• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Un passaggio velocissimo per salutarvi Tutte !

Buona ripartenza, Sara ;)

Alessia, tanti auguri alla tua mamma [emoji5] e ti auguro di riuscire a trovare una bella partenza !

A presto !
Ciaoooo

La mia bambina ha 4 anni 1/2 ed è alla sua quarta crociera ( +1 fatta in pancia) , per il piccolo d 7 mesi sarà la prima ( +1 fatta in pancia anche x lui).... manca poco alla partenza e la bimba sta praticamente contanto i giorni, dice a tutti che andrà sulla nave.. che ha la cabina grande...che mangia al ristorante e che x aprire la porta c'è una tessera... ama le serate d musica, si scatena fino a tardi. Quest anno è curiosa d provare lo scivolo e le piscine :) :) :)

Ciao peppa, benvenuta nel nostro "mondo a parte".... fortunelli i tuoi bimbi ad avere già provato la crociera ancora prima di saperlo....
Anche la tua a quanto pare conquistata dal mondo delle navi, il mio piccolo ( 5 anni) fa sempre la gara con la grande (13) per andare ad aprire....non ti dico le mie sgridate per evitare le corse nei corridoi....

Ciao peppa benvenuta anche da me, la tua piccola mi ricorda da vicino la mia francy, che è un po' più piccola, ma con le stesse idee chiare! Ieri le ho chiesto se preferiva il mare e la spiaggia (dove siamo ora) o la nave (anche lei con 3 crociere alle spalle più una in vista), lei candida mi ha risposto "ma mamma, tutti e due!.. e anche gardaland". Francy ha fatto la sua prima a 6 mesi e mezzo, un ricordo stupendo fatto di sorrisi e di tanti "ciao ciao" con la manina. Il personale con i piccolissimi è speciale! Ti auguro un'esperienza altrettanto speciale. Buon viaggio, e se ti va raccontaci qualcosa in più 😉

Ultima modifica:
Ciao, grazie x il benvenuto!!! :)... la bimba la prima l ha fatta che aveva 18 mesi e quindi era piu grandina..il maschietto abbiamo deciso d abituarlo fin da subito..inutile aspettare!!!

Ciao a tutte... finalmente in partenza per l'imbarco a Genova... In realta' siamo in strada gia' da un po' ma preferiamo partire ed arrivare presto...
Stanotte dormito pochissimo, sbarcati dall'aereo alle 21.50, tra recupero valige in aereoporto arrivare a casa e fare il cambio il tempo e' volato. All'una finalmente a nanna con adrenalina a 1000... stamattina sveglia alle 7.00.
In tutto questo William si e' comportato benissimo, anche in aereo e' stato un bravo ometto.. in compenso due ore di capricci e strilla dei bimbi seduti dietro di noi.. ma ormai siamo abituati a viaggiare in agosto.
Certo che io mi lamento sempre dell'educazione di mio figlio...ma guardando in giro capisco di aver fatto con lui un buon lavoro. Forse sono i miei standard ad essere irraggiungibili😂!!
Speriamo che il trend positivo continui in nave... intanto sono curiosa di vedere come reagira' all'interna... gli abbiamo spiegato che abbiamo preso la cabina piccola perche' ad agosto costa tanto... ma tra il dire ed il fare...
Spero di non assistere ad un megacapriccio.. lui quando ne ha vista una l'ha chiamata "cabina dei pirati".. ecco giochiamo ai pirati😂😂..

Buongiorno a tutte!
Rinnovo a Sara l'augurio di una splendida crociera!
Ci racconterai poi di William, di tutte le sue scoperte, della sua felicità di essere di nuovo a bordo ;-)
Buona domenica, ragazze, anche alla nostra nuova amica!

Grazie mille Luciana...
Abbiamo gia' fatto le prime scoperte... scala di cristallo e letto alto... mi preoccupavo per niente!😀 Non e' pericoloso come credevo. Se cade finisce nel centro del lettone ed io seduta docco il suo letto con la testa.
Ha familiarizzato subito con il salto dal suo letto al matrimoniale e per lui e' la cabina piu' bella del mondo..
Lo adoro quando basta un'idea semplicissima per fargli apprezzare il mondo.
Inoltre la festa di compleanno dei bimbi la fanno proprio il 29... felicissima!

Buonissima crociera, Sara ! Splendido il tuo William, me lo sto immaginando a sprizzare gioia ovunque! Divertitevi !! 😊

Una buonissima domenica a Tutte!🌈
Ciao

Buongiorno e buona domenica a tutte!!
Benvenuta Peppa!!
Come va? Come stanno i piccoli crocieristi??

Buongiorno a tutte!!!...La bimba mi continua a chiedere quando partiamo e quando facciamo le valigie...nn sta piu nella pelle..... quando le persone le chiedono se va in vacanza lei risponde che nn va in vacanza ma in crociera!!!!!!!!

Ciao a tutte... finalmente in partenza per l'imbarco a Genova... In realta' siamo in strada gia' da un po' ma preferiamo partire ed arrivare presto...
Stanotte dormito pochissimo, sbarcati dall'aereo alle 21.50, tra recupero valige in aereoporto arrivare a casa e fare il cambio il tempo e' volato. All'una finalmente a nanna con adrenalina a 1000... stamattina sveglia alle 7.00.
In tutto questo William si e' comportato benissimo, anche in aereo e' stato un bravo ometto.. in compenso due ore di capricci e strilla dei bimbi seduti dietro di noi.. ma ormai siamo abituati a viaggiare in agosto.
Certo che io mi lamento sempre dell'educazione di mio figlio...ma guardando in giro capisco di aver fatto con lui un buon lavoro. Forse sono i miei standard ad essere irraggiungibili!!
Speriamo che il trend positivo continui in nave... intanto sono curiosa di vedere come reagira' all'interna... gli abbiamo spiegato che abbiamo preso la cabina piccola perche' ad agosto costa tanto... ma tra il dire ed il fare...
Spero di non assistere ad un megacapriccio.. lui quando ne ha vista una l'ha chiamata "cabina dei pirati".. ecco giochiamo ai pirati..

Ciao Dreamy, buona crociera!!!!..... anch io spero sempre nella buona educazione dei bambini, ma sn arrivata a una conclusione, che i genitori sn d esempio dei figli, nn si puo protendere dai piccoli se gli adulti nn ce l hanno. Se il tuo piccolo è un bravo bambino è perche hai/ avete fatto un buon lavoro ;)

Buon giorno!
Sara, che sogno bellissimo sta vivendo il tuo William.... anche noi abbiamo già navigato in interna e il letto alto è il sogno dei bimbi, e tutto sommato è comodo, anche durante la notte, con i frequenti risvegli notturni di Davide, oplà.... con un salto è già direttamente nel lettone!!! ;)
Non dimenticare di lasciare la luce accesa in bagno e la porta socchiusa durante il sonno....allora sarà tutto perfetto!
Aspettiamo di conoscere le tue impressioni su Msc....e una foto in tenuta di gala sulla stupenda scala di cristallo!!!

Compleanno di mia mamma ...andato... sono stati 75!!! Abbiamo fatto una mangiata tranquilla in un locale storico dalle nostre parti, di quelli dove si mangia la farinata di ceci e grano (per chi la conosce) e le cosine tipiche liguri. Appena mio marito mi gira la mail ve la posto!

Buongiorno, buon inizio di settimana a tutte!!
Alessia scusami sono in ritardo per gli auguri alla tua mamma, ma spero abbiate passato una bellissima giornata!!
Non so se ve lo avessi gia detto, ma sono un tantino stufa dell'estate :| non vedo l'ora che le temperature si abbassino un pochino e che arrivi...novembre :D
Anche Monica dovrebbe essersi gia imbarcata: buona crociera anche a loro!! Speriamo tornino tutte contente e soddisfatte e con tante belle foto per noi!!!

Augurissimi alla tua mamma Alessia🎂
Ieri a cena eravamo al tavolo con una coppia tedesca, parlano un po di inglese e sono simpatici, ma posizione molto infelice e cameriere lentissimo quindi stasera proviamo a chiedere il cambio... se non e' possibile no problem!
Stamattina William ha provato a suicidarsi dal letto alto😠 si e' svegliato e stava scendendo dai piedi del letto come a Gran Canaria... per fortuna se ne e' accorto Nocola e l'abbiamo acchiappato in tempo..
Stasera irge una soluzione... mi tocca di ingegnarmi tipo mc giver...
Stamattina splendida alba... e tante tante foto😀😀😀

Ohh Sara, immagino lo spavento!!! E "capisco" pure lui che voleva solo scendere dal letto...spero troverete soluzione!!
Domandina: ricordo che hai un'intera, che ponte??