• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

capricorno

Super Moderatore
Terrò presente anch'io, mi piacciono molto le rievocazioni storiche. Tra l'altro ho proprio visto un servizio con il vostro palio, in tv, quanto entusiasmo da parte di tutti!

Buona serata e buona notte.
 

seggiola

Well-known member
Buondì!
Ecco qualche immagine di domenica!
c866d49c1035dc0aaaea75fd2b752894.jpg


3fd39cfc5b96c2f84e68d4046d9ee548.jpg

Il corvo, simbolo della mia contrada... non è bellissimo????
330875eb322f29398db18f76f0b30f00.jpg


5cec1bafc717235f542d5f289d412cd9.jpg

E questo è il campo dove si svolge il palio
e0dad67169d65cff30c8d098960acf09.jpg

Anna, Oriana, solitamente la sfilata storica e la gara ippica vengono svolte l’ultima domenica di maggio, in ricordo della battaglia di Legnano, quest’anno causa elezioni siamo slittati una settimana in là! L’anno prossimo dovrebbe quindi essere in linea teorica il 31 maggio, ma bisogna vedere quando ci saranno le comunali perché siamo senza sindaco... in caso sarà la domenica dopo, segnatevelo che vi aspetto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Stupende le foto che rievocano la storia...un po' meno il corvo;)

Mi aggiungo all'allegra comitiva se poi si va a mangiare qualcosina di buono!
 

billi04

Member
Buongiorno
E finalmente è arrivata l'estate!! Oggi sono libera da lavoro e andremo in spiaggia, ma temo che l'acqua sia ancora fredda.
Monica tutto pronto per partire??!!!
Didi mi spiace per l'escursione di corsa a Santorini, magari in una prossima crociera ti rifarai con una bella passeggiata in tranquillità e con più tempo a disposizione!!
Io ultimamente cerco sempre crociere con almeno 7/8 ore in ogni scalo, per esempio per l'anno prossimo c'è tanta scelta verso la Grecia, ma molte con scali di mezza giornata e così mi sembra di fare tanta strada per nulla...non vi pare??!! Non c'è cosa peggiore di fare le cose con fretta...ora sarei alla ricerca di una crociera per giugno del prossimo anno ma l'unica che mi piace realmente va oltre i miei 9 giorni di ferie estive.
Chissà Alessia cosa avrà di bello da raccontarci???!!!
 

Alettia

Active member
Buon pomeriggio!!

Eccomi rientrata.

Intanto complimenti a Serena per le foto del palio....mi è piaciuta tantissimo la dama sul cavallo: elegante e regale!

Anna, mi spiace per la disavventura con la guida.
Purtroppo capita di incontrare persone pelandrone e scansafatiche. Che a causa sua ti sia ritrovata con problemi di salute non indifferenti va fatto rilevare a Costa.
Mai più lavoro per lei con Costa!
Invece sono felice per le notizie sulla salute di tuo marito, un pensiero di meno per te!

Blue...ho visto di sfuggita le notizie sull'accaduto prima di partire....chissà come mai anche a me sei subito venuto in mente???? ;) ;) ;) ;)

Gabriele, quando vuoi puoi raccontarmi tutti i tuoi ricordi d'infanzia sulla Val di Non!!!!! Quando ero bambina frequentavo regolarmente i luoghi poi, crescendo, l'abitudine si è persa e in età adulta ancora di più.
In effetti rivedere i parenti lontani è stato commovente. I dintorni di Bolzano e Trento sono ormai irriconoscibili, questa cosa è stata una grande delusione.
Purtoppo la visita a Revo non si è fatta, impegni inderogabili della zia hanno fatto cambiare i programmi.
Siamo in ogni caso riuscite a concludere la parte burocratica del viaggio e a fare un piccolissimo tour nel centro di Trento con acquisto di speck, puzzone di Moena e altre prelibatezze tirolesi ;)

Le prime montagne..direttamente dal bus
25k4q55.jpg


Colazione "fuori"...con strudel !!!!!
287p7bp.jpg


La torre Verde il nome si deve al colore del tetto
35jm6p1.jpg


Questa costruzione non ricordo cos'è...però mi piaceva!! ;)
2462pnp.jpg


Questo è il palazzo del Vescovo con le antiche mura della città
2ez1po9.jpg


Il duomo di Trento
14dm0ix.jpg


E niente.... grigliata di pesce a Trento... :)
20pvbf9.jpg


Miriam mi spiace per i tuoi problemi di salute, spero che si risolva tutto più velocemente possibile.

Monica...occhio che arrivo!!!!! :)

Oriana, bellissimo il laghetto. Immagino quanto possa essere rilassante una passeggiata sulle sue rive...quasi quasi domenica organizzo una giornata in riva al lago che abbiamo qui vicino, quello che condivido con Monica ;)

Angela...finalmente un po di estate anche per teeee!!!!!!!!

Vorrei aggiungere una piccola annotazione sul servizio Flix per Anna e per tutti. Il viaggio di andata , come anche quello di ritorno, è andato bene. Il servizio è di una comodità estrema.
Salire sul bus a Sv e scendere Tn è stato ottimo.
All'andata siamo stati stati puntuali come un cronometro, in anticipo sull'orario di arrivo e ripartenza al minuto spaccato.
Al ritorno il bus è arrivato con mezz'ora di ritardo e con mezz'ora di ritardo siamo arrivati a Sv.
In sostanza mi sentirei di consigliare il Flix a chi ha bisogno di muoversi per lunghi o corti tragitti però, bisogna tenere conto di avere tempo in più per gli eventuali ritardi.
Se si calcola di dover andare in aeroporto a prendere un volo solo 15 minuti dopo l'arrivo, allora lo sconsiglio. Il rischio di perdere il volo, o altre coincidenze,esiste.
Noi sicuramente lo utilizzeremo ancora!

Ora vi saluto...buona serata a tutti!!!!
 

gimale

Well-known member
Ben tornata Alessia! Bello il Trentino: ci sono stata solo due volte e una molti, molti anni fa ma voglio tornarci.
Qualche giorno fa ho scritto del capriolo dal mio cancello ma a poche decine di metri da casa di Alessia ieri c'era un lupo. Ho il filmato ma non posso postarlo a causa di una serie di commenti nel sonoro non rispettosi della netiquette. Era bello grosso e piuttosto tranquillo, sembra un frequentatore assiduo della zona ed ha persino controllato che non arrivassero auto prima di attraversare.
Lavoro ancora domani, lunedì preparo le valige e poi partenza!..
Vi prometto foto e magari una diretta dalla nave.
A presto.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Ben arrivata Alessia................la foto con la torre che non ti ricordi cos'è, ma hai fotografato perchè ti piaceva, mi ricorda il Torrione Madruzziano che è in Piazza Fiera, dove fanno i mercatini di Natale.

Comodo il bus ma come si prenota?

Vedo che come cibo non vi siete fatte mancare niente, anzi!Bravisssssime!


Monica che bello partire..................la mia partenza al contrario è ancora lontana!

Buona serata a tutte!
 

Alettia

Active member
Buongiorno!

Monica, il filmato del lupo sta facendo il giro del mondo !!!! Ed, effettivamente, è passato proprio nelle vicinanze di casa mia.
Si stanno facendo , al proposito, parecchie illazioni: chi dice che è una lupa incinta in cerca di cibo, chi dice che sembra molto abituato a frequentare la zona...personalmente ho notato che correva con la coda ben piantata in mezzo alle zampe, chiaro segnale di paura!
Io non so postare i filmati, ho provato e non sono riuscita, devo chiedere al marito se può concentrasi un pochino, magari si riesce a eliminare l'audio...
Naturalmente aspettiamo le tue foto con grande gioia!!!!

Miriam grazie per il bentornato e anche per le dritte sulla torre. Dopo una veloce ricerca sul web, risulta chiaramente essere il torrione da te nominato.
Il bus è stato decisamente una bella scoperta, si prenota su internet tramite il sito flix oppure sull'app per il telefonino.
Una pecca che ho riscontrato è stata che non c'è modo di contattarli in caso di dubbi di qualsiasi natura.
Per il viaggio di rientro, con il bus già in ritardo di mezz'ora, non avevamo notizie e non sapevamo come ottenerle.
Abbiamo aspettato e aspettato sinchè finalmente è arrivato ma, nessuna informazione in tempo reale. :(
Per quanto riguarda il cibo che dire ; noi facciamo turismo anche gastronomico.Da Lisbona siamo tornati con due bei bachalau infilati in valigia.... ;) ;) ;)

Stamattina mi aspetta la pedalata che ho già saltato lunedi e mercoledi...... ne ho una voglia!!!!!! :neutral:
 

Gabriele C.

Well-known member
...
Gabriele, quando vuoi puoi raccontarmi tutti i tuoi ricordi d'infanzia sulla Val di Non!!!!! Quando ero bambina frequentavo regolarmente i luoghi poi, crescendo, l'abitudine si è persa e in età adulta ancora di più.
In effetti rivedere i parenti lontani è stato commovente. ...
Ciao Alessia.
Ti ho scritto in MP...
Se vuoi, raccontami anche tu qualcosa dei tuoi trascorsi in quella meravigliosa valle.
 

Alettia

Active member
Buongiorno e buon sabato.

Gabriele ti ho scritto in mp.
Quanti ricordi mescolati ad un poco di malinconia..

Buon weekend...e..... finalmente il caldo!!!!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutte e buon weekend anche da parte mia.

Alessia, Gabriele è in crociera , anzi si sta imbarcando proprio ora...beato lui!
Di questi tempi l'anno scorso ero su Victoria proprio con lui e Manlio, una bellissima crociera. Chissà che non si riesca a farne una anche con tutte voi, sarebbe bello!
Intanto vedrò , se mi riesce di salire di nuovo su Vic, non a breve, oramai se ne parla molto più in là.

Buona giornata e.. Monica, come procedono i preparativi? Se vuoi aiuto per la diretta abbiamo un valido staff a supporto...;)

Saluti a tutti.
 

gimale

Well-known member
Buongiorno a tutte.
Tutto già pianificato e prenotato. Lavatrici fatte e roba stesa che sta asciugando.
Domani giornata dedicata alla mia mamma e lunedì valige! Le preparo sempre all'ultimo.
Intanto una bellissima notizia: il calcolo oggi è uscito da solo senza troppi problemi, quindi niente intervento di frantumazione e partenza decisamente più serena!
Oriana, per la diretta come si fa?
Io pensavo di approfittare del WiFi negli scali e magari fare un pacchetto in nave....


Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Blueyes

Well-known member
Buongiorno a tutte.
Tutto già pianificato e prenotato. Lavatrici fatte e roba stesa che sta asciugando.
Domani giornata dedicata alla mia mamma e lunedì valige! Le preparo sempre all'ultimo.
Intanto una bellissima notizia: il calcolo oggi è uscito da solo senza troppi problemi, quindi niente intervento di frantumazione e partenza decisamente più serena!
Oriana, per la diretta come si fa?
Io pensavo di approfittare del WiFi negli scali e magari fare un pacchetto in nave....


Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

...quindi possiamo dedurre che tuo marito fa i calcoli esatti :)

Meglio così..., un gran pensiero in menoi!
 
Top