• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Noi siamo a bordo! Abbiamo pranzato e ora attendiamo la cabina!
Dopo tutto il trambusto delle ultime settimane stento a credere di essere finalmente in crociera!
5f7665035f2429a15aac3a0c020f9d63.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buona crociera. Godetevela! Tra un po' vi vedrò passare qui davanti a casa.

Oggi giro nei boschi:

4225dd04afec7fd5c0c705a802d513c5.jpg

a69be5f7cdc6fd54df58568d9114320f.jpg

7a93fda4d5f8e8da668027c87dbeab5c.jpg

e questo è il frutto del giro già in pentola!
2d595a9875d4f2406426779de4625c1c.jpg

Santorini è una meraviglia ed è una fortuna la sosta lunga: se ne può godere appieno. Buona spiaggia Myriam.
Ma anche voi vedete tutto scompaginato? A me non corrisponde il numero delle pagine e gli ultimi post non mi compaiono in fondo ma a caso nelle pagine precedenti.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti.

Bellissime immagini dalla nostra Paola, grazie!

Monica! Non ci sono parole! Hai veramente fiuto per i funghi tu!

Buona crociera Serena, ti ho visto passare moooolto lontano. Vi ho pensato a bordo magari con vista scia. Divertitevi e soprattutto buon relax!!

Qualche immagine da parte di Miriam , ora riesco ad inviarle, connessione come sempre ballerina qui.

Santorini e Imerovigli...sotto un sole cocente, parole di Miriam.

0bc2c89f34fc4371e0115dbe52033182.jpg

d884247785d933c27ca342cb64ba0ca7.jpg

7e83a61da772061604442437e1e7b96c.jpg

Lo splendido tramonto....

e03732169b6b23a042912784bc47fa3b.jpg

9e921f82db3fb79734b538e85f351bbe.jpg

Immagini che fanno sognare!!

Buon proseguimento di serata a tutti!! Ciao.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti e scusate l'assenza.

Come vi avevo anticipato siamo stati in montagna, Pontechianale, e non avevamo quasi neanche collegamento telefonico...altro che internet!

Ho già visto, solo in questa pagina foto molto interessanti ed approfitto per augurare buone vacanze a Serena e Miriam...lo sapete, io rosico!

Paola, il castello di Tintagel...mi hai riportato alla mente ricordi di una serie di libri che ho letto. Sarà meglio che vada a scorrere il triplice strato sugli scaffali della mia libreria per fare in modo di ritrovarli!! :)

Miriam, che foto meravigliose....a me Santorini manca nelle mete già raggiunte......DEVO assolutamente rimediare!!!

Serena, brava! Approfitta di questa vacanza per rilassarti, c'è lo meritate!

Monica....ho riconosciuto lo scorcio ed anche quello che hai messo in pentola.... bravissima!

Noi abbiamo passato delle belle giornate con lunghe passeggiate. Abbiamo scoperto nuovi traguardi con paesaggi davvero interessanti.
La montagna ritempra lo spirito oltre che il fisico accaldato.
La notte faceva un freddo cane!
Al mattino stufetta del camper accesa!!!
Appena accendo il PC vi metto qualche foto!

Buondì e buona domenica!!!!!
Noi siamo in spiaggia a Tarragona!
Ieri siamo stati belli tranquilli in nave, tanto a Marsiglia abbiamo in previsione di passarci sia in novembre con Smeralda che il prossimo aprile con Fortuna quando faremo il posizionamento verso nord. Mattinata in piscina, dopo pranzo mi sono sparata un massaggio da 75 minuti, offerto in parte dal marito, relax totale!
Per aprile quando ho prenotato in agenzia mi dava disponibile la stessa cabina che abbiamo ora e l’ho prenotata. Mai scelta fu più azzeccata, è enorme! Anche su Magica avevamo una cabina H esterna a prua ma questa ha le dimensioni di una minisuite! C’è pure il tavolino [emoji23][emoji23][emoji23]
Stamattina in ascensore abbiamo incontrato il medico di bordo. Era lo stesso che abbiamo trovato su Favolosa in aprile [emoji23]
Intanto ci sono arrivate buone notizie dalla Sardegna. Una decina di giorni fa avevamo spedito le chiavi della roulotte, perché abbiamo pensato di regalarla piuttosto che spendere soldi per rottamarla, e pare che il campeggio abbia trovato qualcuno interessato (e che forse è anche disposto a pagare qualcosina). Pian piano i tasselli si mettono in ordine!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buona sera a tutti.

Serena, mi fa piacere che tutto procede al meglio!! Divertitevi!!

Oggi giornata un po' incerta, in questa parte della Liguria, nuvole e sole si sono alternati.....qualche scatto di stamattina.

885a2362fec6ae55a885735e542fb068.jpg

1cb74813a727c609cac01a24ea0c9789.jpg

550e0882833375e5831f1b9d226cdf9d.jpg

e053e40d7cc46831faccb1f41684f050.jpg

6e08152bdcdc2d5ea03e67eb894dfd5c.jpg

Ora siamo a Savona e ci fermiamo a cena qui.

Buona serata a tutti.

Finalmente riesco a rispondere, sto perdendo un sacco di tempo a capire il nuovo cellulare e a configurarlo.

@Paola bellissimo quel ponte.
@miryam buone vacanze . Più che il caldo di Santorini mi spaventa la gente. A maggio già era pieno, come é ora?
@ Serena pare che a parte la disgrazia, la situazione si stia risolvendo bene. Sono contenta che anche la cabina sia di vostro gradimento.
@ Alessia che bello starsene in montagna a far passeggiate, a me spiace tantissimo di non poterlo più fare.
É bello anche prendere il fresco. Qui si erano abbassate le temperature ma é ripreso il vento Africano e stasera é caldo con tanta afa
@Blu sei svanito nel nulla che non ti fai più sentire?
@Billy é tornato il caldo anche da voi?
@monica sei una professionista nel cercare i funghi!!!

Ultima modifica:
Buongiorno! Dopo qualche giorno mi rifaccio vivo...ma ho scritto in altra discussione.
Purtroppo siamo giunti al termine di questa bella crociera e domani si sbarca; dopodomani saremo a casa. Una tappa a Norimberga ci consentira’ di dare un’occhiata alla citta’. Vedo che qualcuno e’ in crociera, qualcuno al mare, qualcuno a casa...a tutti comunque buona vacanza!
Rientremo con un clima molto piu’ fresco di quello che abbiamo lasciato e cio’ ci fa grande piacere e seaggiungiamo che questi giorni sono trascorsi indossando sempre golf e giubbotti caldi possiamo dire che anche per quest’anno abbiamo finito di soffrire per l’afa!

Buongiorno!
Maurizio, benritrovato e buon rientro. Purtroppo ciò che è bello dura poco, o meglio....vola via in un battibaleno, ma almeno è stata una boccata di ossigeno in tutti i sensi.
Il tempo da noi è rinfrescato e onestamente oggi non si capisce bene come sarà. C'è un'aria strana di burrasca, il cielo è grigio, cupo.
Anche per me volgono alla fine i giorni trascorsi qui, devo dire che sono rimasta particolarmente soddisfatta delle giornate passate in tranquillità, senza pensieri e con tante cose belle attorno da vedere. Ma la vacanza continuerà ancora per una decina di giorni, ma in altri luoghi....( quest'anno ho esagerato!)

Un saluto a tutti e buona giornata.

@Anna, se vuoi di nuovo mangiare funghi prova a sentire il ristorante: dovrebbero nascere di nuovo; quelli che ho trovato venerdì erano tutti giovani.

@Oriana buona continuazione di vacanza. Ti auguro di trovare un tempo migliore di quello che abbiamo avuto in questi giorni in Liguria

@Serena buona spiaggia!!

Bentornato a Maurizio, ho seguito il tuo live: posti meravigliosi!

Stasera ultimo spettacolo al festival di Verezzi; il cielo è nero: speriamo che non piova. Stasera De Caro in una commedia di Eduardo.
Buona serata a tutti

Buonasera!!!
Il caldo afoso sembra tornato....speriamo per l'ultima volta!!! Sinceramente sono un pochino stufa, vorrei una tregua più duratura, un clima gradevole senza sofferenze...
Finalmente ferie anche per me!!!! Non abbiamo niente in programma, mare e relax!!
Maurizio anche io ho seguito la tua bellissima diretta, grazie per le bellissime foto, vi auguro un sereno ritorno!!
Siete proprio ghiotte di funghi ragazze!!!
Buon proseguimento di crociera a Serena e Myriam!!

Buongiornoooooooooooooooooooooo....eccomi rientrata ieri sera da Malpensa della mia stupenda crociera alle isole Greche................malgrado il caldo atroce....34 gradi scusate se è poco ..................oggi mi sembra di essere già in autunno, pioggerella stupida aria freschetta....................ma dove stendo la biancheria?????

Buongiornoooooooooooooooooooooo....eccomi rientrata ieri sera da Malpensa della mia stupenda crociera alle isole Greche................malgrado il caldo atroce....34 gradi scusate se è poco ..................oggi mi sembra di essere già in autunno, pioggerella stupida aria freschetta....................ma dove stendo la biancheria?????
Bentornata! Ho visto le foto di Santorini e mi è subito venuta voglia di tornarci!
Oltre a Santorini e Myconos quali altre isole avete visitato?

Bentornata! Ho visto le foto di Santorini e mi è subito venuta voglia di tornarci!
Oltre a Santorini e Myconos quali altre isole avete visitato?

Ciao e grazie!

Santorini e Mykonos sono state il top assoluto, due giorni intensi, mai fatto!

Milos......caldo atroce...ma ventilato.
Kusadasi............visita tappeti.............che p......e!!!!!
Creta...............non commento!
..............e poi non mi ricordo piu':D

Ciao e grazie!

Santorini e Mykonos sono state il top assoluto, due giorni intensi, mai fatto!

Milos......caldo atroce...ma ventilato.
Kusadasi............visita tappeti.............che p......e!!!!!
Creta...............non commento!
..............e poi non mi ricordo piu':D
Kusadasi me la sono persa... Per fortuna!!![emoji23]