• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

capricorno

Super Moderatore
Certo! È un precisino.....

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Mai precisione fu alquanto gradita!! ...meno male..

Per le modalità diretta ci siamo già sentite, eventualmente Monica apri il Live prima di partire così non hai problemi di connessione ( che comunque spero non ce ne siano durante la crociera). Buoni preparativi!


Buona domenica a tutte/ i e il sole se n'è andato a fare un giro.. mah.....
 
Per le modalità diretta ci siamo già sentite, eventualmente Monica apri il Live prima di partire così non hai problemi di connessione ( che comunque spero non ce ne siano durante la crociera).

Ciao Oriana, scusa ma spiegheresti ad un profano che vorrebbe provare a fare una diretta questo trucco?? :)
 

Alettia

Active member
Buongiorno!!!!

Allora, se Gabriele è partito, ci sentiremo al ritorno...Buona crociera!!!!!!!

Monica, naturalmente buon viaggio e buona crociera anche a te.
Sono felice che tuoi marito abbia fatto i calcoli per benino, niente intervento=tutta salute!!!!:)
Mi metto in attesa della tua diretta!

Anche qui il tempo tanto ieri quanto oggi è instabile. Si passa dal sole alla pioggia in tutta tranquillità e più volte al giorno.

Francesca, venerdì, ha chiuso con il liceo...forse definitivamente....vuole cambiare....aspettiamo i risultati definitivi.
Davide ancora oggi e domani e poi, finalmente, vacanze....non ne poteva più! Ancora venerdì avevano i compiti a casa, una tortura!

Ieri, con le poche ciliegie che si sono salvate dalla pioggia ho preparato la marmellata.
Con il fruttap.. 3/1 ho utilizzato pochissimo zucchero e molta frutta, così le mie colazioni saranno senza molti sensi di colpa ;) ;) ;)

Buon inizio settimana a tutti!!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Per le modalità diretta ci siamo già sentite, eventualmente Monica apri il Live prima di partire così non hai problemi di connessione ( che comunque spero non ce ne siano durante la crociera).

Ciao Oriana, scusa ma spiegheresti ad un profano che vorrebbe provare a fare una diretta questo trucco?? :)

Non c'è nessun trucco è semplice. Prima devi avere l'applicazione di tapatalk sul cellulare, tramite quella puoi scrivere e pubblicare le foto direttamente sul forum, tramite il tuo cellulare.
In nave occorre avere un pacchetto internet altrimenti a terra sfrutti le aree di WiFi.
La diretta la si apre generalmente il giorno prima della partenza.
 

gimale

Well-known member
Non c'è nessun trucco è semplice. Prima devi avere l'applicazione di tapatalk sul cellulare, tramite quella puoi scrivere e pubblicare le foto direttamente sul forum, tramite il tuo cellulare.
In nave occorre avere un pacchetto internet altrimenti a terra sfrutti le aree di WiFi.
La diretta la si apre generalmente il giorno prima della partenza.
Grazie delle informazioni. Sto già usando tatapalk e per l'apertura del post pensavo di farlo stasera. Partirò domani mattina presto per Amsterdam.
Se riesco cercherò di utilizzare wifi a terra e manderò qualche WhatsApp ad Oriana, che ringrazio già in anticipo; valuterò anche l'opzione traffico dati a bordo s seconda dei costi.
Grazie ancora a tutti.
A presto

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Buongiornoooo
....ma che bello vedere una bella diretta di partenza!...non vedo l'ora di seguirti Monica!

@Alessia per Franci ti consiglio di farle cambiare scuola se non funziona quella che frequenta, alcune volte il cambio totale di docenti e compagni di scuola aiuta molto .Vedete di andare insieme a scegliere la scuola e parlarne che aiuta molto!

Le ciiegie...bè io le sto mangiando, in compenso ieri ho preparato una crostata integrale senza zucchero, utilizzando stevia e vi diro'.....sono a metà crostata, vuol dire che è stata gradita;)

Usciro' nel pomeriggio per una breve passeggiata dopo la mia degenza casalinga, e lunedì controllo medico.....speriamo bene!

Serena giornata a tutte.............................e........................scrivete,scrivete,scrivete......................così vi leggo!
 

paola

Well-known member
Buon giorno e buon viaggio a Monica
Eccomi di ritorno dal mio ultimo tour in Cornovaglia.
Viaggio direi ben riuscito.
Bath, centro termale fondato dai Romani
9e8fed209b52dd3246a1e69c05ac0b81.jpg

Costa atlantica della Cornovaglia e tramonto
e76c38e87efc4c8f30dd580198dc5443.jpg

e40f10d7ab5c60be3f4e35ae23f30b9a.jpg

Pioggia e mare in burrasca.
e1fcb600a8a66e6add8048e338fd9810.jpg

Cattedrale di Salisbury
7480264366ae6fb6a749481b6861759b.jpg


Andiamo a disfare la valigia.



Sent from my iPad using Tapatalk
 
Non c'è nessun trucco è semplice. Prima devi avere l'applicazione di tapatalk sul cellulare, tramite quella puoi scrivere e pubblicare le foto direttamente sul forum, tramite il tuo cellulare.
In nave occorre avere un pacchetto internet altrimenti a terra sfrutti le aree di WiFi.
La diretta la si apre generalmente il giorno prima della partenza.

Grazie Oriana molto gentile
 

Didi

Well-known member
Alessia mi spiace per Franci ma credo che un cambio scuola sia la cosa migliore. Solo dovrebbe essere lei ad avere un desiderio di come impostare il suo futuro per scegliere. Non influenzatela, lasciate che scelga in piena libertà.

Ragazze incomincio a stare meglio e incomincio a pensare alla partenza per Sanremo ormai vicina.

Miryam ma cosa ti é successo?
 

Alettia

Active member
Buongiorno.

Non so cosa sia successo ma ho l'impressione che sia andata persa una pagina del tread e l'ultima sia stata ripetuta...
Ricordo di avervi scritto che Davide sarebbe partito per un mini campeggio, prima volta via da casa da solo, e ricordo di avere scritto a Paola che le sue foto mi portavano un ricordo immediato di Rosamunde...la nostra amica che non c'è più.

Comunque : il campeggio è quasi finito. Non abbiamo avuto nessuna notizia in quanto i bimbi sono assolutamente senza cellulare e mi sembra anche giusto.
Se ci fossero stati problemi i responsabili ci avrebbero contattato. Aspetteremo ancora sino a domani per sapere se tutto è andato bene.

Ieri abbiamo avuto la comunicazione ufficiale che Franci non ha passato l'anno.
Lei è ben decisa a cambiare scuola, il tempo a disposizione per la scelta non è molto.
Forse ci sono spiragli verso un istituto tecnico di informatica, la scuola ha fama di fornire un'ottima preparazione. I ragazzi che frequentano vengono ricercati già prima della fine degli studi, vedremo.
Intanto, queste prossime due settimane, sarà impegnata in uno stage lavorativo in una ditta qui nei dintorni ,dove seguirà un corso per l'utilizzo di Autocad.
La ragazza, per la scelta, avrà libertà assoluta, ma d'altronde, l'ha avuta anche quando ha scelto il liceo...

Intanto chiedo notizie di Miriam, va meglio?

Anna sei quasi pronta per la riviera? Mio marito oggi è a Savona e dice che fa un gran caldo...preparati!

Buona giornata!
 

Miryam

Well-known member
Buongiornooo.....Alessia grazie per il pensiero, la mia salute va migliorando.

Penso tu non abbia letto nel Forum che 'è stato un problema sul loro server e di conseguenza alcuni messaggi sono spariti.Ora è tutto risolto grazie alla bravura dello Staff di Crocieristi che ha sistemato.

Bene lo stage per Francy che la aiuta a stare nel mondo del lavoro e per il quale troverà la sua strada anche nello studio, vai tranquilla mamma Alessia.

Bene il camping di Davide, pero' alla loro età avere già in mano il cellulare, io non lo concepisco:(

Ma.................Amiche delle ns.chiacchierate, state seguendo il Live di Monica?????
Ovviamente..................anche Amici delle chiacchierate.................e altri iscritti che leggono sempre e non commentano mai, nemmeno per un Buongiorno!
Va bene che la vita che viviamo è frenetica e stressante, ma uno scritto di due righe sarebbero gradite.....grazie!:D
 

billi04

Member
Buongiorno
Io avevo scritto l'altro giorno, ma poi siamo tornati indietro nel tempo...
Qua fa un gran caldo, il cielo è chiuso, molta umidità, ma non vedrò il mare prima di domenica.
Miryam sono molto contenta che tu stia migliorando!!!!
Se seguo la diretta di Monica???!!!! Certo!!!!!! Bellissime le immagini che ci ha mandato nei giorni precedenti l'imbarco!!!
Io ho gia finito di lavorare per oggi, che il weekend abbia inizio!!!
 

paola

Well-known member
Buongiorno
Anch’io mi son ritrovata nel passato....
Alessia chissà come si sarà divertito Davide e preparati ad ascoltare tutti i suoi racconti...
Francesca, con il vostro aiuto, troverà la sua strada.....il viaggio è ancora lungo....e come in tutti i lunghi viaggi una sosta o un cambio del mezzo di trasporto facilitano il percorso.
Miryam mi fa piacere che la salute stia migliorando.

Io ho nuovamente preparato la valigia. Domani inizia un nuovo tour. Dove andrò? Cornovaglia. Speriamo che con il nuovo gruppo arrivi anche l’estate. Questo continuo alternarsi di sole e temporali sta diventando un po’ noioso.

Buon weekend a tutti.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Blueyes

Well-known member
ah, ecco....mi pareva di aver scritto qualcosa infatti!
VAbbè, il solito immenso "Grazie!" allo Staff che si fa in mille per sistemare il Sito!

In ogni caso non mi ricordavo cosa ho scritto... boh.... forse che ho una crocierina in ballo per fine luglio :)
 
Top