• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!!

Luciana, non sei ansiosa o strana, la tua reazione è più che comprensibile, a quel bimbo, sul cassone dell'ape, poteva succedere qualsiasi cosa solo in caso di frenata :'( se c'è una cosa su cui non transito è la sicurezza in auto; non so come abbiano fatto solo a pensare di trasportarlo così, come se fosse un pacchetto :(
Le foto di quel povero bimbo siriano, beh non può lasciare indifferenti, appena l'ho vista, ho ringraziato Dio, per tutto ciò che mi ha dato, perché quei poveri genitori volevano dargli una vita migliore, un futuro di speranza, invece il mare ha spezzato tutto :'( spero che ora sia un piccolo angioletto che gioca sereno!!!

Luciana e Angela... anche stavolta siamo sulla stessa lunghezza d'onda...
Quando ho visto la foto... sembrava addormentato... poi ho capito... e ho pensato.
Quella dell'annegamento e' una delle mie paure piu' grandi... ho pensato al padre che ha perso moglie e due figli... che avevano diritto ad una vita serena... se penso a cosa posso dare al mio e a quanto devono rischiare altri per provare a garantire la sopravvivenza... non riesco proprio ad accettarlo. Mio marito ieri ha detto una frase che mi ha gelato il sangue... "e pensare a tutti quelli che non vediamo, che talvolta hanno sofferto anche di piu'..." questa e' un'immagine quasi dolce nella sofferenza, purtroppo c'e' anche di peggio... e molto oblio. Fa male al cuore...
Anch'io non togliero' quest'immagile facilmente dalla memoria... come il film "il cacciatore di aquiloni" che mi ha fatto davvero troppo male... e lo fa ancora!
I bambini cosa centrano con l'egiosmo ed il potere??? Eppure troppe volte lo subiscono..
Il mio lo vedro' tra qualche giorno... quanto sento il bisogno di stringerlo forte forte in questi momenti...

Quell'immagine è' un colpo al cuore .. L'ho vista ieri in aeroporto... Mi è' venuto un nodo in gola

A Francesca un mega bacio.. Bimba coraggiosa e un abbraccio alla sua mamma

Siamo tornati ... Già non sopporto il caldo

...la cosa è terribile. E' terribile vedere quel bimbo. E' terribile lo strazio del padre. E' terribile per i soccorritori e capisco che se una madre, un padre, hanno messo a rischio la vita dei propri figli è perchè erano disperati.
La cosa che mi fa rabbia però è che sembra che questa sia la prima volta che muore un bambino solo perchè ora, i giornali, hanno trovato il modo di fare lo scoop. Sono mesi, anni che ogni santa notte muoiono decine di persone e il mondo che fa? Si dispiace. Si dispera. Chiacchiera e poi dopo un pò passa avanti. Non voglio essere cinica ma davvero quello che provo ora non è sgomento o tristezza (che c'è sempre e anche tanta) ma rabbia. Una rabbia immensa verso chi permette tutto questo. Contro tutte le parole che vengono dette e i fatti mai fatti. Contro la speculazione e lo schifo di soldi che alla fine comandano tutto....E la gente muore. E non solo in mare..

Ciao a tutte, l'immagine del bimbo l'ho vista di sfuggita, non ho voluto soffermarmi troppo a pensare perché in questi giorni non ci riesco.. necessito di leggerezza, ma se ci guardiamo in giro ultimamente fatichiamo a trovarla. Quello che ho pensato io è che sembra non esserci più confine tra finzione e realtà, mi sembra di vivere in un pessimo film d'azione, con le emozioni ovattate da un eccesso di esposizione del dolore fisico e della morte.. non sono molto poetica ma so per certo che qui posso essere diretta..
Luciana non sai quanto spero anch'io di parlarti di persona e farti coccolare la mia tata.. sarebbe un piacere immenso!
Trasporto bambini, anche la mia ossessione, vero Sara? Tedio sempre anche lei. Non faccio 25 metri senza legarli, in macchina ma anche nel seggiolone etc!

Monica posso (ma solo se te la senti) chiederti un parere? Francy ha ina sutura in fronte. I medici mi hanno detto di disinfettarla semplicemente e poi rimettere il cerotto e lasciarlo li per die giorni. Mio padre medico (che però da anni pratica come odontoiatra) mi dice che lui in più metterebbe del cicatrene. è una cucitura di tipo estetico (così hanno scritto) e io non so che fare perché temo che la mia scelta possa influire sulla cicatrice (il taglio prende in pratica metà fronte). Ho scritto alla pediatra solo per scoprire che da metà luglio si è trasferita e che di conseguenza non la potrà vedere al rientro. Nessuno, ne lei ne l'asl, si è degnato di avvisarci. Quando le ho chiesto spiegazioni mi ha solo scritto che la asl non ha ritenuto di avvisare nessuno.
Cercherò una pediatra al volo appena,torno a casa per garantire continuità e far vedere la ferita ma al momento non so a chi rivolgermi per dirimere la questione.. se ti va di darmi il tuo parere ne sarei felice, qui o in pvt, per me è identico. Se invece non te la senti capirò, e in ogni caso mi scuso se mi sto approfittando[emoji6]

... quello che provo ora non è sgomento o tristezza (che c'è sempre e anche tanta) ma rabbia. Una rabbia immensa verso chi permette tutto questo. Contro tutte le parole che vengono dette e i fatti mai fatti. Contro la speculazione e lo schifo di soldi che alla fine comandano tutto....E la gente muore. E non solo in mare..

Mafy, condivido le tue stesse sensazioni....

Un saluto a Tutte.

Bentornata, Monica [emoji6]

Ciao baby provo a risponderti io. Il cicatrene noi lo sconsigliamo sempre.
Grazie mille... in effetti mio padre è moooolto vecchia scuola [emoji6], ha studiato ma ora fa altro e su queste cose è. "Fermo", ma sulla fronte della mia tata non posso proprio rischiare esperimenti, per quanto in buona fede ds parte sua. Infatti la mia risposta è stata proprio che se il ps aveva detto solo disinfettantr un motivo ci sarà e ho preso tempo!!

Comunque baby per sicurezza senti anche la pediatra e magari anche monica nel frattempo legge e ti risponde.
Monica bentornata!
L'immagine di quel bimbo.. Preferisco non commentare

Il problema e' che la pediatra di Barbara si e' volatilizzata... ha cambiato citta', l'Asl non ha fatto comunicazioni e ora lei non ha pediatra, o non sa chi e', finche' non torna dalle ferie. Pensavo di chiedere la cortesia alla mia... ma fino a lunedi comunque non e' contattabile...
Quando arrivano i "problemi" si presentano a grappoli!!

Si ho letto che la pediatra di baby non c'è ma si potrebbe telefonare in ospedale? In pediatria? C'è il ps pediatrico e qualcuno che risponde c'è sempre. Chiamate ora. Almeno vi togliete il dubbio. Per la fronte di Franceschina!

Scusa Enrica non avevo letto io che l'aveva gia' scritto. Io l'ho sentita per telefono.
Grazie mille per il tuo aiuto.[emoji3]
Il medico che ha visitato la bambina sembra fosse molto bravo ed io seguirei le sue indicazioni piuttosto che telefonare in ps senza sapere chi risponde... A me il medico della continuita' assistenziale pediatrica prescrisse per William un farmaco assolutamente vietato ai bambini!!! In alcuni casi il sostituto del pediatra da noi non e' pediarra ma medico di base. Purtroppo la provincia e' piccola e l'ospedale di conseguenza...

Guarda io non vorrei dare info sbagliate perché sai io lavoro con gli adulti. Ma anche secondo me la cosa migliore é fare come vi hanno detto alla dimissione. Anche perché sanno che sutura hanno fatto.

Leggo ora.

Io ti consiglio di seguire ciò che ti ha scritto chi ha messo i punti... Che è' comunque in generale la stessa cosa che consigliamo noi: solo disinfezione . Antibiotico per bocca di copertura ( in base però all'entità e caratteristiche della ferita; non sempre viene dato ) . Mai usato cicatrene che in generale non consiglio in questi casi.

Monica, esattamente quello che mi hanno fatto fare... ho combatuto con mio padre ma ho fatto così e dopo aver letto voi sono ancora più serena nell'averlo fatto. Mio padre lavorava in neonatologia, ma si parla di 35/40 anni fa, le cose le dice con affetto e in buona fede ma a volte... non è totalmente attendibile perchè di tempo ne è passato tanto, ora fa l'odontoiatra, lo fa da quando avevamo due anni io e Sara, e in quello è insuperabile, molto bravo e paziente. Ma quando tira fuori le perle di saggezza di quando era lui in ospedale.. beh con tutto l'amore di figlia del,mondo un pochino diffido! Anche perché nel tempo la scienza avanza :)
Grazie a entrambe per l'aiuto. On ogni aso salvo secondo parere favorevole a quanto aveva detto mio padre non avrei fatto altro che quello che mi hanno detto in ps. Diciamo che mi serviva solo la certezza che fosse la prassi. Ci fosse stata la,mia peddi chiedevo a lei e casochiuso.. ma ahimè io con i pediatri di base ho un brutto karma [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Non ho fatto una diretta

Non ho ancora deciso se fare un diario ( ma sono più propensa per il no)

Ma a voi amiche un mini diario fotografico di questa magica crociera lo voglio lasciare

Posti unici che mi sono rimasti nel cuore

29ef5422184aa9a324af6b5b606a8c5c.jpg

Invergordon (scozia)

3e1883f35a5535f2fa00f653f23d28d5.jpg

Kirkwall ( Orcadi - scozia)

3f8b712a2fd1d06cbd72cf12b7dbbbed.jpg

Greenock ( Scozia)

a5c5a2b035db0bad01bb0a0fdf4848e2.jpg

Dublino ( Irlanda)

5aa592bef9a809cb16505c18064b0476.jpg

Cobhn ( Irlanda)

5c56e4687e519af3358b1404f5290ea8.jpg

Southampton ( in realtà winchester Inghilterra)

76093fc51ddd5c640a44c3d90975ae93.jpg

In nave

e26055966bf4a144eba5dd61505fc6fa.jpg

Il mare

a4aa944361b21ba82008732fa9b5800a.jpg

E infine i miei nani

Monica, ma che condensato di emozioni... bellissimo! I nani sempre splendidi!

Noi siamo tornati a casa, fine delle vacanze, william riconsegnato alla,mamma dopo una settimana coi nonni, domani minions e lunedì scuola dell'infanzia per francy, non vi so dire quanto mi fa effetto.. l'ho immaginato molte volte ma nessuna immagine si avvicinava alla realtà, imperfetta con tanto di cerotto ma molto più viva. Chissà come reagirà lei al nuovo ambiente e gli altri bimbi a lei. A voi mamme esperte come era andata?
Un megacerotto in fronte temo non aiuti ma lei ha spirito di iniziativa.. sono in ansia come se il primo giorno di scuola fosse il mio.. ho anche fatto "i compiti", sacchetto con le cose da portare pronto da sett. Scorsa e ho anche cercato dei megacerotti con i disegni per evirtare che il grande cerotto bianco spaventi o incuriosisca troppo gli altri bimbi ma nulla, non ne ho trovati, domani ritento e se no mi inventerò qualcosa, magari qualche piccolo adesivo che non infici la traspirazione ma renda il tutto un po' meno impattante..
Sono rientrata alle 20:30 e alle 21:15 francy aveva una nuova pediatra, benedetta crs e internet, ho fatto tutto da casa così non mi faccio il sangue amaro. Ovviamente le mie preferenze erano piene ma ho trovato una peddi con ancora due posti liberi su 800 nello stesso stabile dove lavora quella di william, li sono in tre e anche se non è specificato spero collaborino, sono sempre favorevole al confronto tra esperti e le due colleghe nello stabile so che sono brave (infatti sono piene).
Io sto buttando fuori lo stress, come vedete non dormo, non ci riesco, e allora ieri dopo il forum ho acceso il pc e lavorato fino alle 3 di notte.. non sto bene[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Vedrai che andrà tutto bene per franci ( meglio però che non ti racconto l'inserimento del mio franci all'asilo) ...

Per quanto riguarda il cerotto esistono le bende oculari con disegnini ( e in base alla grandezza della ferita le puoi usare da mettere sopra il cerotto)... Oppure qualche adesivo... O se è' il cerotto di garza un disegnino fatto a mano dalla mamma ... Di colorate ci sono le bende ma nel tuo caso non vanno bene... Comunque vedrai che basta qualche piccolo disegno e incuriosisce tutti... Io sono espertissima con tutti i gessi e le medicazioni di Miguel ... E fra poco mi toccherà tirar fuori qualcosa di nuovo e più da grande dal cilindro.

Tra una settimana anche il mio franci inizia una nuova avventura : la prima elementare... Mi sembra ieri che l'ho preso in braccio per la prima volta. Oggi ho preparato tutto il materiale per la scuola con lui..

E Miguel farà già la quinta elementare ... Proprio oggi, 9 anni fa, arrivava la telefonata [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7], quella della vita

Buonasera girls, anche voi ancora sveglie???!!!
Io sono di ritorno da una serata in pizzeria non proprio piacevole :| va beh pazienza!!
Cosi mi rilasso un pochino qua sul forum :D

Barbara io è meglio che non ti racconti com'è stato l'inizio della scuola materna per Alessia, ti dico solo che lei ha risentito molto del passaggio fra la realtà del nido a quella della scuola dell'infanzia; è stato un periodo difficile che è durato più di un anno e che si è concluso verso dicembre 2014 :D ma non voglio spaventarti ehh!!! Ora sta per iniziare l'ultimo anno, spero vada bene, spero che se lo goda, perché penso che dall'anno prossimo passerà una parte di spensieratezza che non tornerà piu...anche loro crescono :'(

Monica bellissime foto!! Grazie per il pensiero!! Capisco il motivo per cui non scriverai il diario e mi spiace molto :( era molto divertente leggere le vostre avventure!! I tuoi bimbi sono troppo forti!!
Quando e dove la prossima?? Curiosa io :)

Notte!!

Leggo cosa ti ha consigliato Monica per "ravvivare" il cerotto a Francesca, é lo stesso consiglio che avrei provato a darti anche io, Barbara.

L'inserimento all'asilo (lasciatemelo chiamare così, come una volta), il primo giorno e l'emozione dei genitori e della piccola....ricordo bene cosa provai, quante volte guardai l'orologio in quel primo giorno di ormai sette anni fa.

Non mi sembra possibile che la mia piccola tra due mesi di anni ne compirà dieci, mi sembra che siano volati, letteralmente.

Ragazze del mondo a parte, donne meravigliose, buona domenica a tutte!
PS: grazie per il condensato della vostra crociera, Monica!