• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buonaseraaaaaa

@Claudio:..................wow.................sei passato ai minuti!!!!!
Oggi pomeriggio ho terminato le valigie, fatte miste con abiti casual e qualcosa di elegante (ho letto sul voucher di partenza che ci sarà il ballo con gli ufficiali) -
Io ho un volo Alitalia da Malpensa h.10 e qualcosa con kg.23 a testa per la stiva e bagaglio a mano 8 kg - poi ad Atene verrà l'autista a prenderci.

Ma tu metterai qualche foto qui sul tuo viaggio?
Io cerchero' di mettere qualcosa al mio arrivo.

@Monica; perdere solo 2Kg è facilissimo, basta fare lunghe camminate.
Purtroppo i kili persi non li recupero mai in crociera, anzi ne perdo 1 o 2 al massimo.Poi a casa mi rifaccio nuovamente il guardaroba;)

@Alessia: quest'anno partirai ancora con il camper?

Buona sera a tutti.
Sono Felice per Maria il cui papà e quasi guarito.
Felice anche per Maurizio che ha potuto mettersi in viaggio. Gli auguro una buona crociera.

Monica ed Alessia qui niente acqua e a Nava niente funghi. Pare però che domani pomeriggio portino degli ovuli. Se mi danno conferma andiamo sabato mattina a mangiare quelli.
Il vento ha portato un'afa insopportabile. Come rimpiango il vecchio mistral e l'anticiclone delle Azzorre.

Di norma qui a Sanremo i primi temporali dopo ferragosto interrompono l'estate che poi continua ma con temperature più contenute.
Staremo a vedere. Intanto mi godo il sole e l'acqua che si é nuovamente scaldata.

Buongiorno a tutti! Sono il primo!
Siamo a Kiel dove piu’ tardi ci imbarcheremo sul Pacifica!
Ieri abbiamo percorso circa 900 km per raggiungere la citta’ ed e’ stato un viaggio un po’ stancante ma solo per le interminabili code che abbiamo incontrato a circa 100 Km da Amburgo. Avevamo percorso 700 km in 5 ore, facendo anche delle soste, poi 5 ore per fare 120 km! Invece Gli ultimi 80 km in mezz’ora! Comunque assodato che code e lavori stradali sono appannaggio anche della Germania...molto piu’ che dell’Italia.
Diciamo anche che poi la vista dell’hotel e della nostra camera ci ha ripagato della fatica ed una sostanziosa dormita ci rinfrancato nello spirito e nel corpo!

Buongiornooooooooooooooo.........vado a fare una corsetta al parco!

...............................abbiamo nuovi amici che lasciano solo un saluto o un buongiorno?????Dai.....dai....buttatevi!!!!:D

Buongiorno signore,

@Miryam wowowoowo stile Love Boat?? bello. Si anche noi stessi bagagli ....ce la faremo!!
Ci proverò a mettere qualcosa nella diretta, non sono un drago con il cell ma ci provo, il diario dopo da casa. Il nostro viaggio inizia stasera dopo cena in auto fino a Roma

Buona giornata

Buongiorno!

Bene Maria per le notizie sul papà....vai con le coccole!!!

Per i funghi, Monica, mettiamoci comode ed aspettiamo la stagione giusta.
È vero che qui in valle stiamo al fresco....un fresco glaciale soprattutto in inverno!!!! ;)

Maurizio siete stati bravi. Un viaggio così lungo in macchina è stancante già solo immaginarlo.
Adesso rilassatevi e godetevi le vacanze!

Miriam si, anche quest'anno camper. I miei, ormai, lo stanno utilizzando sempre meno. Non so per quanto tempo ancora lo terranno. Ce lo godiamo finché c'è!!!!!
Mi raccomando, foto del ballo con gli ufficiali eh????

Claudio, non so decidere se le tue " bambine" sono macchine fotografiche o le scarpe della moglie... Urgono delucidazioni ;) ;) ;)

Buongiorno a tutti!
Oggi ultima mattina di lavoro pre-ferie, mi sono presa mezza giro nata libera, e -7 alla partenza!!!!
Ieri sera ho finito di stirare gli ultimi 2 abiti per la crociera (giuro che erano rimasti lì da quando sono tornata dalla crociera di fine aprile, li ho stirati a rate), devo solo decidere se portarmi anche quello lungo rosso per la serata di gala (Alessia, ricordi?) o se dato che è un itinerario giovane ed estivo tenere solo quello lungo nero un po' più casual, che ho messo alla seconda serata di gala in aprile e la sera che avevamo fatto la "cena sotto le stelle" ai Caraibi... In caso anche quello rosso ancora è da stirare, ma come tessuto è più semplice per fortuna!
Verso le 12.30740 esco dall'ufficio e mi incontro con Christian in piazzale Loreto e andremo a pranzo insieme, poi treno per casa, mini spesa per la settimana (abbiamo già in programma di cenare fuori oggi e giovedì, poi magari ci scappano anche un paio di pranzi non a casa), e se c'è tempo passerei anche nell'agenzia viaggi dove avevo vinto il viaggio alla tombolata di Santo Stefano e decideremo se (ovviamente integrando la cifra perché quello che abbiamo vinto coprirebbe una settimana a Fuerteventura ma a noi non ispira) andare al caldo subito dopo capodanno, o se utilizzare quella cifretta che c'è a disposizione per una crociera primaverile, che potrebbe essere anche ai Caraibi, dato che quella su Mediterranea che avevo puntato e che avrebbe toccato Haifa mi pare di aver capito sia stata annullata per noleggio nave a tour operator francese...
Maria, ottimo per tuo papà! Mio papà anche se ce l'ho a 1 km da casa, da quando sono andata a vivere con mio marito 6 anni fa l'ho sempre visto poco perché essendo amputato non esce praticamente mai di casa (e poi non è che lui ami stare i compagnia), ma lo scorso anno è stato parecchio male, tanto da finire in rianimazione e rischiare di non farcela, e ora guai se non lo vedo almeno una volta a settimana! Me lo godo finché c'è, perché dopo quello che gli è successo so che non starà qui a lungo purtroppo. Non so se avevi letto che circa un mese fa è mancato il padre di mio marito, è morto in completa solitudine, noi pensavamo fosse in vacanza in Sardegna, a pensarci mi vengono ancora i brividi! Sono contenta che a metà giugno lo avevamo visto a pranzo, e mi farà strano non rivederlo più, lui, i suoi capelli lunghi e le sue camicie colorate!

Maurizio Buon viaggio!

Claudio noi donne in base agli abiti accordiamo le scarpe che devono avere il colore e il tacco giusto , sportive od eleganti, chiuse se piove e si va a terra....come vedi ne servono tante e di borse pure.....
Per ridurre occorre ridurre i colori da accordare ma non é facile.

Alessia e Monica i funghi sono arrivati!!!! Avuto la conferma questa mattina siamo andati a Ponte di Nava ed abbiamo pranzato divinamente.
Avete presente quanto sono grandi i piatti quadrati? Bene, un intero piatto di ovuli in insalata , perfetti, come antipasto ed un intero piatto di porcini trifolati accompagnati da due fette di polenta. Per finire io ho preso un gelato di castagna spruzzato di rum ed un caffè corretto grappa. Sono super soddisfatta e può essere che facciamo un'altra capatina dopo ferragosto.
Mi spiace per mio marito che guidando può solo bere mezzo bicchiere di vino come accompagnamento.

Miriam ma tu dove vai e con che compagnia?

Serena quasi sei arrivata al via.

Buongiornoooooooooooooooo......................

Grazie a tutti e tutte per la vacanza, vi mandero' una foto del mio viaggio....e poi...come di consuetudine .....un bel diario.

@Didi: andro' al sud al caldo.....diverso ovviamente dal nostro italiano, esplorero' le isole greche, al rientro un bel diario.

Auguro buone vacanze a chi si appresterà a partire, buon viaggio a chi è già per strada, buona continuazione a tutti e tutte!

Buongiorno e buone vacanze a chi è in partenza!!!
A me mancano ancora 9 giorni alle ferie...non vedo l'ora!!! Intanto non sono neanche le 7 e abbiamo già 25 gradi, non lo sopporto più questo caldo!!! Vado a preparami per il lavoro!!!

Buon giorno a tutti e buona vacanza a Miryam, aspetto anch'io il tuo diario e intanto qualche foto e anticipazione!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Buongiorno e buone vacanze a chi è in partenza!!!
A me mancano ancora 9 giorni alle ferie...non vedo l'ora!!! Intanto non sono neanche le 7 e abbiamo già 25 gradi, non lo sopporto più questo caldo!!! Vado a preparami per il lavoro!!!

Buon lavoro Angela ....forza....fra poco tocca anche a te!!!!

Buon giorno a tutti e buona vacanza a Miryam, aspetto anch'io il tuo diario e intanto qualche foto e anticipazione!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Grazie gentilissima, faro' del mio meglio per mettere qualche foto......pssst: in vacanza io spengo il cell per evitare che mi chiamino sul lavoro!!!!!.....ma qualche foto la scatto, promesso!

Buona continuazione anche a te!

Buongiorno a tutti. Buona crociera a Claudio e a Maurizio.
Mio papà é uscito ieri dall'ospedale[emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322]

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buongiorno a tutti. Oggi in navigazione, tempo cupo e piovoso ma mare piuttosto calmo. Rendersi conto che siamo al 10 agosto quassu’ e’ molto difficile! Giornata dedicata alla lettura.

Buongiorno!!

Buone partenze a Claudio ( ho visto che hai aperto la diretta : bravissimo!!) e a Miriam , buonissime vacanze a voi! Miriam aspetto le foto e poi quello che mi hai promesso dalla Grecia..;) ricordati!!

Elide, come va sei in vacanza??

Maria, un sospiro di sollievo per il tuo papà, ora goditelo tutto e passa questi giorni di vacanza in modo spensierato.

Angela, che dirti...buon lavoro. Capisco che di questi tempi è durissimo ed il caldo di certo non aiuta. Ma hai il tuo bellissimo mare, approfitta appena puoi.

Alessia, batti un colpo se scendi alla mia latitudine..;)

Anna, evviva per i funghi! ....e meno male che tuo marito si trattiene con l'alcool, mi pare che tu in questa occasione ci sei andata pesante...ah ah...ho riso per mezz'ora leggendoti!:D

Serena, dai che il conto alla rovescia si accorcia anche per te!!
Oggi andrò a mare, qui è tornato il caldo. Ieri giornata di " cultura" , una botta d'arte che per un po' mio marito non vorrà più vedere un museo!!!...siamo stati a Genova, fantastica città!!... abbiamo visto tutti i palazzi nobiliari, il palazzo Reale e tanto altro. Questa città è veramente bella! Non mi spiego come le compagnie crocieristiche non facciano altro che il proporre solo ed esclusivamente visite all'Acquario e porto antico, quando ci sono gioielli nascosti al suo interno che, veramente con poco prezzo e con poco tempo, si riescono a visitare.

Ora vi lascio...un saluto a tutti/e, buona continuazione di vacanze.