• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Vediamo se riesco a rispondere a tutti o se per strada dimentico qualcuno!!!

Sabrina, ma sei a Lisbona???? Vedi che perdo il conto con tutte queste partenze??
Ho ancora ben chiari in mente i ricordi di Lisbona di questa primavera.... bellissima!!!!
Buona permanenza!!!


Qui, in questi giorni, il caldo se n'è
andato. Abbiamo una bella temperatura freschetta.
Al pomeriggio la piscina rimane coperta ed inutilizzata.

Serena, indubbiamente avete passato momenti difficili. Non posso non essere d'accordo con la suocera: ricevere un aiuto da persone giovani e pronte come voi, non può essere che ben accetto.
State sereni ormai manca poco alla partenza!!!

Blue, buone vacanze e buon divertimento anche a te!!!!
Mi raccomando foto... soprattutto quando getterai i coriandoli!!!! ;)

Maurizio, purtroppo siamo tutti quanti messi come te: suoceri e genitori anzianotti con i vari problemi di salute.
Per noi infatti, solo prenotazioni last o quasi last minute. Prenotare con un anno di anticipo è un'utopia!!!
Un giorno ci saremo noi al loro posto.
Spero solo non mi passi la voglia di viaggiare!!!

Chiara anche a me piacciono molto i tatuaggi ed il marito non li gradisce!!!
Sto aspettando i diciotto di Franci per andare a farlo con lei. Abbiamo colto l'occasione tutte e due...il mio sarà piccolo e discreto, proprio per non infastidirlo.
Per quanto riguarda la sedicenne malata che dire. Se hai letto di quello che ci è capitato durante la nostra ultima crociera.....avventura e spavento!!!!
Tenete sotto controllo la situazione!!!!

Paola.... anche voi a spiaggia!!! Evviva!!!!
Comunque anche da voi l'affollamento non manca.

Anna, come ve la siete messa con i funghi? Avete chiesto al vostro ristorante storico se riuscirete a mangiarne?

Qui ho concluso, buone chiacchiere con le amiche a Miriam e buon fine settimana a tutti!!!
 
Buongiorno Signore e Signori saltato il week end al mare (due di fila erano troppi) causa il mio ginocchio gonfio e dolorante :-( vabbè mi riposo perchè per la crociera mi aspettano delle belle scarpinate. Come mi consolo?? due amici a cena e cucino :-D
 
Buongiorno a tutti e che entusiasmo solo per i biglietti, chissà poi sulla nave che farai!!!:p

Bellissima spiaggia Paola, molto affollata...

Attenzione con gli sbalzi di temperatura i malanni sono in agguato! Spiace per tua figlia Chiara, ma i ragazzi hanno una marcia in più e si rimettono presto!

Ho una missiva per voi da parte di Anna.
Ieri molto tardi mi ha inviato una foto eccola...
21a103e94491b4f740eb4956a0a6356a.jpg


È quella che lei chiama, la fabbrica delle nuvole. Ingrandendo si vede il vapore che si alza dalla montagna verso il cielo, poi quelle nuvole vanno verso Milano.

Missione compiuta ! :D...poi Anna vi spiegherà meglio.

Buon sabato a tutti e felice domenica!
 
Buondì!
Anzi, buon pranzo!
Noi siamo a Mortara a casa di mio suocero, l’obiettivo di oggi era trovare assolutamente chiavi e documenti della roulotte. Abbiamo frugato in ogni dove, ogni tanto scherzando dicevo “Luigi, mandaci l’illuminazione dal cielo!”. A un certo punto l’illuminazione è arrivata, mia suocera è andata in cantina e ha aperto un tavolo di quelli col ripiano che si alza. Ed ecco lì tutto. Documenti e chiavi! Evviva!
Ora siamo a pranzare in un agriturismo qui in zona dove siamo venuti l’ultima volta con mio suocero, poi andiamo a lavare l’auto del suocero così poi faccio 2 foto per metterla in vendita, tappa al biscottificio di Parona per le tipiche offelle e poi a casa. Stasera si esce a cena e domani Gardaland!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiornoooooo!

@Claudio non è giusto, biglietti per te ok, a me niente????

@Alessia: il gossip con le amiche è andato benone, in una città quasi vuota, tutti in vacanza.Rispetto all'anno scorso ho notato che c'è in giro poco o nessuno, anche nei supermercati c'è poca confusione e si sono abbassati i prezzi!

@Serena: Offelle?...che biscotti sono?sono curiosa!

Intanto aspetto il preventivo della crociera di Gennaio.....evvvaaaiiii!

Buon week end a tutti!
 
@Blu non ricordo il tuo itinerario. Non é che per caso stai per sbarcare in Grecia dove c’è appena stato un terremoto ?

Maurizio capisco perfettamente i tuoi problemi. Noi abbiamo stiamo andando verso i 52 anni di matrimonio e i problemi con genitori e suoceri li abbiamo subiti tutti. Nel frattempo sono passate parecchie primavere, gli anziani ora siamo noi e quando prenoto una crociera mi chiedo se saremo in salute e in grado di partire al momento della partenza che é lontano un anno!.
É una ruota che gira e che non lascia mai stare tranquilli.

Miryam le previsioni sono di caldo africano per la prossima settimana. A Milano prevedono i 38 gradi.
Già umidità ne é arrivata parecchia dal mare e sulle montagne vedo il formarsi delle nuvole che poi son quelle che ti raggiungono.
Ho sul telefonino una foto di quella che io chiamo la fabbrica delle nuvole ma non so passarla a pc per poi spedirla sul forum .
Provo ad inviarla ad Oriana per vedere se può metterla lei qui.
 
@Blu non ricordo il tuo itinerario. Non é che per caso stai per sbarcare in Grecia dove c’è appena stato un terremoto ?

Maurizio capisco perfettamente i tuoi problemi. Noi abbiamo stiamo andando verso i 52 anni di matrimonio e i problemi con genitori e suoceri li abbiamo subiti tutti. Nel frattempo sono passate parecchie primavere, gli anziani ora siamo noi e quando prenoto una crociera mi chiedo se saremo in salute e in grado di partire al momento della partenza che é lontano un anno!.
É una ruota che gira e che non lascia mai stare tranquilli.

Miryam le previsioni sono di caldo africano per la prossima settimana. A Milano prevedono i 38 gradi.
Già umidità ne é arrivata parecchia dal mare e sulle montagne vedo il formarsi delle nuvole che poi son quelle che ti raggiungono.
Ho sul telefonino una foto di quella che io chiamo la fabbrica delle nuvole ma non so passarla a pc per poi spedirla sul forum .
Provo ad inviarla ad Oriana per vedere se può metterla lei qui.

Anna se è quella di ieri, l' ho messa poco sopra.
 
Questo è quanto ho scritto ieri sera e poi mi sono dimenticata di postarlo dopo che mio marito mi aveva interrotto.

Oriana sei stata gentilissima e scusa per l'ora, non mi ero accorta fosse tardi.
Tutti a scuola studiamo come si formano le nuvole, ma difficilmente lo vediamo.
Sanremo ha la particolarità di essere fronte mare ed avere alle spalle una montagna che si innalza per 1300m. Da questa montagna la differente temperatura tra terra ed aria provoca un'evaporazione che addensandosi forma le nuvole. Le correnti d'aria in quota le spostano spingendole verso est e spesso raggiungono Milano.
Se ingrandite la foto che gentilmente Oriana mi ha postato potete osservare come da terra si alzino delle colonne di fumo come fossero incendi, ma sono invece vapore.

Serena sono contenta che abbiate trovato i documenti e le chiavi. Un pensiero in meno.

Paola, che spiaggia buffa, cosa non si farebbe per andare al mare.

Alessia i funghi per ora sono accantonati, aspetto agosto . Se sbucano prima avvertitemi per favore.


Spesso a Sanremo a monte ci sono le nuvole e a mare splende il sole.
 
Buongiorno
Anna “la fabbrica delle nuvole” grazie.
Serena e Christian godetevi il meritato riposo.
Ieri sera lavatrice, stamattina ho stirato e poco fa ho rifatto la valigia.
Questa volta valigia decisamente estiva perché anche qui per la settimana prossima sono previste temperature intorno ai 30 gradi.

Domattina si riparte.
Stesso tour ma questa volta il gruppo sarà di 50.
Speriamo in una bella e allegra brigata.

Cattedrale di Salisbury, in versione prove del coro!
42d1072a0857076b0a329de7953e74e1.jpg

Tornerò a salutare il cigno di Wells.
Ha imparato a tirare la cordicella collegata alla campana che si vede nella foto, per chiedere da mangiare.
Troppo ingordo e allora hanno nascosto la cordicella!!!!
cd99d8db0e53e79990b6e3655c1fc8f0.jpg


Buon week end di relax a tutti.





Sent from my iPad using Tapatalk
 
Buon pomeriggio a tutti. Eccomi finalmente a recuperare: ma quanto avete scritto?!
Capisco bene chi ha problemi con i genitori: io ho la mamma ancora bloccata a letto qui a casa e siamo appena tornate da una risonanza. Intanto ho confermato la crociera di novembre sperando che tutto si risolva per tempo.
Crociere per festeggiare ricorrenze?: Ne approfitto sempre: compleanni, anniversari, pensionamento..... Ogni occasione è buona!
Se riesco, il prossimo week end mi piacerebbe andare a fare un giro nei boschi: se vedrò qualche fungo ti avverto, Anna.
Il cigno che suona la campana è molto divertente: gli animali mi stupiscono sempre. Quando ci sono stati quei giorni caldissimi un pomeriggio vicino ad un vaso di fiori ho visto una raganella decisamente disidratata allora ho preso un po' d'acqua ed ho iniziato a fargliela gocciolare sopra. Pensavo che saltasse via spaventata ed invece si è avvicinata fino a farsi toccare rimanendo lì a prendersi l'acqua.
Oggi qui niente sole: anche noi abbiamo la nostra fabbrica delle nuvole come a Sanremo.
Un augurio di pronta guarigione a chi ha qualche piccolo problema. E buon countdown a chi si sta avvicinando alla partenza.




Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Buonasera!!!
@Miriam, le offelle sono biscotti tipici di Parona Lomellina, cerca su internet che ti fai un’idea, al supermercato trovi quelle della collivasone ma non sono granché. Comunque sfiga vuole che il biscottificio fosse chiuso [emoji22]. Secondo gli orari doveva essere aperto, forse staranno seguendo un orario estivo, a settembre quando mi capiterà di tornare lì ci riprovo [emoji23]

Oggi siamo tornati a casa con un po’ di borse di roba, i documenti di auto e roulotte che ci servivano per forza e del cibo confezionato che abbiamo trovato in giro per casa. Lunedì e martedì una cooperativa della zona si occuperà di dare una bella pulita e buttare avanzi di cibo e robe varie ormai lì da 20 giorni. Lo avremmo fatto prima ma tra carabinieri che si sono tenuti le chiavi una settimana e la cooperativa che aveva sbagliato indirizzo email a cui mandare il preventivo abbiamo tardato.
Ci siamo portati a casa anche qualche camicia hawaiana, stile che tanto piaceva al suocero. Quando faremo scalo in Sardegna, terra che tanto amava, andremo in spiaggia con quelle [emoji23]
Ora mi rilasso un pochino e poi si esce!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti e che entusiasmo solo per i biglietti, chissà poi sulla nave che farai!!!:p

Buona domenica a tutti.

Sai Oriana sono un tipo semplice e a volte bastano'' piccole'' cose per sorridere come vedere il sorriso sulla faccia della moglie quando l'ha saputo :-)

Myriam non te la prendere arriveranno ma.......hai saldato?? ihihihihiihihiihih o forse le Compagnie strane sono in ritardo?? :D oggi sei te a - 21 :-)
 
Buongiorno a tutti e che entusiasmo solo per i biglietti, chissà poi sulla nave che farai!!!:p

Buona domenica a tutti.

Sai Oriana sono un tipo semplice e a volte bastano'' piccole'' cose per sorridere come vedere il sorriso sulla faccia della moglie quando l'ha saputo :-)

Myriam non te la prendere arriveranno ma.......hai saldato?? ihihihihiihihiihih o forse le Compagnie strane sono in ritardo?? :D oggi sei te a - 21 :-)

Se ho saldato?????.......ho pagato tutta la crociera alla prenotazione.........................ed inoltre la compagnia mi ha regalato il pacchetto bevande inviandomi via mail la lista delle bevande comprese, da non credere!!!pure marche prestigiose di whisky - brandy - cognac - prosecco - ............................tra l'altro mio marito è astemio, mi toccherà bere tutto io:D - caffè Lavazza...caldo - freddo -cappuccino - spremute - ....
..............ma voi che siete esperti, io non faccio mai nessun pacchetto bevande a bordo, perchè mi limito a qualche espresso ed un aperitivo prima di cena, i pacchetti sono divisi per bevande calde e drinks vari????
oppure i pacchetti comprendono tutte le bevande?????
Illuminatemi!Grazie.............

E' la prima volta che ricevo una mail dalla compagnia di questo genere, sarà cambiato qualcosa nel campo delle crociere????

********************************

Cambiando discorso:

sabato mattina il gossip con le amiche è andato alla grande, ci siamo collegate con l'Irlanda perchè un'amica è in vacanza lì via skype ed è stato stupendo, praticamente eravamo tutte e 4 insieme come sempre, noi bevavamo il nostro cappuccino e lei con noi il caffè con la moka che si era portata da casa, visto che era in appartamento!Geniale questo skype!!!!!

@Claudio: si sono a quota -21 di count-down.....e mi sto' preparando organizzando le discese a terra................

@Serena: grazie per la dritta sui biscotti, ora vado a cercare su internet.

.......................vado a fare colazione................buona domenica a tutti!
 
Buondì!
Noi siamo in treno, direzione Gardaland! Cresceremo mai? Ne dubito [emoji23]
Ieri sera cenetta fuori solo noi 2, in un locale vicino a casa che oltre ad essere ristorante/bar è anche salumieria/macelleria, qualità ottima! Solo l’abbiamo fatta un po’ fuori dal vaso ordinando oltre alla tartare di manzo come piatto principale, un tagliere di salumi e formaggi per 2. Troppa roba! Praticamente avremmo potuto cenare solo con quello! Quando il cameriere ci ha chiesto, dopo il tagliere, se fosse tutto ok, gli ho risposto che il tagliere era buonissimo ma veramente abbondante! E abbiamo scoperto che, nonostante sul menù ci sia solo quello per 2 persone, è possibile chiederlo anche da 1, la prossima volta faremo così!
Giusto per rendere l’idea, non ci sta nemmeno tutto in foto!
c058d7b7571c0f66fc5433a4beeae3ec.jpg

Dopo cena ieri siamo letteralmente crollati dalla stanchezza, stamattina abbiamo iniziato la giornata con una bella colazione nel nostro bar/pasticceria preferito prima di andare in stazione!
Non ci sembra vero che tra 4 settimane saremo in nave, con tutto quello che c’è da fare voleranno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti!
Serena due ottimi siti per mettere in vendita auto sono AutoScout24 e Subito.it; io ne ho vendute 3 tramite loro con ottimi risultati ed in fretta. Puoi dare un’occhiata ai prezzi delle auto in vendita simili alla vostra per anno e chilometraggio.
Come consiglio posso dirti meglio prendere qualcosa meno e liberarsene subito, solo contanti od assegni circolari prima di firmare il trapasso, evitare i commercianti di auto che cercano comunque di fregarti.
 
Buongiorno a tutti!
Serena due ottimi siti per mettere in vendita auto sono AutoScout24 e Subito.it; io ne ho vendute 3 tramite loro con ottimi risultati ed in fretta. Puoi dare un’occhiata ai prezzi delle auto in vendita simili alla vostra per anno e chilometraggio.
Come consiglio posso dirti meglio prendere qualcosa meno e liberarsene subito, solo contanti od assegni circolari prima di firmare il trapasso, evitare i commercianti di auto che cercano comunque di fregarti.

Grazie della dritta Maurizio!
Si, l’idea mia è esattamente quella, mettere in vendita ad un prezzo in linea con il mercato e “trattabile”, prendere appunto qualcosina in meno ma sbarazzarcene. Idem con la roulotte, al campeggio dove è in rimessa hanno detto che se spediamo documenti e chiavi possono fare loro senza che dobbiamo noi fisicamente andare in Sardegna. Fosse poi necessario ci organizzeremo il giorno che ci faremo scalo con Fortuna, tanto il posto è a un’oretta di auto da Olbia.
Intanto ieri portando a lavare l’auto del suocero ho vinto la mia paura sul guidare auto che non siano la mia [emoji23]. È una paura stupida ma giuro che non prendo mai l’auto a noleggio negli scali in crociera proprio per quello [emoji23]. Ieri tornati e messa l’auto dentro il cortile ho detto a Christian: “ora sono pronta per noleggiare l’auto se servirà in crociera!”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sai Oriana sono un tipo semplice e a volte bastano'' piccole'' cose per sorridere come vedere il sorriso sulla faccia della moglie quando l'ha saputo :-)

A me basta molto meno. Nel senso che mi basta avere in mano una prenotazione ed una data certa, ed è già felicità ...;)



Buona domenica a tutti voi, qui dalle mie parti era già troppo caldo fin dalle prime ore della mattina. Annullati tutti i propositi di uscita troppo caldo vedremo di combinare qualcosa in serata.

Buoni preparativi a tutti il mio conto alla rovescia è molto lontano ma come dicevo poco sopra, è già motivo di felicità!

Buona domenica!!
 
Carissime Signore e Signorine, dipanatemi un dubbio: so che il bon ton dice che le camicie a maniche corte non dovrebbero far parte del guardaroba maschile ma voi trovate così deplorevole che un uomo le indossi?
 
Top