• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutti. Oggi in navigazione, tempo cupo e piovoso ma mare piuttosto calmo. Rendersi conto che siamo al 10 agosto quassu’ e’ molto difficile! Giornata dedicata alla lettura.

Buongiorno Maurizio, felice per la vostra partenza. Rilassatevi e godete della lentezza della navigazione, pazienza per il tempo ma l'importante che siate via, staccando la spina dalla quotidianità e dai pensieri. Buona giornata di lettura, un caro saluto ed un abbraccio a te ed a Ester!

Buongiorno!!

Buone partenze a Claudio ( ho visto che hai aperto la diretta : bravissimo!!) e a Miriam , buonissime vacanze a voi! Miriam aspetto le foto e poi quello che mi hai promesso dalla Grecia..;) ricordati!!

Elide, come va sei in vacanza??

Maria, un sospiro di sollievo per il tuo papà, ora goditelo tutto e passa questi giorni di vacanza in modo spensierato.

Angela, che dirti...buon lavoro. Capisco che di questi tempi è durissimo ed il caldo di certo non aiuta. Ma hai il tuo bellissimo mare, approfitta appena puoi.

Alessia, batti un colpo se scendi alla mia latitudine..;)

Anna, evviva per i funghi! ....e meno male che tuo marito si trattiene con l'alcool, mi pare che tu in questa occasione ci sei andata pesante...ah ah...ho riso per mezz'ora leggendoti!:D

Serena, dai che il conto alla rovescia si accorcia anche per te!!
Oggi andrò a mare, qui è tornato il caldo. Ieri giornata di " cultura" , una botta d'arte che per un po' mio marito non vorrà più vedere un museo!!!...siamo stati a Genova, fantastica città!!... abbiamo visto tutti i palazzi nobiliari, il palazzo Reale e tanto altro. Questa città è veramente bella! Non mi spiego come le compagnie crocieristiche non facciano altro che il proporre solo ed esclusivamente visite all'Acquario e porto antico, quando ci sono gioielli nascosti al suo interno che, veramente con poco prezzo e con poco tempo, si riescono a visitare.

Ora vi lascio...un saluto a tutti/e, buona continuazione di vacanze.

Salve “Capricorno”!
Sono in vacanza …a casa!!!!
Mio marito non ama gli affollamenti di agosto e col tempo mi sono abituata anch’io.
Solitamente utilizzavamo luglio o fine agosto per le vacanze, ora con la pensione arrivata per entrambi, privilegiamo periodi diversi.

Abito fuori città (vicino alla campagna) e le giornate “troppo calde” come queste, trascorrono tra poche necessarie attività e limitate uscite la mattina, qualche film, letture e il tempo lasciato scorrere lento il pomeriggio. Poche le uscite anche serali. In attesa che le temperature tornino più accettabili.

Ogni tanto mi collego al forum e “viaggio”con chi è così generoso da condividere le proprie esperienze.

Un prossimo evento al quale parteciperò con marito e figlio sarà il giorno 23 a Pieve di Cadore allo spettacolo di magia al quale sarà presente Nicola Previti.

Nicola in adolescenza è stato un amico di mio figlio, frequentava casa nostra, insieme abbiamo anche fatto escursioni in montagna .

Lo abbiamo ritrovato su Costa Fascinosa nel settembre 2016, la sera dell’imbarco era in programma il suo spettacolo.

E’ stato interessante rivederlo in questa sua nuova professione artistica.
Abbiamo ricordato i tempi in cui giovanissimo sperimentava le sue nuove creazioni con nostro figlio.
Non avremmo mai immaginato che si sarebbe per lui trasformata in una carriera artistica.
Dopo alcuni anni in Costa ha successivamente lavorato per altre compagnie ,sempre parte del gruppo Carnival.

Mio figlio non ha avuto modo di vederlo in crociera e si è detto interessato a condividere con noi l’evento.
Così sarà un “pizzico” di crociera in questa estate calda e “sonnacchiosa”.
Un saluto a tutti e buon proseguimento di estate in qualsiasi luogo siate
Leggerò con interesse ogni vostra esperienza, di viaggio e altro.

Buonasera
Finalmente sono riuscita a mettermi al passo con le vostre notizie
Buon mare a chi è già in navigazione e a chi tra poco partirà, e buone vacanze a chi si sta godendo il meritato riposo.
Angela coraggio, tra poco toccherà anche a te.
Io ancora tre tour della Cornovaglia e poi.......non voglio più tenere in mano un microfono per almeno un mese.

Maurizio ...... in altra sede avevi menzionato i selfie......come ti capisco e come condivido il tuo pensiero.

Buona serata e buon weekend a tutti.
fbebb8a30db434fc08cd79ae9ac7de2c.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Buonasera e buona cena.

Elide che bello questo incontro con Nicola....poi tienici aggiornate!!!
Io ti leggero' al mio rientro, perchè per una volta nella vita vorrei spegnere il cellulare e godermi una vacanza come si deve!
Lo accendo solo per mandarvi qualche foto!

Metti qualcosa anche tu....un abbraccio!

@Maria mi fa piacere leggere buone notizie.

@Paola buon lavoro e ti auguro presto un po' di vacanza!

@Capricorno: messaggio ricevuto!

Vado a chiudere le valigie...................scrivete scrivete e mantenete sempre i contatti...................ciaooooooo

Che bello leggere i vostri messaggi pieni di entusiasmo per le partenze avvenute o molto vicine. Leggo sempre con piacere.
Ma c'è qualcuno, come me che lavorerà tutto Agosto?
Stamattina mi sono concessa due ore di libertà e sono andata dal barbiere a tagliare i capelli; siiiii avete letto bene: dal barbiere! Ho i capelli non dritti, di più! e l' unico taglio che posso fare è il classico caschetto ed il barbiere va benissimo: taglia bene i capelli e costa un terzo della parrucchiera.
Il resto della giornata è trascorsa a casa con la mamma che finalmente inizia a fare qualche passo con il deambulatore. Ne ho approfittato per fare un po' di lavoretti che da tempo rimandavo.
Anna, il tuo pranzo a base di funghi deve essere stato favoloso! E anche io come Oriana mi sono fatta due risate leggendo il tuo racconto.
Qui il tempo è stato coperto tutto il giorno e piuttosto ventilato perciò si stava abbastanza bene nonostante l' umidità elevata. Spero in un po' di sole per domani....
La mamma chiama...... Buona serata a tutti

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Salve " Capricorno "!
Sono in vacanza e…a casa!!!!
Mio marito non ama gli affollamenti di agosto e col tempo mi sono abituata anch’io.
Solitamente utilizzavamo luglio o fine agosto per le vacanze, ora con la pensione arrivata per entrambi, privilegiamo periodi diversi.

Abito fuori città (vicino alla campagna) e le giornate “troppo calde” come queste, trascorrono tra poche necessarie attività e limitate uscite la mattina, qualche film, letture e il tempo lasciato scorrere lento il pomeriggio. Poche le uscite anche serali. In attesa che le temperature tornino più accettabili.

Ogni tanto mi collego al forum e “viaggio”con chi è così generoso da condividere le proprie esperienze.

Un prossimo evento al quale parteciperò con marito e figlio sarà il giorno 23 a Pieve di Cadore allo spettacolo di magia al quale sarà presente Nicola Previti.

Nicola in adolescenza è stato un amico di mio figlio, frequentava casa nostra, insieme abbiamo anche fatto escursioni in montagna .

Lo abbiamo ritrovato su Costa Fascinosa nel settembre 2016, la sera dell’imbarco era in programma il suo spettacolo.

E’ stato interessante rivederlo in questa sua nuova professione artistica.
Abbiamo ricordato i tempi in cui giovanissimo sperimentava le sue nuove creazioni con nostro figlio.
Non avremmo mai immaginato che si sarebbe per lui trasformata in una carriera artistica.
Dopo alcuni anni in Costa ha successivamente lavorato per altre compagnie ,sempre parte del gruppo Carnival.

Mio figlio non ha avuto modo di vederlo in crociera e si è detto interessato a condividere con noi l’evento.
Così sarà un “pizzico” di crociera in questa estate calda e “sonnacchiosa”.
Un saluto a tutti e buon proseguimento di estate in qualsiasi luogo siate
Leggerò con interesse ogni vostra esperienza, di viaggio e altro.

Ma che bello!..dai è una bellissima storia, sarà un bel ritrovarsi. Poi ci farai sapere com'è stato l'incontro, senza dubbio emozionante.

Calda estate ...sonnacchiosa, mi pare molto appropriato come termine descrittivo.
Solitamente non mi muovo in crociera in estate, ma resto stanziale, infatti la liguria è " casa" per me, la seconda casa e mi trovo bene. Quest'anno mi sono ripresa l'estate che non ho vissuto l'anno scorso, purtroppo ero immobilizzata e non ho potuto viverla....a me, che piace tanto andare alla scoperta di cose nuove....quest'anno devo recuperare. In parte l'ho già cominciato a fare, quindi vi " annoierò" con qualche racconto....:lol:

Che bello leggere i vostri messaggi pieni di entusiasmo per le partenze avvenute o molto vicine. Leggo sempre con piacere.
Ma c'è qualcuno, come me che lavorerà tutto Agosto?
Stamattina mi sono concessa due ore di libertà e sono andata dal barbiere a tagliare i capelli; siiiii avete letto bene: dal barbiere! Ho i capelli non dritti, di più! e l' unico taglio che posso fare è il classico caschetto ed il barbiere va benissimo: taglia bene i capelli e costa un terzo della parrucchiera.
Il resto della giornata è trascorsa a casa con la mamma che finalmente inizia a fare qualche passo con il deambulatore. Ne ho approfittato per fare un po' di lavoretti che da tempo rimandavo.
Anna, il tuo pranzo a base di funghi deve essere stato favoloso! E anche io come Oriana mi sono fatta due risate leggendo il tuo racconto.
Qui il tempo è stato coperto tutto il giorno e piuttosto ventilato perciò si stava abbastanza bene nonostante l' umidità elevata. Spero in un po' di sole per domani....
La mamma chiama...... Buona serata a tutti

Sono contenta che per la mamma ci siano progressi positivi!!

Buona serata tutti!

Ultima modifica:
Monica che bello sentire che la mamma si sta riprendendo!

Oriana Genova è una città con valori artistici notevoli e concordo con te nel dire che Costa con la sola visita all'acquario sia molto riduttiva.

Ragazze ieri ho passato una bella giornata con soddisfazione del palato ma non fatemi fare la figura della beona , 1/4 di vino rosso In due , una spruzzata di rum sul gelato e una di grappa nel caffè non é bere. Col caffè avrei preferito un bicchierino di grappa :rolleyes:ma poi il fegato si lamenta quindi .....non resta che accontentarsi. Certo non sono astemia.

É tornato il caldo e stasera c'é un'umidità spaventosa e manca pure la corrente fresca che arriva da Monte Bignone! Devo riaccendere l'aria condizionata , non respiro.

Buongiorno e buona domenica a tutti!!
Oggi finalmente spiaggia!!! Devo dire che ora che mio marito è in ferie sono un tantino più rilassata a anche io, ultimamente il lavoro mi sta sfiancando e il clou della stagione non è ancora arrivato...

Buongiorno a tutti. Sono in Calabria con il mio papà che sta molto meglio. Qui fa già caldissimo, penso che sarà un altra giornata bollente.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buona giornata e buon caldo a tutti!!!!
Dai... forza!!!.... che tra poco cominceremo a lamentarci del freddo!!!!!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio a tutti da Alesund!
Auguri di cuore a chi ha persone care in cattive condizioni di salute; sappiamo ormai da tempo cosa significhi avere a che fare con persone alle quali si vuole bene ma che stanno soffrendo. E’ un’esperienza che tocca tutti, prima o poi, che condiziona notevolmente anche la propria qualita’ di vita ma e’ anche un’esperienza che talvolta ci fa capire ed apprezzare cose e situazioni che nei momenti di benessere ci appaiono normali.

Buongiorno a tutti, buon inizio settimana!!
Chi è rimasto e chi deve invece ancora partire?? Serena?? Pronte le valigie?? Blue, ci hai abbandonati?
Qua è tornato il caldo afoso, ieri in spiaggia si stava abbastanza bene, ma una volta tornati a casa caldo,caldo e caldo...

Buondì!
Oggi primo giorno ufficiale di ferie!
In realtà venerdì abbiamo fatto solo mezza giornata, ci siamo aspettati in metro a Loreto e siamo andati dietro il duomo da Sorbillo a mangiare una bella pizza! Ultimamente la mangio poco spesso ed è sempre una goduria!!! Poi a cena siamo stati in un locale qui vicino a casa dove fanno delle tartare niente male!
Sabato siamo stati presi da spesa, acquisto creme solari per la crociera, restituire il decoder di sky di mio suocero (e pensavo di poterlo fare al centro commerciale, invece sono dovuta andare in un altro centro sky [emoji35]), e la sera compleanno della mia testimone di nozze. Ieri sveglia presto, siamo andati a casa del suocero e abbiamo svuotato tutta la cucina, buona parte degli armadi (messo nel sacco nero ciò che ormai è liso e stracciato, il resto in degli scatoloni per la caritas), e ho anche raccolto una bella cassetta di fichi che Christian e mia madre si sono divisi. Abbiamo avuto la brillante idea di portarci un piatto freddo da casa per il pranzo e abbiamo risparmiato tantissimo tempo, così che la puntata prevista per domani lì la rimandiamo post ferie dato che ci siamo portati parecchio avanti!
Le valigie ho cominciato ad ammucchiare la roba, più tardi proseguo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti.
Ho di nuovo problemi di connessione e non riesco a caricare le foto inviatemi da Miriam. Ieri era ad Atene dove ha pernottato e mi diceva che il caldo era veramente torrido! Oggi dovrebbe imbarcarsi ma ancora non ho ricevuto nessun messaggio, spero al massimo domani ( connessione permettendo) di riuscire ad inviarvi le foto.

Oggi giornata di relax e casa, il tempo non è dei migliori. Stamattina diversi rovesci intermittenti, tanto che, non si sapeva bene cosa fare se uscire oppure rimanere comodamente in relax con un buon libro....ha vinto il libro.

Buoni preparativi a chi parte e buona giornata a tutte voi.

Oggi giornata intensa di lavoro ma in pausa pranzo sono riuscita ad andare a fare una passeggiata di mezz'ora: meglio che niente. Stasera mio marito si è accorto che sono quasi alla frutta e si è offerto di lavare i piatti. Così sto gironzolando per il forum e sono passata a salutare.
Buone vacanze a Serena, ad Oriana, a Maria e a tutti coloro che sono già in crociera. Ho visto che sono stati aperti dei live molto interessanti.
Purtroppo qui continua la maccaja: cioè quel cielo grigio ed un'aria umida che più umida non si può! Speriamo che finisca presto anche per i turisti che sono venuti a trovarci in Liguria e vorrebbero godersi il sole ed il mare.
Sono riuscita ad organizzare l'attività del laboratorio in modo da poter stare a casa venerdì: se trovo qualcuno che venga a stare con mamma mi piacerebbe andare un po' per boschi. Vedremo.....
Buona serata a tutti

Buongiorno a tutti da Costa Pacifica in navigazione verso Capo Nord.
Buone ferie a chi le ha iniziate solo ora e buone vacanze!
In altra sezione del forum potrete leggere qualche notizia della nostra crociera.

Buongiorno, finalmente è tornato il sole.
Ieri giornata grigia e buia adatta solo a relax e letture, oggi siamo in spiaggia è ho connessione sufficiente a trasmettervi i saluti di Miriam da Mykonos. Ci resterà per tutta la giornata.....vento forte già dalle prime ore della mattinata; è un classico per quell'isola, non ricordo di non aver mai trovato vento.

7e3e05ae34a500bf7af6e02ce1745fc3.jpg

Le acque turchesi di Mykonos.

ad5f7eafc1ac275d626f362de54db11f.jpg

c358b335e2dd2471d68e4c44321fe95b.jpg

Quest'ultime le immagini relative ad Atene di ieri.

Buona giornata a tutti e buona raccolta di funghi a Monica [emoji1696]

Buona serata a tutti, qui ancora caldo e afa spero in un repentino cambiamento da domani..
Dita incrociate....
Buona continuazione di vacanza a chi e in crociera a chi e' al mare a chi deve ancora partire. Comunque buon ferragosto a tutti��