• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ciao a tutte e buona domenica.
Grazie Monica per aver condiviso con noi questo bellissimo viaggio... i Nani sono davvero fantastici, sprizzano allegria.

Per l'inserimanto a scuola a noi e' andata abbastanza bene... questo luglio la scuola estiva molto molto peggio.😢
Barbara la tua Francy e' incredibile e vedrai che con l'aiuto del cuginetto si ambientera' al volo... Lei e' davvero solare e ieri elencava i nomi degli amichetti che vuole rivedere. Poi avra' qualcuno pronto a difenderla.... sono mesi che dice che quando arriva sua cugina se qualcuno le fa qualcosa guai a lui... il che e' quasi comico visto che e' il piu' piccolo della classe... ma si fa rispettare.
Io mamma degenere non ho ancora preparato nulla, in realta' non ricordo se dobbiamo portare qualcosa... ieri mi sono concentrata a coccolare un bel po l'Aquilotto di ritorno dalla montagna.

Monica, grazie grazie grazie... mi hai dato idee di facile realizzazione. Mi dispiace solo che a te siano venute in mente probabilmente più per esperienza personale che professionale.. e mi auguro che il qualcosa di più grande non sia legato anche alla serietà dell'episodio in previsione. Lo sai vero che se dovessi aver bisogno ci siamo? Il nani fan club c'è già, ma io mi aggrego di sicuro!

Inserimento... quello alla materna è forse il più duro, perché hanno una età in cui capiscono ma hanno ancora molto bisogno di sicurezza. Certo che dopo i vostri racconi.... help[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ovviamente oggi mi ha chiesto se rivede il suo "fidanzatino" gabriele, che però sarà in un'altra scuola, le ho detto la verità e le ho spiegato, e lei nella sua spontaneità mi ha detto: e un altro gabriele c'è? Le ho detto he non lo so se c'è un altro bimbo he si chiama gabriele, ma mi sa che intendeva altro.. e mentre ci penso sorrido, sperando che nella vita trovi tanti "Gabriele", cioè tanti bimbi prima e grandi poi che le vogliono un bene dell'anima. Quel bimbo al nido la proteggeva da tutto, ma qui ci sarà william, e penso che sarà di molto aiuto. Per lei il cugino è il suo eroe, ma visto che lui già di suo si responsabilizza molto vorrei evitare che si autoassumesse la responsabilità del benessere della francy, anche perché se poi lei la prende male sarebbe difficile far capire a lui che non c'entra e non può fare molto...
E infine, Monica sai che quando ho pensato al cerotto della francy mi siete venuti in mente voi? Imamgino le difficolta visto ciò che hai raccontato e ancora di più ora apprezzo lo spirito che hai saputo dimostrare.. io per un niente sono all'aria.. nani fortunati, ma mi sa anche mamma monica fortunata ad avere proprio loro.

Mi intrometto in punta di piedi, ho sempre pensato che nelle famiglie come quella di Monica sono tutti fortunati, figli e genitori (ne conosco qualcuna)....perchè si sono scelti e perchè si è scelto di darsi amore a vicenda........

Buongiorno a tutte!
Monica grazie per il mini diario! Ma perché non vuoi scriverne uno classico? Mi sono persa qualcosa?
Buon primo giorno d'asilo a francy!

Mi intrometto in punta di piedi, ho sempre pensato che nelle famiglie come quella di Monica sono tutti fortunati, figli e genitori (ne conosco qualcuna)....perchè si sono scelti e perchè si è scelto di darsi amore a vicenda........

Io quoto in tutto e per tutto

Baby l'intervento che dovrà fare Miguel è' un ulteriore intervento in anestesia generale per migliorare la presa della mano. I due più grossi sono già stati fatti. Questo è' il quinto . Purtroppo finché continua a crescere andranno fatte delle " aggiustatine" ....

Lui ora però è' sereno. Se lui è' sereno lo sono anche io, tranne quando lo salutiamo nella stanza prima di entrare in sala operatoria e finché non lo rivedo all'uscita ... Li i secondi diventano ore e i minuti mi sembrano giorni... Finché non risento la sua voce , non lo vedo e gli stringo la mano e non ci guardiamo negli occhi non sono tranquilla ... Poi però di solito è' bravo: un po di dolore , tanta fame ( quella non manca mai [emoji3]) , le flebo che non gli piacciono molto.. Ma poi ormai la degenza è' ridotta la minimo, il suo gesso lo trasformiamo di frequente con le bende colorate e dopo 3/4 settimane via e inizia la riabilitazione ... Li ora per lui ( e in parte anche per noi) è' più pesante ... Si tratta di tre volte al meno a settimana ( la prima anche tutti i giorni) per qualche mese ... Poi d solito riusciamo a diradare : mi sono fatta insegnare la tecnica dei massaggi e tutti gli esercizi di fisioterapia e così pian piano faccio sempre più io ( loro verificano se va bene... Dal secondo intervento , quando ho chiesto di imparare, è' però sempre andata bene anche se all'inizio erano un po' scettici) e meno loro anche perché già così è' un bel casotto tra impegni bimbi e nostro lavoro... E su questo non transigo: qui dobbiamo esserci o io o Davide , per Miguel e ' fondamentale ... I nonni ci possono aiutare su altre cose ma su questo no... L'abbiamo promesso a Miguel che uno dei due ci sarebbe sempre stato anche se le riabilitazioni fossero state lunghe lunghe .. Doveva essere il 24 settembre , in vacanza ci han chiamato che han spostato al 1 ottobre

Kiki per il diario direi che ci sono due motivi :
1. Ci vuole un bel po' di tempo che spesso non ho e finisco per tirare poi alla lunga
2. Dopo l'ultimo diario e le polemiche ho francamente perso un po la poesia tant'è che alla fine quello avevo tentato di riprenderlo ma non l'ho più finito proprio perché mi mancava la voglia

Oggi bel giro per Milano con dei compagni di viaggio di crociera ( mangiavamo a tavolo assieme)

Monica, bambini come Miguel sanno insegnare tanto, gli adulti dovrebbero prendere esempio da un ometto che sorride e fa coraggio alla sua mamma (ricordo molto bene l'intervento dello scorso anno e le sue foto con la mano fasciata con bende colorate).
Dovrebbe essere un esempio per tutti quegli adulti lamentosi......

Ciao Monica mi son persa le polemiche nel tuo ultimo diario e me ne dispiaccio. Purtroppo ultimamente leggo sempre un po' commenti polemici su ogni argomento
Per il tuo Miguel, da quel che leggo é un bambino proprio speciale e mi piacerebbe davvero tanto conoscervi di persona.

Kiki ti do ragione, anche io ho notato che ultimamente ci sono molti commenti polemici, anche su sciocchezze, è un peccato davvero, e fu un enorme peccato che ciò sia avvenuto anche sul diario di Monica; è piu che comprensibile che le sia passata la voglia di scrivere :(

Monica, che dirti, mi scendono le lacrime a leggere della tua attesa quando lui è in sala operatoria, siete proprio una famiglia forte, in tutti i sensi!!!

Buona serata a tutte!!

Eh ragazze, di questi periodi il clima polemico purtroppo è evidente, temo, mio malgrado di aver anche contribuito, ma in futuro ce la metterò tutta per lasciare sempre più correre.. per carattere non posso promettere ma è vero che poi uno conta fino a 22 prima di scrivere, e sui diari questo influisce molissimo. Ma come a dimostrato monica, in attesa di tempi migliori ci sono tanti modi di esprimere le emozioni vissute a bordo!
Monica devo dirti grazie, e con me te lo dice francy, che stasera sfoggiava il suo cerotto con i trattori (ho preso quello per gli occhi date le mie nulle doti artistiche e fatto scegliere a lei cosa voleva mettere..) come fosse un gioiello e stasera mi ha detto: uno nuovo ogni giorno. Magari fosse sempre così semplice anche quando crescono! Comunque per la prima volta mi ha chiesto di guardarsi allo spechio e poi è andata a farsi ammirare dal cugino, che a quel punto ne voleva uno anche lui.... se suscita lo stesso effetto anche sui bimbi della materna domani mi avrai fatto un enorme regalo. Mi sa che la mia angoscia di questi giorni nasce dal senso di colpa di averla messa io, involontariamente, in una situazione pericolosa. Ma ci sto lavorando su :-)
Grazie anche per quanto hai voluto condividere con tutte noi, sono fin da ora vicina al tuo guerriero, se la mia ha preso un attestato di coraggio a Miguel spetterebbe diretamebte un monumento. E non immagino, ora che ti so inmersa nella frenesia milanese (non so come avesse fatto a sfuggirmi), come tu riesca a conciliare il tutto, se non con l'unica cosa che ci tiene sul pezzo, l'amore per i figli!!! Non voglio sembrare retorica, ma credimi se ti dico che le tue parole mi si sono scolpite in mente... vorrei dire qualcosa che possa alleviare la tua fatica come tu hai fatto con me ma nel tuo caso non ci sono soluzioni immediate in tasca. E se ci fossero, le avresti già trovate, hai una attenzione al piano psicoligico dei tuoi ragazzi che è degna di nota e che mi piacerebbe fosse base per molti genitori. Ci risparmieremmo molti problemi e navigheremmo verso una società più serena....

........ hai una attenzione al piano psicologico dei tuoi ragazzi che è degna di nota e che mi piacerebbe fosse base per molti genitori. Ci risparmieremmo molti problemi e navigheremmo verso una società più serena....

....già, lo penso anche io.
Genitori, mamme che si sentono "perfette" che stanno sempre lì sul piedistallo ma che avrebbero tanto da imparare in termini di umanità.....e che potrebbero, come dici tu, dare una mano a rendere il mondo e la società un posto più sereno.....

Contenta che la soluzione delle bende oculari abbia funzionato [emoji3][emoji106]🏾

Per il resto si fa tutto , non dico che non pesi o che non ci siano momenti del tipo " aiuto non ne esco sana e salva " ma poi tutto si incastra in qualche modo, anche se di solito in qualche modo incasinato [emoji13]. L'importante è' vedere i nani sereni. L'anno scorso miguel non lo era per niente per altre questioni che si sommavano all'intervento : ho preso aspettativa per due mesi in modo da farlo arrivare più sereno all'intervento e ha funzionato. Stavolta lo vedo tranquillo : quindi si ritorna col solito metodo di qualche giorno a casa in coincidenza con ricovero e poi me la gioco coi turni e con eventuali permessi per Davide . Del resto alla fine il suo sorriso costante e il suo vedere sempre del positivo in tutto ( nonostante a 10 anni ne abbia passate più di tante altre persone e sicuramente molto molto più della sua mamma e del suo papà ) sono le cose che ti danno la forza di fare tutto... E poi , senza retorica , ma c'è di molto peggio e quindi siamo molto fortunati

Sulla vita incasinata se ci sedessimo in un bar mi sa che ne avremmo di aneddoti da raccontare.. hai presente quella sensazione di dover far sempre il "polipo bicefalo" perché due mani e una testa non bastano[emoji23] nulla da mettere con la vostra situazione, noi più che altro per questioni geografico/lavorative, però la sensazione della necessità di avere 48 h al gg la conosco. poi arrivi alla sera e la vedi sorridere, oppure ti dice spontaneamente, come stamattina, "mamma ti voglio bene e il papà è il mio principe".. e pensi che anche oggi la giornata l'hai portata a casa con dignità [emoji6] sul discorso del c'è di peggio, è verissimo, ma ti fa immenso onore il riuscire a pensarlo quotidianamente, nonostante le lotte! Se, come penso, questa positività passa a miguel gli state facendo un regalo prezioso, come è prezioso il fatto di metterli al primo posto anche rispettando gli impegni.. si diventa grandi anche così, anzi, si diventa grandi meglio,così, non è questione di quanto tempo ma di quale tempo.. o almeno è quello che mi ripeto quotidianamente!!
Oggi ho chiamato la pediatra e.... incredibile, mi ha risposto, e ha due numeri distinti per appintamenti e consulti. Rispetto a prima è quasi un sogno.. se scopro che è anche brava e capace ho fatto terno[emoji23] [emoji23] [emoji23]

baby molto saggie le tue parole. credo sia proprio bello essere mamma e ricevere il sorriso del proprio figlio la sera.
son contenta che la pediatra sembri ok. facci sapere se poi ti trovi bene!

Buongiorno a tutte!
Qui c'è troppo silenzio....tutte ad accompagnare i bimbi a scuola (oggi per la mia piccola primo giorno)?
Ma Alessia, Oriana, avete loro notizie?

Rispondo io Luciana che non ho da accompagnare pupi a scuola ma ho un gran bel da fare al lavoro ed il fine settimana, lo confesso, non accendo il pc per rilassarmi e godermi un po' Marco visto che durante la settimana lavorativa ci vediamo a colazione e tardi per la cena e poi tanto sonno!!
Barbara ho letto di Francy, che paura deve essere stata, ma ho sorriso anche per il coraggio e la sua determinazione e soprattutto per i miglioramenti e le decisioni di cambiare cerottini ogni giorno!!!!
Spero che tutto finisca presto e per lei non resti... neanche il ricordo!!

Buon pomeriggio ragazze!!

Anche io mi chiedevo se qualcuna avesse notizie di Alessia e di Oriana, mi,spiace non avere loro news :(

Per noi la scuola non è ancora iniziata, abbiamo qualche giorno libero fino a lunedì e devo dirvi che mia figlia non ne ha proprio voglia :| quando glielo ricordo diventa una lagna...gia tremo per le elementari!!
Che dirvi poi, mi dispiace un pochino che l'estate si gia finita, generalmente andiamo al mare fino al 20/22 settembre, ma mi da che quest'anno non sarà così :(:(
Voi invece che mi raccontate?? Progetti crocieristici??
Un bacione a tutte e specialmente ai bimbetti!!!

Ciao a tutte...
noi l'unico progetto attuale e' la festa con gli amichetti di William... stavolta dovro' aspettare diversi mesi prima della prossima perche' le ferie di Natale quest'anno non le vedo bene!!!
Comunque e' bellissimo vedere le amiche del forum che progettano... e partono... e qualcuna fa dei bellissimi diari che mi aiutano a sognare bell'attesa (Luciana mi sa che ti fischiano le orecchie)...
Non ricordo se ho ringraziato Monica per il diario express... una considerazione frivola... stai benissimo nella foto con l'abito nero!!
Un grande abbraccio a tutte...

Eh, sì, Sara, mi fischiavano le orecchi ed eccomi qui ;-)
Grazie per gli apprezzamenti per il mio racconto normanno che si avvia, inevitabilmente, alla sua conclusione.....ancora un paio di tappe e ci siamo, vi saluterò in attesa, chissà, di raccontarvi (se lo vorrete) un altro viaggio......
Buona giornata a tutte, ragazze!