• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Luciana io ho fatto l'itinerario originale a Capodanno... anche a noi l'overnight non porto' troppa fortuna... due giorni di pioggia battente con temperature prossime allo 0😨... l'itinerario originale era bello ma anche quello nuovo ha spunti molto interessanti, e la stagione mi sembra adatta...
So che il viaggio attraverso i vostri occhi dara' davvero unico!
Poi sarete su Deliziosa, che per me' e' una nave speciale!
Insomma le premesse sono ottime e i viaggiatori unici....
Non resta che augurare buon viaggio!!😁

Riguardo a Capri invece c'e' una crociera con overnight con Classica ad agosto che mi tenta parecchio... ma il marito non e' convinto della nave soprattutto in ottica William... qualcuno c'e' stato?? C'e' teatro e squock?? Poi forse lui paga quota intera e allora diventa davvero proibitiva.. non ho ancora trovato il coraggio di simulare un preventivo.

Vedremo per il 2016 se ce la facciamo.....costa un pochino più di Costa;-)
Capri ha conquistato anche noi, é veramente un sogno.....
Ciao!:)

Tieni controllato il sito di Celebrity io con lo stesso prezzo di Costa in samsara ho viaggiato con loro in aqua class tutta un'altra cosa! Comunque anche se costasse in po' di più ne vale sicuramente la pena per quello che ti offrono.

Ultima modifica:
Eccomi, come prima cosa sono andata a vedere l'itinerario di Deliziosa, non è male per niente, e per Istanbul bisogna avere pazienza, d'altra parte anche sbarcare con la preoccupazione che possa capitare qualche fattaccio...non voglio neppure pensarci!

Ora cambio completamente discorso e vi vorrei chiedere un consiglio. Mio marito lavora presso un mobilificio, le sue mansioni sono diverse, venditore,disegnatore, arredatore ecc.
Una grande ditta di elettrodomestici ha offerto loro la possibilità di organizzare un evento, con la partecipazione dello chef Barbieri, uno di quelli di Masterchef per chi non lo sapesse, io sono una di quelle che non lo sapeva considerando che non ho mai seguito la trasmissione....;)
Comunque il succo è questo: ci sarà una specie di gara di cucina, i concorrenti saranno una decina,tutte persone normali ( almeno questo è quello che mi raccontato il maritino) si dovrebbe partecipare con un piatto preparato quasi completamente a casa, e rifinito poi nella location.
Il suddetto marito vuole che io partecipi....lui dice con una torta decorata.....la domanda è questa: visto e considerato che mi vergogno come un cane, secondo voi è il caso che io partecipi?? Altra domanda: io vorrei preparare si un dolce, ma non la torta decorata che dice il consorte ma dei bocconcini di millefoglie con lamponi e crema chantilly...che non è che sia un grande sforzo, ma vorrei puntare sul fatto che farei io, personalmente, con le mie manine sante la pasta sfoglia!!!! (Qui dovrebbe partire l' oooohhhhhhhhh ;) )
Allora che ne dite? Che ne pensate della millefoglie? Pensate che sia una cosa troppo semplice? O, come me, che il tipo potrebbe apprezzare la genuinità della cosa???
Aspetto i vostri consigli...non è che qualcuna di voi è sua amica personale e mi suggerisce qual'è il suo piatto preferito??? ;)

Al contrario, Alessia, mi risulta che una millefoglie di quelle sublimi sia tutt'altro che semplice da preparare.

Se ti viene proprio bene e la sapresti presentare in un modo speciale, come una delle meravigliose torte che ci hai mostrato, con dei decori sfiziosi, perché no? Potresti farci un pensierino.

Master chef non lo seguo, ma Barbieri lo conosco, nel senso che l'ho visto qualche volta in Tv.

Per inciso, la millefoglie é uno dei miei dolci preferiti.

Ultima modifica:
Alessia!!! Ma che occasione, daii partecipa!! Vedi che hai gia idee carine e originali!! Millefoglie gnam gnam :P ne mangiai una alcuni anni fa per natale, semplicissima e divina!!
Barbieri io l'ho visto parecchie volte in spiaggia quest'anno :D
Sara parli dell'itinerario che tocca anche Olbia?? Anche io l'ho considerato piu di una volta vista la facilità d'imbarco...che dire il Costa club sarà deludente, ma certi itinerari Costa sono unici!!

Ecco Luciana, se la mia millefoglie sia di quelle sublimi non lo so.... sicuro è che quando la preparo per le varie feste famigliari e non in genere viene spazzolata ;)

Per la decorazione...pensavo a dei bocconcini sopratutto per non avere una torta che al momento del taglio si sfracellerebbe fra paletta e coltello, e che si possono portare alla bocca come un finger food, poi che vuoi la millefoglie con ciuffetto di crema e lampone sopra e zucchero e velo? Bacca di vaniglia accanto, foglie di menta, e qualche cianfrusaglia?
Pensavo a una cosa simile
https://www.pinterest.com/pin/568086940472487231/

Ma in formato mignon...

Sinceramente essendo mooooltoooo golosa non saprei dirti qual'è il mio dolce preferito ...ma la millefoglie con la frutta mista fresca!!!! E' un paradiso!!!

Mi piace l'idea della "verticalità" (come nella foto) e anche del bocconcino stile finger food proprio per il motivo che hai detto.
Come decorazione, magari inventati proprio un'idea diversa, partendo dal "piatto".....mini alzatina di colore in contrasto?
......ci diventerai famosa e dovremo darti del lei :p

Minialzatina, ottima idea!!!! Vedi, lo sapevo che qui sarebbe saltato fuori qualcosa di buono....

Forza forza altre idee....

Ma poi cosa si crede lei, Signora Luciana....cominci subito a darmi del lei, la prego....[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Buonasera, Ragazze!!!

Alessia, partecipa!!! Lo guardo quasi sempre 😊 E tifo già per te !!! In merito però non so consigliarti nulla, è da sempre il mio maritino che si occupa dei fornelli [emoji39]. Ma la tua idea mi piace moltissimo, slurp !

Sara, non è così difficile fare scatti alle bolle di sapone ...e grazie [emoji6] . Riguardo alla tua domanda su Classica io ci sono stata prima che diventasse neo. Il teatro c'era.Per lo squok purtroppo non so, mi spiace. È "piccolina", più intima e molto sobria rispetto alle navi più recenti.

Alessia partecipa!!! Anche io amo la millefoglie e poi se la sfoglia la fai te wow! Io a livello di impiattamento non sono forte quindi non so consigliarti per la presentazione mi spiace

Anch'io ti consiglio di partecipare Alessia... sono quelle esperienze che.... all'inizio ti vergogni un po ma poi avrai un ricordo da conservare.
Io amo molto le sfide gastronomiche... pero' in cucina non sono un granche'!
La millefoglie mi sembra un dolce abbastanza tecnico (detto da profana) quindi sicuramente piu' interessante per i giudici....
Poi mi raccomando facci sapere come va a finire!!

Sai che masterchef e' uno dei programmi preferiti dell'Aquilotto?! Noi lo usiamo spudoratamente per convincerlo ad assaggiare qualcosa di nuovo... giochiamo dicendo che lui e' il giudice che prova il piatto e scrive il voto da 1 a 10 sul foglietto. Mamma non si offende... per farlo mangiare questo e altro!

Vengo qui a salutarvi veloce , troppo presa sul lavoro , con l'inizio difficoltoso della prima elementare per Franci e gli esami per miguel ( fatto ieri per ricovero ) in vista dell'ormai vicinissimo intervento .

Luciana contenta di sapere che a breve parti. Sono convita che anche se l'itinerario è' modificato saprai coglierne il meglio.

Alessia qui Masterchef non va alla grande ... Il nano grande preferisce hell's kitchen e bake off ma noi tifiamo per te e la tua millefoglie

Sara quando andate all'expo.? Noi dovremmo andarci questo weekend dietro mega insistenza del nano grande che vuole vederlo a tutti i costi ( noi già visto) ... Così ci butteremo nella folla ( cosa che non mi entusiasma ) dirigendoci subito alla colombia che lui vuole assolutamente vedere e poi lasceremo scegliere ai nani ... Sara' un'expo vista da loro ( in fondo noi la giornata tutta per noi all'expo l'abbiamo già avuta ) .. Così il nano grande e' felice . Fortunatamente la capa mi ha lasciato il weekend prima dell'intervento libero e ho deciso che la casa resterà un caos e io mi dedicherò completamente ai miei uomini ...
Tra l'altro stiamo decidendo se andare a vedere inside out. Poi vi dirò

A tutte quante un mega abbraccio.

Ragazze....grazie a tutte per l'incoraggiamento!!
Non vado a masterchef eh? E, per fortuna ( o forse no ), il giudice sarà solo lui...però ci saranno circa 200 invitati fra architetti, agenzie immobiliari, qualche personalità locale penso... insomma, la moltitudine di persone mi mette ansia...

Ho pensato che potrei preparare, in pasta di zucchero, alcune orchidee belle colorate con alcune foglie così da richiamare la vaniglia che aromatizzerà la crema e allestire un piatto della grandezza giusta per accogliere la miniforesta.... e lasciare i bocconcini solo caramellati.... devo fare alcune prove....

Monica, ti pensavo proprio oggi e, perdonami, non ricordavo più la data dell'operazione del tuo nano coraggioso...... penso di poter dire a nome di tutte che siamo con voi !!!!! Coraggio e godetevi giustamente questi giorni pre-ricovero. Un bacio!!!

Ultima modifica:
Io non ci tornerei proprio perché tutti dicono che ora le file sono lunghe ma miguel ci tiene davvero tanto, vuole vedere Expo, vuole vedere il padiglione della sua colombia ... È' molto curioso di vedere quello che ne gli hanno spiegato a scuola... Devo mantenere con lui la promessa e quindi ci andrò ma faremo decidere a loro dove andare e cosa fare

Monica noi all'expo a meta' ottobre!!! Peccato mi sarebbe piaciuto molto incontrarti
Questo week-end c'e' la festa di William con i compagni di classe... in ampio ritardo perche' un compagno di classe e' nato ad un giorno di distanza e la sua mamma si e' premurata di prendere il primo week-end utile.. a noi e' toccato rimandare perche' due feste ad una settimana di distanza... rischiavamo molte defezioni.

Un abbraccio fortissimo al nano grande... che ometto coraggioso...
Che bello che almeno al lavoro capiscano la situazione e ti permettano di trascorrere questo week-end in allegria.
Per la casa in disordine... si fa quel che si puo'...

Un grande abbraccio a tutta la famiglia..

In realtà penso che sia più stata una coincidenza o meglio... Doveva essere operato il 24 , hanno spostato al 1 ottobre quando i turni erano già fatti e io dovevo essere a casa dal 24 al 30... Dalle orcadi ho chiamato per avvertire . Mi sono fatta rimettere nei turni. Siccome ho preso tutti i turni delle mie colleghe che dovevano fare inserimento all'asilo in modo da liberarle facendo così turni in più di quello che dovevo , non mi hanno reinserito nel weekend .. Diciamo che è' stato uno scambio di favori tra colleghi