• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Magari se gli scrivi che stai valutando un viaggio con loro fanno prima [emoji16]

Mi sto immaginando la tua Bimba e quanto sia emozionata che è arrivato fatidico giorno [emoji1]
Troppo teneri!

Ultima modifica:
Angela...come non capire la tua piccola, i Minions sono attesi con ansia anche dalla mia Francesca che ne ha 13 di anni.... ;)

Grazie Marina, credo che userò il tuo metodo...non mi va di mandare loro la mia ultima carta Costa da coral ;) .... le conservo tutte, naturalmente anche quelle dei figli...
Ok sono andata a vedere il sito Msc e richiedono il numero della fidelity card e anche la data di rilascio, ma non ho mai fatto crociere da pearl e non la ho ancora... come si può risolvere? Basterà la paginata del mycosta?

Ultima modifica:
...
Ok sono andata a vedere il sito Msc e richiedono il numero della fidelity card e anche la data di rilascio, ma non ho mai fatto crociere da pearl e non la ho ancora... come si può risolvere? Basterà la paginata del mycosta?

Entra nel profilo my Costa, su word e fai un copia incolla della prima riga ( io ho eliminato la data di scadenza visto che non la chiedono )

MyCosta
Nome Cognome fai parte del Club: ......... | Punti totali: ......

Poi vai a fondo pagina ed entri nel tuo profilo Costa Club e li copi/incolli

Card CostaClub
Estratto conto ( elimini poi il rigo )
numero card
Club
Data di rilascio

Ti si copierà anche l'immagine della card, lasciala :)

Non ha importanza se non hai mai fatto crociere come Pearl, loro guardano lo status attuale ;)

Io non ho inviato le card, è stato sufficiente questo sia per me che per mio marito.
Ho poi creato il pdf ed inviato assieme al loro modulo.

Grazie Marina, sei stata chiarissima. Nel frattempo ho già stampato il modulo Msc e anche la pagina del mycosta con il mio punteggio e il numero di carta, pensavo di scansionare il modulo come dicono loro e di fare lo stesso anche con la pagina di Costa....;)

Di niente, Alessia ci mancherebbe [emoji6] ( si, si, scansiona il tutto e allegalo alla mail, ho fatto così anche io )
Ciao !

Una buonissima serata a Tutte [emoji92] [emoji92]

Eccomi di ritorno dal cinema!! È stata una bellissima serata!!

Marina ma ti hanno risposto una settimana dopo o ti hanno mandato subito una mail per dire che esaminavano il tutto e poi una settimana dopo ti hanno mandato la mail di conferma all'iscrizione?? Scusa le domande, ma mi ha molto sorpreso che ieri mi abbiano risposto nel giro di poche ore e invece oggi niente :( almeno per dirmi se quello che avevo mandato era ok :|

Buongiorno e buon venerdì a Tutte [emoji93]

Angela, mi hanno risposto solo per confermarmi l'avvenuta iscrizione. Nessuna comunicazione per dirmi che avevano ricevuto il tutto.
L'unica cosa è che, dopo un paio di gg dall' invio della documentazione per mio marito, ero entrata per completare alcuni suoi dati nell' area msc e gli avevano già assegnato il livello pur non avendo ricevuto alcuna comunicazione da loro.

Buon giorno a voi, Angela dai raccontaci il cartone!!! No, scherzo! sono sicura che vi siete divertite, ma dimmi, tuo marito è entrato in sala? Il mio di solito ci molla davanti all'ingresso e svicola tutto a mancina!! ;)

Buongiorno, ragazze!
Come state? E' un pò che non mi affaccio, vi vedo tutte prese nell'organizzare crociere ed altro con Marina che fa da supporter.....brava ;-)
Buona giornata a tutte!

Ciao a tutte, ieri ho chiuso la valigia delle pappe e ovviamente è abbastanza pesantina...all imbarco mi faranno storie se decido d tenerla cn me e nn trovarmela in cabina??

Ultima modifica:
Ciao Peppa, l'unico dubbio che ho è che devi far passare tutto ciò che porti a mano nel controllo a raggi x prima dell'imbarco, quindi dovrebbe avere le dimensioni di una valigia da bagaglio a mano ( come quella da portare in cabina degli aerei ). Non credo facciano portare a mano valigie più grandi.

Ciao , Luciana [emoji6]

Buongiorno a tutte! Lunedì parto con celebrity reflection ma sono un po amareggiata perché mi hanno cancellato lo scalo di Istanbul :( e messo 2 giorni ad Atene , sai che cambio!Avevo prenotato proprio questa crociera perché stava 2 giorni a Istanbul che volevo visitare fin da ragazzina e invece solo isole greche che avrei potuto fare da Venezia senza dover partire da Civitavecchia con tutti i costi che ne derivano, mah è andata così sarà per un'altra volta!saluti amari, migia.
ps cosa faccio 2 giorni al Pireo? Visitero' l'acropoli e la plaka e un giro per Atene il primo giorno ma il secondo?boh.:(

Ciao, Maria Luisa!....Ti capisco, eccome se ti capisco.....
Ricordo che un'amica mi parlò di un'escursione che faceva Celebrity proprio al Pireo, mi disse che le era piaciuta molto, non so se possa esserti di una qualche utilità.

Ciao, Maria Luisa!....Ti capisco, eccome se ti capisco.....
Ricordo che un'amica mi parlò di un'escursione che faceva Celebrity proprio al Pireo, mi disse che le era piaciuta molto, non so se possa esserti di una qualche utilità.

Grazie Luciana, avevo già prenotato un 'escursione ad Atene con una guida in italiano adesso aspetto che mi cambino la data e mi diano la conferma perché hanno cambiato le date di alcuni scali e aggiunto Rodi e Creta che conosco già perche vi ho soggiornato anni fa . pazienza......Istanbul è unica e per me non può essere cambiata con altro!!
ciao, migia

Ultima modifica:
Buongiorno!!

Migia è davvero un peccato che abbiano sostituito lo scalo ad Istanbul!! Anche io l'adoro, ci farei scalo ad ogni crociera :D
Anche io volevo consigliarti di vedere un po che si può fare al Pireo, mi è sembrata una città abbastanza carina, nonostante io ci sia stata solo di passaggio!! Goditi comunque la crociera...e la nave :D, divertiti, vedrai che presto potrai andare ad Istanbul con piu tranquillità!!

Marina grazie tante per la risposta ;)

Alessia il film è molto carino!! Il finale poi...tutto da ridere!!

Ciao Luciana!!

Se non ricordo male oggi è il compleanno dell'aquilotto di Sara.......buon compleanno William!!!
Sara, poi ci racconterai come lo avete festeggiato :-)
Buon sabato a tutte, ragazze!

Si è proprio oggi... (auguri piccoletto,non vedo l'ora di rivederti ma in questo momento, in nave, sono certa non sia lo stesso per te, e va bene così!!).
Sara, spero, non me ne vorrà se lo racconto a voi, ma oggi faccio la zia [emoji6]
Lui è nato a cavallo tra il 29 e il 30, proprio a cavallo, nel senso che l'ostetrica non era in grado di dire se 23:59 o 24:00, e ha fatto scegliere a Sara. Dato che tutto il "lavoro" era stato fatto il 29... oggi è il suo compleanno. Anche alla nascita si è distinto, lui. Sembra ieri e sono già 5 anni... Ero in sala d'attesa e sono certa di aver visto la mezzanotte precisa quando ho guardato l'orologio dopo aver sentito il suo strillo da aquila! Dovreste farvi postare una foto, era inconfondibile, un piccolo budda (oltre 4kg, ha fatto penare e innamorare la mamma da subito) con un vocione potente. A colpo d'occhi, guardando le cullette, capivi chi era senza uardarlo in faccia.
Ora è uno scheletrino di 5 anni con un vocino potente e le idee molto chiare![emoji6]
Un bacione, tesoro, davvero, ti vogliamo bene e Francy non vede l'ora di vederti!