• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Bravo...quindi i tre senza sono: il santo senza nome ( il santo patrono di Padova è San Antonio, ma la Basilica dedicata è nota come Basilica del Santo), il prato senza erba, (Prato della Valle) e il caffè senza porte proprio perchè era aperto sia di giorno che di notte (Caffè Pedrocchi)...

Buon pomeriggio,

Massi, belle le tue foto, e non sapevo che Padova fosse definita la città dei tre senza!

Luni , ti confesso che prima di collegarmi confido sempre in una sorpresa da parte tua, paesaggistica o "dolce".......le tue castagnole,semplicemente divine ,però non ti chiedo la ricetta,dovrei cominciare la dieta ma stasera il maritino m'ha chiesto la "pizza muddiata",e allora rimandiamo a lunedì 😂

Oggi mega strappo alla dieta: fazzini, bugie e crostata con mele e uvetta: credo di aver ripreso il chilo faticosamente perso nelle scorse settimane.
Anche io non so cos'è la pizza muddiata :unsure:.
La primavera oggi è proprio arrivata: sole caldissimo: si stava fuori solo con una maglia; mimose tutte fiorite, narcisi pure ed ho anche già visto fioriti prugni selvatici e un pesco.

Buon pomeriggio,

Luni, che bel mazzolino e che tesoro di nipotino:love:

Miryam, Monica, provo a spiegarvi la "pizza muddiata"......tipica della mia zona,o meglio ancora del mio paese,se pensate che a Noto,solo 7 km di distanza, si chiama in altro modo .....
"muddiata" vuol dire morbida, soffice, fatta con farina di grano duro, acqua, olio evo e lievito per un impasto molle ed elastico e successivamente lievitata, viene condita con salsa di pomodoro,
acciughe, olive nere, mozzarella ed origano( condimenti che variano persino da famiglia a famiglia) lo spessore dovrebbe essere almeno di 2 cm però, per esempio, a mio marito non piace spessa
contrariamente alla sottoscritta, per cui ne faccio una sottile ed un'altra più altina😋

Monica, che sono i fazzini? Hai già tutto in fiore, che bello....... da me ancora nulla,solo il mandarino s'è riempito di frutti che a giorni raccoglieremo , per il resto tutto ancora bruciato dal vento e dalla salsedine :(
il mese entrante comincerò a rimpiazzare i gerani ma per le erbe aromatiche aspetto che arrivi definitivamente il bel tempo!

Anch’io voglia di pizza e anche di venire in Sicilia…ho visto solo Palermo e Siracusa con la crociera…adesso avrei proprio voglia di fare un tour dell’isola 😍

Il prato sotto casa mia é pieno di fiori gialli. Penso siano margherite.
Anche qui le piante ,di cui non conosco il nome però, stanno mettendo i fiori bianchi ,una in particolare che in estate ha foglie rosse é tutta bianca.
Questa mattina c'erano 18 gradi e nel primo pomeriggio ha fatto un piccolo temporale.
Rispetto agli altri anni la stagione è un poco più avanti. Le mimose sono cariche di fiori e i limoni e aranci selvatici sono pieni di frutti.
L’uni la Sicilia é molto bella, Catania e l’Etna meritano una visita come Taormina, la baia di Mazzarò Trapani ed Erice, capo d'Orlano Noto....

.....
L’uni la Sicilia é molto bella, Catania e l’Etna meritano una visita come Taormina, la baia di Mazzarò Trapani ed Erice, capo d'Orlano Noto....
Bella e grande. Bisognerebbe fare più di una visita o per lo meno avere un bel po' di tempo a disposizione per poter vedere, almeno in parte, le sue bellezze.
Posso dire di conoscerla solo in parte e ciò che ho visto è sempre poca cosa a ciò che ho in mente di vedere.
La riserva dello zingaro , Favignana sono tra quelli che mi sono segnata di vedere, come pure l'agrigentino, sia i siti archeologici ( perché per me i 4 sassi sono importanti :LOL::love:), così pure il trionfo del barocco che qui trionfa regale.

Sono stata a Noto e mi piacerebbe proseguire la splendida scoperta dei luoghi vicini, così come Siracusa, vista troppo velocemente, bisogna tornare!!

IMG_20211026_110150.webp

IMG_20211026_104932.webp

IMG_20211026_112435.webp
IMG_20211026_112232.webp
IMG_20211026_103803.webp

@Franziska , questi luoghi li conosci bene ;)

Buonasera a tutti.
Una domanda: chi fra voi si ritiene abbastanza smart, intendendo con smart l’utilizzo dei socials, tipo Facebook ed Instagram oltre ad essere discreta fotografa?