• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buona serata a tutti. Rinvengo solo alla sera perché il caldo ma sopratutto l'afa mi sta distruggendo.
A Sanremo da fine luglio a metà agosto ha sempre fatto caldo, più che nel resto della Liguria, ma un caldo più asciutto. Quest'anno invece c'é un'umidità pazzesca, all'imbrunire le montagne spariscono dietro una coltre di fitta nebbia che si fonde col cielo. Ieri mattina invece nuvole, nebbia e uno scroscio di pioggia seguito poi dal sole. A sera ancora nebbia un'afa soffocante e un altro scroscio di piogge, pareva di essere ai tropici.
Oggi cielo azzurro limpido e niente afa, temperatura più accettabile credevo fosse arrivato il Mistral invece niente, ancora vento da Sud che sta riscaldando di nuovo.

Oggi sorpresa, mio figlio ha deciso che il mio cellulare che ancora va benissimo é troppo vecchio per cui ne ha comperato un altro da A....n ed è arrivato oggi. Così mi sto chiedendo come fare a cambiare la SIM e trasferire i dati. Perché mi incasina sempre? Sono vecchia non sono intuitiva !
É richiesta una nanoSim e come faccio a sapere che SIM é la mia? Non mi ricordo neppure come si toglie.

Oriana a Mykonos non ho trovato vento !

Domani sera qui si festeggia la vigilia di ferragosto con i fuochi artificiali. Buon ferragosto a tutti, ovunque voi siate.

Didi cara, conosco tutte le problematiche del cambio cellulare ed ho risolto recandomi al centro Vod...n nel mio caso, ed in ogni caso dal proprio gestore telefonico .
A pagamento si può chiedere la riduzione (quando è possibile)o la sostituzione della vecchia sim e il suo inserimento. Si può farsi fare anche il trasferimento dei dati. Puoi trasferire solo la rubrica o anche tutte le app).
Con il telefono Sam....c'è la funzione switch (non sono sicura di averla scritta giusta) e l'operazione di trasferimento dati da un telefono all'altro si può fare facilmente da soli ma ti consiglio per sicurezza e praticità di rivolgerti al tuo gestore.
Rimane comunque la scocciatura di impratichirsi del nuovo apparecchio.
Vedrai che successivamente ne sarai soddisfatta, i nuovi telefoni sono dotati di funzioni che con un po' di pratica risultano utili.
Buona giornata, questa estate è stata veramente "pesante" ma sta per finire,speriamo presto in temperature più gradevoli!!!!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Oggi ho una bella notizia: sono diventata prozia di un bel bimbo di 3 chili e mezzo!!!!

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti!
Le mie valigie sono quasi pronte, stamattina sono andata a fare le unghie così sono bella in ordine per la crociera. Tra l’altro il centro dove vado a fare il gel alle unghie mi ha fatto un bello scherzetto, avevo appuntamento per mani e piedi, ma ieri alle 18 mi hanno telefonato dicendomi che la loro capa ha deciso di punto in bianco di chiudere il negozio a fine mese, di conseguenza una delle ragazze che lavora lì si è licenziata in tronco e oggi sarebbero riuscite a farmi solo un trattamento... volevo fare le unghie rosa per la crociera, ma ho optato per rifare sulle mani il rosso corallo che avevo fatto il mese scorso dato che i piedi erano ancora decenti... al rientro dovrò cercarmi un nuovo centro dove andare a rimuovere tutto. Probabilmente andrò dalla mia estetista di fiducia, che per la parte unghie avevo abbandonato perché non era in grado di fare quello che avevo scelto 2 anni fa per il matrimonio. Anche perché tutte le altre alternative qui vicino a casa sono cinesi e non so quanto ci sia da fidarsi...
Domani prevedo di passare la giornata in piscina in totale relax, poi cena fuori in un bar/bistrò per non sporcare a casa, e venerdì mattina poco dopo le 8 abbiamo il treno, direzione Genova, dove ci imbarcheremo su Fortuna, non vedo l’ora!!!!!
Ieri siamo stati in agenzia a prenotare il viaggio che avevamo vinto, integrando qualcosa abbiamo scelto una crociera con partenza da Savona e sbarco ad Amsterdam per fine aprile 2020! Christian festeggerà il compleanno a bordo, poi prevediamo di passare un paio di giorni ad Amsterdam post crociera e rientrare con un volo easy... sfruttando il voucher che ci hanno emesso quando abbiamo rinunciato al viaggio in Calabria. Non male come programma vero?
Oggi ho una bella notizia: sono diventata prozia di un bel bimbo di 3 chili e mezzo!!!!

Che bello! Auguroni!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti per gli auguri.
Serena, io sono stata ad Amsterdam due giorni a giugno, se ti servono informazioni chiedi pure.
Buona serata

Monica tanti auguri anche da parte mia!! I bambini sono sempre una gioia, quando sono neonati poi ♥️ una meraviglia!!!!
Che giornate faticose a lavoro ragazze...non tanto per il traffico, ma per la cattiva organizzazione, si lavora il doppio e male uff
Didi anche io ho avuto in regalo recentemente un nuovo smartphone, l'ho tenuto nella scatola due settimane, poi mi sono decisa ma non ho ancora imparato ad usarlo bene, lo trovo banale e troppo grande per le mie mani...adoravo il mio telefono, lo avevo da 6 anni e funzionava alla perfezione era un Windows Phone come non ne fanno più, ci ero troppo affezionata...è stato un trauma!!!
Paola come stai?? Sempre a lavoro ?? Com'è il tempo??
Qua è arrivato un bel maestrale freddo, oggi forse non abbiamo avuto neanche 30 gradi, una goduria!! Spero che l'afa abbia finito per quest'anno!!
Vado a nanna
Buon Ferragosto a tutti!!!!!

Buon ferragosto!
Oggi ho già tutta la giornata piena: primo fare la doccia alla mamma, poi marmellata di more, preparare qualcosa per pranzo e se riesco finire di cercare in internet articoli scientifici per una pubblicazione che sto scrivendo. Pomeriggio relax in piscina....
Anche io ho subito il trauma del telefono nuovo ordinato a sorpresa on line dal marito. Ci vuole un po' ma ci si abitua.....

Buongiorno e buon Ferragosto a tutte/i e naturalmente buon mare a chi è in viaggio e a chi sta per partire. prometto che al rientro mi rimettero in pari :-)

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Buongiorno!

Auguri Monica, anche da parte mia!

19a8f3734db6aa69100578f50eebb37d.jpg

Buona giornata di festa a tutti!!

Grazie a tutti per gli auguri di buon ferragosto che ricambio.
Qui a Sanremo lo abbiamo festeggiato ieri sera con seguito di fuochi d'artificio offerti dal comune.
Oggi bella giornata più fresca e senza umidità . É stata una bella giornata.

Monica congratulazioni per la nuova nascita. Fai gli auguri da parte mia ai genitori.

Buona sera
Spero abbiate tutti trascorso un sereno ferragosto.
Qui da noi non è giornata festiva, tutti a lavorare!
Lunedì per la prima volta sul nuovo ponte a Tintagel, castello ove leggenda vuole sia nato Re Artù
8f8053bc63e91195f72a8f55db60d3dc.jpg

d7d48cd13e63df24a0a4aae36313e388.jpg

Buona notte

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno a tutti!
Ieri ho passato una piacevole giornata, al mattino presto siamo andati a correre al parco, a seguire colazione al bar, poi tutta la giornata in piscina! Il sole soprattutto al mattino andava e veniva ma alla fine siamo anche riusciti a fare il bagno [emoji2]
Verso le 17.30 siamo tornati a casa, ho ultimato le valigie, fatto l’ultima lavatrice e siamo usciti a cena, ho mangiato degli spaghettoni allo scoglio eccezionali!
Ora siamo in treno, direzione Genova, dove arriveremo poco prima delle 10. Finalmente si parte, ne ho davvero bisogno dopo tutto quello che è capitato nell’ultimo mese e mezzo! Domani a Marsiglia credo che non scenderò nemmeno, ci passerò nuovamente in novembre con Smeralda e ad aprile 2020 con Fortuna, quindi domani relax in nave!
Grazie a tutti per gli auguri.
Serena, io sono stata ad Amsterdam due giorni a giugno, se ti servono informazioni chiedi pure.
Buona serata

Avevo visto il tuo live, già c’era una mezza intenzione di fare un weekend ad Amsterdam e le foto che hai messo mi hanno fatto venire voglia di visitarla! Saremmo voluti andare a settembre per l’anniversario, ma abbiamo temporeggiato troppo prima di prenotare e i voli non erano più convenienti. C’è stata questa occasione di arrivarci in nave e l’abbiamo colta al volo! Non mancherò di chiederti consigli!

Buongiorno a tutti. Finalmente stanotte abbiamo dormito senza soffrire il caldo. Mio papà si é abbanstanza ripreso.
Buona crociera a seggiola. Rilassati

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buongiorno oooo finalmente riesco a collegarmi,mi trovo per il secondo giorno a Santorini (scrivo dal cellulare scusate se esce qualche parola sbagliato) ...sono acciecata dalla bellezza di questa isola.Siami in un caffè con terrazza sulla caldera,aspettiamo degli amici e poi si va ad Imerovigli ed al museo,poi spiaggia....la nave salpa h.23,00...oggi 30 gradi,si muore!!! Ciaoooo a tutti...

Noi siamo a bordo! Abbiamo pranzato e ora attendiamo la cabina!
Dopo tutto il trambusto delle ultime settimane stento a credere di essere finalmente in crociera!
5f7665035f2429a15aac3a0c020f9d63.jpg