• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buonasera a tutti!!!
Grazie per i pensieri e gli auguri per mia suocera, si sta riprendendo e la settimana prossima verrà trasferita in una struttura per anziani...
Maurizio auguri per l'anniversario di matrimonio e complimenti!!
Alessia anche noi recentemente siamo passati al nuovo gestore telefonico, ci troviamo molto bene, una volta che paghi la tua offerta puoi usare il telefono anche senza credito e i Gb pare durino di più...ho scaricato piu di un film in 4k consumandone pochi noi abbiamo però fatto l'attivazione ai totem al centro commerciale e la sim ce l'hanno consegnata subito.
Behh chi sta per iniziare le valigie?? Blue???
Buona notte!!
 
Buondì!
Maurizio, buon anniversario!
Io e Christian per il nostro secondo anniversario a settembre avevamo grandi progetti, ma è andato tutto in fumo... Volevamo andare ad Amsterdam ma abbiamo aspettato troppo a prenotare e i voli non erano più convenienti, alla fine credo che ci concederemo una cena fuori coi controfiocchi qui e stop. Ci rifaremo a ottobre a Berlino e a Novembre su Smeralda!
Ieri abbiamo rivelato a mia suocera un'idea che da qualche giorno ci frullava in testa. Fare un piccolo viaggetto con lei, 3/4 giorni, nulla di impegnativo, portarla da qualche parte che desidera visitare. La sua ultima vacanza risale al 2016 ed è la crociera che ha fatto con noi, ora considerando anche quanto si sta sbattendo dopo ciò che è successo se lo merita proprio. La meta probabilmente sarà Napoli e dintorni, periodo non sappiamo, credo primavera 2020. L'alternativa sarebbe un piccolo tour della Sicilia (altra meta che lei gradirebbe molto), ma ci servirebbe qualche giorno in più e non siamo sicuri di potercela fare con le ferie! Quando le abbiamo detto di questa idea è stata subito super felice, anzi ha detto che se la meta sarà Napoli vuole andare anche a visitare la reggia di Caserta!
 
Blue con la fama che ti sei fatto la brace non te la faccio toccare bene che vada carbonizzi le bistecche :-)

Ah ah ah per quanto riguarda la mia competenza su brace, legna e carboni vari son secondo solo a Belzebù!
Dammi una bistecca, un po di olio di oliva con qualche erbetta e ti rendo una fetta di paradiso!

Buonasera a tutti!!!
Grazie per i pensieri e gli auguri per mia suocera, si sta riprendendo e la settimana prossima verrà trasferita in una struttura per anziani...(omissis)
Behh chi sta per iniziare le valigie?? Blue???
Buona notte!!

Auguroni alla suocera!

Eh, si, mi sa che tocca a me.... chi viene a farmi "ciao ciao" a Civitavecchia il 23?
Dài, che porto i coriandoli, i nastrini e le stelle filanti!
 
Oramai, buon pomeriggio a voi tutti!

Rientrata alla base. Ieri no non sono riuscita a ripassare da queste parti. Ieri giornata rattrista dalla notizia che ci ha coinvolto un po' tutti, la perdita di un grande uomo: Camilleri.
Con lui se ne va quel pezzo d' Italia, fatto di cose semplici come la sua terra...la Sicilia, narrataci in quel modo splendido e speciale come solo lui sapeva fare.
Era un bambino curioso ancora della vita, sebbene i suoi anni erano molti ed i suoi occhi vuoti dalla cecità ma al contempo ha saputo " vedere" con gli occhi della mente quel mondo che ha tanto amato. Un pensiero a lui...

Mi ha sempre incuriosito leggere i suoi romanzi, scritti in quel dialetto stretto ma allo stesso tempo comprensibile, perché aveva la capacità di trasmettere e dialogare con tutti i suoi lettori.


Buon fine di giornata a tutti!
 
Ultima modifica:
Buon pomeriggio!

Blue, se fossi più vicino a casa verrei a farti ciao ciao il 23, naturalmente munita di cornetto rosso. Aspetto una tua partenza da Savona!!

Serena avete bellissimi progetti.
A noi sorelle, durante la crociera solo donne di gennaio, sarebbe piaciuto portare la mamma ma.... niente, non se la sente di lasciare a casa mio papà e lu8i, in nave, non vuole salire. Ha paura di sentirsi male gravemente e di non poter essere soccorso e dunque non se ne fa niente.
Per quanto riguarda l'anniversario avrete molte altre occasioni per fare cose speciali, stai tranquilla!!!

Maurizio, se hai in programma 4 crociere credo proprio che pochi giorni a Livigno possano bastare. Non vorrai esagerare!!! ;)

Angela, bene per tua suocera. Nel centro specializzato potranno seguirla al meglio.
Grazie per le info per il gestore telefonico. Li ho contattati oggi e rispediranno la SIM tramite corriere, dovrebbe arrivare lunedì.
La prima spedizione l'hanno fatta tramite poste italiane e purtroppo non ce n'è traccia.

Oriana. Se n'è andato.
È un grande dispiacere per chi ha avuto il piacere di leggere i suoi libri e di apprezzare le sue opere.
Qui in casa la TV è sempre prenotata da me, quando trasmettono Montalbano....:)
Che la terra ti sia lieve, grande Camilleri.
 
Ultima modifica:
Buon pomeriggio inoltrato e buona merenda!

Io ero convinta che oggi era venerdì e già assaporavo il gossip con le amiche sabato mattina, ma poi il bip bip del mio smartphone mi ha ricordato che oggi era giovedì ed avevo una visita medica, porca zucchina...ancora un giorno per arrivare a venerdì, ma si puo'?????

Blue io non vengo a salutarti, metti che poi trovo un intralcio per strada?
Non potrei venire a salutarti e poi non potrei piu' partire;)
Mandaci, se vuoi, qualche segno della tua vacanza per stare tranquilli che ci sei, o kappa? (ok)

Mi mangio la mia merenda......poi faccio un giro sul forum a vedere le novità...ciao!
 
Saluti lisboneti a tutti qui nel forum!!
Qui c'e' una lieve brezza e si sta proprio bene, vorrei rimanerci a vita mi hanno detto che a casa e' ricomparso il caldo accipicchia!!
Auguri x chi festeggia gli anniversari
Auguri di buon viaggio a chi parte
Auguri alla suocera x una pronta guarigione
Spero di non aver dimenticato nessun nel qual caso me ne scuso ��
Sabrina
 
Molto in ritardo ma ho letto solo ora, auguroni Maurizio ed Ester per il vostro anniversario.
E per l'anno venturo farete bene a festeggiare il venticinquesimo alla grande.

Serena e Blu che bei pensieri avete per le vostre suocere e madre. Mi congratulo con voi.

Buon viaggio a chi é già in nave e a chi sta per partire e buona permanenza a chi é costretto a casa a subire il caldo africano che sta per ritornare.
 
Buongiornooooooooooooooo...........oggi è venerdì non c'è alcun dubbio!!!!!!

@Didi: caldo africano?????
Ieri in tarda serata il cielo è diventato nero, tuoni e fulmini (stacca tutte le spine della corrente...perchè mi aveva già fregato una volta che mi è partito il modem!).....ma poi pioggerella stupida e basta, ma ha lasciato una piacevole frescura......oggi così-così.....

@Blue: ma non mi ricordo piu' che giro fai, sempre quello del fumo????;).....fumo Est o fumo Ovest?
 
Buondì!
Finalmente venerdì! Man mano che si avvicinano le ferie dormo sempre meno, stamattina ero in piedi prima delle 6 [smilie=triste_03[1: ... poco male, sono arrivata al lavoro presto e uscirò prima, così mi anticipo anche la palestra e ceno ad un orario umano. Tra le 20 e le 22 mi consegnano a casa la spesa, così domani ci rimane solo da andare a prendere frutta e verdura al mercato ed eventualmente il pesce fresco... finalmente domani riuscirò a portare Christian al cimitero, mercoledì quando abbiamo riposto le ceneri non ha potuto esserci e ci tiene molto. Poi via a Mortara cercare i documenti che ci servono per roulotte e auto, spero di sbrigarmela in mezza giornata, mia suocera ha idea di alcuni punti della casa dove guardare, considerando anche che la villetta non è enorme e su 4 stanze 2 sono praticamente vuote (in una c'è solo il vecchio letto di Chri e nell'altra un frigorifero), si spera vengano fuori in fretta!
[QUOTE="Didi, post: 0"]

Serena e Blu che bei pensieri avete per le vostre suocere e madre. Mi congratulo con voi.

[/QUOTE]
Grazie Anna! Ti dirò, mia suocera è una molto sulle sue, nonostante abiti accanto a noi non è assolutamente invadente, anzi!
I recenti avvenimenti ci hanno unito parecchio, lei non sai quante volte mi ha ringraziato per averli aiutati a organizzare tutto, e anche martedì pomeriggio che mia mamma con un'amica è passata a salutarla a casa ha ribadito "meno male che c'è stata Serena a darci una mano, io non avrei saputo dove sbattere la testa!"
Lei è sempre gentile e disponibile con noi, cerca sempre di farci felici, glielo dobbiamo! Ora resta solo da organizzare bene, ma credo andremo via qualche giorno in primavera!
Intanto il mio countdown per la crociera procede... -28!!!!
 
(omissis vari)
Blue io non vengo a salutarti, metti che poi trovo un intralcio per strada?
Non potrei venire a salutarti e poi non potrei piu' partire;)
Ciao, beh diciamo che statisticamente il periodo prima della mia partenza è quello piu tranquillo...
Getterò un po di coriandoli anche per te :-)

Auguri di buon viaggio a chi parte
Sabrina
Grazie Sabrina,
son sicuro sarà quanto meno interessante.... ;-)

Buon pomeriggio!
Blue, se fossi più vicino a casa verrei a farti ciao ciao il 23, naturalmente munita di cornetto rosso. Aspetto una tua partenza da Savona!!
Vedi sopra @ Myriam :-) :-P
Ok, spero di tornarci prima o dopo, mi è piaciuta come città!
Serena e Blu che bei pensieri avete per le vostre suocere e madre. Mi congratulo con voi.
Buon viaggio a chi é già in nave e a chi sta per partire.......
Grazie, è uno stress ma mi son detto "ora o mai più"...

Buongiornooooooooooooooo...........oggi è venerdì non c'è alcun dubbio!!!!!!
@Blue: ma non mi ricordo piu' che giro fai, sempre quello del fumo????;).....fumo Est o fumo Ovest?

Direi pure io che Thank God It'S Friday...
Stasera, chiuso l'ufficio, mi mancherà solo un ora e mezza di viaggio tra camper e roulottes per tornare a casa e poi.... fiesta!
 
Buongiorno a tutti e grazie per gli auguri!
L'anno prossimo saranno 25 e quindi abbiamo prenotato 4 crociere, con Victoria, Smeralda, Fortuna e Firenze. Le prenotazioni ci sono, che poi si possa andare e' un'altra cosa; abbiamo i genitori, i miei suoceri e mia mamma, molto anziani. I miei suoceri sono in condizioni di salute molto, molto labili ormai da tempo, hanno una badante fissa ed un'altra donna che pulisce la casa e stira. Il fratello di Ester, che vive accanto a loro, ha purtroppo problemi di depressione. La nostra situazione e' questa e ogni volta che dobbiamo assentarci dobbiamo organizzare tutto a casa e non e' sempre facile, oltre ad essere sempre via con il cuore in gola ed il timore che quando squilla il telefono arrivino brutte notizie.
Quindi, vista questa situazione, i progetti ci sono, le certezze solo il giorno prima della realizzazione!
 
Buon pomeriggio a tutti ... eh si, sembra che il caldo stia ricomparendo ... egoisticamente speravo che queste prossime due settimane in attesa delle ferie potessero essere con un clima umano ma ho già letto che da lunedì arriverà un'altra ondata di calore...
questo week end sarà casalingo, ho un appuntamento domani pomeriggio per fare altri due tatuaggi, in realtà 3 ... ed arriverò a 9 ... con grande gioia di mio marito che invece li odia proprio...diciamo che quelli che ho sono tutti abbastanza piccoli, nulla di troppo vistoso ed evidente...insomma...mi piacciono !
Sono invece un pochino in ansia per mia figlia, è partita mercoledì pomeriggio per il Salento, dove la raggiungeremo tra qualche settimana..peccato che la notte stessa le sia venuta la febbre ... tonsillite e placche in gola...olè..è affidata alle cure di mia cugina ma ho un rabbia addosso..erano 10 anni che non si ammalava ... se non è jella questa ... speriamo che passi alla svelta anche perchè si sta rompendo i marrons...giustamente a 16 anni essere in vacanza ed avere la febbre ... un pò fa rodere ! Vediamo...già oggi sembra un tantino meglio, ieri la febbre ha sfiorato i 40 ... praticamente un tizzone ardente povera cucciola [smilie=triste_03[1:
 
Buona sera
E anche questo tour della Cornovaglia portato al termine.
Ottima settimana di lavoro.
Spiaggia di St. Ives
0b253d38173df57edaf3aae140c83bf6.jpg
 
Top