• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutte, buon sabato!! Ultimo sabato di agosto...
Auguroni al piccolo William!! Non vedo l'ora di leggere il resoconto della crociera, chissà se avrà prolungato la permanenza al mini club...magari ho qualche speranza anche io con Alessia :D
Ieri mi è arrivata la mail di conferma per lo status match :D sono Gold!! Quindi lunedì preventivo con sconto...sto cercando di convincere mia cognata a venire con noi, hanno gia fatto una crociera ma non ne sono rimasti entusiasti :| speriamo di farcela!!

Buongiorno, Ragazze e buon sabato.[emoji304]

Tantissimi auguri al piccolo William [emoji512] [emoji4]

Angela, dai, speriamo che riesci a convincere la cognata [emoji6] Io ho sempre pensato che le crociere o si amano o si odiano, niente vie di mezzo.

Un carissimo saluto a Tutte.

Anche io la penso così...o si odia o si ama!! E io sono felicissima di amarla :D loro secondo me per le crociere però sono partiti col piede sbagliato: sono persone di compagnia, son partiti soli; hanno trovato tempo brutto, problema tecnico e scalo saltato :| ora mi sembrano abbastanza convinti a ripartire, il prezzo poi è buono, settimana prossima decideremo!!

Ciao a tutte... ultimi minuti di una vacanza splendida oltre le attese...
In nave siamo stati benissimo...
Grazie a tutte per gli auguri al mio William! Lui questa volta ha adorato il miniclub.. ieri sera piangeva perche' voleva il numero di telefeno per continuare a sentire le animatrici ed ovviamente gli ho detto di no!
Poi raccontero' tutto per bene...
A breve devo scendere da questa nave che ha saputo farsi amare da tutta la famiglia e sta per scendere una lacrimuccia...

Buon rientro, Sara.

Angela, dai, allora questa volta l'apprezzeranno sicuramente di più. In bocca al lupo ;)

Una serenissima domenica a Tutte! Per me oggi assoluto relax, non ho proprio voglia di fare nulla [emoji12]

Che bello leggere che la fantasia vi ha fatto trascorrere una bella vacanza! Attendo il tuo racconto!
Io oggi lavorato e fa di nuovo caldissimo!

Buongiorno a tutte!! Buon inizio di settimana!!
Come state??
Sara aspettiamo tutte il tuo racconto :D magari anche il diario!!
Kiki sto leggendo il tuo diario...bellissimo!!
Alessia sei stata al cinema a vedere i minions???

Questa mattina opzionata la crociera per maggio!! Manca ancora un piccolo passo verso la prenotazione, spero durante la settimana!! Piccola delusione invece per la prenotazione di novembre: al cambio nome tra mia sorella e mia madre ne è venuto fuori un inspiegabile adeguamento tariffario :( la ragazza dell'agenzia era un tantino mortificata e farà il possibile per riportare il prezzo originario, ma se così non fosse dovremo disdire la sua prenotazione e partire soli :|

ciao billi! mi fa piacere che ti piace il mio diario!
crociera a maggio dove?
come mai adeguamento tariffario per novembre? non si può fare il cambio nome?

ciao billi! mi fa piacere che ti piace il mio diario!
crociera a maggio dove?
come mai adeguamento tariffario per novembre? non si può fare il cambio nome?

Eccomi a voi dolci ragazze, dolci mamme e dolci ziette!!
Sono rientrata alla base ieri dopo aver passato 11 giorni a San Candido con tanto tanto trekking complice il tempo bellissimo poi la puntata ad Expo per il convegno del Socio e poi al mare....
Oggi rientrata in ufficio sono stata subissata da rogne e rogne saranno da qui a ... non so quando!!
Buon compleanno con ritardo al mio "speacker della lotteria" ben rientrate a voi e con calma mi metterò in pari con le novità ed i diari... soprattutto il Kenia perché io amo gli elefanti...... a casa ne colleziono più di trecento...

cirellina ciao!! sapessi quanti elefanti abbiamo visto! e poi i cuccioli, quanto sono belli????
il rientro è stato traumatico eh? non me ne parlare!!
che bello il trekking, io sono una pigrona!

Bentornata Francesca!! :D ricordo la foto del bimbo di Sara che dava i numeri :D
trekking??!! Anche io pigrona cronica :| il massimo che faccio ultimamente è una nuotata, ma poi son dolori :|
Kiki crociera nel mediterraneo con solo due città gia visitate :D
Per il cambio nome, io pensavo si potesse fare pagando i 50€ di costo modifica, invece boh, avranno cambiato le condizioni...contando che siamo ancora nei 60 giorni :( la cosa mi ha spiacevolmente delusa, perché leggendo le condizioni di contratto non ho trovato niente del genere.

ma se non c'è scritto nelle condizioni non dovreste pagare nulla! fai chiamare la tua agenzia o al massimo chiama o scrivi anche tu alla compagnia!
bello maggio nel meditteraneo, che giro fate? che nave?

Si l'agenzia ha chiamato Costa difronte a me :| dicono che è così...in pratica quota raddoppiata, se facessi una nuova prenotazione oggi pagherei meno, vedremo...
Per maggio sarebbe msc fantasia da Genova con due soste lunghe, palma di Maiorca e la Spezia, e poi Cannes, Aiaccio e Napoli che non vedo l'ora di vedere!!!

Confermo anch'io che Fantasia e' una bellissima nave che vale la pena visiare...
Oggi tour de force tra lavoro, lavatrice e l'odiato ferro da stiro... l'Aqilotto e' partito stamattina e sara' in montagna con i nonni (e tra 2 giorni zii e cugina) fino a sabato. Non fatevi strane idee per loro niente trekking... Baby non e' molto amante del genere... e William le somiglia molto... noi camminiamo molto... in pianura.... appena aumenta la pendenza... arf arf arf....
Mi sono appena accorta che ho lasciato i nonni senza passeggino, che tra l'altro non ci sarebbe stato in macchina... poveretti😨😨😨😨...
Devo ancora riordinare le idee, come si puo' intuire dall'assenza di filo logico del post,
ma sono sbarcata con il ricordo di una crociera davvero soddisfacente... e tanta voglia di ripetere ferie permettendo...

Sara immaginavo saresti rientrata a lavoro oggi :( però almeno il tuo bimbo proseguirà le vacanze ;) ne avrà da raccontare!!
Mi fa piacere leggere che sei soddisfatta della crociera!!
Ho sentito l'agenzia, pare riescano a risolvere il problema del prezzo della prenotazione di mia mamma, mi confermano domani...speriamo bene!!!

Sara così mi fai sembrare pigra... chi, io?[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Billi spero davvero che si risolva tutto... ormai mi par di capire che su alcune cose, ahime sto leggendo anche le tariffe bimbogratis, le compagnie fanno a piacimento...spero bene per voi, in questo momento sto cercando trasparenza e sarebbe un bel segno!

Ciao ragazze ...

Con ritardo un mega augurio di buon compleanno a william.

Purtroppo siamo agli sgoccioli di questa bellissima vacanza. Oggi siamo a Southampton ( siamo appena tornati da winchester , bellissima scoperta), domani navigazione e dopo domani si sbarca.

Il nano grande sta diventando grande è ormai si è' preso una certa autonomia e viaggia per la nave e si diverte con Chiara , che ha un anno in più di lui e e' al tavolo con noi. Il piccolo e' una peste.

Mini club usato ma non tantissimo ma i giusto.

Posti [emoji7][emoji7][emoji7]
ImageUploadedByTapatalk1441126248.248899.webp

Questa foto a rappresentare i miei tre uomini , le gioie della mia vita e una terra che mi è' entrata nel cuore: l'Irlanda ..

E poi Miguel vuole farvi vedere la nostra meta di oggi

ImageUploadedByTapatalk1441126327.127904.webp

La tavola rotonda di re Artù e il suo nuovo cavaliere [emoji23][emoji23][emoji23]... E girare per musei oggi è' stato bellissimo perché c'erano tutti percorsi e attività pensati per i bambini

ImageUploadedByTapatalk1441126391.927929.webp

Ora mi prendo il sole sul balcone visto che ci sono 23 gradi e si sta benissimo

Ciao a tutte