• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno ragazze!!! Primo giorno scolastico.... andato anche per noi.
Francesca è tornata felice come una Pasqua!Senza nessun motivo dice lei. Questa ragazzina è matta come un cavallo ;) .... è proprio un'adolescente in piena regola!
Davide, che ha iniziato l'ultimo di asilo, non ha fatto una piega....va già bene!!!!! Ormai è nei grandoni!
Grazie a tutte per il bentornato, la nostra vacanza francese ormai è un'abitudine, sono anni che frequentiamo quel grandissimo ed organizzatissimo campeggio. Una vacanza completamente dedicata all'ultimo mare della stagione...e basta.
Veramente siamo anche riusciti a rovinarci alcuni giorni litigando un pochino....io nella settimana mestruale sono una iena e non mi va bene niente e anche stavolta è stato così. Poi è passata....

Monica, il tuo nano piccolo è fantastico! Ha un faccino da teppa! Avevo capito che è dell'età del mio topo,leva 2002, ma ho visto il grembiulino nero e ho dedotto che ha iniziato le elementari. Lo hai fatto anticipare?

Buon giorno ragazze!!! Primo giorno scolastico.... andato anche per noi.
Francesca è tornata felice come una Pasqua!Senza nessun motivo dice lei. Questa ragazzina è matta come un cavallo ;) .... è proprio un'adolescente in piena regola!
Davide, che ha iniziato l'ultimo di asilo, non ha fatto una piega....va già bene!!!!! Ormai è nei grandoni!
Grazie a tutte per il bentornato, la nostra vacanza francese ormai è un'abitudine, sono anni che frequentiamo quel grandissimo ed organizzatissimo campeggio. Una vacanza completamente dedicata all'ultimo mare della stagione...e basta.
Veramente siamo anche riusciti a rovinarci alcuni giorni litigando un pochino....io nella settimana mestruale sono una iena e non mi va bene niente e anche stavolta è stato così. Poi è passata....

Monica, il tuo nano piccolo è fantastico! Ha un faccino da teppa! Avevo capito che è dell'età del mio topo, leva 2010 , ma ho visto il grembiulino nero e ho dedotto che ha iniziato le elementari. Lo hai fatto anticipare?

Ultima modifica:
buongiorno a tutte! com'è andato questo primo giorno?
monica se non sbaglio il faccino del tuo piccolo non era molto felice nella secondo foto, meno male che poi quando è uscito era felice!
alettia ben tornata dal mare! contenta di leggere che anche per francesca e davide è stato un buon inizio!

Il nano piccolo è' di dicembre 2009, quindi è' uno dei piccolini della classe ma tutto in regola, niente anticipi.

Era un po arrabbiato nella seconda foto perché aveva realizzato che noi non potevamo stare lì e che lui non poteva stare in classe con suo fratello [emoji23][emoji23][emoji23] ma poi è' andata tra qualche pianto , un " odio la scuola" gridato in mezzo a tutti [emoji23][emoji23][emoji23][emoji16][emoji16][emoji16] e poi all'uscita " mamma è' proprio bella la scuola "...

Contenta Alessia di rileggerti qui

ma povero piccolo voleva stare con il fratello, che tenerezza! dai il passaggio tra odio e amore è stato rapido! per fortuna tutto risolto :)

Buongiorno!!

Bentornata Alessia!!! Felice di leggere che la tua assenza è stata per le vacanze!!
Anche per noi oggi primo giorno dell'ultimo anno di asilo :| non ha voluto indossare la divisa ed era piuttosto assonata, ma sono state solo tre orette di lezione ed è tornata a casa felice :)
Monica che faccino il tuo nano!! Troppo buffo!!

Grazie a tutte per il bentornato!!! Luciana ha ragione a sottolineare che qui si è creato un mondo di persone meravigliose!!!
Monica, ora è tutto chiaro. Davide se avessimo voluto, avrebbe potuto anticipare essendo nato a febbraio, ma abbiamo senza alcun dubbio deciso di farlo andare con i bimbi della sua età, e lasciare che si goda ancora un anno di tranquillità e gioco alla scuola materna.
Angela, allora il mio e la tua sono di leva!!! Che bello!

Buongiorno!!

Bellissima giornata di sole, l'estate sembra tornata...ma avete visto che disastri al nord :'( ormai se ne sentono sempre piu spesso, speriamo non diventino di routine!!
Oggi ho mezza giornata da sola, non mi sembra vero ci sia silenzio in casa, anche se devo ammettere che questi tre mesi li ricorderò per molto tempo, tutti i giorni assieme, tutti e tre, e quando mi ricapita??? Mi sento troppo fortunata ad avere una famiglia così, sono la mia forza, mi danno un senso di pace e tranquillità!!
Intanto oggi sono a -50 dalla partenza!!!

Buona giornata a tutte!! Baci

Buon giorno!!
Angela, a proposito di silenzio...non mi sembra vero ;) !!!!Forse ho mancato di leggere con attenzione, tuo marito è a posto? Ha potuto riprendere il lavoro?Questa si che sarebbe una bella notizia!
Oggi qui brutto tempo ma ieri è stata una bella giornata, ormai la temperatura si è abbassata, sinceramente mi spiace molto.Sono una tipa adatta ai climi tropicali...io...:)

Buon giorno!!
Angela, a proposito di silenzio...non mi sembra vero ;) !!!!Forse ho mancato di leggere con attenzione, tuo marito è a posto? Ha potuto riprendere il lavoro?Questa si che sarebbe una bella notizia!
Oggi qui brutto tempo ma ieri è stata una bella giornata, ormai la temperatura si è abbassata, sinceramente mi spiace molto.Sono una tipa adatta ai climi tropicali...io...:)

Beata gioventù!Anche io fino a qualche anno fa adoravo il caldo ma poi con la menopausa vampe a più non posso e adesso ho caldo anche d'inverno!!:( :(saluti a tutte, migia.

Cara Migia, non è che abbia ancora molti anni davanti, credo,adesso ne ho 44. Però mi hai fatto molta tenerezza, e l'avventura che comincerà con la menopausa un poco mi spaventa. Quando sarà ora, avrò qui persone con cui parlarne! :)

Cara Migia, non è che abbia ancora molti anni davanti, credo,adesso ne ho 44. Però mi hai fatto molta tenerezza, e l'avventura che comincerà con la menopausa un poco mi spaventa. Quando sarà ora, avrò qui persone con cui parlarne! :)

Ma che spaventa!È il corso della vita, basta accettarla e non farsi troppi "pacchi" come dice mia figlia:) ciao, migia.

Monica la foto del tuo nano piccolo.. uno spettacolo. Ogni volta che lo vedo mi viene in mete il "nostro William", adesso che so che sei in"zona nostra" mi,piace pensare chebun giorno ci conosceremo tutti quanti e vorrò assistere all'incontro tra uragani. Non avevo capito fossero coetanei! Anche willie ultimo anno di "materna".
Solo che noi siamo già a seconda settimana inoltrata. Abbiamo avuto qualche inghippo in settimana perche francy e Willie sono per quest'anno insieme, ma poiché lei è all'inizio aveva orari diversi e quando andavo a prenderla se lui mi vedeva erano lacrime.. mi si è stretto il cuore, mi guardava senza chiedere di venire con me, ma mi salutava con i lucciconom francy invece ha pianto poco e ora sembra ingranare, ma due o tre stoccate me le ha riservate, l'ultima ieri al momento della nanna: mamma perché domani non mi vieni a prendere tu? Non è giusto io ho pianto volevo te, si resiste ma quanto ti si stringe il cuore! Da oggi invece stesso orario per entrambi: abbiamo scelto,di risparmiare a tutti e due il doposcuola almeno per queste prime due settimane.
E paradossalmente oggi francy ha dormito bene e mi ha detto che le.piace questa scuola perché può dormire con il ciuccio e "oggi non ho pianto". Della serie che probabilmente a lei.l'orario spizzichi e bocconi la destabilizzava mentre l'orario semilungo sembra trovarlo normale. Sembra abbia dormito prima e più di tutti. Così si è guadagnata il favore delle maestre.. della serie bimba poco impegnativa [emoji29] speriamo prosegua che mi aspeta un perioduccio per noente soft a lavoro e se lei collabora io ringrazio!!
Ormaiil taglio non è che un segno. Quello forse rimarrà ma ho imparato ad amarlo. È il ricordo del fatto che tutto sommato è andata bene e anche la.posizione,tutto sommato, non compromette troppo l'estetica, in viso su una bimba anche quello mi preoccupava, ora sono solo accorta nel far ciò che mi hanno detto i medici, tipo niente sole! Al solito, continua il mio mantra, massimo incomodo minimo danno, e tutto sommato continua ad andarmi bene così [emoji4]

Ma che spaventa!È il corso della vita, basta accettarla e non farsi troppi "pacchi" come dice mia figlia:) ciao, migia.

Hai ragione, è il corso della vita, il fatto è che mi sembra troppo presto, che non sia ancora ora. E anche il non sapere con precisione quello che accadrà mi inquieta. In ogni caso è inutile fasciarsi la testa prima di averla rotta, e casca a fagiolo con la povera Franci di Barbara sono felice di sapere che si stà risolvendo tutto. Per il resto aspetto e vedrò....magari vado avanti ancora 10 anni!!!!! ;)

Buongiorno a tutte!
Questo periodo di incertezza meteorologica (a Campobasso già qualcuno pensava di accendere i termosifoni/camini) ha portato alla prima sindrome influenzale di stagione....che pizza!
Dal raffreddore e mal di gola a febbre e tosse, vabbè, diciamo che ho avuto modo di leggere due nuovi libri e fare lunghe chiacchierate al telefono con gli amici: come si suol dire, non tutto il male vien per nuocere ;-)
Voi cosa mi raccontate di bello?
Ah, ho anche studiato nuovi itinerari e nuovi viaggi, vi dirò poi il risultato degli studi :p
Buonissima giornata a tutte, care amiche del mondo a parte!

Buongiorno, Ragazze !!! e un bacio a tutti i super Bimbi e Bimbe di questo magico angolino :)

Dalle mie parti tutto prosegue nella norma, quindi tutto ok.

Brava Luciana, studia ;)

A presto! Ciaooo

Buona sera ragazze....
Luciana, Davide forse ha battuto tutti i record influenzali: dopo due giorni di scuola, martedì sera, febbre, gola rossissima e vomito anche per tutto mercoledì!!! Scuola già finita per questa settimana e coccole e vizi a volontà, la gola la stiamo curando, e con buoni risultati, con la propoli!
Indovinate? C'è già in giro lo streptococco, rinominato dal topo e con nostro grande divertimento sprecococco, vi ricorda niente? Fine maggio... il giorno prima della partenza per la nostra ultima crociera? Maledettissimo streptococco, ai miei tempi si chiamava mal di gola e... evitavamo parecchi antibiotici.....ma in effetti toglievano anche molte più tonsille....

Poi Luciana ci spiegherai gli itinerari che stai studiando...nel frattempo si avvicina la partenza della crociera del decennale e a me, viene sempre più la voglia di chiedere se ci sono ancora cabine disponibili..... finisce che combino un guaio ....;)

ciao a tutte! povero Davide già influenzato? mannaggia!
luciana son curiosa che itinerari studi??? io anche sto già studiando, son proprio matta per i viaggi