• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

ah ah in effetti :) Paperino però mi piaceva di più!! We non previsto...al mare...ma siamo stati di un bene ma di un bene...

buongiorno ragazze!!
Mi sono allontananta per tre giorni, complice anche la festa romana di San Pietro e Paolo!!
Il mio Socio e Stelvio si sono sentiti ieri telefonicamente.... come coscritti hanno il 1965 in comune!
Felice per barbara, per Alettia con il maglioncino e speranzosa per la mamma di Oriana!
Sono stata alla casa al mare, perché visto che il suocero di mia sorella è sempre grave ma stabile, dovevamo saldare dei lavori effettuati al mare ed organizzarne di altri e non potevamo rimandare oltre!
Mia sorella e mio cognato sono veramente stanchi... questa situazione di gravi malattie è iniziata ad ottobre scorso con la caduta della suocera che via via si è aggravata, lasciata andare ed è venuta a mancare il mese scorso. Ora il suocero, quasi la voglia raggiungere lassù, si è depresso incupito e ciò non aiuta nella grave insufficienza respiratoria e diabetica che ha!
Con loro ci siamo solo noi, mio cognato è figlio unico e per fortuna è molto legato a marco, quasi come un fratello ed anche io sono stata e sono molto legata ai suoi genitori che sono i nostri vicini di casa e mi hanno vista nascere....
Ma non vi voglio rattristare!!! Fuori c'è il sole si prevede, da domani, molto molto caldo, ma le giornate sono molto lunghe e la sera si sta bene al fresco!!

Ciao ragazze, faccio un saltello qui. Mi son svegliata e non riesco più a dormire ahime , allora gironzolo un po sul forum.

Poco presente perché molto presa sul
Lavoro

Ciao a tutte, passo anch'io per un saluto veloce.
Ultimamente William ha piu' bisogno di attenzioni del solito perche' perche' dopo essere stato a casa malato e' tornato a scuola malvolentieri ed ha scoperto che tutti i suoi amici sono gia' in ferie, e' rimasto l'unico del suo gruppo. Oltretutto molti non li rivedra' l'anno prossimo perche' passano alle elementari mentre lui e' dei mezzani... non vi dico quando ha capito che non avrebbe potuto salutarli.😭

Francesca sono felice di ritrovarti qui. Ancora un grande abbraccio, mi spiace molto per il periodo che state passando.

Oriana un grande in bocca al lupo anche alla tua mamma... speriamo si risolva presto per il meglio...

Luciana sono felicissima che la tua sorpresa di compleanno sia piaciuta a Stelvio.

Devo riprendere con calma qualche pagina ma mando un grande saluto a tutte...

Buonasera ragazze!!

Sara bene per William che sta meglio!! Ho visto che sia tu che Barbara avete aggiunto qualche post al diario :) non vedo l'ora di leggere come avete trascorso la giornata a Cagliari!
Vi racconto questa: domenica all'oratorio Alessia vede la locandina del film del Titanic, quello con Leonardo di Caprio di alcuni anni fa, ne è rimasta folgorata:p e da quel momento a questa parte, non fa che chiedermi altro :roll: le avrò racconto la storia un centinaio di volte, ma la mia non le è bastata, in mattinata ha voluto ascoltare anche la versione della baby-sitter, ha fatto mille domande, ma perché?? ma come mai?? poi se l'è fatto cercare su youtube e ogni tanto la si sente canticchiare My heart will go on :D l'aver viaggiato in crociera l'ha proprio resa curiosa sulle navi :)

Spero che la mamma di Oriana stia meglio!!

un bacione a tutte!! Buonanotte

Chissa quanto ci metto con il diario ad arrivare a cagliari di questo passo...😅
A proposito, Luciana quella tappa ti consiglio di non leggerla... tutta birdwatching! Con un po di foto a corredo.
Pensa che per me i fenicotteri accanto alla nave in uscita dal porto sono uno dei ricordi piu' belli... (ed una delle foto piu' brutte perche' non e' partito l'autofocus😢)
Ti avviso prima perche' se capitasse a me un diario con la foto sbagliata... non garantirei di non scagliare il cellulare molto lontano.😢

Buongiorno, ragazze!
D'accordo, Sara, starò molto attenta a non guardare con troppa attenzione la parte di diario dedicata a Cagliari :p.....in realtà, i fenicotteri li ho visti e anche fotografati in Camargue, l'importante è che siano lontani ;-)
Oggi giornata di quelle super impegnative....ciao!

Buon giorno ragazze.....questi per me sono giorni strani, emotivamente e fisicamente.
Martedi mattina è mancata una zia acquisita di Roberto, mio marito. Aveva 66 anni e stava abbastanza bene di salute, durante la notte ha avuto un malore e la mattina dopo, in ospedale hanno dichiarato la morte cerebrale per emorragia cerebrale devastante.
Non aveva figli,ed era Polacca. Per tutta una serie di circostanze sono stata la prima persona con cui lo zio ha parlato, poco dopo essere tornato dall'ospedale ed avere accettato di donare gli organi, lui era come un automa, io dopo avere chiesto notizie e avere ricevuto la tristissima notizia sono rimasta fulminata per alcuni minuti. Tutti noi sapevamo che erano in corso degli accertamenti, ma non aveva avvisato nessuno della famiglia che le cose erano precipitate.
Ho dovuto avvisare mio marito, che era al lavoro, ed informare i miei figli, il piccolo la conosceva poco, ed ha accettato la cosa con relativa tranquillità, ma Franci è rimasta veramente choccata ed ogni volta che sente parlare della zia cambia stanza ed addiritura non vuole venire al funerale, lei ha molti bei ricordi con questa persona, credo che voglia portarsi questi ricordi, senza guastarli con la visione di un feretro, non riesco a darle torto, ed ho deciso di assecondare questo suo desiderio, forse sbaglierò . E' accaduto tutto così in fretta, da non riuscire a rendersene conto.
Nel frattempo ricorderete che ieri, mercoledì, era il compleanno di Roberto.... e far quadrare tutte le cose è stato un vero caos.
I bambini che aspettavano i festeggiamenti, la torta, i regali, la promessa giornata a spiaggia e la notte dalla nonna.... ecc.
Noi che, ben consapevoli del dolore ma anche con una specie di ribellione verso i fatti della vita, non abbiamo voluto rinunciare completamente ai nostri progetti. Ora sicuramente penserete che siamo stati egoisti ma vi assicuro che, tutti e due, ci siamo trovati a non voler accettare il fato, come un senso di non voler dargliela vinta....mah? Non riesco bene a spiegare questo sentimento...
Lei era una signora a cui piaceva molto fare festa, era sempre molto allegra e solare, elegantemente vestita anche solo per andare a fare la spesa, anche un po eccentrica non lo nego, ma sempre sicuramente una presenza positiva.
Tutti noi nipoti, e quindi di età più giovane la apprezzavamo veramente molto, il resto della famiglia e nella fattispecie i fratelli e le sorelle ( fra cui mia suocera) dello zio la apprezzavano un po di meno, proprio perchè a loro, persone anziane e anche un po "tradizionali", quello che noi abbiamo sempre visto come qualità positive, sembrava solo esempio di eccentricità esagerata. Sono riuscita a far comprendere il senso?
Conoscendo la persona, sono sicura che avrebbe gradito moltissimo essere con noi al mare, a giocare con i bambini (che adorava) in acqua, e a mangiare l'anguria sbrodolandosi le dita.... e un pochino c'è stata.
Insomma, sta di fatto che abbiamo deciso di non cambiare quelli che erano i nostri programmi per ieri e ieri l'altro, ma abbiamo pensato di includere anche la zia nei nostri festeggiamenti, tutti chiaramente in tono minore.
Oggi pomeriggio si svolgeranno i funerali, in questa caldissima, triste giornata di luglio saluteremo la nostra cara Dioniza, purtroppo non potranno salutarla i suoi nipoti e sua sorella polacchi, non sono riusciti ad organizzare di venire in Italia....

Scusate se vi ho raccontato tutta questa mia situazione, contrariamente ai "ricci" che qui conosciamo, a me da conforto e sollievo parlare con voi, forse il relativo anonimato del forum mi permette di aprirmi a voi con più facilità.

Angela, la tua piccola che vuole sentire e risentire la storia del Titanic è tenerissima.....

Oriana, in questi giorni in cui mi rendo conto, troppo, che bisogna godersi e viversi gli attimi perchè non si sa proprio quello che potrebbe accadere domani, ti sto pensando con intensità.

Francesca, mai come oggi riesco a capirti, come ho detto ad Oriana, bisogna cogliere il più possibile.....adesso!

Sara, il tuo piccolo , sensibile piccolo mezzano come il mio, speriamo che riesca a salutare i suoi amici, forse in un'occasione differente....

Ultima modifica:
Alessia, ho letto con un senso di sgomento.....la signora era ancora molto giovane, poi questi accadimenti che non lasciano spazio ad altro che accettare la fine senza avvisaglie di alcun genere lasciano sconfortati e stupiti e attoniti.

L'ho vissuto con un nostro amico carissimo e ancora a distanza di 4 anni non mi sembra possibile che non sia qui, che non posso chiamarlo, che non posso andare da lui a mangiare lo squisito gelato che faceva.

Hai fatto bene a sfogarti con noi, anche se non io lo faccio poco, so che può essere di conforto lasciare che gli altri possano abbracciarti.

Io ti abbraccio forte e permettimi di fare auguri tardivi a tuo marito.

Un'altra cosa: la donazione degli organi é qualcosa che sento profondamente, i miei familiari sanno cosa mi aspetto che facciano nel caso dovesse succedere che.....sono dell'idea che dobbiamo fare per gli altri quello che é in nostro potere poter fare e la donazione fa parte di quelle cose che si "possono" fare.

Cara Alessia, siamo qui, sono qui (anche via mp).

Ultima modifica:
Grazie Luciana, grazie anche per gli auguri a Robbi.
In questi giorni sento spessissimo ripetere la frase "bisogna godere la giornata perchè non sai mai cosa potrebbe accadere domani"....è una di quelle frasi fatte, con cui non si può non essere d'accordo.
Mai come oggi la sento vera, ma capisco veramente il senso profondo di questa verità. Sino a quando non ti tocca da vicino è solo una cosa vera, quando poi la provi diventa VERA.

Per la donazione degli organi, cosa vuoi, sono molto rasoterra al riguardo: perchè sprecare un bene così prezioso.

Grazie ancora.

Cara Alessia mi dispiace tanto! Capisco il momento non facile, e condoglianze a tuo marito...
Che dire però...io credo che ognuno di noi debba fare ciò che si sente...Una perdita è una perdita. Che sia nostra o delle persone a cui vogliamo bene, penso che la sofferenza sia comunque grande e vada rispettata. Però, appunto, visto che siamo diversi, abbiamo il nostro modo di soffrire. E non è assolutamente da giudicare.
Se poi parliamo della festa del bimbo allora ancora di più posso dirti che, secondo me, hai fatto bene.
Non lo so..capisco che forse è ipocrisia ma, francamente, cerco di tenere il "sorcino" il più lontano possibile dalle cose brutte della vita....Avrà tempo purtroppo per conoscerle..
Un abbraccio. A te e a tutti

Alessia un grande abbraccio anche da parte mia... in questi casi non so mai cosa dire... semplicemente... ti sono vicina... e capisco in pieno il tuo modo di affrontare questa esperienza. Anch'io preferisco ricordare le persone nei momenti in cui le ho apprezzate di piu'... pensare alla vita piuttosto che lasciarmi risucchiare dal vuoto dell'assenza... e so che non vuol dire non percepirne la profondita'.
Capisco anche la necessita' di condividere questi momenti... e' un modo di elaborarli che anche a me aiuta...
Che compleanno triste per tuo marito, colgo anch'io l'occasione per fargli gli auguri in ritardo...

Che estate un po triste tra queste pagine, voglio mandare un grande abbraccio a tutte quante... e provare a pensare anche a qualcosa di bello... ricordo male o c'e' un piccolino in arrivo questo mese o il prossimo..
...Mario se ben ricordo????

Grazie ragazze, grazie per le condoglianze, per gli auguri e sopratutto per la comprensione. Quello che è successo mi provoca anche rabbia, e forse da lì nasce la ribellione a non volerci piegare....

Sara, hai ragione, se non ricordo male forse Mario è anche già arrivato???
Potrei mettervi una torta a tema ma.... forse più avanti.....

Il giorno bellissimo in cui ci conosceremo, dal vivo, che momento incredibile sarà????

Alessia mi spiace molto , tua figlia lasciala fare come si sente , so cosa vuol dire una perdita improvvisa, ti annienta.un abbraccio, migia.

Buongiorno a tutte!!

Alessia anche da parte mia le piu sentite condoglianze; mi fa piacere tu abbia condiviso con noi questo momento difficile e triste, non si è mai pronti a queste cose. Da come lo hai descritta, penso che tua zia avrebbe apprezzato il fatto che abbiate comunque festeggiato il compleanno di tuo marito...a proposito tanti auguri!!

Alessia un abbraccio a te e tuo marito anche da me. Per il poco che può valere condivido a pieno la scelta del mantenere i propri piani, che a volte e altrettanto necessaria e forse anche più difficile di quella che prevede il lasciarsi andare al dolore. Un bacio speciale alla tua cucciola grande, in una età in cui si comprende tutto razionalmente e si fatica ad accettare tutto emotivamente la sua richiesta è più che comprensibile. Un abbraccio immenso anche a lei.