• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ciao a tutti, anche qua in pianura basso vicentina c'è da morire dal caldo, infatti oggi abbiamo fatto un giretto su in montagna nelle valli del Pasubio
a974865cc70aa348c1583dbe9500cc87.jpg
d5cdc9cf25f34343233c1ff10156a79e.jpg

Buongiorno.

Oriana goditi la pausa, buone vacanze anche a te.

Miriam io desidererei un pochino di aria condizionata mentre faccio ginnastica...sudo, e reintegro, moltissimo!

Barbara...foto magnifiche! Mi piacerebbe provare il ponte.

Qui prepariamo il camper per una piccola fuga in montagna di due giorni... speriamo non piova!

Ragazze sono tanti anni che vengo in Liguria ma una scena del genere non mi era mai capitata.
Questa mattina siamo scesi presto in spiaggia e ci ha sorvolato un gruppetto di anitre selvatiche. Poco dopo essermi messa in costume mi volto verso il mare e le vedo tranquille che nuotano tra la riva e la scogliera, da non credersi, anitre in spiaggia.
Mi hanno detto i bagnini che alla mattina presto e alla sera quest'anno capita spesso.

ZSQoJBD.jpg

Alessia buona montagna.
buone ferie di ferragosto a tutti quanti

Buongiorno.

Anna, noi anni fa, andavamo ad Andora al mare e mattino e sera, dal fiume arrivavano in spiaggia i cigni. Tutta una famiglia, via mare, con gli anatroccoli al seguito... erano uno spettacolo!
A Port Grimaud i fenicotteri.
Evidentemente è cosa abbastanza comune.

Angela tutto ok? Serena i tuoi lavori?

Avete sentito dei 5 ragazzi a Castelmagno? Cavolo, Francesca andava in campeggio proprio lì. Poveri ragazzi e povere famiglie.

Dai, passiamo oltre.
Buon ferragosto a tutti! Un abbraccio!

Buongiorno a tutti! Ieri gita in auto a Ceresole Reale, luogo magico per noi, immersa nel Parco del Gran Paradiso. Una bella camminata intorno al lago e poi l’immancabile sosta gastronomica con il tipico tagliere formaggi e salumi e polenta con salsiccia, funghi e formaggio!
La passeggiata intorno al lago, facilissima su un percorso in piano e largo, offre scorci paesaggistici bellissimi e la frescura, ieri 20 gradi, rendono il tutto veramente incantevole. Se poi si vuole potrete salire al Col del Nivolet, a 2612 metri, da dove si puo’ godere di una vista magnifica sulle montagne circostantii.

Buondì!
Io sono a Igea Marina da domenica, e starò qui fino al 16. Avrei preferito essere altrove ma ce ne facciamo una ragione...
Ginger è accudita e viziata dalla mamma di Christian, che con la scusa di abitare accanto a noi ora sta tantissimo tempo a coccolare e giocare con la gattina a casa nostra!
I lavori in casa ovviamente non sono ancora iniziati, tra le chiavi arrivate solo il 1 luglio, l’attesa per i preventivi e tutto sono solo riuscita a ordinare stanza, cucina e tutto il necessario per sistemare i bagni, per il resto se ne parla a settembre. Praticamente dipendo dai serramenti, faranno il sopralluogo il 7 settembre, metterò bene in chiaro che sul contratto è prevista la consegna entro fine ottobre, e che ottobre finisce con il 31, se vanno oltre andrò per vie legali. Prima di Natale vorrei essere in casa nuova che cavolo!
In questi giorni non sto seguendo molto le notizie, guardo solo i dati dei contagi in Lombardia, ma leggo soprattutto sui social di possibilità di nuovi lockdown. Non ho trovato conferma su testate giornalistiche degne di nota, mi sono persa qualcosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche noi ieri siamo fuggiti dal caldo e dal caos della riviera e ci siamo spinti nelle valli cuneesi verso il colle della Maddalena. Clima decisamente fresco, piccoli borghi incantevoli ed una bella visita al forte Albertino di Vinadio. Una bella giornata!

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Anche noi a Londra e dintorni stiamo soffrendo per il troppo caldo e la mancanza di pioggia.
Questa foto del castello di Windsor, scattata da un collega al suo rientro a Londra in aereo, rende bene l’idea della situazione attuale.
219d5c73da33adc75eabef0be56b0c74.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buongiorno a tutti! Ieri gita in auto a Ceresole Reale, luogo magico per noi, immersa nel Parco del Gran Paradiso. Una bella camminata intorno al lago e poi l’immancabile sosta gastronomica con il tipico tagliere formaggi e salumi e polenta con salsiccia, funghi e formaggio!
La passeggiata intorno al lago, facilissima su un percorso in piano e largo, offre scorci paesaggistici bellissimi e la frescura, ieri 20 gradi, rendono il tutto veramente incantevole. Se poi si vuole potrete salire al Col del Nivolet, a 2612 metri, da dove si puo’ godere di una vista magnifica sulle montagne circostantii.
Era previsto anke x me domani il tagliere in montagna...ma stamattina mi son ritrovata con 38 di febbre

Ciao a tutti/e.
Stasera nell'aria c'è qualcosa di strano, maltempo in arrivo????

Intanto per non farmi mancare nulla mi son sparato in MTB Borca-Cortina d'Ampezzo,
l'intenzione era di andare fino al passo del Falzarego in cui avevo gia fato un sopralluogo, ma per motivi diciamo tecnici non ce l'ho fatta.

Sarà per la prox volta (magari in autunno...)

Blue

Non so, ma direi che se lo stesso movimento turistico in Liguria si ripropone anche al resto d'Italia, il turismo si sta riprendendo alla grande. Spiagge con il cartello tutto esaurito e brulicanti di bagnanti, strade intasate di auto. A Portovenere, anche se non è una novità, praticamente impossibile entrare anche con una bicicletta: locali strapieni, in coda per le escursioni. E così Lerici, le Cinque Terre, con spiagge traboccanti e "vaghi" comportamenti antivirus.

Non so, ma direi che se lo stesso movimento turistico in Liguria si ripropone anche al resto d'Italia, il turismo si sta riprendendo alla grande. Spiagge con il cartello tutto esaurito e brulicanti di bagnanti, strade intasate di auto. A Portovenere, anche se non è una novità, praticamente impossibile entrare anche con una bicicletta: locali strapieni, in coda per le escursioni. E così Lerici, le Cinque Terre, con spiagge traboccanti e "vaghi" comportamenti antivirus.

.... magari fossero "vaghi", per me sono invece "sfottò".
Mascherina con naso fuori e tuca-tuca sono all'ordine del giorno a Sottomarina e Chioggia;
intravedo un bel lockdown post-ferragostiano :-(

Concordo che in giro soprattutto nei posti di villeggiatura la mascherina è un optional...io sono stata al mare e anche in montagna, e mi sentivo un pesce fuor d'acqua io ad usarla. Per quello mi sento abbastanza tranquilla per la mia febbre...non ho avuto contatti né comportamenti preoccupanti

Concordo che in giro soprattutto nei posti di villeggiatura la mascherina è un optional...io sono stata al mare e anche in montagna, e mi sentivo un pesce fuor d'acqua io ad usarla. Per quello mi sento abbastanza tranquilla per la mia febbre...non ho avuto contatti né comportamenti preoccupanti

Tanto per dire....quest'anno spiaggia ZERO!!!
E praticamente ci abito sopra.

Per fortuna ho la mia Moana (la Mountain bike) e si va per campi ^__^

Fai bene Blue...
Io semmai ci torno qualche sabato a settembre sperando ci sia poca gente e non ci siano nuovi lockdown [emoji1696][emoji1696][emoji1696]

Anche qui nella riviera di ponente molta gente e poche misure anticovid. L'uso della mascherina è veramente raro e per lo più prerogativa degli autoctoni, i turisti se va bene ce l'hanno sotto il mento o al braccio. Intanto si susseguono le chiusure di vari locali per violazione delle norme anti Covid. Speremmu ben !

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Ed anche quest'anno siamo arrivati alla vigilia di ferragosto con la solita cena per festeggiare. Mancheranno i fuochi di artificio che sono stati esclusi per non creare assembramenti.
Nella nostra spiaggia per distanziare i partecipanti sono previsti i tavoli posizionati direttamente sulla spiaggia in riva al mare.
Come ha detto Rodolfo la gente qui é tanta, la voglia di normalità ha invaso tutto e temo che tra una quindicina di giorni pagheremo questo dilagare di promiscuità. Speriamo bene.
Intanto buon ferragosto a tutti .