• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giovedì grasso a tutti! Ieri fatto i zaeti col mio nipotino 84CE3629-21EC-412B-9D1D-DD8BF77BFD58.webp

Allegati

• 542CE6DB-F080-483A-9553-B6E1CC8F3BB0.webp
    542CE6DB-F080-483A-9553-B6E1CC8F3BB0.webp
    891 KB · Visualizzazioni: 3
Buongiorno a tu!

@capricorno ...aprire e vedere subito qualcosa di buono da mangiare, non è da tutti :ROFLMAO: "sfincione maritato"?

Chi lo conosce del gruppo?ricettina????

Non credo sia la stessa cosa cucinarlo in casa, solo lì puoi apprezzarne il sapore ....e comunque aspettiamo le siciliane doc, che sicuramente ne conoscono i segreti 😉

Buon giovedì grasso a tutti! Ieri fatto i zaeti col mio nipotino Visualizza allegato 1837672
Devono essere molto buoni 😋

Buon pomeriggio,

manco un giorno e trovo che avete scritto tanto e foto splendide della mia Sicilia, della incomparabile Londra e non solo.......

Comincio col dirvi che per coloro che vorrebbero venire in Sicilia è stato prorogato il "See Sicily" fino a settembre 2022,occasione da cogliere al volo!

Miryam,la ricetta dello sfincione palermitano è identica a quella della nostra pizza muddiata, cambia solo il condimento, se credi posso spiegartela passo passo.

Capricorno, se ne fossi capace metterei le foto di Mozia fatte a capodanno '19-'20 prima della pandemia, l'abbiamo raggiunta in una splendida giornata di sole dopo appena 15 minuti di piacevole traversata, pochissimi turisti per cui visitare il Museo, dove sono rimasta a lungo incantata davanti alla statua del "Giovinetto di Mothya" del V° sec.A.C., e passeggiare attorno all'isoletta è stato semplicemente fantastico, l'ultima mia visita risaliva all'adolescenza, inutile dirti che l'incanto è stato
totalmente diverso.

Luni, mi stupisci sempre con la tua bravura, questi zaeti sono biscotti con l'uva passa o cioccolato, non lo capisco.......

Buon pomeriggio,

manco un giorno e trovo che avete scritto tanto e foto splendide della mia Sicilia, della incomparabile Londra e non solo.......

Comincio col dirvi che per coloro che vorrebbero venire in Sicilia è stato prorogato il "See Sicily" fino a settembre 2022,occasione da cogliere al volo!

Miryam,la ricetta dello sfincione palermitano è identica a quella della nostra pizza muddiata, cambia solo il condimento, se credi posso spiegartela passo passo.

Capricorno, se ne fossi capace metterei le foto di Mozia fatte a capodanno '19-'20 prima della pandemia, l'abbiamo raggiunta in una splendida giornata di sole dopo appena 15 minuti di piacevole traversata, pochissimi turisti per cui visitare il Museo, dove sono rimasta a lungo incantata davanti alla statua del "Giovinetto di Mothya" del V° sec.A.C., e passeggiare attorno all'isoletta è stato semplicemente fantastico, l'ultima mia visita risaliva all'adolescenza, inutile dirti che l'incanto è stato
totalmente diverso.

Luni, mi stupisci sempre con la tua bravura, questi zaeti sono biscotti con l'uva passa o cioccolato, non lo capisco.......
diverso.

Luni, mi stupisci sempre con la tua bravura, questi zaeti sono biscotti con l'uva passa o cioccolato, non lo capisco..
I zaeti sono biscotti tipici veneziani fatti con farina gialla e bianca, uvetta, uova e burro…molto semplici e un po’ rustici

Ciao Franziska…stasera ho dato un’occhiata al See Sicily in internet, da quello che ho capito bisogna contattare una delle agenzie che vengono proposte per l’acquisto dei voucher…non ho capito tanto bene come funziona, domani proverò a chiamare una di queste agenzie per farmi spiegare meglio..intanto grazie per l’informazione…
Buona serata

Buongiorno a tutti e buon fine settimana.
Domani saliro’ su Costa Toscana, invitato con Ester, per assistere ad un evento prettamente dedicato alle donne: una sfilata di moda, organizzata dalla top model ed imprenditrice di origine vietnamita, Jessica Minh Anh che da anni propone fashion shows e red carpets in luoghi iconici, strani e famosi. Questa volta ha scelto Costa Toscana, icona del nuovo percorso green e sostenibile iniziato dalle compagnie di crociera, molto aderente alla filosofia di Jessica Minh Anh.
In altra discussione potrete poi anche vedere le immagini che scattero’ a bordo.

Buon pomeriggio,

Luni,quando vuoi sono a disposizione per qualunque chiarimento a riguardo,ne ho già usufruito e contiamo di approfittarne prima della scadenza.

Questa volta ha scelto Costa Toscana, icona del nuovo percorso green e sostenibile iniziato dalle compagnie di crociera, molto aderente alla filosofia di Jessica Minh Anh.
In altra discussione potrete poi anche vedere le immagini che scattero’ a bordo.

Discussione ed immagini saranno sicuramente molto interessanti, li vedrò con molto piacere, grazie per l'informazione.

Buongiorno e Buon compleanno a Maurizio che, guarda caso, riesce a trascorrerlo a bordo di Costa Toscana.
Auguri, divertiti e grazie per il tuo eventuale reportage.

Buonasera a tutti! Tornato a casa…in attesa di ritornare a bordo il 12.
Grazie a tutti per gli auguri!
Piacevoli sorprese a bordo per il mio compleanno.20F1EA4D-7C34-46A2-8BC9-4AE843ACEDAF.webpEBE05E30-20B0-4EB6-940F-323F76A4E3CE.webp163E5F29-4A35-461C-B47C-C1FBBEE4FA5B.webp