• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Monica se ti va all'expo prova la zona kids, si deve prenotare ma è fatta per benino, con laborstori e attività in gruppi da 25.. a me è piaciuta.. siamo stati domenica. Noi abbiamobsaltato qualcosa grazie a francy in passeggino (corsie prioritarie) ma in effetti le code erano scoraggianti.
Poi c'è il simulatore msc.. una cosa da pochi minui ma simpatico, realtà virtuale 3d. Ai ragazzi potrebbe piacere, anche se dal vivo è un'altra cosa.. c'è anche il ponte di comando e la cucina.

E si con il passeggino e la panza anche mia sorella si é saltata le file ma noi non avendo nulla di ciò dovremmo farci in media due ore di fila (per il giappone erano addirittura quatto) e poi nei padiglioni mia sorella ha detto che non è che ci sia chissà che. Quindi penso che userò l'unico weekend di riposo per stare con il marito. Magari andremo di nuovo a Venezia o al mare se ci fosse ancora un po' di sole caldo (ma dubito fa un freddo assurdo qui)

Discorso Expo....Francesca andrà in gita con la scuola ad ottobre e spero che essendo una scolaresca riescano ad evitare qualche coda....noi rinunciamo, già il viaggio sino a Milano poi non avere neppure il tempo per visitare i padiglioni che più interessano....pazienza!

Saluti e baci, ragazze!

Cosa fate di bello questo fine settimana? Io stamattina ho fatto un po' di sano shopping, ogni tanto ci vuole, fa bene all'umore;-)

E stasera ci aspettano amici per cena.

Buona serata a tutte!

Ciao Luciana, ciao a tutte.

Noi abbiamo in paese la storica "Festa del Tartufo". Dura tre giorni, finirà domenica, ed è da ieri che nella "city" c'è un caos incredibile: strade chiuse, stand culinari, bancarelle con tartufi e non in ogni dove.... se arriviamo vivi a lunedì lo saprete solo seguendo il tg....;)

Ah, tanto per riprende i ritmi invernali Davide è raffreddato...
Francesca mi ha appena chiamata al telefono, è andata dal fotografo a ritirare le foto che ha fatto, e portato a sviluppare personalmente con una vecchia macchina fotografica completamente manuale.Ha documentato i 50 anni di matrimonio dei nonni e il battesimo del cugino....
Era in lacrime...suo padre quando ha messo il rullino non lo ha agganciato bene e, chiaramente, non ne è rimasta impressionata nessuna.... Francesca invece è rimasta molto "impressionata".....stavolta il marito non so come se la caverà....[smilie=tomba_02[1]:

No, povera, che sfortuna! Mi dispiace, capisco bene la sua delusione:(
Scusami, Alessia, mi sfugge di dove sei esattamente e dal cellulare con tapa non riesco a vederlo.

No, povera, che sfortuna! Mi dispiace, capisco bene la sua delusione:(
Scusami, Alessia, mi sfugge di dove sei esattamente e dal cellulare con tapa non riesco a vederlo.

Per il paese in cui risiedo, ti ho scritto in mp.

Franci c'è rimasta veramente male, e tu da fotografa provetta quale sei so che la/ci capisci, io ero veramente curiosa di vedere cosa era riuscita a combinare.... ora per consolarsi è andata a mangiare la pizza con la sua amica ;) ... e poi non era mica l'ultimo rullino al mondo.
Si è consolata pensando che abbiamo foto, a miliardi, di entrambi gli eventi.

Per me weekend di lavoro tanto per cambiare ��
Buon lavoro Enrica!!!! Era meglio in Africa eh?

Ciao a tutte e buon week end... da domani inizio nuiva avventura del piccolo, asilo nido..qui l unica cn l ansia sn io!!!! :( ... si sa i bimbi crescono troppo velocemente... il tempo tiene ancora bene e x fortuna al pomeriggio si può andare ancora al parchetto a giocare.
Ieri mi è arrivata la mail da costa che sn diventata gold..peccato che nn potrò usufruire x molto d questo nuovo livello... un info, ma è vero che msc tiene conto del livello d costa? Ma bisogna aver fatto almeno una crociera cn loro? , xche mi sa che mi hanno dato delle informazioni errate.

Ciao Valeria :)

Valeria non serve aver fatto crociere con loro... basta inviare i dati... poi se entro 3 anni non parti con loro perdi i punti e non puoi piu' rifarlo...

Io l'ho fatto, ora sono in attesa di una risposta!!!
Non sapevo la cosa della perdita dei punti, che stress!!!!! Ora mi tocca ripartire anche con loro e non solo con Costa!!!!! ;)

Buongiorno a tutte e buon inizio settimana!!

Qua oggi asilo chiuso per allerta meteo, per fortuna è stato un falso allarme perché finora non c'è stato niente di più che un bel temporale, per qualche minuto è uscito pure il sole!!
Voi come state??

Meno male, Angela!
Tutto bene, stamattina in casa, in teoria, a fare faccende domestiche, ma la verità è che tra pc e telefono che squilla sto combinando ben poco ;-)

Io l'ho fatto, ora sono in attesa di una risposta!!!
Non sapevo la cosa della perdita dei punti, che stress!!!!! Ora mi tocca ripartire anche con loro e non solo con Costa!!!!! ;)
E si Alessia son sacrifici ma vanno fatti!!!😀😀😀
Qui e' arrivato il fresco.. sole e pioggia alternati nell'ultima settimana... almeno abbiamo avuto splendidi tramonti!
Io oggi sono raffreddatissima... sabato c'e' stata la festa posticipata di William con i compagni (a settembre ci sono tutti quelli dei mesi estivi e per non accavallarli si fa il possibile)... Aquila superfelice😀😀 era da dicembre che la organizzava nella sua testolina!
In questi giorni continua a dire Squock e Doremi', ha provato anche a scrivere i loro nomi... e' cosi' bello che al dila' delle polemiche di noi adulti per lui sono due amici che giocano insieme nella sua fantasia... noi ci preoccupiamo del club... lui sa cosa preferisce su una nave e sull'altra e lo elenca con lucidita' spiazzante! Forse e' meno ingenuo di me...
Che dite secondo voi e' un messaggio subliminale per mamma e papa'??😀 Aggiungete il marito che inizia con "facciamo qualcosa a Natale?" ed io per ancora un mase almeno manco so se la ditta chiude.... grr.. accidenti agli uomini di casa... si puo' torturare cosi' una povera mamma?!?😀😀

Buona sera a tutte!!!
Sara, è peggio il marito che fa finta di niente....grrrrr.....ma va bene che lui non la prende mai l'iniziativa di dire "partiamo?"....che nervi!!!!
Ma a fine mese finisce la promozione 2x1??? O maaammaa ...passa il tempo e non ho più contattato nessuno, nè Costa, nè adv.... che pelandrona!!!
Domani giornata a Genova, visite di controllo per Davide da allergologo e pneumologo...e il resto della giornata da turisti.

Monica? Tutto ok??? Un bacio al nano grande e anche al piccolo ma al grande di più!

Alessia più che altro so per certo che i posti in 2x1 sono limitati e sono un tot per ogni nave/itinerario in promozione.. lo so perché per la mia 5 giorni con Fortuna avevo inizialmente chiesto un altro we ma non avevano più posti promozionali da tre dispnibili, mentre poi per la data che ho scelto ne avevano... ma mi sembra passato un secolo dalla prenotazione.
Quanto al sacrificio di dover partire con entrambe.. beh anche a noi toccherà questo immenso sacrificio. Poi viste le caratteristiche dei club direi che il mio obiettivo è mantenere il gold msc e rimanere almeno... qualcosa.. da costa. Il che vuole dire che in un triennio devo fare almeno una con costa (ma anche in promozione, visto che per acquamarine basta un punto, quindi bastano le spese) e una con msc, ma loro alla peggio anno le crociere di 1 notte... entrambe le cose fattibilissime con poco, poi certo se viene di più non mi lamento!

Ciao a tutte, secondo giorno d inserimento al nido x il mio piccolo, domani rimarrà da solo x 1h1/2..... la grande è jn po 7n crisi cn l asilo e tutte le mattine mi chiede quando torniamo sulla nave, che brutto dover dire che manca ancora tanto tanto tanto tempo... perquanto riguarda i punti d costaclub x nn perderli m iscrivero'aMSC , anche se mi sembra una follia..come se famila mi accettai buoni sconto della Bennett... vabbe... nel frattempo migodo questi pomeriggi d sole..

Buon giorno mondo a parte!!!!
In questi giorni sono un poco impegnata su diversi fronti: la cosa di Barbieri forse salta.L'evento con il mobilificio, la presentazione degli elettrodomestici e tutto il resto è confermata.
Il problema è che una dei due titolari del mobilificio ha chiesto a troppe persone di partecipare alla gara e ora stanno tutte confermando e quindi va effettuata una scrematura... e chissà a chi toccherà??? Non è ancora confermato, ma mio marito (offeso), mi ha già informata che potrei essere una dei prescelti. Io a questo punto sono offesissima e non so neppure se voglio ancora partecipare, per la verità anche la sera dell'evento sono abbastanza offesa da non presentarmi.
Certi pasticci non si devono fare, e, la suddetta "organizzatrice", mi sa che si troverà con diverse persone irritate dal comportamento.... vedremo come finirà anche perchè avevo già cominciato a preparare orchidee in pasta di zucchero....
Ieri siamo stati impegnati tutto il gg a Genova....ragazze, hanno spostato la Concordia in un'altra zona del porto di Genova e adesso passando sulla sopraelevata la si vede molto bene, è dietro alla Fiera di Genova...
Che tristezza, tante persone decedute, tutto quello spreco di risorse, quel cretino di Schettino....persino Davide vedendola si rattristato profondamente.

Barbara, sai che faccio? Oggi, ultimo giorno disponibile...provo a telefonare.... che sono mezza matta lo sapete già quindi non vi stupirete, peccato che non ci saranno più posti disponibili...
La verità è che mi piacerebbe tanto provare i Caraibi ....febbraio o marzo.... continuo a sognare poi, dopo avere fatto il preventivo online, cozzo contro i prezzi troppo elevati per il nostro budget....

Ah, così, tanto per dire..... AUGURI LUCIANA!!!!!!!!!!!!!!
Lo so che non si urla...... ma questi andavano urlati!

Alessia mi spiace tantissimo per il concorso... effettivamente anche io sarei stata un bel po' delusa...
Ti sei risollevata il morale cercando la crociera😀😀??? Trovato qualcosa???
Io purtroppo queste superofferte invernali posso solo sognarle😢 ma ho pienamente intanzione di arrivare super-in-forma ai 70... tra oltre 30 anni, per poterle sfruttare anch'io in pensione😀!

Anch'io mi aggrego agli auguri a Luciana... vorrei postare una foto con dedica ma non sono riuscita a caricarla al lavoro nel pomeriggio... ma provvedero'😄😄!

Oggi per noi... vaccino di William... una punturina per braccio...lui bravissimo.... neanche una lacrima!
Mamma terrorizzata! Tutti ti raccontano di tutto e io mi faccio condizionare facilmente... ieri ero in paranoia a pensare a tutte le cose che amo di lui. Una volta finito come al solito ho iniziato a pensare "ma quanto sono stupida!"...

Per quanto riguarda Costa Concordia... ci siamo passati accanto ad agosto... e' un ricordo che ho scolpito in testa... il minuto prima a conoscere Doremi con grande gioia dell'Aquilotto... e subito dopo attraverso le vetrate la vediamo li... inerme... ho fatto una foto (che non so se pubblichero' mai) per spiegare a William... ma lui aveva gia' in parte capito.. come quando a 2 anni mi chiese... "mamma perche' quella nave e' inclinata? Non navighera' piu'?"
Lui che le navi le ama quanto me continuava a descriverla al papa' rimasto a guardare la partita.. e la descriveva con i lucciconi... con il tono piu' serio e maturo del suo repertorio.
Io di nascosto ho versato una lacrima... passato e presente... (spero entrambe futuro) nella loro veste peggiore e migliore non e' facile da spiegare... ma fu un momento decisamente forte.

Quanta voglia di ripartire... Nicola ha guardato addirittura Aida cruise... fortuna che e' lui che soffre il maldimare altrimenti sarebbe peggio di me e William!

Notizie di Monica???? Intanto mando un abbraccione sia a lei che Miguel e Francisco (spero di averli scritti giusti).

Ciao a tutte😊😊