Ciao a tutte, intanto un abbraccio virtuale a Oriana per il momento non facile che sta passando. La frase della mamma tornata bambina mi ha colpito dritta al cuore...
Oggi non vedevo l'ora di passare a trovarvi perché.... mi sono fatta tentare[smilie=barca[1].gi:. Vorrei dire che non ho resistito a Francy e ho voluto viziarla, ma no... non ho resistito alla crocierite. Ovvio, il fatto che lei la desideri da morire mi fa venire ancora più voglia!
Quindi Angela alla tua domanda posso rispondere anch'io, diciamo con cognizione di causa... anche per me per ora meglio 2 o anche 3, Economicamente quest'anno con le varie promozioni ho speso meno per tre crociere (7 gg + 7 gg+ 5 gg) che per un all inclusive ad agosto o se avessi prenotato ora il grantour di aprile/maggio 2016... poi però è vero che quelle tappe sono altra cosa!
Io preferisco farne di più da meno giorni perché stacco più volte durante l'anno, via da stress, lavoro, noie!. Fanno eccezione eventuali itinerari particolari. Un giorno vorrei fare i Caraibi e vorrei vedere l'Asia, comprensiva di Giappone. Per queste due saprei (con fatica) aspettare.. si, insomma, più o meno.... per il resto lo ammetto, sono uno di quei soggetti a cui "basta partire", stare su una nave tutti e tre insieme, sentirmi fuori dal mondo e in vacanza senza intrusioni indesiderate. Dove come e quando viene dopo. Un giorno spero di poter anche differenziare le tappe;-)
Forse l'ho già scritto, le mie prenotazioni vanno così, si allinea tutto da subito e io prenoto in pochi giorni se non poche ore oppure scelgo qualcosa e non ne va dritta una, quindi desisto. come sapevate cercavo per l'anniversario di Maggio, volevo il grantour (e non si sa che non arrivi, ma aspetto!). Non si è mai incastrato nulla, date, prezzi, quando ci ero vicina agenzia chiusa e poi simulazione che non funziona. Io continuo a guardare il sito e scopro il 2x1. Lo sapete che le offerte mi tentano, e non vedo l'ora di provare i privilegi da pearl (se mi tolgono il modellino e la cena club prima della mia partenza causa il cambio club li strangolo!). Ma ottobre e novembre sono un massacro al lavoro, avrò un improponibile numero di ore di lezione e supporto alla didattica. Però una mini si potrebbe se comprendesse il we. Dai miei conti iniziali (contavo 1 gg in meno, avevo fatto confusione tra giorni e notti) ne risultava solo una possibile, il 12 novembre con Fortuna, nave che adoro, più che per come è lei come nave (i suoi annetti ce li ha e si vedono), perché le altre due crociere che ho fatto con Fortuna avevano un clima speciale. All'ultimo viaggio avevo faticato a dirle "addio" prima della sua destinazione in oriente e poi.... non avevo il modellino!!!! Speriamo sia un caso di non c'è due senza tre e che quel clima magico si ripresenti!
Vado per un preventivo non impegnativo e parlando con l'agente di viaggi scopro il mio errore. 5 giorni sono tanti e io ho problemi a farmi sostituire il martedì (7 ore di lezione continuative non se le piglia nessuno!!!).
Faccio fare comunque il calcolo. Ma nada, non ci sono più disponibilità con offerta per quella data. L'agente ha capito i miei vincoli e mi propone lo stesso itinerario al 28 ottobre. Mercoledì-Lunedì. Funziona. E poi gli studenti chiedono sempre di "posticipare" le lezioni a cavallo del we dei santi/morti.. Dico proviamo, e il posto c'è. Il prezzo ottimo e sono 5 notti. Inutile dire che anche in questo caso è una interna garantita, e anche questa volta è un caso. Io volevo solo partire. Dove come e quando poi si vede... 5 giorni sono l'ideale per capire se in interna si può stare bene oppure no in vista di viaggi più lunghi. Ok, l'itinerario l'ho fatto già due volte quest'anno ma marito e figlia ripetono nave nave nave. L'autunno in nave non l'ho mai provato, ma qualcuno pochi giorni fa mi ha detto che merita ;-) e quel qualcuno mi torna in mente.
Alla fine sono tornata a casa con una opzione che stasera è stata confermata in prenotazione. Le tappe sono le solite (savona-civitavecchia-barcellona-marsiglia). Fosse stato solo pochi giorni prima avrei centrato anche il compleanno di Francy, ma possiamo sempre farlo posticipato! e volete mettere che bel regalo di compleanno????
Scusate il papiro ma volevo trasmettervi le mie emozioni di questo momento, certa che voi potete capirle tutte, una per una!
E adesso Luciana ho bisogno di te... come si fa stare a dieta in nave???? aiuto!!!!
PS Voi penserete che ora Francy sia in pace col discorso crociere e abbia finito di lamentarsi in merito... invece no, la signorina oggi in agenzia ha detto all'agente di viaggi che voleva andare in nave subito, non domani, subito subito. Ovviamente quando le ho detto che non si può mi sono presa un altro "brutta", però stavolta almeno non era accompagnato da una pernacchia. Glielo concedo perché non ha tre anni e ancora non ha il senso del denaro, ma a breve è previsto un certo discorsetto sul fatto di essere bambine moooolto fortunate. E spero che colga, se no si prevede un giro di vite! detto ciò, come farò a farla aspettare fino ad ottobre? Come resisto io con lei a macchinetta.... e soprattutto, qualcuno le fa capire che qui in pianura padana il mare non c'è e subito subito non si può proprio partire?
PS2 visto che partiamo poco dopo il 15 ottobre lei avrà già compiuto i fatidici 3 anni, quindi sia mai che si innamora dello squock anche senza mamma e papà e noi due adulti ci ricordiamo che siamo anche una coppia oltre che una coppia di genitori??? Varrebbe la pena anche solo per quello, la speranza è l'ultima a morire!
Sono superfelice, almeno ho la certezza che una da pearl la faccio!!!! Ok, nel frattempo cambiano il club, volete forse che questa tanto attesa soddisfazione me la facessero facile?
, ma io faccio finta di niente e mi godo questa piacevole sensazione.