• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a Tutte care Ragazze del Monto a parte :)

Speriamo che sia tutto ok per Oriana e Alessia....

... progetti crocieristici... dunque diciamo che una semina del nostro Orto dei Sogni ha preso vita e ora è tutta da coltivare...

Un serenissimo giovedì!!! :)

buongiorno, nessuna crociera in vista per noi ma penso che presto dovrò organizzare quella dei miei che a febbraio faranno quella degli emirati arabi e oman per festeggiare i 40 anni di matrimonio!

Monica i tuoi bimbi sono unici e Miguel è un ometto davvero tanto coraggioso! Credo che anche loro però siano stati davvero fortunati a trovare una mamma e un papà davvero speciali!
Anche noi (vista l'autonomia della scuola) inizieremo lunedi e devo dire che il sorcino non vede l'ora! (sono sicura che dopo una settimana avrà già cambiato idea ah ah ah ).Quest'anno è la 5 elementare e mi dispiace davvero tanto dover lasciare maestre che, per tutti questi anni, me l'hanno coccolata e le hanno fatto da mamme....
Io, che sono sempre profondamente inquieta, non sto più nella pelle al pensiero della crociera...ma sto già "sondando" il terreno per un (improbabile temo) viaggio a natale e per qualche giorno in primavera...Non basterebbero due vite per vedere tutto il bello che c'è..e devo dire che il tour de force a Expo....mi ha fatto conoscere (virtualmente ma è stato sufficiente) luoghi..incredibili e che mai avrei pensato di voler visitare!
A chi parte e a chi resta...un buon (quasi) week end e un abbraccio...che ogni tanto, almeno a me, serve davvero!

Buonasera a tutte...
In ordine sparso.. francesca grazie del,pensiero, ne approfitto per dirvi che la francy sta molto meglio e anche l'inserimento sta andando più o meno bene, piange un pochino al mattino quando la saluto ma quando vado a prenderla è allegra.. ogni tanto mi dice "oggi ho pianto un po' volevo te"ma a parte quello tutto a posto. Mi accontento e spero prosegua.
Scaccomatto (perdonami, non mi ricordo il tuo nome) mi hai incuriosito un sacco, che la pianticella cresca forte e rigogliosa!!!!

Ciao a tutte, sono appena sbarcata da Costa Magica cn i miei due bambini d 7 mesi e 4 anni e 1/2.... È stata l ennesima vacanza stupenda!!!! I miei 1000 dubbi ,sulle pappe del piccolo , si sn volatilizzati appena ho parlato cn il maitre. Il personale disponibile al 100% e devo dire anche la qualita della crociera in netto aumento confronto alle miei ultime 3/4... la bambina piu grande nn è voluta andare allo squok ma nulla di grave..io e mio marito l abbiamo coccolata x ben 12 giorni 24h/24!!!!!.... eh si..ierimentre ero in cabina e preparavo le valigie una mezza lacrimuccia è scesa...

Buon pomeriggio a Tutte, care Ragazze!! 😊

Peppa, bentornata! Contenta di leggere che tutto sia andato per il meglio!

Barbara, non scusarti per il nome ci mancherebbe 😉, comunque è Marina.
Il mio Orto dei Sogni è nato dal fatto che io sono una grande sognatrice e assidua sostenitrice del "mai dire mai" così, come in tante altre cose, anche sui Viaggi amo molto fantasticare... il problema è che ogni idea che mi salta per la testa inizio a studiarla per somma gioia di mio marito 😆 Così, in una delle tante conversazioni con una carissima Amica ( Luciana credo che la conosca bene 😄 ) è nata la famosa coltivazione nell'orto ...
La piantina sogno che ha preso vita è su una nave Royal a maggio 2016. Una Compagnia per noi del tutto nuova e quasi una sfida vista la pochissima conoscenza dell'inglese.
E grazie di cuore per il tuo augurio !!

Oh oh, mi pareva mi fischiassero le orecchie 😉
Ragazze, Marina lo coltiva davvero con amore e passione il suo orticello e lo innaffia e se ne prende cura.......i suoi sogni non sono di quelli ad occhi aperti, si prodiga in tutti i modi per farli diventare realtà.
Vorrei essere brava quanto lei 😉😊
Peppa, bentornata!
Buon sabato a tutte, ragazze!

Marina sai che hai espresso un concetto che conosco bene? È incredibile quanto questo mondo a parte io lo senta "vicino nell'Anima".. Luciana ne sai qualcosa? se continuano a fischiarti le orecchie ora sai anche il motivo[emoji23]
Invece che un orto, per me è uno scrigno di gemme preziose di cui mi impegno di volta in volta a cercare la chiave e che proteggo gelosamente (ma condivido, perché per me i sogni non devono mai essere segreti ma splendide opportunità, e qualche volta condividere mi ha inaspettatamente avvicinata alla chiave grazie a idee o suggerimenti per come arrivare alla meta che da sola,non avevo pensato).
Il senso è lo stesso, sognare con la testa in aria e i piedi per terra, credendo che se sogni bene e ti orienti bene alla meta, l'impossibile diventa possibile.
La mia ultima gemma crocieristica da conquistare? Caraibi con disney e vedere gli occhi di una francy spero non proprio troppo grande per gustarla... in alternativa farle fare la giostra dei cavalli a bordo di una nave (o perché no, sul,lungo entrambe[emoji4]). è ancora lontana questa gemma, ma non demordo e so essere tenace... dopotutto altre volte le chiavi le ho trovate, quindi perché non questa...
Sai, sapere che la tua pianticella sta crescendo e si prepara ad essere gustata da vicino a breve mi fa sentire ancora più vicina alla mia prossima gemma!

Peppa che bello immaginarvi tutti insieme a godervi la gioia del viaggio.. troppo spesso si dimentica che la crociera è questo e ci si sofferma su minuzie non perfette, leggere questo entusiasmo mi fa venire ancora più voglia di ripartire! Un bacione ai cuccioli.. e capisco la lacrimuccia...

Buonasera ragazze!!

Visto che se non ci sono progettati crocieristico su carta, nel cuore e nell'anima di ognuna di noi c'è sempre qualcosina che cresce??? Lo sapevo quando ve l'ho chiesto!!! Anche io sogno tanto, immagino, spero, è bellissimo e mi fa sentire viva!! Ed è bellissimo condividere tutto con voi!!
Detto questo vi racconto l'ultima: sapete la crociera di maggio che ho prenotato con mia cognata??!! Beh lei l'ha praticamente detto a mezzo paese e così saremo in 12...per ora...il tutto un po mi spaventa, ma speriamo bene comunque!!
Peppa bentornata!!

Bentornata Peppa anche da parte mia....

Beh.. sogni... mi sento chiamata in causa... secodo voi perche' ho scelto di essere Dreamy?... c'era una pubblicita' che diceva "della stessa materia di cui sono fatti i sogni".. beh a volte mi sento un po' cosi'" come quelle farfalle che volavano in aria.. e ad essere onesta i piedi spesso si staccano da terra e la testa e' tra le nuvole... ma il cambio di prospettiva aiuta.
Io ho diversi tipi di sogni... quelli possibili.. su cui lavorare intensamente per una celere realizzazione, quelli differibili, che sembrano difficili ma con pazienza e buona organizzazione diventeranno possibili... e quelli remoti, quelli piu' grandi, che riesco solo a sfiorare, i cui margini sfumano nella fantasia. Ma non demordo e talvolta sembrano avvicinarsi.. e qualcuno sono anche riuscita ad afferrarlo... e in quei casi la gioia e' stata immensa.
Che bello vedere cosi' tante sognatrici nel nostro mondo a parte... mi fa sentire un po' meno Amelie... non so se ricordate il film...a volte mi dicono che attraverso la faccia brutta del mondo senza neppure accorgermene... che sono un po' strana e troppo poco cinica... ma ultimamente mi sono accorta di piacermi cosi.

Grazie a tutte... siete importanti per me!

Buongiorno, donne di questo meraviglioso mondo a parte.
Leggervi mi rincuora e mi fa pensare che il mondo esterno non è così brutto come ce lo dipingono....finché ci saranno donne e mamme come voi c'è speranza di migliorare, di costruire nuovi orizzonti e che questi possano essere migliori di quelli che ci si lascia alle spalle....
Stanotte non ho dormito se non un paio d'ore, ma questa purtroppo non è una novità, come non lo é stata perdermi nei meandri di pensieri che si rincorrono, alcuni trovano casa, altri scelgo volutamente di lasciarli andare senza provare a trattenerli.
Perché? Perché mi farebbero male, perché scaturiscono da delusioni, dalla consapevolezza che viviamo in un mondo di egoismo e ipocrisia, qualità tanto diffuse che temo ci si potrebbe fare il callo.
Non io, questo non rientra proprio nei miei schemi mentali e non smetterò mai di indignarmene.
Ma poi entro in questo angolo di mondo e vi leggo, leggo la profondità di sentimenti che alberga dentro di voi e mi rincuoro.
Sí, c'è speranza e io non sono una visionaria né una novella Don Quijote perché evidentemente non sono l'unica a credere nei sogni e nelle persone.
Oggi va così, avevo bisogno di condividere le mie riflessioni e ho scelto di farlo con voi, care ragazze.

Luciana, un abbraccio forte forte.. in attesa che le nuvole si diradino e torni il sole... hai presente quanto è bella quell'immagine da fotografare? Fotografala nella mente così quando ciclicamente tornano le nuvole (perché tornano, ocerto che tornano, più o meno grige, diverse per forma e colore, e per intensità), hai la tua scorta personale di luce.
Poi come tornano loro, le nuvolacce, torna anche il sole, prima un raggio e poi tutto quanto, la sua luce, il suo calore che dopo le nuvole è piacevole e non asfissiante. Se fosse sempre sole moriremmo dal caldo e non ce lo godremmo, ma il sole dopo la pioggia è speciale[emoji8]

.....a proposito di profondità di sentimenti e Anime speciali........
Barbara, cosa dirti di più?
L'abbraccio é arrivato e me lo godo tutto.
E lo ricambio.

Ciao a tutte.. baby 1978, hai ragione, che se in certe situaziini c si sofferemasse sulle cose importanti e nn quelle futili, tutto risulterebbe piu soddisfatti....
In quanto ai sogni..ieri pomeriggio mi sn fatta fare un preventino x settembre 2016... io amo sognare la data della prossima crociera...

Buongiorno a Tutte, care amiche di questo magico Mondo a parte!

Barbara, con tutto il cuore ti auguro che una nuova splendida chiave apra di nuovo molto presto il tuo scrigno di gemme preziose e che sia per salire a bordo di una nave Disney! Sono più che certa che riuscirai a realizzarlo.

Tu e Sara siete veramente due ragazze speciali!! Tante volte le vostre parole mi hanno colpita dritta al cuore...

Sinceramente mai avrei creduto di trovare un angolino così speciale qui. Sono veramente contenta di farne parte.

Luciana, la parte dura e cattiva di questo mondo è parte, purtroppo, di ciò che ci permette di reagire e trovare quell' arcobaleno carico di speranza che spunta dopo ogni brutto temporale... Sarebbe la realizzazione di un Sogno straordinario l'eliminazione di tanta sofferenza... Ti abbraccio forte forte...

Un affettuosissimo abbraccio a tutte voi !

Ultima modifica:
Ragazze, sono tornata!!!!!!!
Non sono ancora riuscita a leggere tutti post passati, ma ho visto che vi siete preoccupate per me...tranquille!!! Ero in Francia, vicina a S. Tropez.....in ferie!
Devo scusarmi con voi, sono partita senza salutarvi ma non ho potuto collegarmi prima di partire e una volta all'estero: silenzio stampa!
Questi giorni, lavatrice, asciugatrice, supermercato....per il ferro da stiro c'è tempo.....
Auguri in ritardo a William!
Auguri a Franci per i suoi punti! Alla mamma di Franci diamo una medaglia al valore.
A Monica, ma ormai lo sa già, tutta la mia stima!
Baci a tutte le altre.
Domani ricomincia la scuola anche per noi e vedremo come vanno le cose, Francesca non è un problema (terza media!). Davide dovrà prendere il pulmino e spero che la cosa non si trasformi in tragedia proprio alla fermata dello scuolabus!
Ora vi saluto, ci risentiamo domani.

Ultima modifica:
Bentornata tra noi, Alessia! E' andata bene la tua vacanza francese?
Buona giornata a tutte, ragazze!
Io raffreddatissima, ma con mille cose da fare, come sempre ;-)

Bentornata, Alessia !! 😊😊
Dai, dai raccontaci qualcosa del tuo bel viaggio in Francia !!

Ciao, Migia! Ciao,Luciana ! E uno splendido inizio settimana a Tutte !! 🍀🍀

5d30d6f0ea577df1862a456f528e5e0b.jpg

E anche il primo giorno di scuola è' andato tra alti e bassi... Non c'è niente da fare per il nano piccolo il cambio di posto e la perdita di punti di riferimento è sempre traumatico... Ma alla fine è' uscito felice raccontandomi molto ed è' già buono

Il nano grande tutto ok

11e0f87b2c9df7488d60b76688a1080a.jpg

d84a1bd2eccbeb3823749f19eae2dfd1.jpg