• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buonasera ragazze...mi spiace leggere che siamo già piu di un paio sulla stessa barca :( mal di gola da dieci giorni, sono restia a farmaci &co e generalmente sopporto, ma stavolta non ce la faccio proprio :'( ho iniziato un antiinfiammatorio, se non mi passa lunedì rivedrò il mio medico dopo più di un anno!!
Brave che studiate nuovi viaggi e itinerari, sono proprio curiosa di sapere :D
Io devo ammettere che con tre crociere prenotate ho trovato la pace...anche perché gli itinerari del 2017 non sono ancora usciti, se no ero gia sotto anche io!!!
Vai Alessia chiedi pure se hanno cabine x il decennale, tentar non nuoce ;)

Ciao a tutte...
Mi spiace leggere delle influenze stagionali, auguro a tutte pronta guarigione...
Io ultimamente non ho neppure il tempo di pensare... fino ad inizio dicembre e' sempre al fotofinish...
La crocera del decennale... sogno impossibile per me!!

Un abbraccio a tutte...

Saaaraaa!!!!! E ci manca ancora che ti fai la crociera del decennale e poi vengo a Lodi a piedi...come nella canzone della Gigogin.... e ti scotenno!!!!! ;)

Alessia non infierire su una povera malata di crocierite!!!!😂
Non posso farci nulla... non riesco a non sognare di partire...😀 Poi talvolta non riesco a partire proprio! 😢
Se tu riesci ad aggregarti alla crociera del decennale quando torni preparati ad un fuoco incrociato di domande!!😄
Allure e' un sogno... di quelli impossibili per ora... chiesi un preventivo per agosto... anche William quota piena... mio marito ha rischiato di svenire in agenzia quando ha sentito il prezzo!
Diciamo che la sola quota crociera in interna superava tutte le spese delle tre settimane di ferie fatte ad agosto!
Intanto oggi William guardando la tele inizia a chiamarmi "mamma mamma vieni ...presto" lo raggiungo e si volta con occhi sognanti... "quella e' msc!"... c'era la pubblicita'! Direi che visti i risultati abbiamo fatto bene a rischiare quella prenotazione assolutamente fuori dalle nostre abitudini.
Poi l'Aquilotto saltava per casa dicendo "voglio tornare al miniclub... voglio tornare al miniclub!!!"😁
Mai perdere le speranze!!!
Infatti attualmente sto incrociando le dita sperando nelle ferie natalizie😅... che sapro' tra 2 mesi quando non ci saranno piu' cabine😢....

Ma Sara carissima!!!! Tutti noi, credo, se potessimo saremmo sempre in nave.....nel frattempo gioco al superenalotto!!!!
Per la crociera del decennale non ho neppure chiesto...chissà se riescono a trovare ancora cabine? Poi ho il problema di Francesca che ha iniziato la terza media, e quest'anno ha l'esame e non vuole (:O) perdere giorni di scuola....e poi mi piacerebbe andare ai Caraibi... e anche il Natale o il Capodanno non mi spiacerebbe provarli in crociera e poi.....E poi a novembre costano molto meno e vorrei provarci sinchè sono pearl che poi con stò club nuovo non ho capito cosa diventerò e se mi daranno ancora la cena gratis ed il modellino....
Ehm ehm....lasciamo perdere va .... anzi, vado a vedere sul sito tedesco ;)

Ciao a tutte...io sogno la crociera d settembre 2016 e lunedi vado a farmi fare un preventivo... vorrei farvi una domanda, come si fa a vedere i punti accumulati cn la costaclub? È da ieriche provo su internet, ma proprio nn riesco:confused:

La novità del Costa Club non riesco proprio a digerirla, ma questo è e suppongo dovremo farcene una ragione.
Intanto possiamo riempire l'orticello con nuove piantine e vediamo se daranno frutti 😉
Abbiamo in cantiere una crociera con Costa prenotata prima del "fattaccio", l'ultima da Gold Pearl sia per Stelvio che per me.....pazienza, hai visto mai riusciamo a realizzare un piccolo sogno nel cassetto e provare Celebrity prima o poi....
Ciao, ragazze!

Ciao a tutte...io sogno la crociera d settembre 2016 e lunedi vado a farmi fare un preventivo... vorrei farvi una domanda, come si fa a vedere i punti accumulati cn la costaclub? È da ieriche provo su internet, ma proprio nn riesco:confused:
Devi andare sul sito ed effettuare il login, accedere al Mycosta e già li ti dice quanti punti hai, poi se vai in basso a sinistra sul "mio profilo costa club" ti fa vedere il dettaglio delle tue crociere e i punteggi....buoni sogni ;)

La novità del Costa Club non riesco proprio a digerirla, ma questo è e suppongo dovremo farcene una ragione.
Intanto possiamo riempire l'orticello con nuove piantine e vediamo se daranno frutti
Abbiamo in cantiere una crociera con Costa prenotata prima del "fattaccio", l'ultima da Gold Pearl sia per Stelvio che per me.....pazienza, hai visto mai riusciamo a realizzare un piccolo sogno nel cassetto e provare Celebrity prima o poi....
Ciao, ragazze!

Posso dire in tutta franchezza che non ho capito molto bene ste novità....conteggeranno solo le crociere fatte negli ultimi 3 anni???
Proprio adesso che ero diventata pearl? Mi conviene allora farne ancora una quest'anno che sono ancora pearl o aspettare l'anno nuovo dove,in teoria, dovrebbero conteggiare più punti? Sempre che abbia capito bene!

Buon pomeriggio ragazze!!

Alessia ancora non hai chiesto se ci sono cabine per il decennale?? Dai che aspetti!! Ma che brava la tua ragazza che non vuole perdere giorni di scuola!!!
Che dire delle novità del Costa club?? Mi dispiace un pochino, ma non più di tanto, a novembre salirò su favolosa da Pearl, l'anno prossimo, boh!! Sono una schiappa in matematica, ma di certo, privilegi o no, il nuovo club non mi impedirà di sognare viaggi bellissimi per mare!!
Luciana :D :D un altro bel diario in arrivo per noi??? Ci dai qualche indizio di dove andrai in crociera???

Buon weekend a tutte!!!

Ragazze, controllate la vostra casella di posta elettronica, a me stamattina é arrivata una mail da Costa, trovate tutte le novità, che comunque sono già qui sul forum da una settimana.
Noi, ricalcolando i punti con le nuove modalità, dall'anno prossimo veniamo retrocessi da Gold a Perla.
Non è tanto il discorso punti/benefit che non mi va giù é proprio il discorso fidelizzazione: 16, tra poco 17, crociere in 10 anni e tutte con loro e di colpo non sei più considerato, anni e punti di crociere azzerati dalla sera alla mattina.
Non dico che non viaggeremo più con loro, ma dico che ci faremo i nostri conticini e se si prospetterà una crociera a un costo che possiamo sostenere ma con altra compagnia non la scarteremo.
Per quanto riguarda la mia crociera vi anticipo che sarà tra circa un mese e mezzo 😉
Ulteriori indizi e informazioni prossimamente su questi schermi😂

Buonasera a Tutte!!!
In questo angolino si respira sempre un'aria così frizzantina e leggera... che meraviglia!! [emoji4]

Ragazze, non smettete mai di coltivare i vostri Sogni, prima o poi qualcuno si realizza sicuramente! E io vi auguro di cuore che ne realizziate il più possibile!!! [emoji256] [emoji256]

Il nuovo Costa Club a me non piace, ma poco importa, già da un pò avevo deciso che era ora di provare qualche altra Compagnia, quindi ora mi baso su itinerario e costo che vanno di pari passo come importanza, subito seguiti dal periodo per motivi di lavoro e poi porte aperte a tutte [emoji4] . E se si parlerà inglese, pazienza, in qualche maniera faremo [emoji39]

Un carissimo saluto!!

Intanto possiamo riempire l'orticello con nuove piantine e vediamo se daranno frutti
Ciao, ragazze!

Prova, prova Celebrity Luciana e poi mi dirai!!!saluti a tutte, migia :)

Io questa mossa sto provando a digerirla... un po' a fatica. Visto che William ha finalmente deciso di apprezzare il miniclub per un po' devo restare in ambito italiano... per me l'inglese non e' un problema e il marito lo sta studiando... quindi sarebbe una buona pratica...ma William sarebbe tagliato fuori dalle attivita' ed alla sua eta' la socializzazione e' importante anche se non vedo l'ora che inizi a parlare inglese per ampliare gli orizzonti...
Celebrity... per ora la ammiro da lontano..

Ma io anche se parlo un inglese da fare ridere i polli non mi faccio problemi...solo che per noi Costa è troppo comoda! Neppure 20 km e siamo a Savona, fondamentalmente è stato questo il motivo per cui abbiamo iniziato e continuato a navigare con loro. Poi questa primavera è vero che siamo partiti da Venezia non proprio comodi ma l'itinerario era veramente meraviglioso, lo rifarei anche subito!
A novembre scorso abbiamo rischiato di provare Norwegian o Msc ma tutte e due avevano la piscina scoperta e quindi inutilizzabile e allora.....di nuovo Costa, e fra l'altro abbiamo avuto il fantastico overnight a Istanbul e il super upgrade da interna a balcone!!!!!!Insomma con una scusa o con l'altra, non ultima che Costa non ci costa troppo, continuiamo a partire con loro....

Wow!! Luciana allora anche a te non manca molto...io ho già iniziato il conto alla rovescia da tanto, ora mancano circa 45 giorni :D non vedo l'oraaaa!!
Alessia ma se ti è vicina Savona, lo sarà anche Genova?? Dico per Msc...
Migia, pensavo un pochino però che tu non ci hai raccontato niente di Celebrity, o mi sono persa qualche post?? Poi che hai fatto i due giorni ad Atene?? Dai se hai due minutini ci racconti??? Ecco di Celebrity e forse anche Royal quello che mi frena a me, sinceramente sono i prezzi :( non ho mai trovato offerte per i bimbi e quindi abbiamo sempre preferito risparmiare e viaggiare Costa; però l'anno prossimo c'è da prenotare il viaggio per l'anniversario e gli itinerari della reflection da Civitavecchia per la Grecia erano favolosi :D speriamo di trovare qualcosa di simile!!

Ahh ve lo volevo scrivere anche io :) ragazze continuiamo a sognare, fa bene all'anima!!!!

Wow!! Luciana allora anche a te non manca molto...io ho già iniziato il conto alla rovescia da tanto, ora mancano circa 45 giorni :D non vedo l'oraaaa!!
Migia, pensavo un pochino però che tu non ci hai raccontato niente di Celebrity, o mi sono persa qualche post?? Poi che hai fatto i due giorni ad Atene?? Dai se hai due minutini ci racconti??? Ecco di Celebrity e forse anche Royal quello che mi frena a me, sinceramente sono i prezzi :( non ho mai trovato offerte per i bimbi e quindi abbiamo sempre preferito risparmiare e viaggiare Costa; però l'anno prossimo c'è da prenotare il viaggio per l'anniversario e gli itinerari della reflection da Civitavecchia per la Grecia erano favolosi :D speriamo di trovare qualcosa di simile!!

Ahh ve lo volevo scrivere anche io :) ragazze continuiamo a sognare, fa bene all'anima!!!!

Eccomi! Reflection è una nave molto elegante e moderna niente a che vedere con la stravaganza di Farcus, solarium con piscina coperta solo dai 16 anni in poi, molti ristoranti e un'ottima cucina, self service aperto dalle 6 di mattina fino dopo mezzanotte , dispenser con acqua, caffè e 4 tipi di succhi 24 ore al giorno, cabine eleganti con un ampi bagno e balcone , molti benefit anche se prima crociera con loro, insomma un sogno !Ho notato che i bimbi erano pochi ma so che hanno assistenza e un club con spazi per giocare e divertirsi insieme, li ho visti anche sul prato di erba vera che c'è sulla nave seduti ad ascoltare gli animatori che belli!:)
I 2 giorni ad Atene sono stati una delusione, il primo giorno abbiamo visitato l'acropoli ( meravigliosa) e poi siamo scesi in centro e siamo andati alla plaka , ma c'era molta tensione in giro a causa delle imminenti elezioni e siamo ritornati in nave, il secondo giorno siamo rimasti a bordo e con noi molti altri passeggeri e ci siamo goduti la spa, il cambio Istanbul/Atene non è piaciuto a nessuno! È una nave da provare e sarà difficile tornare alle crociere fatte prima , vedremo....saluti, migia.
p.s. si è vero i bimbi pagano , ma per l'anniversario ne vale la pena!

Ultima modifica:
Sapete che mi avete fatto,pensare che a breve, poco più di un mese, partiamo di,nuovo anche noi... non so perché ma ancora non riesco a sentirla questa crociera... arriverà anche il suo momento... per ora mi godo altro, qualche attestato di stima inattesa a lavoro, dove sto capendo che indipendentemente dal tipo di cobtratto qualcosa nel tempo ho seminato, e un sacco di complimenti per gli effetti della mia dieta e del restyling che ho fatto per necessità (talmente tanti che mi sono chiesta quanto "rudere" ero prima se tutti ma proprio tutti si sentono in dovere di dirmi che così sto meglio[emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji23] ). Poi mi godo lei, la mia francy che nelle due settimane di scuola ha preso a parlare in modo diverso, fa proprio discorsi mentre prima erano frasi isolate... cosa fa la necessità di farsi capire dai pari. E quanto è bello scoprire il suo mondo interiore neppa sua complessità.
Infine mi permetto tanto non ho interessi di sorta inmerito... chi può porti i bimbi a vedere inside out, il nuovo cartone animato al cinema... noi siamo andati tutti insieme questo pomeriggio e mi ha lasciato molto! tratta con una delicatezza sublime, un impatto notevole e una discreta scientificità il tema delle emozioni, del loro controllo e dell'associazione ai ricordi.. il tutto in una chiave profonda ma piacevole, non pensante... lo volevo vedere per professione ma è stato qualcosa di diverso.
secondo me parla bene sia ai bimbi che agli adulti, apre delle,porte interiori e ha il pregio di aiutare a spiegarsi meglio coloro che faticano a esprimersi sul piano emotivo.. e di offrire l'occasione per parlare con i figli di cose che spessio diamo per scontate o non sappiamo da che parte prendere.
Detto così sembra pesante, in realtà secondo me sono un paio d'ore piacevoli che lasciano qualcosa dentro.. e io sono diventata una supporter dell'isola della stupidera e di quella della famiglia... vado a nanna con qualche consapevolezza in più. Qualcuna di voi lo ha visto o ha in programma di vederlo? sarei curiosa di sapere se fa lo stesso effetto anche ad altri...

Ultima modifica:
Buongiorno io quasi pronta per il lavoro. Di nuovo tutto il weekend dentro come sempre
Inside out lo vorrei vedere ma non so se é incentrato sulla famiglia con figli forse non è il caso. Noi adoriamo up, ci rivediamo molto in quella coppia ed é un cartone bellissimo e commovente

Buongiorno, ragazze!
Dopo una settimana di quasi totale reclusione in casa per la prima influenza di stagione, forse stasera andremo con la piccola al cinema.
Ho visto i trailer ed è un film che mi ispira molto, molto nelle mie corde.
Vi saprò dire poi.
Buona domenica!

Si, si Angela...anche genova è vicina, come ho già detto lo scorso novembre abbiamo rinunciato a Msc per colpa di una piscina coperta....a noi serve molto!!!

Eccomi! Reflection è una nave molto elegante e moderna niente a che vedere con la stravaganza di Farcus, solarium con piscina coperta solo dai 16 anni in poi, molti ristoranti e un'ottima cucina, self service aperto dalle 6 di mattina fino dopo mezzanotte , dispenser con acqua, caffè e 4 tipi di succhi 24 ore al giorno, cabine eleganti con un ampi bagno e balcone , molti benefit anche se prima crociera con loro, insomma un sogno !Ho notato che i bimbi erano pochi ma so che hanno assistenza e un club con spazi per giocare e divertirsi insieme, li ho visti anche sul prato di erba vera che c'è sulla nave seduti ad ascoltare gli animatori che belli!:)
I 2 giorni ad Atene sono stati una delusione, il primo giorno abbiamo visitato l'acropoli ( meravigliosa) e poi siamo scesi in centro e siamo andati alla plaka , ma c'era molta tensione in giro a causa delle imminenti elezioni e siamo ritornati in nave, il secondo giorno siamo rimasti a bordo e con noi molti altri passeggeri e ci siamo goduti la spa, il cambio Istanbul/Atene non è piaciuto a nessuno! È una nave da provare e sarà difficile tornare alle crociere fatte prima , vedremo....saluti, migia.
p.s. si è vero i bimbi pagano , ma per l'anniversario ne vale la pena!

Sarebbe bellissimo!!!! Noi proprio non possiamo permettercela....certi sogni li lascio per quando non avrò più i figli da portare con me....
Hai ragione, due giorni ad Atene, contro due giorni a Istanbul....non c'è paragone....sono molto dispiaciuta per te :(

Sapete che mi avete fatto,pensare che a breve, poco più di un mese, partiamo di,nuovo anche noi... non so perché ma ancora non riesco a sentirla questa crociera... arriverà anche il suo momento... per ora mi godo altro, qualche attestato di stima inattesa a lavoro, dove sto capendo che indipendentemente dal tipo di cobtratto qualcosa nel tempo ho seminato, e un sacco di complimenti per gli effetti della mia dieta e del restyling che ho fatto per necessità (talmente tanti che mi sono chiesta quanto "rudere" ero prima se tutti ma proprio tutti si sentono in dovere di dirmi che così sto meglio[emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji23] ). Poi mi godo lei, la mia francy che nelle due settimane di scuola ha preso a parlare in modo diverso, fa proprio discorsi mentre prima erano frasi isolate... cosa fa la necessità di farsi capire dai pari. E quanto è bello scoprire il suo mondo interiore neppa sua complessità.
Infine mi permetto tanto non ho interessi di sorta inmerito... chi può porti i bimbi a vedere inside out, il nuovo cartone animato al cinema... noi siamo andati tutti insieme questo pomeriggio e mi ha lasciato molto! tratta con una delicatezza sublime, un impatto notevole e una discreta scientificità il tema delle emozioni, del loro controllo e dell'associazione ai ricordi.. il tutto in una chiave profonda ma piacevole, non pensante... lo volevo vedere per professione ma è stato qualcosa di diverso.
secondo me parla bene sia ai bimbi che agli adulti, apre delle,porte interiori e ha il pregio di aiutare a spiegarsi meglio coloro che faticano a esprimersi sul piano emotivo.. e di offrire l'occasione per parlare con i figli di cose che spessio diamo per scontate o non sappiamo da che parte prendere.
Detto così sembra pesante, in realtà secondo me sono un paio d'ore piacevoli che lasciano qualcosa dentro.. e io sono diventata una supporter dell'isola della stupidera e di quella della famiglia... vado a nanna con qualche consapevolezza in più. Qualcuna di voi lo ha visto o ha in programma di vederlo? sarei curiosa di sapere se fa lo stesso effetto anche ad altri...

Ecco, vedendo i provini alla tv non si capisce molto bene quale può essere l'argomento e sinceramente dal poco che si vedeva non mi ispirava un gran chè... poi Davide che è abbastanza "terra terra", se non trova macchinine parlanti, aerei che fanno le gare o...Trasformers che si spaccano in mille pezzi è capace che mi chiede di portarlo fuori :( :)

Buongiorno io quasi pronta per il lavoro. Di nuovo tutto il weekend dentro come sempre ��
Inside out lo vorrei vedere ma non so se é incentrato sulla famiglia con figli forse non è il caso. Noi adoriamo up, ci rivediamo molto in quella coppia ed é un cartone bellissimo e commovente

Buon lavoro.... Up è un cartone veramente bello, Francesca, la grande, non lo vuole vedere, ogni volta piange e soffre moltissimo!!!

Buongiorno, ragazze!
Dopo una settimana di quasi totale reclusione in casa per la prima influenza di stagione, forse stasera andremo con la piccola al cinema.
Ho visto i trailer ed è un film che mi ispira molto, molto nelle mie corde.
Vi saprò dire poi.
Buona domenica!

Benguarita!!!!!
Noi abbiamo avuto due simil-influenze lampo.... un giorno o due con febbre e vomito e poi veloce ripresa!
Dai...parlaci della crociera!!!!

Per noi oggi pomeriggio, battesimo e festeggiamenti di battesimo del nostro piccolo Matteo!!!! Non abbiamo messo i manifesti come quello che hanno fatto vedere ieri sera al tg eh? ;)