• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Grazie a tutte per gli auguri...abbiamo passato una serata tranquilla e serena, poi noi abbiamo anche un nuovo arrivato di 5 mesi, Matteo, che riempie sempre le riunioni di famiglia di tenerezza....

2ep3gxw.jpg

117yatf.jpg

Eccovi le foto promesse..... è abbastanza chiaro che come fotografa sono una schiappa... :)

Sara, per il problema "suicidio" puoi provare a vedere se riesci ad utilizzare la scaletta come ulteriore paratia, non so se le misure lo consentono. Oppure fatti portare tanti cuscini e preparane una bella pila in fondo al letto. Probabilmente William domattina si ricorderà che non può scendere da solo...

Per i cuscini e' una delle soluzioni possibili insieme ad una borsa pesante...
Notiziona.... l'Aquilotto e' al miniclub😀😀😀😀... lui dentro io fuori dal vetro a tutela delle animatrici... neanche un piccolo pianto...
Per me e' un ENORME vittoria... speriamo bene che continui!!!
Davanti a me c'e' Disney Magic, giusto per sognare un po...
Quando torno avro' un bel po' di foto..

Sara....la Disney....ma quanti sogni facciamo su questo forum....
Finalmente William al mini club!!!!!! Yuppy!!!!!! Ci voleva Msc per sbloccarlo ;)
Ma non ci racconti niente delle differenze con Costa??? Sono veramente incuriosita, mia sorella che le ha provate tutte e due dice che sostanzialmente non ha trovato grandi differenze.

Grazie Angela, è una cosa che mi piace fare, in questo caso l'impegno non è stato grande, per quelle in pasta di zucchero la cosa è più complicata, ma lo faccio con piacere!

Buongiorno a tutte!!

Sara che notizione... William da solo al miniclub... [emoji122] [emoji122]. Mi sembra di capire che vi state divertendo,un sacco, e ne sono felice. Posso chiedere un favore alla fotografa che è in te ma a vantaggio di tutti coloro che in interna nob sono ancora stati? Perché non fai un piccolo reportage del letto alto con cucciolo e degli eventuali rischi spre con willi come modello, se si presta, e delle eventuali soluzioni? Sarebbe simpatico e penso che nella sezione bambini potrebbe aiutare molti neofiti nella scelta vedere concretamente un bimbo relativamente piccolo interagire col letto alto. Nella prossima ho pensato che se ci assegnano l'interna prenotata mi metto io nel letto alto ma poi leggendoti all'inizio ho pensato che anche lei potrebbe gradire, ora non so più, mi dirai tu a voce!
Buon viaggio anche a Monica, non vedo l'ora che, una volta tornata, riempia questo spazio con le emozioni dei suoi nani!
Alessia, anche da me auguri (in ritardo) per il compleanno della tua mamma, sono felice che la giornata sia riuscita.
A tutte buona giornata, io mi godo gli ultimi giorni di questa metereologicamente imprevedibile vacanza[emoji23]

Buongiorno!!
Barbara ottima idea!! Anche a me piacerebbe vedere le foto della cabina interna, speriamo che Sara abbia due minutini per fare le foto!!

[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] Sara trovare 5 minuti per fare foto?credimi non sarà un problema... hai presente lo stereotipo sui giapponesi che li vogliono praticamente con il braccio inglobato ad una fotocamera? Ecco, Sara e la sua reflex sono proprio così in viaggio... una cosa sola dall'alba (e intendo proprio alba) al tramonto. La posa prima della cena.. di solito! L'unico dubbio che ho è se le sia venuto in mente di fotografare proprio quella situazione.. ma se ci legge lo fa di sicuro!!

buon pomeriggio a tutte e buona crociera a sara! son curiosa anche io di vedere le foto e sapere le differenze con costa, nel frattempo salutami la Fantasia!
noi siamo tornati dal Kenya con un mal d'africa pazzesco! e il rientro al lavoro è stato traumatico!

buon pomeriggio a tutte e buona crociera a sara! son curiosa anche io di vedere le foto e sapere le differenze con costa, nel frattempo salutami la Fantasia!
noi siamo tornati dal Kenya con un mal d'africa pazzesco! e il rientro al lavoro è stato traumatico!

Ah l'Africa ti rimane nel cuore e negli occhi!Noi lo scorso anno a settembre siamo stati in Sudafrica e in Zimbabwe e chi se li dimentica più!I paesaggi incantati, gli animali che vivono liberi e le cascate Vittoria un sogno.......

Ciao a tutte, mi stavo domandando dove può fare il bagno una bambina d 4 anni che sta a galla ma nn sa nuotare...nel senso che è troppo grande x la piscina riservata ai piccoli e troppo piccola x quella riservata agli adulti

La porti prima in quella dei piccoli e vedi....poi passi a quella dei grandi ma con te in acqua, sempre vicina e fai il paragone. Lo so che non si deve ma io il piccolo lo porto nella piscina vietata, in inverno l'altra è impraticabile e non voglio togliermi il piacere del piccolo che sguazza, naturalmente creando il minimo disagio possibile agli altri nuotatori!

Buona sera ragazze!!
Piscine...il pensiero principale di mia figlia a bordo, è un'ossessione!! Nell'ultima crociera a novembre abbiamo usato molto la piscina baby, spesso eravamo gli unici e una volta ci sono entrata pure io ;)

Buona sera ragazze!!
Piscine...il pensiero principale di mia figlia a bordo, è un'ossessione!! Nell'ultima crociera a novembre abbiamo usato molto la piscina baby, spesso eravamo gli unici e una volta ci sono entrata pure io ;)
Alessia ma per piscina per gli adulti intendi quella coperta o quella che si trova all'esterno dove l'acqua è piu alta?? Io la temo un po e preferisco un bagnetto veloce in quella coperta con mio marito.
Questo pomeriggio ho mandato la mail per lo status match di Msc, mi hanno risposto subito dicendo che la documentazione non andava bene :( non mi trovo piu la cruise card dell'ultima crociera costa :( quindi pensavo che bastasse l'estratto conto...alla fine ho trovato un Emergency grill card del 2013 che non mi avevano ritirato e gli ho mandato quella, speriamo che me la accettino!! E speriamo riesca a convincere mio marito a prenotare, non so se vi ho detto che ho trovato un buon prezzo per maggio e se riuscissi ad avere anche quello sconticino del 5% avrei qualche chance in piu!!
Buona notte

Ciao Angela, intendo la piscina coperta, l'unica che durante l'inverno, nel Mediterraneo, è riscaldata. Impensabile utilizzare quella baby che, è esposta ai quattro venti e gelata come il mar Artico!!!
Anche i miei figli appena saliti a bordo non vedono l'ora di lanciarsi in piscina...non ci sono valige, cambio turno cena, esercitazioni d'emergenza e incontri crocieristi che tengano!!! ;)

Status match? E' quella novità, per cui ti fanno viaggiare con lo stesso livello di fidelizzazione che hai nell'altra compagnia??? Mi vorresti spiegare come funziona e quali documenti hai dovuto presentare? Si deve fare solo se prenoti una crociera o si può fare e poi al momento del bisogno sei già a posto??? Questa si che è una cosa f... ehm...bella!!!

Lo status match stavo pensando di farlo anch'io, più che altro per ampliare la scelta di offerte anche in vista di maggio... non sarà moltissimo il 5% ma è meglio di niente... inoltre vorrei vedere le loro offerte analoghe alle partenze privilegio e confrontare. Ammetto che a parità il cuore batte ancora per costa, ma se parità non fosse... vedremo! A me avevano detto che sarebbe bastato l'estratto perché io non ho ancora la card pearl. Quindi pensavo di mandare gli estratti e la lettera di costa che ci da il benvenuto nel club, se mi danno picche amen, valuterò dopo la crociera di ottobre/novembre se inviare la scansione delle tessere!
Ma tu come fai ad avere ancora una drill card? A noi le hanno,sempre ritirate a conferma della esercitazione effettuata!
Alessia non è necessario che tu abbia prenotato. Si deve andare sul loro sito e c'è l'indirizzo, se cerchi sul forum c'è una discussione ad hoc dove spiegano anche dove andare a guardare per trovare l'indirizzo cui spedire perché mi risulta sia stato spostato.

Ultima modifica:
Buongiorno!!!
È arrivato il giorno x, Alessia è sveglia dalle sette e trenta, oggi esce il film dei minion al cinema, è un mese che mi stressa per vederlo e fa il conto alla rovescia in due manine :D ho dovuto preacquistare i biglietti, non si sa mai che arrivo li e non c'è posto...il multisale crollerebbe dalle urla :D

Si Alessia il programma è quello!! In pratica sul sito msc su iniziative speciali, trovi le spiegazioni e il modulo da compilare e scaricare; oltre a quello devi inviare la fidelity card coi dati...io quella di Deliziosa non la trovo piu :( speriamo vada bene quello che gli ho inviato.
Per informazioni piu precise naturalmente ti conviene leggere il topic ;) ahh mi pare di aver letto anche quel che post di Sara, sicuramente l'ha fatto anche lei e ti saprà spiegare meglio di me!!
Non hai piu avuto news dall'agenzia??
Io dovrei passarci lunedì perché dobbiamo cambiare prenotazione, vi avevo detto che al posto di mia sorella ci sarà mia mamma a novembre con noi su Favolosa?? Peccato che papà è troppo impegnato a lavoro :|

Barbara mi pare che a quell'esercitazione non ce le avessero ritirate, eravamo arrivati all'ultimo e non ce le chiesero, le scannerizzarono soltanto.
Anche io vorrei partire a maggio, mi piace molto l'itinerario di Fantasia da Genova, in interna con lo sconto viene sui mille con prima premia...ecco spero di fare anche quello lunedì in agenzia :D

Ultima modifica:
La porti prima in quella dei piccoli e vedi....poi passi a quella dei grandi ma con te in acqua, sempre vicina e fai il paragone. Lo so che non si deve ma io il piccolo lo porto nella piscina vietata, in inverno l'altra è impraticabile e non voglio togliermi il piacere del piccolo che sguazza, naturalmente creando il minimo disagio possibile agli altri nuotatori!

Grazie..... farò sicuramente cosi;)...... primo trolley pronto, pappe del piccolo!!!!!! per fortuna in nave nn c è il limite di peso :) :) :)

Buongiorno a Tutte :)

Per lo status match di msc io ho fatto un copia/incolla su word della riga del my costa dove vi è il nome, punti , nr. di card e livello.
Compilato il loro modulo ed inviato il tutto.
In una settimana mi hanno risposto.
Poi, accedendo al loro sito, nella propria pagina si trovano anche una serie di partenze che hanno uno sconto ulteriore oltre il 5%.