• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno! Qui stanotte tanta pioggia e tanti tuoni, stamattina nuvole e temperatura fresca....
Mi stanno spuntando i primi sintomi di allergia agostana...palato che prude, starnuti, occhi irritati..... ufffaaaaaa!!!!!!

Buongiorno, Ragazze ed un carissimo saluto ad ognuna di Voi!!
Oriana, un caro abbraccio e un fortissimo augurio che con la mamma possa iniziare ad andare tutto per il meglio.

Alessia, accidenti all' allergia !! :evil: Ti auguro di cuore che passi presto.

E buonissime ferie a chi è ufficialmente in vacanza !! :D

...questi ragazzini ne sanno una più del diavolo!!! non ci voglio pensare a quando saranno adolescenti!
Buongiorno a tutti. FInalmente un bel poco di acqua...ma non mi sembra che abbia sortito grossi effetti..spero che invece non danneggi chi è già in vacanza. Io no, ancora 4 giorni e poi si va...quest'anno sto arrancando un poco..un abbraccio a tutte belle signore! E ai vostri pargoli e quadrupedi..

Buonasera ragazze!!

Mi fa piacere leggere che molte di voi siano partite per le ferie p siano in procinto di farlo!!
Alessia stai gia guardando gli itinerari per l'autunno?? Anche io mi incrocio affinché arrivi per te la seconda crociera dell'anno ;)
Ad Oriana un grande abbraccio!!
Volevo chiedevi una cosa...una stupidata proprio, ma solo voi potete rispondermi :D in un anno preferireste due crociere di 7 giorni o una sola, ma di 14??

Angela, forse è meglio due da 7 giorni.

Ciao a tutte, giornata trascorsa con la piccola, stancante e impegnativa ma che felicità :)

Abbiamo preparato gli spaghetti alle vongole veraci e pomodorini che adora, poi una specie di zuppa inglese......poi dopo aver letto e inventato storie, abbiamo giocato a tombola! Ad agosto!

Ha vinto tutto il vincibile, era molto soddisfatta:p

Buona serata!

Buongiorno, Ragazze ed un carissimo saluto ad ognuna di Voi!!
Oriana, un caro abbraccio e un fortissimo augurio che con la mamma possa iniziare ad andare tutto per il meglio.

Alessia, accidenti all' allergia !! :evil: Ti auguro di cuore che passi presto.

E buonissime ferie a chi è ufficialmente in vacanza !! :D
Marina, sarà che la pioggia ha "lavato" l'aria ma va già molto meglio...Grazie... :)

...questi ragazzini ne sanno una più del diavolo!!! non ci voglio pensare a quando saranno adolescenti!
Buongiorno a tutti. FInalmente un bel poco di acqua...ma non mi sembra che abbia sortito grossi effetti..spero che invece non danneggi chi è già in vacanza. Io no, ancora 4 giorni e poi si va...quest'anno sto arrancando un poco..un abbraccio a tutte belle signore! E ai vostri pargoli e quadrupedi..
Coraggio Mafy...manca poco!!!!

Buonasera ragazze!!

Mi fa piacere leggere che molte di voi siano partite per le ferie p siano in procinto di farlo!!
Alessia stai gia guardando gli itinerari per l'autunno?? Anche io mi incrocio affinché arrivi per te la seconda crociera dell'anno ;)
Ad Oriana un grande abbraccio!!
Volevo chiedevi una cosa...una stupidata proprio, ma solo voi potete rispondermi :D in un anno preferireste due crociere di 7 giorni o una sola, ma di 14??
Buona sera Angela....io sogno sempre una crociera dove conoscere tutte voi....
Due crociere da 7 non sono male...quella lunga da 14 è veramente una goduria... io ho fatto "solo" due da 12 e.....bellissimo!!!!!

Angela, forse è meglio due da 7 giorni.

Ciao a tutte, giornata trascorsa con la piccola, stancante e impegnativa ma che felicità :)

Abbiamo preparato gli spaghetti alle vongole veraci e pomodorini che adora, poi una specie di zuppa inglese......poi dopo aver letto e inventato storie, abbiamo giocato a tombola! Ad agosto!

Ha vinto tutto il vincibile, era molto soddisfatta:p

Buona serata!

Ciao Luciana, la tombola d'agosto è una novità da copiare.....cosa non si fa per i nostri cuccioli!!!! ;)

Ciao a tutte, intanto un abbraccio virtuale a Oriana per il momento non facile che sta passando. La frase della mamma tornata bambina mi ha colpito dritta al cuore...

Oggi non vedevo l'ora di passare a trovarvi perché.... mi sono fatta tentare[smilie=barca[1].gi:. Vorrei dire che non ho resistito a Francy e ho voluto viziarla, ma no... non ho resistito alla crocierite. Ovvio, il fatto che lei la desideri da morire mi fa venire ancora più voglia!

Quindi Angela alla tua domanda posso rispondere anch'io, diciamo con cognizione di causa... anche per me per ora meglio 2 o anche 3, Economicamente quest'anno con le varie promozioni ho speso meno per tre crociere (7 gg + 7 gg+ 5 gg) che per un all inclusive ad agosto o se avessi prenotato ora il grantour di aprile/maggio 2016... poi però è vero che quelle tappe sono altra cosa!
Io preferisco farne di più da meno giorni perché stacco più volte durante l'anno, via da stress, lavoro, noie!. Fanno eccezione eventuali itinerari particolari. Un giorno vorrei fare i Caraibi e vorrei vedere l'Asia, comprensiva di Giappone. Per queste due saprei (con fatica) aspettare.. si, insomma, più o meno.... per il resto lo ammetto, sono uno di quei soggetti a cui "basta partire", stare su una nave tutti e tre insieme, sentirmi fuori dal mondo e in vacanza senza intrusioni indesiderate. Dove come e quando viene dopo. Un giorno spero di poter anche differenziare le tappe;-)

Forse l'ho già scritto, le mie prenotazioni vanno così, si allinea tutto da subito e io prenoto in pochi giorni se non poche ore oppure scelgo qualcosa e non ne va dritta una, quindi desisto. come sapevate cercavo per l'anniversario di Maggio, volevo il grantour (e non si sa che non arrivi, ma aspetto!). Non si è mai incastrato nulla, date, prezzi, quando ci ero vicina agenzia chiusa e poi simulazione che non funziona. Io continuo a guardare il sito e scopro il 2x1. Lo sapete che le offerte mi tentano, e non vedo l'ora di provare i privilegi da pearl (se mi tolgono il modellino e la cena club prima della mia partenza causa il cambio club li strangolo!). Ma ottobre e novembre sono un massacro al lavoro, avrò un improponibile numero di ore di lezione e supporto alla didattica. Però una mini si potrebbe se comprendesse il we. Dai miei conti iniziali (contavo 1 gg in meno, avevo fatto confusione tra giorni e notti) ne risultava solo una possibile, il 12 novembre con Fortuna, nave che adoro, più che per come è lei come nave (i suoi annetti ce li ha e si vedono), perché le altre due crociere che ho fatto con Fortuna avevano un clima speciale. All'ultimo viaggio avevo faticato a dirle "addio" prima della sua destinazione in oriente e poi.... non avevo il modellino!!!! Speriamo sia un caso di non c'è due senza tre e che quel clima magico si ripresenti!
Vado per un preventivo non impegnativo e parlando con l'agente di viaggi scopro il mio errore. 5 giorni sono tanti e io ho problemi a farmi sostituire il martedì (7 ore di lezione continuative non se le piglia nessuno!!!).
Faccio fare comunque il calcolo. Ma nada, non ci sono più disponibilità con offerta per quella data. L'agente ha capito i miei vincoli e mi propone lo stesso itinerario al 28 ottobre. Mercoledì-Lunedì. Funziona. E poi gli studenti chiedono sempre di "posticipare" le lezioni a cavallo del we dei santi/morti.. Dico proviamo, e il posto c'è. Il prezzo ottimo e sono 5 notti. Inutile dire che anche in questo caso è una interna garantita, e anche questa volta è un caso. Io volevo solo partire. Dove come e quando poi si vede... 5 giorni sono l'ideale per capire se in interna si può stare bene oppure no in vista di viaggi più lunghi. Ok, l'itinerario l'ho fatto già due volte quest'anno ma marito e figlia ripetono nave nave nave. L'autunno in nave non l'ho mai provato, ma qualcuno pochi giorni fa mi ha detto che merita ;-) e quel qualcuno mi torna in mente.
Alla fine sono tornata a casa con una opzione che stasera è stata confermata in prenotazione. Le tappe sono le solite (savona-civitavecchia-barcellona-marsiglia). Fosse stato solo pochi giorni prima avrei centrato anche il compleanno di Francy, ma possiamo sempre farlo posticipato! e volete mettere che bel regalo di compleanno????
Scusate il papiro ma volevo trasmettervi le mie emozioni di questo momento, certa che voi potete capirle tutte, una per una!
E adesso Luciana ho bisogno di te... come si fa stare a dieta in nave???? aiuto!!!!
PS Voi penserete che ora Francy sia in pace col discorso crociere e abbia finito di lamentarsi in merito... invece no, la signorina oggi in agenzia ha detto all'agente di viaggi che voleva andare in nave subito, non domani, subito subito. Ovviamente quando le ho detto che non si può mi sono presa un altro "brutta", però stavolta almeno non era accompagnato da una pernacchia. Glielo concedo perché non ha tre anni e ancora non ha il senso del denaro, ma a breve è previsto un certo discorsetto sul fatto di essere bambine moooolto fortunate. E spero che colga, se no si prevede un giro di vite! detto ciò, come farò a farla aspettare fino ad ottobre? Come resisto io con lei a macchinetta.... e soprattutto, qualcuno le fa capire che qui in pianura padana il mare non c'è e subito subito non si può proprio partire?

PS2 visto che partiamo poco dopo il 15 ottobre lei avrà già compiuto i fatidici 3 anni, quindi sia mai che si innamora dello squock anche senza mamma e papà e noi due adulti ci ricordiamo che siamo anche una coppia oltre che una coppia di genitori??? Varrebbe la pena anche solo per quello, la speranza è l'ultima a morire!

Sono superfelice, almeno ho la certezza che una da pearl la faccio!!!! Ok, nel frattempo cambiano il club, volete forse che questa tanto attesa soddisfazione me la facessero facile?:D:cool:, ma io faccio finta di niente e mi godo questa piacevole sensazione.

Ultima modifica:
Baby sono super felice per voi!!! Che importa se l'itinerario l'avete gia fatto, in ogni città c'è sempre qualcosa di nuovo, qualcosa da rivisitare e vedere con piacere!! E poi l'importante è partire!!
Bello come nascono le tue prenotazioni...tutto al contrario delle mie :p mesi e mesi a valutare, sfogliare cataloghi, fare preventivi, contare giorni...
ma sai che questa cosa che cambiano il club costa finisce che frega pure me, volevo almeno la cena al club :| però ottima promozione se sta portando in tanti a prenotare!!

Barbara, quanta gioia hai saputo trasmetterci! Mi verrebbe voglia di sedermi un aula, in uno dei banchi dietro, nascosta tra studenti e studentesse....se riesci a traferire il tuo entusiasmo e la tua "joie de vivre" ai ragazzi a cui fai lezione......wow! (notare che è un'esclamazione che non uso praticamente mai, ma qui ci sta benissimo ;-))
La dieta in crociera?! Che brutta parola :p.....quando vuoi, sai dove trovarmi ;-)
Un saluto affettuoso a tutte le amiche di questo stupendo meraviglioso straordinario mondo a parte! :)

Mi assento due giorni e cosa trovo..
Mia sorella che parte!!! E se Francy stara' allo squok... grrrrr.. ma poi torna a casa e mi convine William...😀😀😀

Oriana un abbraccio... tra i vari impegni mi ero persa il tuo momento difficile... ti auguro di cuore che la situazione migliori presto!!!

Qui al mare e' bellissimo... con la multiproprieta' non abbiamo molta scelta di strutture ma questa volta ci e' andata decisamente di lusso... prima sera cena sul nostro balcone... ho cucinato un'ottima pasta col pesce e l'abbiamo mangiata guardando il tramonto... spettacolo... se poi riesco vi posto il tramonto...
Ieri nuvolo ed un po di pioggia, abbiamo portato William a vedere i delfini al parco tematico... c'era anche un piccolo acquario l'ha adorato! Abbiamo centrato l'orario in cui nutrivano i pesci e lui ha aiutato l'addetta in una vasca.. felicissimo😀😀 un pescetto gli ha anche succhiato il ditino.. prima o poi devo portarlo a Genova.. C'era anche lo spettacolo de rapaci.. e' il motivo per cui abbiamo scelto il parco... avendo un Aquilotto non potevo perderlo😂😂😂😂!! Quello pero' e' piu' bello allo zoo safari a Pombia.
Ieri cena fuori.. pan con ajo e paella.. buona... ma stasera si cena a casa vista tramonto!!!😄😄.. e questo dice tutto!!!
Mi sono anche sparite le rughe da stress... il marito dice che in ferie cambio carattere ed espressione, che il mare mi giova molto... ragione in piu' per portarmici spesso!!!
Poi ci sono arrivati i biglietti della crociera...
Ero in tensione da matti...

La promozione 2x1 di Costa sembra fantastica... ma per quest'anno abbiamo gia' fatto il pieno... poi in autunno per me niente ferie... solo tanti straordinari...
Comunque resto superfelice di cio' che ho programmato... era quello che mi serviva...

Buongiornissimo a Tutte, care Ragazze !!

Alessia, sono contenta di leggere che va meglio :)

Barbara, hai una capacità di scrivere trasmettendo ogni singola sensazione ed emozione che è fantastica! Complimenti! Sono veramente molto felice per voi !!

Angela, in risposta alla tua domanda, tra le due opzioni io preferirei farne una ma di 14 gg... Ma semplicemente per un motivo nettamente personale...Quando partiamo, sia io che mio marito abbiamo la necessità di staccare veramente da tutto, quindi meglio una ma con più giorni possibili.

Luciana, gran bella giornata impegnativa ma chissà quante risate ! :p

Barbara, quanta gioia hai saputo trasmetterci! Mi verrebbe voglia di sedermi un aula, in uno dei banchi dietro, nascosta tra studenti e studentesse....se riesci a traferire il tuo entusiasmo e la tua "joie de vivre" ai ragazzi a cui fai lezione......wow!

Luciana nei posti indietro gli studenti universitari giocano a carte... nemmeno colleghi con doti da attori sono riusciti a evitarlo, non te lo consiglio[emoji23] [emoji23]! però.... Si, mi piace organizzare le lezioni come una sorta di viaggio introspettivo supportato da teorie varie. In genere o lo adorano o lo odiano! Sapete cosa faccio per far capire agli studenti che un disabile motorio non ha solo necessità di spostarsi da A a B e che la sedia non basta? Prendo una sedia da ufficio con le ruote, siedo uno di loro a scelta e chiedo ad altri 5 o sei di stare nei paraggi. Poi gli dico di immaginare di essere un gruppo di persone che si conoscono davanti a un cinema... e di interagire qualche minuto. E chiedo a ognuno come si è sentito. Di limitazioni deficit e altro si parla dopo. Ma loro capiscono che mon usare le gambe non vuol dire non poter andare da A a B ma anche non poter anbracciarem stringere una mano, spingere un passeggino allo stesso modo. Secondo me se non si parte dalla "pancia" non si arriva lontano e non si scalfisce nessuno stereotipo.
Tornando a noi, grazie, mi commuovete tutte con i vostri complimenti, anche perché avete centrato in pieno cosa per me è importante quando scrivo, ed è decisamente un momento si, che voglio condividere (sarà un caso che sono tornata a scrivere nel mio primo giorno di ferie passato a fare la mamma a tempo pieno??[emoji13]).
Luciana sai che sto arrivando alla conclusione che forse ok starci attenti ma proprio dieta dieta no? Farò la bravissima prima e dopo, mi conterrò a colazione (sob sob) e mangerò normale pranzo e cena, facendo attenzione a variare bene le tipologie di alimenti e non esagerando con i dolci. Aboliti tutti gli extra pasto. Non avrò da lamentarmi della chiusura anticipata del buffet, anzi sarò la prima a ringraziare per questo [emoji23] [emoji23]
Se la cucina è la stessa di maggio non approfittarne sarebbe un vero e proprio sacrilegio e la cena club la aspetto da tempo, li proprio dimenticherò la parola dieta (non voglio pensare che me la tolgano, non voglio proprio).
Sto cominciando a pensare che dovrei avere sempre una prenotazione attiva con qualche incognita dentro, ad esempio una roulette o una interna garantita. Il non sapere per me aumenta la suspance, la curiosità e il desiderio... mi fa proprio stare bene.
E ora meno tre giorni, sabato si parte alla volta di gardaland. Notte sul lago e poi lignano. Capite perché dico che la mia patata è superfortunata? Esperienze non le mancano prioprio.

Alessia sai he anche la mia agente di viaggio mi ha detto che non partirà ad agosto perché non sono uscitu particolari last minute? Sembra che in molti abbiano recuperato la voglia/possibilità di fare ferie, in crociera o altrove. E mi fa piacere per gli operatori del settore che lo scorso anno hanno patito parecchio, soprattutto i piccoli, i colossi cadono sempre in piedi! Mi dispiace però per chi è stato "costretto" a non partire. Spero ti rifarai presto.

Ciao a tutte dalla Spagna..
Un grande abbraccio a chi e' in ferie... a chi ha gia' ripreso la vita di tutti i giorni ed a chi deve ancora partire... insomma a tutte😀😀!
Oggi abbiamo portato William a vedere la casa dove soggiorno' Colombo prima durante il viaggio verso le Americhe, ora trasformata in museo, davvero interessante anche per noi adulti.
Sto avvicinando il piccolo alla fotografia, gli ho regalato una compattina per il futuro compleanno, consegnata prima perche' potesse usarla in ferie... ha davvero apprezzato, la usa molto... ed io capisco meglio il mondo attraverso i suoi occhi.
In crociera sara' davvero utilissima, da quando la usa snobba il passeggino per potersi avvicinare ai soggetti... un altro passo nel difficile cammino del "diventare grandi".

Ciao a tutte dalla Spagna..
Un grande abbraccio a chi e' in ferie... a chi ha gia' ripreso la vita di tutti i giorni ed a chi deve ancora partire... insomma a tutte!
Oggi abbiamo portato William a vedere la casa dove soggiorno' Colombo prima durante il viaggio verso le Americhe, ora trasformata in museo, davvero interessante anche per noi adulti.
Sto avvicinando il piccolo alla fotografia, gli ho regalato una compattina per il futuro compleanno, consegnata prima perche' potesse usarla in ferie... ha davvero apprezzato, la usa molto... ed io capisco meglio il mondo attraverso i suoi occhi.
In crociera sara' davvero utilissima, da quando la usa snobba il passeggino per potersi avvicinare ai soggetti... un altro passo nel difficile cammino del "diventare grandi".

Ciao Sara......approfitto per farti un saluto , ti auguro una splendida vacanza , ricca di bei ricordi attraverso le foto che William farà !.... Bellissimo regalo...si sentirà più grande ed imparerà in fretta vedrai!!...un saluto , e ancora ...buone vacanze !...:)

Ultima modifica:
Ciao Sara. Contenta di sapere che tutto sta procedendo bene.

FRANCISCO non è' ancora interessato alle foto. A MIGUEL invece piace moltissimo. Per qualche anno ha usato la ds per fare le foto o , ogni tanto la mia macchina fotografica. Ora ha una sua macchinetta ( anche subacquea) regalata alla comunione da mia sorella... La adora... Ieri l'ha messa in carica e ha preparato il suo zainetto dove la mette quando andiamo via perché deve essere pronto per la crociera .... Notare che partiamo il 22 ... Ma ha detto che deve essere pronto per fare le sue foto [emoji23][emoji23][emoji23]

Buongiorno, amiche mie!
Sara, hai fatto benissimo a regalare al piccolo unaa compattina, imparano in fretta e, per esperienza, a volte riescono meglio degli adulti (;-)); per i suoi sei anni la regalammo anche noi a Elena, ma adesso non si accontenta, vuol usare il cellulare dei grandi e perfino la reflex, chiede consigli, comincia a capire i misteri della composizione, ha perfino capito cosa significa "sgranato"....bontà sua, mi considera una maestra in questo campo ;-) :)
Buon weekend di ferragosto, il mio sarà tutto dedicato a lei e agli amici che verranno a trovarci :)

Buongiorno a Tutte!! :)

Buon proseguimento di ferie, Sara! Ti credo quando scrivi che vedi il mondo attraverso i suoi occhi, anche perché loro vedono veramente cose che noi grandi magari ora non scorgiamo più.

Mi sa che qua tra William, Miguel ed Elena avremo dei piccoli grandi fotografi ;)

Ciao!!

Buon pomeriggio ragazze!!
Sara felicissima di leggere che le vacanze procedono bene!!
Anche Alessia ha la passione fotografica :) ha la macchinina fotografica dalla scorsa estate, poi a settembre si è aggiunto il tablet del quale ha già esaurito i 16 giga di memoria :| ha fotografato tantissimo su Deliziosa, in particolare le piacevano le barchette a vela al buffet. Sara quindi di ritorno dalle vacanze ci farai vedere anche le foto scattate da William, giusto??!!
Che farete di bello e particolare domani?? Noi niente mare :( visto il tempo, ma un buon pranzetto a base di pesce non ce lo toglie nessuno!! BACI

Ultima modifica: