• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno e buona giornata a tutte!
Buon proseguimento di vacanza a chi è al mare, buon lavoro a chi oggi non potrà essere con la famiglia.

Buona giornata a tutte...
Qui tutto bene e auguro un bel fine settimana a tutte voi... buon ferragosto!
Buon lavoro a Monica... dai che manca poco alla partenza!!!😀😀😀 Quel giorno ti pensero'... Staremo entrambe imbarcando con i nostri piccoli... ma a km di distanza.... il tuo giro tra l'altro e' proprio bello...
Noi oggi non so cosa faremo, qui non e' festivo e non e' previsto nulla di particolare.
Io avevo fatto un programma dettagliato in base al meteo... ma poi ho visto che l'affidabilita' e' quasi nulla e quindi... decidiamo io e mio marito in base al tempo che vediamo fuori dalla finestra.
William continua a chiedere quando andiamo sulla nave.. qui gli piace, ma la nave di piu'..
Sta organizzando le sue feste di compleanmo... ne ha chieste almeno 6... in nave, coi nonni, con i compagni di scuola al mc donald e poi solo coi suoi amici a giocare a casa, una solo noi e poi con i nonni in montagna😯... in risposta gli ho insegnato la parola "moderazione"... si chiama William ma certo non e' il principe😅 e se andiamo avanti cosi ci svena...
Ieri ha visto le dune di Maspalomas, una propaggine dei deserto trasportata dal vento... incredibilmente suggestiva...e provava a fotografare ogni forma vivente che individuava... le dune che a me sono piaciute moltissimo per lui erano solo uno sfondo poco interessante.

Ultima modifica:
Le dune affascinano anche me, per la loro forma, per il fatto di essere state formate dal vento.....nel diario ho descritto la sensazione particolare di trovarsi in un luogo unico ed essere gli unici in quel momento........indimenticabile!
Ma quando sarà il compleanno dell'Aquilotto?
Ciao, Sara😊

Buongiorno a tutte, buon ferragosto e buon lavoro a Monica!!
Anche io curiosa di sapere quando è il compleanno di William, è del 2010, giusto??
Sara però almeno ti ha chiesto la festa...qua mancano quattro mesi abbondanti e gia chiede i regali :|

Grazie amiche!!!
William e' del 2010 ed e' nato il 29 agosto. E' una data un po' strana.. lui vorrebbe la festa tradizionale come i compagni.. torta a scuola e poi nel week-end festa con i compagni! Ovviamente e' impossibile e noi ci impegnamo a regalargli sempre un giorno speciale... spesso riesco ad essere in ferie...
Qui si sta' benissimo... fresco mattina e sera, caldo di giorno...
Abbiamo trovato la spiaggia piu' adatta a noi e da sabato pomeriggio tanto bel sole...
Quest'anno le ferie ce le stiamo davvero gustando tutti e 3. In albergo c'e' una sala da squash che non usa nessuno.. io ci porto William a giocare a pallone e racchettoni cosi' puo' correre e urlare senza disturbare nessuno! Lui la adora.. mamma tutta per se e puo' fare come vuole... la sua descrizione: "e' una stanza bellissima... si gioca bene perche non ci sono mobili, vasi e quelle cose li... mamma togliamo tutto dal soggiorno e lo facciamo uguale a casa?!?😆😆"... ecco... anche no... 😄

29 agosto, la stessa data di nascita del mio primo ragazzo ;-)
Che bello per William sarà festeggiare in crociera, poi a casa con gli amichetti....sarà certo un compleanno speciale!

E la mamma e il papà avranno gli occhi lucidi ;-)
Buongiorno a te, Sara e a tutte le super donne del mondo a parte!

E si ti penserò anche io mentre ci imbarcheremo Sara...

Anche i nani adorerebbero una stanza così [emoji23][emoji23]

Le dune di maspalomas mi hanno molto colpito, sono proprio affascinanti

Io oggi finalmente sono a casa ma devo sistemare un po di cose

Sara, me lo immagino William mentre gioca in quella su stanza da sogno e con la sua mamma tutta per se [smilie=innamorato_: ... Buon proseguimento !!

Una buonissima giornata a Tutte!! Ciao

Buon giorno a tutte.....Sono ancora viva....anche se questa settimana di ferie è stata molto intensa: mare, mare e ancora mare..... :)
Anche Davide piccolo fotografo cresce, lui ama mettere a terra i suoi giochi, coricarsi anche lui con la macchinetta sul pavimento e fare le foto da quell'angolazione lì...sicuramente scatta foto con un altro punto di vista...il suo!
Franci ha riesumato una vecchia manuale del papà ed ha acquistato una pellicola (costata quasi un patrimonio!), ora vuole fotografare qualsiasi cosa ma io la freno....guarda che poi sviluppo e stampa costano!!!!! (Tirchia io).

Barbara!!!!! Brava!!!!! Hai fatto benissimo ad approfittare della promozione, proprio stamattina ho inviato una mail alla mia agenzia per vedere se riusciamo anche noi a fare la seconda nell'anno....sarebbe un sogno!!!!

Sara, se vuoi io preparo la torta per William!!!! ;)

Care amiche, una domanda, spero che qualcuna sappia rispondermi: sulla confezione di un integratore alimentare acquistato in farmacia c'è la dicitura "da consumare preferibilmentre entro".....secondo voi, fino a quando si può ancora usare dopo la data riportata?

Ciao, Alessia!

Buongiorno ragazze!!
Luciana, ma è indicata una data precisa o solo mese e anno?? Perché nel secondo caso i riterrei l'ultimo giorno utile l'ultimo del mese ;)
Sara ancora buon divertimento!! Io aspetto con ansia, se non un diario, un racconto dettagliatissimo della crociera, specialmente per la nave...sognavo qualcosa per maggio del prossimo anno su msc :D
Alessia mi incrocio affinché la seconda arrivi!!! Io sarò su Favolosa a novembre, perché non vieni a trovarmi???!!!! Quanto mi farebbero piacere conoscervi!!

Ciao Luciana, se è scritto "preferibilmente" vuol dire che puoi consumarla anche un po dopo...quanto dopo non so.... è un integratore, al limite integra un pochino meno....
Io credo che 2/3/4 mesi puoi farlo... forse Monica potrebbe essere più precisa....

Angela, ho scritto stamattina all'agenzia e non mi ha ancora risposto...forse al lunedì sono chiusi? Boh? La mail l'ha letta, ho ricevuto il messaggio....aspetto fino a domani e poi sollecito....potrei provare a chiamare in Costa...Favolosa...Novembre...non so neppure l'itinerario ma, in fondo credo che mi andrebbe bene qualsiasi crociera...

Alessia, proprio quello vorrei capire, fino a quando sarà possibile usarla.....quando trovo il preferibilmente entro non riesco mai a capirlo chiaramente e non mi va di buttare via i prodotti....
Grazie, eh😉

Preferibilmente equivale sempre alla data di scadenza, ma non è così tassativa.
Uno zio laureato in chimica mi ha spiegato che dalla data ad andare avanti il principio attivo perde, a poco a poco, di efficacia. Non diventa nocivo, come per esempio una mozzarella scaduta che se te la mangi rischi il montezuma ;), ma, lentamente, perde il suo effetto.
Lui dice che anche le medicine si possono utilizzare scadute, sempre tenendo conto che perdono piano piano....

Ciao a tutte! Anche noi finalmente al mare, da ieri, e piove! SOB! Cinfidiamo nel,miglioramento tra 1 o due giorni... intanto approfitiamo della piscina del condominio nei momenti in cui non piove, giusto per tenere buona la belvettina!

Luciana, confermo... papà medico mi ha sempre detto che il discorso della perdita di effetto vale anche per alcuni medicinali, certo senza esagerare! Anche perché le scadenze sono sempre anticipate per evitare rischi in caso di deterioramento precoce. Sugli ontegratori regolati in base a cosa succederebbe se per caso tu non assumessi l'integratore o ne assumessi meno!
A tutte un bacione grande!

Barbara, grazie mille anche a te!
Proprio fantastiche queste donne del mondo a parte, risposte ad ogni quesito 😉
Spero ritorni presto il bel tempo così la piccola potrà godersi il mare.
Qui ieri una domenica quasi autunnale, oggi c'è il sole ma non fa caldo.....con mia grande gioia 😉

C'è sempre da imparare!!! Non sapevo proprio si potessero continuare ad usare dopo il "preferibilmente"!!
Alessia l'itinerario è il classicissimo: Civitavecchia, Savona, Marsiglia, Barcellona e Malta :) tutte già viste, ma l'imbarco da Cagliari è troppo comodo, quest'anno zero voglia di traghetti, transfer e hotel, mi riposo per il prossimo anno, che per andare ad imbarcarmi a Trieste mi aspettano più di 24 ore di viaggio :|
Forse oggi l'agenzia ha preso un giorno in più di ferie, sii tu sollecita!!!
Baby ho sentito al meteo che da giovedì tornerà bello...qua sembriamo a settembre, la notte con le finestre chiuse e il lenzuolino :) i quattro mesi col marito in casa iniziano a pesarmi :| spero che per settembre guarisce e gli diano l'ok per rientrare a lavoro, ho bisogno di silenzio in casa :D;)