimana con tempo ancora splendido e gruppo simpaticissimo.
Sempre lo stesso tour ma sempre pronta a cogliere nuove sfumature.
Glastonbury,cittadina dove le varie correnti religiose si sono alternate nei secoli ed ora amata dai nuovi hippy/esoterici
79f7fa64c4d328654685d70a2578156a.jpg

ae104c503c54bbf0fda5f05ef5bd4f84.jpg

a2f4f724dd6fe7d968384833cbb3bbb7.jpg

Clienti in pausa pranzo, si sfamano con le more.
e48082cb1e383e34ca788722959fb41b.jpg

Alessia sono felice che Milano ti sia piaciuta.
Ti aspetto a Londra per Harry Potter parte seconda

La valigia mi chiama, andiamo a prepararla.
Buona settimana e se non avrò tempo per scrivervi, buon ferragosto.
Io sarò al mare
459430164f9fd333c1f0880f671a1d14.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Paola....non hai idea di quanto mi piacerebbe rispondere al tuo invito ma, non è detto che un giorno o l'altro non mi faccia un regalo!!!! ;)

Ma quella casa cadente fra i due negozi? E' semplicemente bellissima e mi sembra un vero peccato che nessuno la "tiri sù"

Se non ci sentiamo più tanti auguri di buon ferragosto anche da parte mia, noi tempo permettendo, faremo avanti e indietro a spiaggia e poi chissà....

Alessia ne hai visitate di cose! Povero Davide se non era in forma.
I parcheggi in Milano sono praticamente impossibili da trovare,e pensa che in questi giorni la città é deserta. Figurati quando é in piena attività. Ecco perché chi vive in Milano usa i mezzi pubblici, con quelli ti togli il problema !

Ne hai ancora di cose da vedere. I Navigli, le colonne di S. Lorenzo Via Montenapoleone e Via della Spiga il quadrilatero della moda e possibilmente s. Ambrogio e S. Maria della Grazie. Un po'meno a piedi ma con tram e metro.

A

Buonasera.
Valigia pronta. Cena?
Non ho voglia di cucinare, ho perso l’abitudine.....
Alessia la casa cadente è del tardo quattrocento. Apparteneva ai monaci della vicina abbazia. Forse un tempo usata come tribunale. Oggi ospita un piccolo museo sul passato locale.
ffcce5819b1edee503e484cf2c52b5ec.jpg

Buonasera.
Valigia pronta. Cena?
Non ho voglia di cucinare, ho perso l’abitudine.....
Alessia la casa cadente è del tardo quattrocento. Apparteneva ai monaci della vicina abbazia. Forse un tempo usata come tribunale. Oggi ospita un piccolo museo sul passato locale.
ffcce5819b1edee503e484cf2c52b5ec.jpg

Ma......mi sembra che manchi qualcosa.....o no?
Il gotico comunque ha sempre il suo fascino.
Sai Paola che quasi quasi potrei partecipare ad un Tour di gruppo, mi porto anche Alessia senza la famiglia, per poter vedere bene gli angoli suggestivi dell'Inghilterra ed avere te come conduttrice gruppo.....Alessia......?....che dici.......ci andiamo?????
Ci facciamo dare in messaggio privato il nome del Tour e del Tour Operator evvviaaaaaa...verso luoghi sconosciuti!!!!!

Alessia hai visitato il Duomo, la Galleria adiacente......tanti negozi.......ma anche tanti piccioni in p.zza Duomo, io li evito sempre, infatti non scendo mai in p.zza Duomo di giorno, ma ci vado la sera tardi .....Milano è bella di vivere anche di sera.Mentre lo shopping lo faccio in Vittorio Emanuele e via Torino, vicino Duomo, perchè i capi di abbigliamento costano meno rispetto la mia città e sono di buona qualità.

Il mio periodo di dog-sitter è terminato, mio nipote è rientrato a casa ed ora mi dedico alle valigie.
Il parcheggio l'ho già prenotato e sono a posto.Sono entrata nel sito della compagnia navale a prenotare l'orario di cena....e sono a posto.L'hotel in Toscana l'ho prenotato.....dovrei quasi esserci, mi mancano sempre le valigie.....quest'anno sono un po' lenta nella preparazione.

Serena serata a tutte!

Buongiorno!

Anna, cosa da vedere a Milano ne abbiamo ancora moltissime....mi è spiaciuto non fare una passeggiata sui navigli ma, per andare a prendere l'autostrada ci siamo resi conto che ne stavamo costeggiando uno: il naviglio pavese mi sembra.
Bello, mi è piaciuta l'atmosfera che si respirava. Era ancora presto come orario, ma i locali erano pronti a ricevere i clienti e si capiva che le aspettative erano buone....

Paola, vedendo la foto di quanto è rimasto dell'abbazia si capisce come mai la casa è molto cadente ;)
Pensavo che fosse pericolante ma se mi dici che è adibita a museo vuol dire che è più ben tenuta di quanto immaginavo.

Miriam ...lo sai che se organizziamo un tour inglese DOBBIAMO assolutamente lasciare spazio per una giornata Potteriana vero??????
Sei disposta a correre questo rischio????? ;)
Anche a me fanno molto schifo i piccioni, li ho evitati accuratamente in piazza del Duomo!
C'erano moltissimi turisti stranieri, forse anche più dei piccioni.

Intanto buone ferie a te e a Oriana....lei si starà già crogiolando al sole.
Buon riposo a entrambe e buona domenica a tutte!!!

Buona domenica pomeriggio
Sono già spiaggiata a letto...una settimana di sveglie alle 4 sono a pezzi!
Miryam imbarchi domani?? Non eri ne con Costa ne con Msc, giusto?? Ma come la tua amica si è trovata male a bordo???!!! Cosa non le è piaciuto?? Sarà che sono talmente stanca che starei bene anche su una zattera...io non vedo l'ora di partire!!!
Alessia vorrei sapere di più di questa Chinatown milanese, hai delle foto???, Anche a me la città è piaciuta tantissimo spero di riuscire a tornarci il prossimo anno!!! Per la mostra di Harry concordo pienamente con te sarei rimasta delle ore ad ammirare tutto per benino
Ora me cala proprio la palpebra

Buongiorno!

Ragazze, avrete saputo del ponte a Genova. Noi tutti bene. Ma stiamo provando una sensazione bruttissima, lo so che penserete che esagero ma siamo sotto choc.
Proprio stamattina,visto il maltempo e l'impossibilità di andare a spiaggia, abbiamo parlato della possibilità di fare un giro a Genova, poi ci siamo fermati a Savona.
Quante volte siamo passati li sopra non le so contare...
Le persone che sono morte..... che bruttissima cosa.

Angela non ho foto particolari della chinatown a Milano. E' semplicemente una parte di città dove si trovano tanti negozi di cinesi ma le case sono normali...non c'era niente da fotografare.
Se devo essere sincera io la mostra andrei a rivederla anche subito.

Buon pomeriggio!
Che tristezza vedere i ponti che cadono: prima quello sopra la Milano/Lecco adiacente le mie parti, ora su Genova.
Ma con tutti gli ingegneri che ci sono, mai.....dico....mai nessuno a pensare che dopo un tot di anni alcune parti possono cedere????
E per di piu' pioveva pure!

Una Vigilia di Ferragosto tristissima, speriamo gli amici del Forum iscritti qui di Genova e zone limitrofe stiano tutti bene.

Approfitto per farvi un augurio di trascorrere piacevolmente il Ferragosto con le vostre famiglie e in compagnia....alle h.00,00 parto con la mia auto direzione Civitavecchia.....ed in mattinata finalmente saro' a bordo della mia nave preferita, sono proprio stanca quest'anno.

Angela ho deciso per una scappatina a Nora + rovine con guida + visita Sant'Efisio....ti sapro' dire al mio rientro.
Se riesco a collegarmi vi do qualche informazione, non posto foto perchè sono un po' "imbranata" spero comprendiate il termine!

Ciao....ciao.....a tutte!!!!!