• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Mmmh, buona si la paella, è anche l'orario giusto [emoji39] [emoji39]

Monica, quell' itinerario è uno di quello che coltivo nel mio orto... prima o poi mi piacerebbe proprio riuscire a farlo.

Buonasera ragazze!! Vedo che il vostro count down arriva alla fase finale :D
Anche noi non andremo in ferie :) mi bastano 20 minuti d'auto per raggiungere spiagge meravigliose, ci accontentiamo.
Questo pomeriggio siamo stati in centro città e c'era la Msc, bellissima!! Che voglia di imbarco...a oggi mi mancano 3 mesi esatti :D

Ciao a tutte, buon viaggio a tutte coloro che sono in partenza....a chi non parte ma godrà del mare stupendo della Sardegna beh, che dire, non ti puoi lamentare....io al mare in Liguria....anche noi a 20 min dal mare, non come quello sardo...
Marina, non credo che nessuna si sia stupita della tua idea delle amiche immaginarie.... io, per fare un esempio, di stupidate ne ho già scritte una bella cifra ;)

Allora vi racconto l'ultima, ieri e anche stamattina ho contattato la mia Adv e anche alcune on line....avremmo deciso, all'ultimo momento, di provare a partire, e di prendere quello che c'è è ovvio.....ebbene, non c'è proprio niente...ma niente niente...mah? Mi sembra impossibile!! Neppure una suitè avanzata su nessuna nave e su nessuna compagnia?????
Qui ci vorrebbe Oriana!!!! Oriana dove sei???? Puoi almeno tu farmi partire?????? Aimè....mi sa che me ne resto a casa stavolta.....

Oriana é un po' che non ci fa avere notizie sue e di sua mamma......
Oriana, fatti viva, un abbraccio!
Alessia, ma davvero non trovi nulla nulla?
Incrocio le dita per te!
Saluti e baci a tutte e buone vacanze alle amiche che stanno prendendo le valigie 😉😊

Buon dì....
Ma anche a me pare impossibile... nulla nulla....veramente c'era una partenza su Royal alla modica cifra di 900 euro a testa (noi siamo 4..)....magari sarà anche una buona cifra ma....per noi è troppo...
Ad Oriana, di cui ho il numero telefonico, mando subito un messaggio su WhatsApp, spero di non disturbarla, e le chiederò notizie della mamma....vi farò sapere!

Ciao a tutte... tra poco partiamo per l'aereoporto! Ma ora finalmente relax........
Grazie per aver pensato a noi😀😀!
Questa settimana e' stata intensissima e non sono riuscita a frequentare molto il forum.. ma vi ho pensate...
Alessia spero che tu riesca a trovare qualcosa per le tue vacanze!
Un abbraccio a tutte.

Eccomi , Oriana sta bene è molto impegnata al lavoro. Dice che la mamma alla fine è stata sottoposta ad operazione di colostomia...ora, finalmente, sta bene ma non vuole gestirsi da sola e quindi sono costretti, lei e suo fratello, a continui interventi....cercheranno una badante da affiancarle. Estate da dimenticare per lei... :(

Ormai mi sono rassegnata a non partire, almeno non la prossima settimana...con la nuova promozione Costa, parti 2 paga 1 vedremo in autunno-inverno.

Buon viaggio a chi parte e buon fine settimana a tutte le altre.... Monica, a te buona crociera!!! Sara a te ...buone paelle!!!!

Un abbraccio ad Oriana e alla sua mamma

Alessia mannaggia ... Ma un qualcosa diverso dalla crociera ? Un last minute ?

Sara buona vacanza ...buona la paella me gusta mucho

Ciao a tutte... anch'io pressissima dal lavoro e dal fatto che ho lasciato un po' di meritato riposo alla mia mamma e mi sono divisa tra lavoro e cuccioli.. francy e william insieme sono uno spettacolo, ma anche abbastanza impegnativi. E dopo una settimana in cui stavano insieme 18 ore ora la francy non si rassegna che sia partito e sarà la decima volta che mi chiede di andare da lui. Due giorni fa seria seria mi dice: mamma insomma, non è giusto, william va in nave e noi no. Quando andiamo ancora? Sei brutta. Il tutto accompagnato da una sonora pernacchia. Non sapevo se netterla in punizione, farmi una risata o dirle che ha buon gusto, alla fine mi sono limitata ad un discorsetto su quanto sia già stata fortunata a farne due quest'anno, che se riusciremo ne faremo un'altra in primavera ma che non sempre si può. La sua risposta: mamma ma a me piace,,, certo, a tutte noi invece no, vero? E poi 15 giorni di mare non sono poi da buttare!
Alessia, la nuova offerta costa piaceva un sacco anche a me, ma fino a dicembre sarò letteralmente sommersa dai corsi, e mi sa he dovrò per forza abdicare, a meno di non trovare una tre giorni, max 4, che parta di giovedì e torni di domenica.
Monica mi dispiace che tu sia sommersa dal lavoro.. tieni duro che vi aspetta una bellissima vacanza.
Luciana io non sono proprio la più presente e perseverante del gruppo[emoji29] [emoji29] ma ci sono anch'io che vi terrò compagnia.. non solo fino al 15 ma anche dopo.. andando a Lignano in appartamento dubito che la vita mondana mi assalga[emoji23] [emoji23]

Un abbraccio ad Oriana e alla sua mamma

Alessia mannaggia ... Ma un qualcosa diverso dalla crociera ? Un last minute ?

Sara buona vacanza ...buona la paella me gusta mucho
Monica, stavolta credo che mi arrenderò, ho chiamato oggi il call center Costa, tanto per togliermi tutti i dubbi e le ha controllate una per una, solo una cabina in nord europa domani...ma senza volo.... e allora niente...starò in Liguria...pace....

Ciao a tutte... anch'io pressissima dal lavoro e dal fatto che ho lasciato un po' di meritato riposo alla mia mamma e mi sono divisa tra lavoro e cuccioli.. francy e william insieme sono uno spettacolo, ma anche abbastanza impegnativi. E dopo una settimana in cui stavano insieme 18 ore ora la francy non si rassegna che sia partito e sarà la decima volta che mi chiede di andare da lui. Due giorni fa seria seria mi dice: mamma insomma, non è giusto, william va in nave e noi no. Quando andiamo ancora? Sei brutta. Il tutto accompagnato da una sonora pernacchia. Non sapevo se netterla in punizione, farmi una risata o dirle che ha buon gusto, alla fine mi sono limitata ad un discorsetto su quanto sia già stata fortunata a farne due quest'anno, che se riusciremo ne faremo un'altra in primavera ma che non sempre si può. La sua risposta: mamma ma a me piace,,, certo, a tutte noi invece no, vero? E poi 15 giorni di mare non sono poi da buttare!
Alessia, la nuova offerta costa piaceva un sacco anche a me, ma fino a dicembre sarò letteralmente sommersa dai corsi, e mi sa he dovrò per forza abdicare, a meno di non trovare una tre giorni, max 4, che parta di giovedì e torni di domenica.
Monica mi dispiace che tu sia sommersa dal lavoro.. tieni duro che vi aspetta una bellissima vacanza.
Luciana io non sono proprio la più presente e perseverante del gruppo[emoji29] [emoji29] ma ci sono anch'io che vi terrò compagnia.. non solo fino al 15 ma anche dopo.. andando a Lignano in appartamento dubito che la vita mondana mi assalga[emoji23] [emoji23]

Allora Barbara sappi che quello che ti ha detto la tua Franci ...è solo l'inizio.... l'inizio di un ventennio di figlia ;)
Per quel che riguarda la promozione ho chiesto lumi proprio oggi, vale per chi ha navigato durante la primavera in un periodo ben preciso, e vale anche in concomitanza con i bimbi che viaggiano gratis....io (anche grazie a te ;) ) rientro nei parametri e mi sa proprio che , anche a costo di rifare un itinerario già fatto, quest'inverno la seconda non me la toglie nessuno!!! E sarebvbe la prima volta che ne faccio due in anno.... incrocio incrocio incrocio le dita!!!!!

Ciao Alessia, andrà meglio per la prossima prenotazione, intanto incrocia tutto l'incrociabile !Un saluto a tutte grandi e cucciolini , a casa o in partenza per le meritate vacanze.:)
Un forte abbraccio a Oriana e alla mamma, forza!

Ciao donne!!!!
Alessia ieri mi ha contattato e mi ha fatto venire una nostalgia di voi e del forum!!
Sto lavorando a pieno regime, che per me vuol dire uscire di casa alle 8 e rientrare alle 20. Capirete che dopo 10 ore giornaliere al computer non ho molta voglia di rimettermi on-line la sera.
Jacopo, povero, è sballottato tra centri estivi, zii e amici.
I weekend sono dedicati a mia mamma, che è tornata bambina.
Auguro buonissime vacanze a chi parte, anche se non vi invidio perché non partirei mai ad agosto. Beh, no, dai.... Monica la invidio molto perché il suo itinerario è fuori dalle vacanze di massa 😉
Io spero che arrivi presto settembre e che, se riusciamo a trovare un aiuto per mia mamma, arrivi anche per noi un momento di stacco. Baci!

Oriana, che bello rileggerti qui!
Un grande abbraccio per tutto quello che stai vivendo.....vedrai che le cose andranno meglio per quanto riguarda tua mamma, te lo auguro di cuore!
Buona domenica a tutte le ragazze del mondo a parte:)

Buona domenica a tutte anche da parte mia!!!!!!
Oriana....dai che quest'autunno la facciamo di nuovo insieme...... speriamo che la tua mamma collabori un poco!!!! Forza!!!!
Grazie Migia, più avanti vedremo.