• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

buon pomeriggio.
Oggi mi riposo ,in settimana ho portato avanti un po' di pulizie pesanti,ma ne ho riservate un po' per la settimana.

Monica che bel gattone, e come se la dorme beato!
 
Buonasera a tutti!
Ed anche oggi quasi 800 decessi: non vedo l’ora che arrivi il giorno nel quale si incomincera’ a vedere una decrescita, non la fine, mi accontento solo di una decrescita!
 
Io credo che alla fine di tutto, sarebbe doveroso stringersi in alcune giornate di lutto, in ricordo di quanti ci hanno lasciato durante questo triste periodo.
 
Ormai buona notte a tutti.
Oggi io ho dormito tutto il giorno dopo aver passato una notte terribile. Ieri sera alle 23 mio figlio mi ha telefonato dicendo che non stava molto bene già da qualche giorno , che aveva telefonato un paio di volte al numero dedicato descrivendo la situazione e che lo stavano adando a prendere con l'ambulanza. Ci siamo salutati immaginatevi con quale angoscia.
Per fortuna l'ambulanza ha inquadrato bene la situazione e l'hanno portato al pronto soccorso di Niguarda, uno dei più grande ospedali milanesi molto valido per iproblemi cardiaci. Infatti grazie al cielo si è trattato di un forte calo di potassio come già successo il mese scorso in Polonia , Si pensa a un effetto del diuretico contenuto nelle pillole per la pressione.Cambiate le pillole tra una settimana dovrà fare un controllo per vedere come procede. Non so quale sarà la giusta diagnosi, andrà accertata nel tempo, ma che sollievo sapere che non si trattava del virus.
Il telefonino è un grande aiuto perchè man mano che gli facevano gli esami mi comunicava gli esiti. . Alle 04 l'esito della tac ai polmoni è stato dichiarato buono quindi in aggiunta alla saturazione dell'ossigeno a 100 è stata esclusa una polmonite .
Alle 8 di stamattina è stato dimesso.
Ho provato sulla pelle cosa si sente quando portano in ospedale un familiare e sai che se è virus non lo vedrai più fino alla guarigione o alla morte. le ultime parole di Marco prima di interrompere la comunicazione sono state mamma ricordatevi che vi ho voluto bene.
Oggi super felice anche se so che la diagnosi che coinvolge il cuore non è ancora stata fatta con esattezza, ma il futuro mi sembra assai più sereno. Speriamo.
Adesso occorre anche attendere la quarantena fiduciaria che gli hanno dato perchè il pronto soccorso può essere luogo di contagio. il Tampone non è stato fatto.

Tutto il mondo è coinvolto in questa pandemia e penso che sarà lunga da risolvere salvo trovino un vaccino.
Anche questa sera è stato un continuo sentire sirene di ambulanze , vuol dire che andiamo ancora male.
Quello che veramente non capisco è quello di andare sui balconi a cantare. Ma porca la miseria il virus si trasmette via aerea, i balconi sono uno sopra l'altro, quando si canta si emettono più goccioline che se finiscono ai piani sottostanti possono esere aspirate da chi è sotto. A me pare lapalissiano possibile che ai virologhi non venga in mente? Le prove di resistenza del virus sono di laboratorio ma in aria libera credo che le componenti siano ben maggiori ed imprevedibili.
Come è assurdo aver tagliato l trasporti perchè viaggiavano quasi vuoti col risultato di avere le metropolitane usate da chi ancora lavora ,strapiene
Come il discorso di restringere gli orari dei supermercati. Già ci sono code di un ora /un'ora e mezza per poter entrare , e con le code non sempre si riesce a mantenere le distanze ed evitare gli accaparramenti, se si riduce l'orarario è evidente che ci sarà maggior aggregazione Bisognerebbe tenere aperto h24 con turnazioni del personale. In Liguria già lo facevano di norma alcuni supermercati ex standa ora francesi ed anche a Milano tanto che mi son sempre chiesta chi fosse in tempi normali che va a comperare in piena notte. Capisco Milano che è molto più grande e si frma pochissimo, ma Arma di taggia , Mah
Lavatevi le mani ok, disinfettatele, disinfettante introvavile, io iuso alcool. Mettetevi le mascherine, non pevenute, introvabili . Uso un foulard. Annunci di arrivi ma il cartello "mascherine esaurite "sulle farmacie rimane.
Utiizzate la spesa on line, Ben che vada ti portano gli acquisti dopo 10 /15 giorni quindi ci si deve arrangiare.

@Gimale il tuo gatto mi ha ricordato tantissimo il mio Tut. Se domani riesco metto la foto.
 
Ultima modifica:
Buona Domenica a tutti.

Didi che spavento quanto successo a tuo figlio, fortunatamente non era quello che tutti pensavamo.
Un augurio di pronta guarigione ed una abbraccio virtuale a te & Family.

Boys and Girls la Primavera ci sta abbandonando, stamattina fa freddo.
 
Buona domenica a tutti. Che sia un giorno di spperanza.
Quando si arriva a sperare che sia un problema di cuore e non il virus...la dice lunga sullo stato d'animo di tutti noi!
 
Buongiorno a tutti,
Didi mi immagino lo spavento, l'importante che tutto si risolva al meglio per tuo figlio.
Un abbraccio e forza!
 
Didi, ho letto con angoscia la descrizione di quanto è successo a te e famiglia, per "fortuna" per ora il pericolo più grave è scampato.

Riprendo e condivido la frase molto significativa di Maurizio:

"Quando si arriva a sperare che sia un problema di cuore e non il virus...la dice lunga sullo stato d'animo di tutti noi!"

Forza a tutti!!! ... Con un particolare costante pensiero a chi si trova nelle aree più coinvolte.
Un abbraccio....Elide
 
Ormai buona notte a tutti.
Oggi io ho dormito tutto il giorno dopo aver passato una notte terribile (omissis)
Pensa che è andata, dai.... un abbraccio virtuale.
Di sicuro lo stress psicologico può enfatizzare eventuali problemi, quindi può essere molto meglio di come si è presentata a tuo figlio. Gli auguro mille anni.

Buona domenica a tutti. Che sia un giorno di speranza.
Quando si arriva a sperare che sia un problema di cuore e non il virus...la dice lunga sullo stato d'animo di tutti noi!

MAI rassegnarsi, fino all'ultimo!


Solo per sdrammatizzare (fossero questi i veri problemi... ci metterei firma):
Oggi la mia ADV mi ha mandato un form per sapere come è andata la crociera e darmi il 5% di sconto se riprenoto entro 40 ore con loro.
E' la volta buona che mi chiamano dal Vaticano per delucidazioni.
 
Buongiorno
Anna quando ho iniziato a leggere il tuo racconto mi si è gelato il sangue. Per fortuna problema risolto.
Un abbraccio forte a te e un augurio a tuo figlio.

Qui oggi è la giornata della mamma (lo so, sempre al contrario noi) e molte, per il loro bene, la trascorreranno da sole. Ci rifaremo in tempi migliori.

Buona domenica


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Buona domenica ragazzi...una fresca domenica
Didi che ansia, posso solo immaginare quello che hai provato. Son contenta che ora siete più tranquilli.
È vero che lo stato psicologico di molti ormai è angosciato...io per prima....
Intanto da domani lo stabilimento della mia azienda è chiuso. Non sappiamo niente in più, neanche i modi (ferie, cassa integrazione?) Ma intanto stiamo al sicuro a casa nostra
 
Maurizio, l'hai detta giusta Quando si arriva a sperare che sia un problema di cuore e non il virus...la dice lunga sullo stato d'animo di tutti noi!

Gimale ho perso due ore per ricordare come si usa igmur ma ci sono riuscita. Ti invio le foto dell'ultimo gatto che ho avuto, rimasto con noi solo 10 anni a causa di una cardiomiopatia ipertrofica scoperta molto in ritardo. ieri mi sono rivista un po'tutta la sua vita . Intelligente , affettuoso, disperato nel gioco, curioso e con una fiducia in noi senza limiti.
foto credo del 2003 un'estate torrida pure al mare

hWVDQty.jpg


che caldo

JhLP75m.jpg


mi viene sonno

nQROwOh.jpg


una bella pulitina e mi faccio un pisolo

h2k9tVq.jpg


così sto decisamente più fresco.

fXmr0SH.jpg


2oQfIv2.jpg


CsjKC7L.jpg


Paola anche la tua è una bellissima gattona
 
Ultima modifica:
Anna, posso immaginare lo spavento e ti auguro che il problema di tuo figlio sia legato solo al tipo di farmaco che sta assumendo e non ad un reale problema cardiaco. Bellissimo il tuo Tut. Anche io avevo un bel gattone bianco e grigio morto prematuramente a 9 anni per essere stato investito. Si chiamava Leo. Le sue due sorelle sono morte qualche anno dopo: Ginevra per un linfoma all'intestino e Marta all'età di 15 anni ha deciso di non mangiare più senza un apparente motivo. Abbiamo provato di tutto ma poi abbiamo dovuto arrenderci. Non sai quanto ho pianto per ognuno di loro....
Oggi giornata più fresca e ventosa, e pensare che ieri ero la prendere il sole in costume e oggi ci vuole il maglione! Mi sono dedicata anche oggi alle pulizie di primavera e a preparare un po' di tortellini. Stasera li assaggiamo e poi vi saprò dire. Il mio pensiero va poi a tutti coloro che stanno lottando contro questo virus: medici, infermieri, volontari, persone ammalate. E la cosa che mi sconvolge di più è pensare a tutte quelle persone che muoiono senza la mano di un parente o la carezza di un amico e a tutti i loro famigliari...
Stiamo vivendo un periodo molto triste e pieni di angoscia.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
E la cosa che mi sconvolge di più è pensare a tutte quelle persone che muoiono senza la mano di un parente o la carezza di un amico e a tutti i loro famigliari...
Stiamo vivendo un periodo molto triste e pieni di angoscia.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Esattamente la cosa che mi fa stare più in pensiero....
 
Buona sera a tutti!
Anna, che spavento per tuo figlio, speriamo si risolva tutto al più presto e che in pronto soccorso non sia stato contagiato! Sarà anche un luogo a rischio il pronto soccorso ma voglio sperare che la quarantena fiduciaria sia solo per scrupolo e non perché ci sia un alto rischio!
I vostri gatti: bellissimi! Anche io ho avuto un gattone rosso, Simba, ormai non è più tra noi da 8 anni...
Ieri non sono riuscita a collegarmi, ho trottato tutto il giorno, al mattino mercato-edicola-farmacia-tabaccaio per la suocera-bancomat-portare ai miei la loro spesa-sistemare la spesa fatta di modo che ci stesse in frigo e freezer.
Al pomeriggio ho finito di pulire bene e riordinare la zona giorno e poi ho pulito il bagno. Stanza e studio ci penserò prossimamente.
Ieri il nostro presidente della regione ha emesso l’ennesima ordinanza e tra le tante cose ha vietato i mercati scoperti, come purtroppo temevo. Da me a Legnano era impossibile si creassero assembramenti, soprattutto ora che erano rimasti solo gli alimentari, ma posso capire che non dappertutto è così e alla fine questo provvedimento è severo, ma giusto. Noi rifornendoci al mercato riuscivamo ad evitare le grandi code al supermercato, ma per fortuna ho 2 spese online prenotate, ho avuto una botta di c**o a trovare la consegna!
Ieri al mercato ho fatto una bella scorta di pesce, ho il freezer pieno ora! E anche verdura ho abbondato con le cose meno deperibili. Ora rimarrò rintanata in casa, prevedo di uscire solo per andare ad aiutare mia mamma a spostare mio papà quando deve cambiare le lenzuola, sempre se non rientra mio fratello, è elettricista e il suo capo (che poi è nostro cugino) gli ha comunicato che deve rimanere reperibile per le urgenze, ma che domani avvieranno le pratiche per la cassaintegrazione, sempre se non decide di fare tutte le ore di ferie arretrate che ha. Tornasse lui dai miei fisso, io non andrò più perché non ce n’è motivo e li rivedrò fine ordinanza, vedremo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno.

Anna, tuo figlio, che spavento, di nuovo!!!!
Non trovo le parole, immagino la tua angoscia e tutto quello che può esserti passato per la mente. L'ultima frase che ti ha detto poi.....
Ringraziamo il cielo per i risultati degli esami.
Ti abbraccio.

Qui al paesino sono stati confermati i primi due casi positivi.
Sono in quarantena in casa e sembra siano molto collaborativi nel seguire gli obblighi.
Speriamo. Purtroppo pare abbiano contratto il virus a Milano, durante una visita al figlio che vive nella città.
A questo punto, la nostra già ridottissima attività, si è trasformata in... nessuna attività.
Nel senso che prima si andava al supermercato due volte a settimana e adesso cercheremo di diminuire ad un giro solo...

Mi unisco alla preghiera di Maurizio, diminuzione dei contagi e dei lutti... stiamo vivendo una "cosa" terribile.
Per me, in alcuni momenti, è irreale questa situazione, a voi non capita? È come fosse un sogno, un incubo!

Cambio argomento... Paola, la tua gattona stupenda, come anche quella di Monica e quella di Anna.
Quando ero una ragazzina abbiamo avuto un gatto, fulvo...Paprichino...
Da anni ci fa compagnia la nostra pantera...nerissima e tremenda, Mussili...
Una vera cacciatrice, indipendente, altezzosa e decisamente folle... I suoi agguati con relativo morso e sgraffignata al polpaccio sono ormai famosi per noi e...per tutti i vicini di casa!!!! :)

Ieri e oggi mal tempo, freddo, anche per noi... addirittura le previsioni annunciano la neve.
Speriamo sbaglino, il ciliegio sta per aprire i fiori, il giardino ormai è colorato di primavera... sarebbe un danno!

Ragazzi, tutti, che avete dovuto disdire la partenza. Ci sono passata e so quanto sia brutto.
Coraggio, adesso abbiamo una battaglia più importante da vincere, se la continuiamo con costanza avremo il tempo di rifarci...
Con questa perla di saggezza ;) auguro a tutti un buon lunedì ed una buona settimana!
Un abbraccio!
 
Buondì!
Oggi sono 9 anni esatti che sto con Christian, quindi stamattina colazione con torta di mele fatta da me sabato sera, pranzo abbiamo ordinato la pizza e stasera ho già pre-ordinato il sushi. Arriverà nel pomeriggio anche una piccola torta 3 cioccolati dalla mia pasticceria di fiducia... non uscendo più da un mese ci siamo trattati bene, inoltre facciamo lavorare queste piccole realtà che altrimenti faticherebbero a resistere!
Da noi tanti ristoranti si sono reinventati e fanno consegna a domicilio di piatti pronti oppure vendono beni di prima necessità su ordinazione. Con ben 2 spese online bloccate x le prossime 2 settimane e questi piccoli commercianti che consegnano a casa o fanno ordinare e danno un orario per il ritiro, se tutto va bene il supermercato non mi vedrà fino a fine emergenza covid. Alla peggio vado nel discount dove siu serve mia madre, non avrà le grandi marche, ma mamma dice che non c'è fila e si trova tutto. Ho visto più fila sabato mattina all'esselunga che fuori dal padiglione del Giappone all'expo nel 2015, e non è uno scherzo.
Mio fratello che è elettricista da oggi non sta lavorando e mio cugino (suo capo) sta avviando le pratiche per la cassaintegrazione, mi ha mandato una foto del supermercato dove stava andando a fare la spesa e onestamente non lo invidio...
Ragazzi, tutti, che avete dovuto disdire la partenza. Ci sono passata e so quanto sia brutto.
Coraggio, adesso abbiamo una battaglia più importante da vincere, se la continuiamo con costanza avremo il tempo di rifarci...
Con questa perla di saggezza ;) auguro a tutti un buon lunedì ed una buona settimana!
Un abbraccio!
Io ci sono già passata 2 anni fa alla disdetta della crociera, e avevo le valige pronte perché ho disdetto il 24 aprile per il 25, quando mio padre per una polmonite è finito in rianimazione, a quanto pare gli anni pari è meglio se ci rinuncio alle crociere di fine aprile!
Alessia, ho spostato la crociera a fine ottobre (così mi faccio halloween in nave!) su Favolosa, itinerario da 12 giorni, quello che mi piaceva in alternativa a quello dove ci siamo incontrate lo scorso anno, anziché andare su a Lisbona toccherà Teneriffe, Arrecife e Fuerteventura!
 
Buona settimana a tutte. Brr....che freddo.

Gimale in effetti non sono tranquillissima, occorre attendere uno studio più approfondito per mio figlio.

Miryam quella sedia era la sua per quando eravamo a tavola. TUT era sempre con noi, quando eravamo in casa non ci mollava neppure un secondo. In soggiorno stava sul divano possibilmente a cozza con noi e a letto dormiva con me o con mio marito.
Da quando mi sono sposata ho sempre avuto gatti.
La prima portata a casa dalla montagna dove era nata nel mio giardino, campata 14 anni . Ha fatto da baby sitter a mio figlio, come lui piangeva mi veniva a chiamare. Sono seguite due gemelle siamesi /orientali. La nera sempre con mio figlio quando studiava , mancata poco prima che lui si laureasse . Quel giorno abbiamo sentito la sua mancanza, avrebbe meritato la laurea pure lei per il tempo passato sulla scrivania.
La sua gemella siamese color cioccolato molto dolce è campata ancora 8 anni e mezzo dopo Devil arrivando ai 20 e mezzo.
Ultimo TUT gatto dal carattere elevato all'ennesima potenza era tutto più. Più scatenato, più attaccato a noi, più curioso, più intelligente sempre ad esplorare e giocare.
É stato l'ultimo dopo 46 anni di gatti perché non ho voluto che un altro gatto rischiasse di sopravvivermi,
Comunque dal punto di vista caratteriale il gatto cresciuto in casa senza poter uscire sviluppa un carattere verso la famiglia più simile al cane. Specie il siamese pur mantenendo le prerogative feline.

Alettia quando ho scelto TUT aveva 70 gg. e mi hanno avvertito che aveva il vizio di mordere, vizio che non avrebbe perso.
Gli ho insegnato a mordere senza mai stringere i denti e a giocare con le unghie fuori senza graffiare.
Giocavamo facendo le lotte e gli attacchi che era una meraviglia. Certo ci vuole tempo e si può fare con un gatto che vive sempre in famiglia.
Se non vi annoia vi metto qualche foto a dimostrazione.
 
Top