• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Invece io sapevo che si possono consumare i prodotti che recano la dicitura preferibilmente ma non avevo mai capito bene in che tempi, oggi mi é stato finalmente più chiaro.
Angela, tu vivi a Cagliari? Ci sono stata solo una volta in crociera.
Della Sardegna non conosco altro, prima o poi rimedierò.
Quando è la tua crociera?
.....che voglia di partire.....

Barbara, che sfortuna..la pioggia... purtroppo ogni tanto capita... è un modo per staccarsi dal solito mare e sfruttare le località di vacanza in modo diverso, scoprire cose nuove da vedere e da fare...solo per poco però!!!!

Angela, alla fine ho rimandato mail in agenzia che effettivamente è aperta ma la mia solita referente era talmente impegnata con clienti che non è riuscita a farmi nessun preventivo. Chissà, magari riusciamo a conoscerci....tu mangi al primo turno con la piccola vero??? ;)
Il prox anno da Trieste e farai lo stesso itinerario che ho fatto anch'io? Probabilmente ne abbiamo già parlato ma non ricordo, scusa, se è così a mio parere ne vale proprio la pena di fare tutta quella strada..... ma proprio si!
Noi, tanti anni fa, siamo stati nella meravigliosa Sardegna..e scusate se eravamo vicini alla Costa Smeralda, Baia Sardinia. Che dire, posti meravigliosi, cibo ottimo e le persone...subito chiuse e anche un poco scorbutiche che, dopo averti conosciuto, diventano le più accoglienti e genuine del mondo. Ricordo con nostalgia quella vacanza....

Barbara, che sfortuna..la pioggia... purtroppo ogni tanto capita... è un modo per staccarsi dal solito mare e sfruttare le località di vacanza in modo diverso, scoprire cose nuove da vedere e da fare...solo per poco però!!!!

Angela, alla fine ho rimandato mail in agenzia che effettivamente è aperta ma la mia solita referente era talmente impegnata con clienti che non è riuscita a farmi nessun preventivo. Chissà, magari riusciamo a conoscerci....tu mangi al primo turno con la piccola vero??? ;)
Il prox anno da Trieste e farai lo stesso itinerario che ho fatto anch'io? Probabilmente ne abbiamo già parlato ma non ricordo, scusa, se è così a mio parere ne vale proprio la pena di fare tutta quella strada..... ma proprio si!
Noi, tanti anni fa, siamo stati nella meravigliosa Sardegna..e scusate se eravamo vicini alla Costa Smeralda, Baia Sardinia. Che dire, posti meravigliosi, cibo ottimo e le persone...subito chiuse e anche un poco scorbutiche che, dopo averti conosciuto, diventano le più accoglienti e genuine del mondo. Ricordo con nostalgia quella vacanza....

Scusate, chissà perchè ogni tanto partono i messaggi due volte....ma stavolta ho battuto un record credo, mi ha cancellato un pezzo di messaggio :):):)

Avevo chiesto a Luciana se non ci combina qualche scherzetto e si prepara ad organizzare una croriera dei bambini e affini....

Ultima modifica:
No Luciana io non abito a Cagliari, siamo a circa 10/15 minuti ;) mi fa piacere sapere che ci sei stata, posso chiederti quando?? La crociera parte il 4 novembre, mancano poco più di due mesi e mezzo, non vedo l'ora!!
Alessia sai che io quelle zone della Sardegna non le conosco proprio :D Si la crociera per l'anno prossimo ha l'itinerario simile a quello che hai fatto tu, mi pare solo che non ci sia Cefalonia, ma Katakolon.
Spero proprio che il viaggio valga la pena farlo, visto che ci aspettano 12 ore di traghetto e 7 di treno all'andata, mentre al ritorno avremo 7 di treno, 10 di traghetto e altre 4 di treno, il tutto perché mio marito non prende l'aereo..:mad:

Buon giorno "mondo a parte".
Angela, a Cagliari non sono mai stata ma la mia migliore amica e testimone di nozze, ha la nonna che abita a Villasimius e dice che la city non è un gran che ma i dintorni sono meravigliosi..... e non ci sono mai stata.... potremmo organizzare uno scambio culturale...tu vieni a visitare le montagne piemontesi e io le vostre spiagge caraibiche e deserte (il mio sogno è avere una spiaggia deserta ....tutta per me....vorrei fare la nudista!!!! :)
Stai tranquilla, a parer mio l'itinerario che farai il prossimo anno vale veramente il sacrificio...hai letto il diario di Amedeone? Spetta che ti metto il link..
http://forum.crocieristi.it/showthr...assica-settembre-2012-Un-itinerario-splendido
Leggi e....sogna!!!!!!
Hai ragione, avevamo Cefalonia al posto di Katakolon, che per la verità ha anche stufato....l'ultima volta abbiamo preso tanta di quell'acqua che.....siamo sbarcati comunque, abbiamo fatto il giretto canonico, abbiamo fatto acquisti, mio marito stava scappando da un bar senza pagare la consumazione ( che figura di m....) insomma, non ci siamo fatti mancare niente e quando siamo risaliti: tutti in piscina....tanto per non perdere l'abitudine!!!!!

Ultima modifica:
Buongiorno a tutte!
Allora, a Cagliari siamo stati con Pacifica nel 2013, a marzo, un giro veloce in centro, un gelato seduti ai tavolini di non so quale piazza (ci incontrammo con una coppia conosciuta precedentemente)....sinceramente una visita rapida che non mi ha lasciato granchè, ci dovrò tornare ;-)
Alessia, in che senso organizzo una crociera con i bambini?
Oggi è l'onomastico della mia nipotina, Santa Elena (e lo sarebbe stato anche della mia mamma), mi ha telefonato stamattina alle 8 per dirmi che mi vuole offrire con i suoi soldini una coppa di gelato per festeggiare....carina, vero? Amore della zia :) :)

Luciana, auguri a Elena...mia figlia avrebbe dovuto chiamarsi così, poi, l'anno prima, un cugino del marito ha avuto una bambina e ci ha rubato il nome. Non ci è sembrato il caso di mettere due nomi uguali ed abbiamo ripiegato su Francesca. Io avrei voluto anche Agnese ma....il marito niente...non ne voleva sapere...

La crociera dei bambini nel senso che alcuni messaggi più indietro hai scritto che avevi voglia di partire e....non so perchè mi è venuta sta cosa....credo che prima o dopo qualcuna di noi proverà ad organizzare la cosa e.....perchè non tu??? ;) Che sei superorganizzatrice, con Stelvio, di viaggi memorabili?

Francesca è un nome bellissimo😉😊

Elena si chiama così in onore di nostra madre e poi é un nome che a me e mia sorella é sempre piaciuto.....in questo caso il suo papà ha voluto fare un regalo a tutti noi scegliendolo.....

Magari, mi piacerebbe organizzare una crociera in cui incontrare le amiche di questo mondo a parte, ho imparato ad apprezzarvi tutte e sarebbe bellissimo conoscervi.

Al momento la coppia Luciana e Stelvio sta tentando di organizzare un weekend a settembre a Expo....ma ancora niente di fatto, siamo ancora alle idee😉

Scappo, la piccola mi aspetta, a più tardi!

E grazie 😊

Buongiorno!!
Siamo in spiaggia, non c'è caldo, acqua freddina, poca gente, pare che la stagione stia finendo :(
Buon onomastico alla piccola Elena, che pensiero gentile, da come la descrivi Luciana è proprio una donnina a modo, come mi piacciono le bimbette!!
Ecco tutte le persone che ho "conosciuto" qua sul forum sono state a Cagliari a marzo 2013 con la Pacifica :D che coincidenza!! Magari siamo state a bordo assieme senza conoscerci :| io ci sono stata dal 13 al 20...
Alessia effettivamente Villasimius è un paesello, prevalentemente estivo, sono le spiagge nei paraggi che sono bellissime, ce n'è per tutti i gusti!!
Il diario di Amedeone letto più di una volta ;)
Crociera tutte assieme??!! Che sogno!!

Buongiorno e buon martedì care Ragazze :)

Luciana, un bacione di buon onomastico ad Elena ;)

Angela, l'itinerario che hai scelto è molto bello. Vedrai, ne rimarrai contenta.

A Tutte coloro che sono al mare, in montagna, in crociera, insomma in assoluto relax, buonissima continuazione. Alle altre un ottimo proseguimento di giornata ;)

Ciao!!

Anche qui fa freschetto...ieri ho guardato sotto il telone della nostra piscina...ho tolto alcune foglie...che desolazione. Ho paura che non la useremo più per quest'anno, che malinconia. Magari fra qualche giorno tornerà il caldo, sembra autunno. Stanotte ha piovuto ma adesso un poco di sole si rivede, il problema è la temperatura freschetta.
Elena dell'agenzia, guarda caso Elena anche lei, non mi ha più contattata. Le ho appena scritto un'altra mail, hai visto mai che si dimentica di me??? ;)
Ragazze ora mi attende un torneo di scopetta all'asso con Davide, fatemi gli auguri!!!!! ;)

Alessia in bocca al lupo per il tuo torneo!
Luciana ma davvero sarai nella nostra zona per l'expo? Io sono scandalosa, non sono ancora andata, forse recupererò a inizip settembre. Lo sai vero? Per qualsiasi cosa... se avrai un po' di tempo libero non esitare a contattarci!
Qui oggi fresco e bel solen finalmente, non potrei desiderare di più, mattina in spiagia e francy che non l'abbiamo quasi sentita! Le vacanze sono iniziate davvero!
Ps auguri Elena

Un saluto di corsa dal wifi del ristorante..
Luciana tanti auguri a Elena anche da parte mia🎂🎂...
Barbara sono felice che le tue vacanze volgono finalmente al meglio..
Un salutone a tutte.

Ragazze, grazie infinite per gli auguri per la mia piccola, siete speciali!
E' una bambina che si avvia a diventare ragazzina, ogni tanto mi fa discorsi tali da lasciarmi stupefatta.......ieri leggevamo insieme la parte del diario che ho appena pubblicato, mi ha chiesto di raccontarle di Proust e della Ricerca del Tempo Perduto, di come e quando gli veniva l'ispirazione per scrivere...poi ha aggiunto "forse su quella bella spiaggia di Cabourg, zia?!"........."ma tu ci sei andata in quel bell'albergo? Ci possiamo andare insieme la prossima volta?"
Amore di zia! :)
Angela, devo controllare le date di Pacifica, certo che se eravamo a bordo insieme! Magari ricapiterà, chissà....
Barbara, tu e Sara lo saprete senz'altro se verrò dalle vostre parti, al momento c'è il desiderio di andare a Expo, ma è tutto ancora da decidere e definire.....
Buona giornata a tutte!

Buon giorno "mondo a parte"!
Il torneo di scopetta è finito in parità...Davide ha uno spiccato senso della competizione (in pratica vuole vincere sempre lui ;) ) e, per la pace famigliare, ho pilotato il gioco...sarei pronta perfetta per il casinò....se lo frequentassi!
Barbara, sono felice che finalmente le tue vacanze abbiano preso una piega più estiva, qui ormai l'idea generale è che "ce la siamo giocata"....
Sara buon proseguimento anche a te.
Angela tieni duro con tuo marito....spero vivamente che possa riprendere il lavoro al più presto! Per l'aereo...beh, lì è un po troppo conservatore! Evidentemente avrà i suoi motivi....

Ultima modifica:
Sera ragazze!! Come va?? Sbaglio o c'è qualcuno che sta per imbarcarsi?? Mi raccomando news da bordo per quanto vi è possibile ;)
Noi oggi abbiamo passato la giornata al parco acquatico...sono a pezzi!!
Alessia news dall'agenzia??

Per me, e se ricordo bene anche Monica si imbarca il 23, manca ancora qualche giorno...
Io sono ancora in Spagna, non vi dico per le valige... una sola notte per il cambio, anche se ho gia' lavato tutto qui ed una valigia non scendera' neppure dalla macchina.. 😀😀
Fossero questi i problemi!!!
Ora ho l'incubo documenti.. e se perdo qualcosa in aereoporto?.. di domenica non riesco a rifarli!😰😰...
So gia' che contollero ancora di piu'.... delle solite 1000 volte!😀😀
Vi terro' aggiornate anche se penso di non fare la diretta...
Intanto ho un po di foto che vorrei tanto condividere di questa anteprima Spagnola, appena mi rendono il pc che mi ha abbandonato a pochi giorni dalla partenza condivido qualche bellissimo panorama.. e tramonto..
Un abbraccio a tutte..

Buon giorno !!!!
Angela l'agenzia mi ha proposto due partenze ad ottobre, mi hanno dato un po fastidio il modo e i tempi e così mi si sono raffreddati gli entusiasmi.....proverò a chiamare Costa. Fra l'altro tutto il risparmio non l'ho neppure visto.....il problema è che abbiamo degli impegni di lavoro di Robbi che complicano le cose....per il momento mi dedico alla torta per la mia mamma domani festeggeremo....il compleanno!!! Ha chiesto una torta di frutta!!! Buona, golosa, fresca, abbastanza veloce da preparare!

Sara, non mi ero resa conto che tornavi dalla Spagna e ti imbarcavi immediatamente...sono stordita e smemorata ormai l'avete capito..... con Msc da Genova vero? Il 23?
Mi sembra che Monica si imbarchi il 22, per il nord..... che bello!!!! Mia sorella è stata in Irlanda la settimana di ferragosto ed hanno preso tanto tanto freddo....copritevi!!!!!!