• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

A ma io ormai le partite non le vedo più... Figuriamoci se ho tempo e ormai lo seguo poco il calcio e lo sport ( il marito invece è' superapassionato) ma la vecchia signora è' sempre la vecchia signora.

Io oggi ho fatto lo spezzatino per stasera .

Buona polenta e funghi

Ebravo il nostro Figaro

Ciao atutte...io sn milanista e in casa mia qaundo c sn le partite si ferma tutto... x quanto riguarda ieri sera. ...No comment :( da giovedi riprenderò il lavoro e da una parte ho voglia d reinserirmi nella società dall altre sarà tutto un po piu movimentato. Sto aspettando cn ansia il nuovo catalogo d costa cosi potrò iniziare a programmare la crociera x l anno prox, se prenoto x partenza d giugno viaggiaro' x la prima e ultima volta in gold paerl per poi ritornare a perla. :p

Ciao a tutte. Reduce dalla mia prima lezione ufficiale da prof a contratto... (che poi è il motivo del mio silezio stampa dell'ultimo periodo.. al solito troppo da fare e troppo poco tempo per farlo). Mi accodo agli juventini e sfegatati ora troppo impegnai per ricordarsi che c'è una scatola che proietta immagini. Il prototipo della mia giornata tipo televisiva è mezz'ora o un'ora di cartoni per francy. Che mentre li guarda fa di tutto ma guai a toglierli dal sottofondo. Poi cena e poi un altro po di cartoni e giochi. In genere dopo aver messo a nanna lei mi avvicino felice al telecomando e scelgo cosa guardare. Marito me lo lascia fare tanto sa che dura il tempo di una pubblicità e al 90% mi addormento. Se qualcosa proprio mi piace lo registro e me lo guardo il sabato o la domenica nell'orario riposino. In genere abbinato ai panni da stirare.. quindi direi che ascolto.. ok potete dirmi che sono una tristezza unica[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] le partite sono un simpatico ricordo. Il marito è il rpototipo dell'antisportivo. Solo motogp perché andava in moto ma nemmeno con costanza. A lui piacciono cartoni e manga giapponesi.. avete presente il tipo??? Nerd nell'essenza. Stile big bang theory. In pratica sono rovinata.

Barbara, aspettavo proprio di sapere come fosse andata la tua prima giornata da prof.....soddisfatta?
Per quanto riguarda la tv, non sono un'accanita, ma anche io stiro con il sottofondo di law e order oppure qualche programma stile bake off Italia.
Di calcio non me ne parlate, mi annoia mortalmente. Stelvio tifa Juve, segue i motomondiali e la formula uno....in un'altra stanza, anche perché pretenderebbe il più assoluto silenzio :p

Insegnante che meraviglia! Deve essere una grande passione!
Io...juventina non praticante...ma il calcio non mi piace..lo trovo noiosissimo. Amavo la f1 ai tempi di Alesi e la superbike ai tempi di Bayliss..ma non mi posso certo definire una fan accanita dello sport in tv. Della tv in generale in effetti. Amo alcune serie ma non riesco a seguirle quindi per me, niente tv. Il marito anche se non a livello esagerato è tifoso..ma io lo definisco un tifoso "suscettibile"...E quando ci sono le partite (anche se per contro non se la prende se per qualche motivo non riesce a vederle) è inavvicinabile!!!!!!!
Buongiorno a tutte. Qui è proprio sgradevole oggi. Cappa e cielo nero nero...

Allora facciamo così, siamo quasi tutte /tutti (i mariti) Juventine, mio marito Interista quest'anno ha rialzato un poco la cresta ma forse (spero) durerà poco [smilie=diavolasso[:
Peppa, quest'anno Juve e Milan sono un disastro!!!
Tutte quelle che amano polenta e funghi sono invitate, per quelle che non gradiscono i funghi la faremo in bianco...a me piace moltissimo anche con olio (quello buono) e grana.

Per il resto, toglietemi tutto ma non Grey's Anatomy...ormai le puntate le so quasi a memoria ma, il dottor Stranamore (Derek) e tutti gli altri dottorini che circolano...;) per fortuna Robbi non mi legge!!

Barbara, con il passare del tempo e delle lezioni ci racconterai qualcosa di più?

Una grattatina dietro alle orecchie a Figaro che mi è simpatico già solo vedendo le foto che avete fatto al raduno. Noi ...gatta nera, si chiama Mussili ed è una tremenda cacciatrice, chi cerca un gatto coccolone e vizioso non lo troverà in lei.

Ultima modifica:
Barbara complimenti per il lavoro!!
Ecco diciamo che due anni fa ero proprio come te, la Tv la spolveravo soltanto :( sentivo tanti parlare di reality e film e io il massimo che vedevo era Peppa pig :| poi mi sono presa la mia rivincita e mi sono gustata Velvet e dopo tanti anni ho ripreso il filo di Beautiful :D
Alessia qua la polenta è solo salsiccia e pecorino, ma immagino sia buonissima in altri mille modi!!!
Mafy mahhh...non eri tu che partivi su Allure????

Quindi Monica niente bei dottori li da te? Che iella, in quell'ospedale ce ne sono parecchi che meriterebbero un giretto in P.S.... ;)

Angela, mi sa che i primi anni dei nostri bambini la tv l'abbiamo spolverata tutte, ma adesso che finalmente possiamo guardarcela cosa facciamo???? Dormiamo di brutto :) :) :) :)

Quindi Monica niente bei dottori li da te? Che iella, in quell'ospedale ce ne sono parecchi che meriterebbero un giretto in P.S.... ;)

Angela, mi sa che i primi anni dei nostri bambini la tv l'abbiamo spolverata tutte, ma adesso che finalmente possiamo guardarcela cosa facciamo???? Dormiamo di brutto :) :) :) :)

Beh qualcuno c'è ma proprio pochi...

Uno è' un tipo .... L' altro l'abbiamo soprannominato bel mmmmm aspetta e che trovo un modo che si può scrivere " bel lato b" [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]....

Chissà perché tutte le pazienti vanno sempre in brodo di giuggiole per il secondo, che però ora non lavora più in ps

Barbara complimenti per il primo giorno da prof!
Monica io quando lavoravo in p.s. Eravamo tutti giovani e una volta una signora ha detto a me e al medico che eravamo belli come quelli della televisione �� ma di belli belli ce ne sono pochi... Al massimo sono affascinanti

Alla mal parata vanno bene anche affascinanti ....[smilie=fico[1].gif]
No perchè, insomma, anche l'occhio vuole la sua parte ;)

Ah, dimenticavo, buongiorno!!!

Io dal medico sono talmente TERRORIZZATA😰 che il fascino del medico manco lo noto...
Invece ricordo bene quelli gentili che provano ad aiutarmi a vincere la paura!
Non riesco a seguire neppure Gray's Anatomy ed affini.. dopo un paio di puntate ho dovuto mollare il colpo...
E dire che il mio nickname potrebbe suggerire il contrario... invece ho scoperto solo l'anno scorso la somiglianza😄.

Qui non siamo a contatto col pubblico ed i colleghi belli scarseggiano... uno dei piu' corteggiati e' nel mio ufficio... purtroppo non riesco a scindere l'aspetto dal carattere... quindi a chi mi dice che sono fortunata a lavorarci assieme rispondo che lo cedo volentieri ad un altro ufficio!😂
Tra l'altro odia le crociere e non si fa scrupolo a dire che chi sceglie questo tipo di viaggio e' stupido e influenzabile dalla pubblicita'😡😡😈..
Quindi fascino piu' che dimezzato😂

P.s. Francesca complimenti a Figaro! Si merita tante tante coccole!

Buongiorno a tutte.. non volevo fare la misterioso, solo... dovevo ancora elaborare. Che dire, ieri aula da 220 piena, e tutto sommato anche abbastanza attenti. Gli ho strappato un paio di risate ma niente di più, devono ancora scaldarsi ma io amo le lezioni interative e partecipate, quibdi oggi vediamo come va! Ieri ho solo presentato ilcorso e poi ibtrodotto il tema della storia della disabilità. Non è la prima volta che faccio lezione a 200 persone, ne la prima che ho un corso (il primo ufficialesolo mio è stato lo scorso anno per una formazione insegnanti...), ma quest'anno ho un corso ufficiale del corso di laurea, quindi è ancora più istituziobale e ha il sapore di un piccolo passo verso una meta sempre più difficile.... primi bilanci prossima sett.
Mafi Alesi era il mio amore non-tanto-segreto adolescenziale, con tanto di foto e autografo.. dai 14 ai 20-22 anni non ho perso una gara o quasi e alla fine, quando era già in sauber, ho trascinato sorella e allora futuro cognato reduci da un esame a vederlo in prova a monza (provavano il nuovo manto stradale) solo per poter vedere com'era dal vivo e parlargli (Mi piace un sacco l'accento italofrancese).. mi registravo anche le gare e il giropusta sul retro della macchiba di shumacher lo ricordo perfettamente, come le partenze fulminanti....
Andare a vederlo dal vivo fa parte di quelle cose sciocce, assurde, ma che prima di farle ti sembrano impossibili e quando le fai sei più felice per aver spuntato una voce nei "sogni impossibili" che per l'evento in se. La foto è ancora a casa di mia zia, dove abitavo allora studiando a padova, e quando vado li e la rivedo mi fa tenerezza (Padova per me è come casa e mi fa uno strano effetto partire da casa per arrivare... a casa - e ritorno)!!!
Le tre "pole" adolescenziali nella wish list erano: conoscere jean alesi dal vivo, fare una crociera e fare un giro in Porsche (desideri profondi, eh[emoji23] [emoji23] [emoji23] ??). La cosa bella è che ora, a distanza di 10-15 anni posso dire "fatto-fatto-fatto), e se le cose realizzate in se non sono gran cosa, la sensazione che se si vuole si può fare quasi tutto, beh, quella è con me sempre... e cibfesso che la giorbata di ieri, con un corso ufficiale tutto mio, è stata una ulteriore spunta nei miei desideri "da grande".

Hai capito che bella lista-desideri! Io, tra i tanti, ne ho uno, non realizzato, anzi due: una vacanza in barca a vela e una chiacchierata vis a vis con Baglioni ......mamma mia, ha ragione mia sorella quando dice che invecchiando si regredisce :p

Bè, ma, Sara, quando uno è str.... è str.... e allora può essere bello quanto vuoi che non merita il viaggio!

Barbara, il tuo sogno...Alesi... che bello essere ragazze e sognare. Fra l'altro alcuni tuoi sogni li hai anche realizzati, non è da tutte!
Essere davanti a 220 persone, a spiegare cose...che paura!

Io, ai tempi, amavo i Duran Duran, Tozzi che era già un pò antico ma andava benissimo per noi ragazze romantiche e con gli ormoni impazziti! Con Vasco quanti pensieri e quanto piangere ascoltando "Albachiara", Baglioni poi in quel periodo spopolava... c'erano i paninari e il sogno era avere i jeans di Armani, che poi li avevano tutti, e quando, alla fine, dopo tante suppliche e risparmi ho avuto il permesso per l'acquisto, li ho presi di Valentino!!! V, come i Visitors!!!
Mamma ragazze, quali cose mi avete riportato alla mente ...
Oggi sogniamo crociere e viaggi, va bene ugualmente, basta non perdere mai la voglia di farlo, credo che senza sogni la vita sarebbe troppo monotona.

Luciana, tutti e due desideri realizzabili!!! E nuovi spunti per Stelvio.....

Sogni????
Ragazze e' il mio tema!😀
Io pero' sogno talmente tanto che molti non li realizzo😢...
Da ragazzina volevo conoscere Kim Rossi Stuart... avevo il suo poster in camera ma non di Fantaghiro', di "dov'eri quella notte". Personaggio ben piu' travagliato. Ricordo la delusione quando mi proibirono di vedere "Senza pelle" ed il film di Antonioni.. ovviamente avevano ragione loro vista la mia giovane eta'... poi per ripicca non li ho piu' visti neppure "da grande".
Io non ero molto tipica a quell'eta', amavo complicarmi la vita da sola.
Altro sogno impossibile... il ballo delle debuttanti.. quanto ho sperato che uno dei miei genitori diventasse improvvisamente ricco e famoso per potermi procurare l'accesso!

Poi sognavo il viaggio di nozze in crociera, fatto!
Avrei voluto diventare attrice... ho recitato solo localmente in un musical per la mia ex scuola di danza. Pero' ho ricevuto ottimi feedback ed e' stata una soddisfazione.
Pensare che ballavo, cantavo, recitavo, dipingevo e scrivevo poesie, ho anche tentato qualche traduzione di testi musicali ed una l'abbiamo usata per un musical cantata dal vivo.
Poi sono finita a progettare mobili... come ci vambia la vita! Ma artista nell'anima lo restero' sempre.
Ora tra i sogni una Silversea, ma anche il giro del mondo con Costa usando la liquidazione... tra circa 30-35 anni.
Ho un mondo di cose da sognare e so che non smettero' mai.
Poi ho una forte determinazione... sabato ho conquistato con le unghie e con i denti gli ulrimi 3 biglietti vicini disponibili per la partita pur di realizzare un sogno di mio marito.
Sono convinta che per ottenere qualcosa bisogna volerlo fortemente, piu' degli altri, ed a quel punto cominciare a lottare... e qualcosa di buono arriva😀

In quanto a sognare, Sara, sei in buona compagnia, sono una campionessa nel genere;-)

Forse vi stupirò ma le crociere non sono mai state nella mia whish list; la prima é stata un'idea di Stelvio, cercavamo un viaggio da fare per Pasqua, lui trovò un'offerta per Victoria e in pochi giorni eravamo a bordo.....e lí scoccó il colpo di fulmine;-)

Un sogno che avevo da ragazza, in parte realizzato, era scrivere.

C'è stato un periodo in cui ho collaborato con una rivista del gruppo Vogue che ora non esiste più.....il primo assegno che ricevetti fu un'emozione indescrivibile! Lo spesi tutto in via Tornabuoni a Firenze senza troppo pensare......

Vabbè, hai voglia a raccontare, meglio che mi fermi qui;-)

Ciao a tutte!

E ti pareva se non avevamo un sognoin comune.. anch'io sognavo dibscrivere e ora gli articoli sono il mio tallone d'Achille che potrebbe costarmi la carriera... ma come,puoi chiedere ad una aspirante narratrice che ama la suablingua in tutte le sue sfaccettature di scrivere in inglese??? Nada, blocco, non perché non lo sappia fare, ma perché mi sembra sempre di esprimermi in modo tronco... non è un caso se le mie colleghe dicono che rispolvero termini desueti e faccio concorrenza a garzanti... [emoji23] [emoji23] [emoji23] ergo, mi sembra sempre di non saper parlare in inglese.
Che bello immaginarvi tutte adolescenti sognanti!!!
Ps Francesca a priposito di Figaro... dammi qualche bel consiglio per far passare la paura alla tua omonima, dopo una esperienza per noi insignificante e per lei traumatica (il cane di mia mamma, richiamato dal marito, le è corso incontro per raggiungere lui, le è solo passato a fianco in corsa, aveva 6 mesi ....) non ne vuole sapere... terrore puro per i cani che peggiora ogni giorno di più.. entrambe le nonne hanno il cane e le prime domabde che fa davanti alle rispettive case sono: dov'è book? Dov'è marte? Non sono riuscita a farle accarezzare nemmeno un cucciolo di chihuahua...