• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

paola

Well-known member
Quattro chiacchiere fra Amiche

Monica ho tanta sana invidia per la tua piscina, stupenda.
Tanta, tanta voglia di mare ma per ora mi dovrò accontentare di quello della Cornovaglia.
Ieri incontro ravvicinato con un esemplare femmina di Otarda, un uccello,che ha ripreso a nidificare a Stonehenge
0dbaa4f62f806c7dc294ffb18e074085.jpg

72f04c4f0069b75c4dd89d6c228e0afd.jpg

ce2372266026d0ef5c9b8b96543731ce.jpg



Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Scoperto il segreto di Stonehenge: era un aviario per le otarde!

Intanto, dalle mie parti le navi si piantano sui moli.... mannaggia... finita di passaggi daventi San Marco, mi sa.....
 

Alettia

Active member
Buongiorno!!

Passo velocissimamente.

Rispondo a Miriam: saremo su fino a mercoledi. Ripartiamo a metà mattinata.
Mia zia abita nei dintorni di Trento ed è previsto un lunedì a Bolzano, dopo il disbrigo delle formalità burocratiche che ci aspettano, presumo che un giretto per il centro non ce lo negherà nessuno.
Per il martedì, mia mamma, ha in progetto di andare a Revò. Patria delle mele della Val di Non. Li vive un'altro zio e tanti ricordi dell'infanzia mia e di mia mamma.
Poi si tornerà a casa.
La stufa finalmente è spenta! Ieri e oggi temperature estive!!!!

Oriana, spero che il periodo un po così si riaggiusti prima possibile. Anche se non crociera, magari una settimana a Spotorno può giovare!!!

Paola, quell'otarda non è minimamente intimidita dalle persone... Meraviglia Stonehenge!!!!!

Monica!!!!!!! Se metti foto di quel tipo (piscina fantastica), lo sai che corri il rischio di vedermi arrivare tutte le domeniche??????????????? ;) ;) ;)
Bravi, vi siete preparati un bel angolino!

Vi saluto, pranzo e chiusura della valigia mi aspettano. Se non prima, ci sentiamo mercoledì o giovedi.
 

seggiola

Well-known member
Buona domenica a tutti!!!
Oggi da noi “è palio!”
Giovedì sera c’è stata la “cena del fantino” dove sono stati presentati i 2 fantini di palio e provaccia. La provaccia, diversamente da Siena, da noi è una corsa a se disputata da fantini emergenti, e la si corre il venerdì antecedente la domenica del palio. Sia palio che provaccia vengono disputate su 2 batterie (4 contrade per batteria) e la finale. Venerdì siamo arrivati in finale ma non abbiamo vinto...
Ieri sera cena “propiziatoria”, si è mangiato e bevuto parecchio [emoji23]
Questa mattina in piazza hanno fatto la messa “sul carroccio”, benedizione dei cavalli e oggi alle 15 ci sarà la sfilata storica e al termine si correrà il palio [emoji16]
Speriamo in bene!
Per chi riceve antenna 3 Lombardia, dovrebbero fare la diretta, soprattutto la sfilata è molto bella da vedere, da piccola facevo il diavolo a 4 per poter andare a vederla dal vivo!
Ora mi sto rilassando 2 minuti ma a breve usciremo per andare a vedere la sfilata, poi andiamo a vedere la corsa allo stadio!
Vi lascio qualche foto di stamattina in centro!
921a6b9e7c2058074a90b6f79b356acc.jpg


d3b823f7826fd8554b243be3f80c2f95.jpg


af48bb6e1217b02659a51f7c61240420.jpg


Se vi fa piacere vi posto anche qualche foto della sfilata più tardi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gabriele C.

Well-known member
...
Per il martedì, mia mamma, ha in progetto di andare a Revò. Patria delle mele della Val di Non. Li vive un'altro zio e tanti ricordi dell'infanzia ...
Sono passato qui per caso, non vi ho mai seguito su questo argomento, ma quando ho letto "Val di Non" mi sono fermato...
Alettia, anche per me quei paesi vogliono dire infanzia spensierata e lunghe vacanze estive...Bellissimi ricordi.
Ogni anno ci torno, ma sempre per brevi periodi.
Salutami la Val di Non...Se poi vuoi, ti racconto altro in MP.
 

zip_zip_2013

Active member
Scoperto il segreto di Stonehenge: era un aviario per le otarde!

Intanto, dalle mie parti le navi si piantano sui moli.... mannaggia... finita di passaggi daventi San Marco, mi sa.....

Mannaggia... allora saprò chi incolpare se non potrò più fare la tanto sognata crociera con tappa venezia... [emoji28]
Scherzo ovviamente! Però ammetto che quando l’ho saputo ti ho pensato [emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Buongiorno a tutti.
Incominciando dall'ultima notizia a Venezia sono scesa la settimana scorsa. Ciò che mi ha convinto a fare questa crociera che avevo sempre scartato é stata la paura che venissero allontanate le grosse navi dal Canale della Giudecca perdendo l'opportunità di questa stupenda esperienza. Purtroppo non dico di essere una sensitiva, non credo alle predizioni, ma che potesse accadere un qualche episodio che portasse a decisioni drastiche me lo aspettavo, ed ho pensato ora o mai più. Forse ho avuto ragione.
Vi dicevo che è una crociera che ho guardato spesso ma ho sempre scartato per la brevità degli scali.
In effetti l'itinerario é bellissimo ma fatto con scali di mezza giornata é togliersi il piacere del viaggio. Un correre quando si é in nave per la colazione, o il pranzo oltre alle altre attività e il correre a terra per visitare un po’ tutto.
Uno splendido itinerario che non mi ha soddisfatta per questo motivo.
Durante la crociera a Santorini ho avuto la sfortuna di imbattermi in una guida che di voglia di lavorare ne aveva veramente poca. A parte il breve tragitto fatto con lei in pullman, arrivati ad Oia una volta scesi dal bus ha incominciato a non permettere ad alcune persone di usufruire dei bagni pubblici che erano presenti e questo mi è spiaciuto per loro, si è diretta poi senza neppure aspettare verso il paese percorrendo la salita in meno di 10 minuti con la scusa di lasciare molto tempo libero , dando appuntamento al pullman per il ritorno.
Percorsa la seconda tratta tra Oia e Thira in pullman all'arrivo si è ripetuta la stessa scena, forse ancora più in fretta, ha indicato la via per raggiungere la funivia, ha consegnato i biglietti e nel giro di altri 10 minuti il suo lavoro era terminato
Ha sottoposto molti di noi chi anziani, chi con bambini chi con problemi personali a un tour de force allucinante.
Personalmente mi ha mandata in crisi respiratoria e mentre ero ferma a cercar di recuperare mi sono ritrovata con un signore napoletano giovane di ottimo aspetto ed educazione, fermo con la sua bimba che giurava mai più Crociere. Altre due uomini si stavano lamentando per il male alle gambe, e a sera sentivo una signora presente sul nostro pullman che anche lei aveva trovato parecchie persone scontente.
Il comportamento di questa guida a me ha pregiudicato anche le ulteriori due escursioni.
A Myconos la guida, un uomo é stato eccezionale ci ha fatto visitare in lungo e in largo tutto il paese procedendo col giusto passo che una guida deve tenere. Altrettanto a Dubrovnik la guida che era donna ci ha portato lungo le vie dello Stradun sia a destra che a sinistra ,tornando poi sui nostri passi per le due visite museali previste. Anche quelle ben illustrate.
La difficoltà respiratoria causa a Santorini ha comportato per me uno sforzo maggiore.
Purtroppo giunta a Milano ancora ero sotto sforzo e così indebolita mi sono pure presa una bella bronchite..
Ecco il motivo per il quale non mi sono più fatta viva sul forum.
Ho passato una settimana terribile, dover rispettare tutti gli impegni presi quando avrei avuto bisogno di starmene a casa tranquilla.

Comunque la crociera se non fosse per la scema di Santorini , é andata bene. Alla partenza come da mio desiderio ho avuto un'occhiata di sole che ha fatto capolino , spero di aver fatto qualche bella foto, nel dubbio ne ho scattate più di 100.
La Deliziosa è una bella nave, il personale come sempre è pulitissimo e gentile.
Il cibo era qualitativamente valido e ben cucinato ma purtroppo per il mio gusto il formaggio di un tipo o dell'altro era quasi sempre presente come il sapore del pesce azzurro. Due ingredienti che non amo.
Un tempo era galateo non ripetere nel menù piatti con lo stesso ingrediente per permettere ad ognuno di evitare ciò che non piace.
La cucina odierna prevede tremila ingredienti per ogni piatto e quindi evitare quelli più ripetuti é difficile. Ho ancora l'acquolina in bocca per il profumo dei peperoni grigliati ma sopra troneggiava un'acciuga!
Con questo in nave si mangia sempre, anche se questa volta ho gradito al ritorno la semplice pasta asciutta di casa pomodoro e basilico :)
Una parola va spesa sulla suite. Molto grande e molto bella, piena di armadi, cassetti e ben due scrivanie, due telefoni ecc..un po’, dispersiva però. Gli armadi per appendere erano nello spogliatoio davanti al bagno, due armadi pieni di i cassetti di tutti i tipi grandi e piccoli si trovavano in una seconda parte divisa da un arco dalla camera da letto e soggiorno.
In camera ancora 4 comodini due in fianco al letto, due in fianco al divano belli grandi . Una suite che può ospitare comodamente il giro del mondo , unico problema i pantaloni e gli abiti stanno da una parte e le camicie e magliette da un'altra....bisogna ricordare dove si é messo il vestiario. :)

Per chi lo ha chiesto ringraziando il cielo gli esami di mio marito vanno bene, l'aneurisma addominale è uguale quindi controllo tra un anno.
Molto peggio il mio controllo che attualmente presenta una situazione piuttosto critica, precipitata con la crociera ed ora con la bronchite. Spero di recuperare.
 

Miryam

Well-known member
Anna aspettavo di ricevere notizie sulla salute di tuo marito (te le avevo chieste io!)....ti auguro il meglio per te.E' proprio vero che quando non c'è la salute, non va bene nulla e te lo dice una che è bloccata a casa da un mese per motivi di salute e non so per quanto ne avro' ancora!

Mi spiace per la "scema" di Santorini, a saperlo che volevi visitarla con una guida ti davo il mio contatto italiano che viva là da anni e ti avrebbe portato pure a pranzare in un bel ristorantino dove si mangia divinamente e si spende poco, mannaggia!

Quest'anno faro' anch'io la crociera alle isole greche ma ho scelto di fare over night a Mykonos e Santorini per assaporarmele bene bene entrambi senza correre su e giu'.


***************************************************

Serena metti metti foto del tuo palio e poi voglio sapere chi ha vinto, ma lo fanno tutti gli anni ????
 

Didi

Well-known member
Miriam grazie, sai non sapevo che i pullman fermassero così ì in basso rispetto al paese. Ho preso l'escursione per non fare fatica. Se lo avessi saputo sarei scesa per conto mio e salita con la funivia.
Avevo già ricevuto in cabina il numero prioritario per lo sbarco grazie alla suite.
Non mi serve essere accompagnata, mio marito ha lavorato per un anno e mezzo in Grecia e credi che per girare per negozi non serve l'accompagnatore. Impossibile perdersi per Santorini. Bastava dire subito andate per i fatti vostri e trovatevi al pullman alla tal ora. Certo questo non avrebbe giustificato il costo della guida. E le escursioni si pagano ma devono essere in mano a guide professionali , non a chi usa il tempo pagato per andarsene per i fatti propri con la scusa di dare tanto tempo libero.
Chi acquista un escursione pretende che la guida sia presente per la maggior parte del tempo , non che faccia le corse per imboscarsi per i fatti propri.

Fino a Santorini andavo bene , in nave le escursioni erano organizzate benissimo e tutti erano puntuali. Mi ero fatta riservare il posto davanti in pullman proprio per evitare di dover rincorrere la guida scendendo tra le ultime perchè non correndo arrivo a salire per ultima.Ed è filato tutto perfetto fin lì. Quella ha fatto tutto di corsa per fare i fatti propri fregandosene degli anziani, dei bambini di chi aveva le necessità idrauliche ecc.. Manderò sicuramente un reclamo a Costa anche perchè mi avevano assicurato il ritorno in nave se fatto con la guida. Quella manco è scesa. Fortuna vuole che non abbiam dovuto aspettare solo 4 minuti che arrivssero le ovovie. Non c'era nessuno in attesa.
 
Ultima modifica:

gimale

Well-known member
Didi, mi dispiace per i tuoi problemi e per la crociera mezza rovinata. Anche a noi è capitata una guida così poco professionale a Rabat e ci aveva rovinato l'escursione.

Alessia, ti aspetto quando torno dalla crociera....

Serena, certo che vogliamo altre foto!
Buona serata a tutte

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Anna, la prima volta che andai a Santorini , era anche la mia prima crociera tra l'altro, presi l'escursione. Anche allora era comunque così: con il bus fino ad Oia e poi ci ha lasciati liberi di visitare il sito nel breve tempo di un'ora. Le spiegazioni dei luoghi e tutto ciò che necessitava sapere, ci sono state date sul bus. Al ritorno, uguale, ci ha lasciato al punto panoramico di Fira, spiegandoci la strada per la funicolare. Da quella volta in poi ogni qualvolta sono a Santorini sempre per conto mio. Pensavo che tu lo sapessi, quando ne parlammo ne ero convinta. Spiace perché so quanto ci tieni e da come si sono svolti i fatti è stata proprio una pessima guida. Quest'isola è interessante su tanti punti di vista ma purtroppo nel poco tempo non si riesce a coglierli nella sua ampiezza. Credo valga la pena di trascorrervi una vacanza è da un po' che mi frulla nella mente. Ultimamente cerco crociere che mi diano un po' di più, in tempo e luoghi , mi sono stancata della toccata e fuga...poi per carità, se proprio ho bisogno di staccare va benissimo anche " il giro del fumo"...ogni riferimento è puramente casuale [emoji14]

Oggi sono " evasa", complice una giornata estiva siamo stati in un luogo che da molto non vedevo, sebbene sia relativamente vicino....



6d09471f9d642098053ea490c5eea62c.jpg



3c5eee5e4d5a0aac909433a2be2a735e.jpg


91cc3477d6c4c493b3aaa0d12e6b3431.jpg



19142d3b4acd2a2b02ab5baa25d36b65.jpg



Credo che Anna, ma anche Miriam, lo conoscano.... è sulla strada per Canzo... [emoji6]

Anna mi raccomando riguardati! Bene per tuo marito.

Buona serata a tutti
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
E sì Oriana l'ho riconosciuto é il lago del Segrino, pensa che più o meno dove tu hai fatto la foto , la spiaggia di fronte é detta fontanelle per via dell'acqua sorgiva io l'ho attraversato a nuoto che avevo 8 anni.Andata e ritorno senza fermarsi perchè troppe canne per uscire da dove tu hai fotografato.
É un laghetto molto bello dall'acqua verde verde per il riflesso delle montagne. Quando ci andavo era anche molto pulito. Solo l'acqua era terribilmente fredda perché sorgiva e per la poca esposizione al sole.
In normali inverni capita di trovarlo gelato con gente che ci pattina sopra. Molti anni fa all'inizio dove c'é lo Chalet ci girarono un fil in un inverno freddo con sopra un carro trainato da buoi. Non ricordo il nome del film .
É uno dei cinque laghetti comaschi Annone Alserio Pusiano Segrino e Montorfono. Anche la nostra Lombardia è bella.

Sono partita dal fondo a scrivere ed ora devo aggiungere un po' di cosette.
I complimenti a Gimale per la sua piscina e l'oasi di pace dove soggiorna, visto che gode della visita dei caprioli.
Auguri anche per l'imminente crociera.

Un buon viaggio ad Alessia e buone visite in Alto Adige.

A Billi un saluto con l'invito di non pensare troppo alle crociere, bisogna attendere.

A Seggiola i complimenti per l'opportunità di partecipare ad una festa così bella e storica. Se fossi stata in forma ci sarei venuta anche io.

A Paola buon lavoro e buona settimana. Mi stupisce sempre la tua preparazione culturale a 360 gradi , non c'è argomento che ti sfugge.
Cultura, professionalità e passione! Se ti avessi conosciuta un po' di anni fa ti avrei seguita in parecchi tuoi tour. Quanto avrei imparato.

E a proposito di cultura sentita oggi a Rai uno da un giornalista . “Un bellissimo sguardo a 365 gradi””

Buona notte a tutte
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno.............oggi una splendida giornata di sole.........peccato che sia Lunedì!
Io non amo il lunedì..............a meno che devo partire...............

Didi come non ricordare il Laghetto del Segrino......ancora oggi d'inverno l'ho visto gelato, ma pattinarci ....non so...non mi fiderei.
In primavera vado a percorrerlo a piedi tutto intorno, è lungo da fare ma con una bella chiacchierata fra amiche...non ti accorgi nemmeno di farlo tutto!
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Pomeriggio vi posto qualche foto di ieri, sfilata storica eccezionale come sempre, ogni anno quando la guardo ricordo quando ero piccina e rimanevo affascinata da tutti questi figuranti a piedi e a cavallo! Credo in quasi 33 anni di vita di averne perse poche di sfilate, mentre la corsa al campo l'ho vista la prima volta nel 2010 e dal 2012 ci sono sempre andata con Christian, prima mi accontentavo di guardarla in tv!
A Seggiola i complimenti per l'opportunità di partecipare ad una festa così bella e storica. Se fossi stata in forma ci sarei venuta anche io.

Anna, ti aspetto il prossimo anno!
 
Top