• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Sai scrivere in inglese?! Beata te, io anni e anni di studio di quella lingua buttati via.....la detesto, non mi vengono le frasi, le parole, insomma un disastro!
Qualche giorno fa guardavo il meraviglioso sito delle crociere Disney......mi pare arabo, il cervello si blocca come con la matematica:(
 
Luciana scrivevi? Ecco spiegato l'arcano, e anche Barbara e Sara, ho già notato che "mettete giù" le vostre idee con uno sprint in più.
E li entra anche in campo la cultura, l'avere studiato...aimè purtroppo in quel campo sono carente... Ma sono accanitissima lettrice, leggo e rileggo in mancanza di novità, anche questo è un modo per sognare.
L'unico posto dove non riesco a mandare avanti il libro che porto sempre con me è in nave, se mi siedo davanti ad una finestra oppure sul balcone o accanto alla piscina, non posso concentrarmi sulle pagine, devo guardare il mare....
Un altro sogno che ho è quello di cantare, avere una voce bellissima, come la Pausini o Giorgia. Io sono intonata ma niente a che vedere con una cantante....e anche quello è archiviato :)

Per le lingue sarei anche abbastanza portata ma anche qui, la carenza di studio...diciamo che da ragazza sono stata abbastanza lavativa ;) !
Però esprimo la mia arte in diverse forme, ultimamente le torte, ho dipinto qualche copia di quadri famosi a olio, ho e ancora ricamo, acquerelli, mi appropinquo (per Barbara) a dipingere l'albero della vita sulla parete di camera mia. Ho fatto il sapone ed il formaggio!!!! :)
 
A me sulle disney il cervello si blocca quando vedo i prezzi  comunque con l'inglese litigo anch'io, o meglio sono gli altri che sgridano me perché è l'unico ambito in cui non sono efficiente...
 
Buonasera ragazze!!

Oggi giornata pesante, pesante e pesante :( gli unici sorrisi sono stati difronte alla Msc Preziosa, ormeggiata al porto, e leggendo i vostri sogni!!!! :D
Io sono meno sognatrice di voi :| direi che per ora a 33 anni penso di averne realizzati abbastanza :D il lavoro dei miei sogni l'ho ottenuto con tanti sacrifici e aimè anche se ora l'ho perso posso dire che è stata una grande soddisfazione!!! L'altro grande sogno si è realizzato lo scorso anno a Istanbul *_* era nel mio cuore dal 2004, quando ho passato piu di due ora allo stand della Turchia alla fiera del turismo di Madrid.
Per l'inglese invece...io lo amo!!! L'ho studiato per 13 anni con passione, quando parlo in un'altra lingua, mi sento una persona diversa e mi piace tantissimo!! Per il resto sogno salute ehhh crociere!!!

Ma sapete che sono emozionata per la crociera del decennale???!!! Non vedo l'ora aprano la diretta hihihi

Ps: Alessia ricorda che l'aver "studiato" non rende le persone Smart e intelligenti, e tu lo sei!!!! ;) E poi c'è sempre tempo :) mia mamma si è diplomata a 50 anni!!!
 
Ultima modifica:
Buon giorno!!!!

Angela cara, anche tu masochista come me! Andare al porto a vedere le navi che salpano, lascia un che di dolce-amaro in bocca....
Che peccato per il tuo lavoro, penso che sia già difficile trovare la propria strada, anche solo "capirla". Ma perderla dopo averla imboccata...
Io ho fatto diversi lavori, prima di sposarmi. Mi erano congeniali l'incisione e la molatura del vetro che ho portato avanti, come dipendente, per un paio d'anni. Aimè le regole di mercato hanno tagliato le possibilità di continuare la professione e mi sono ritrovata a lavorare in linea, all'imballo. Una tristezza e anche una faticaccia!
Altro lavoro che mi dava soddisfazioni è stato quello di creare composizioni di fiori secchi da inserire in bomboniere o oggetti decorativi vari, sempre da dipendente, e addirittura lavoravo a domicilio!
Un sogno. Ero libera di gestirmi gli orari, l'importante era consegnare un tot di pezzi ogni giorno, cosa che avveniva con puntualità. Era anche un lavoro abbastanza creativo, dovevo seguire le linee guida fornite dall'azienda, ma si poteva dare suggerimenti per eventuali migliorie alla composizione, o anche crearne e proporne delle proprie.

Sai Angela che anch'io sono emozionata per la "loro " partenza? Figurati se dovessimo essere noi a partire!!!!

Oh Angela, stai tranquilla, lo so che lo studio non rende "speciali" o PIU'..... però è innegabile che lascia il segno, la cultura se l'hai assimilata te la porti dentro per tutta la vita.
Una cosa di cui mi sono fortemente pentita è stato proprio di avere interrotto gli studi, e probabilmente anche la scuola da me scelta non era giusta per me.
Complimenti vivissima a tua mamma che ha ricominciato a studiare, e sopratutto per essere riuscita a diplomarsi!
Attualmente, con Davide piccolo e Francesca 13 enne, le mie energie sono più dedicate al loro futuro che a una mia ipotetica ripresa degli studi.
Ma mai dire mai.....
 
Ultima modifica:
Buongiorno!!!

Alessia ma quante cose interessanti hai fatto!! Sei proprio creativa!!
Vedi secondo me invece ognuno si fa la propria "cultura" attraverso le esperienze, gli interessi, la vita un generale; essere ingegnosi, intelligenti, svegli e pronti per me è molto piu di una bella laurea presa studiando a memoria sui libri; per fortuna in molti di noi coesistono l'uno e l'altro e ciò ci rende speciali :D
Io non mi sono laureata perché ho capito, a metà strada, che non era quello che volevo, cioè per spiegartela meglio all'università non si studiavano le lingue come volevo imparare io, quindi mollato, partecipato ad una selezione per un corso regionale post diploma e iniziato a lavorare dopo alcuni anni...per quello che era il mio lavoro e per il motivo per cui l'ho perso, spero, un giorno non lontano, di potervi dire di più, ma il non lavorare ora mi soddisfa talmente tanto che neanche ci penso!!! Penso che è capitato perché era quello che doveva succedere e mi ha fatto soltanto bene!!
 
Buongiorno ragazze !! Buona partenza a chi domani si imbarca!!!!

Io da piccola sono stata una bambina diligente, da adolescente una ragazzetta compita, da studentessa liceale bravina, ma unica femmina che aveva sempre 8 in condotta e tutte le altre nove, da universitaria, brava ma senza convinzione perché al terzo anno di giurisprudenza ho capito che avrei voluto fare Scienze Politiche, da specializzata caparbia, convinta ma tignosa, da lavoratrice, precisa, preparata ma molto easy!!!

Tutt'ora sono molto easy in vertenza, nel senso che sono convinta di quello che faccio e di quello che dico e lo dimostro anche con... poca grazia, ma sono poi la prima che "butta tutto in caciara", nel senso che metto le aziende ed i sindacati sullo stesso piano e riesco a creare un buon feeling anche se di parla di licenziamenti e sospensioni dal lavoro!

Poi fuori dal lavoro scrivo di viaggio, ma dopo alcune esperienze negative non scrivo più diari su questo forum, ma ne ho scritti di molto lunghi, precisi e allegri e che visualizzano bene i luoghi descritti
Amo viaggiare, amo la geografia, sono un "capo" a Trivial sugli argomenti di geografia, ho una memoria di ferro sui luoghi geografici ed una memoria fotografica che a volte lascia di stucco anche me..... poi non mi ricordo magari il film della sera prima o la vertenza del giorno stesso, ma al lavoro mi prendono come memoria storica delle vertenze di lavoro!!

Avrei voluto fare Economia del turismo come specializzazione, ma era solo a Venezia e già avevo cominciato a lavorare all'ufficio del turismo della Regione Lazio e non potevo spostarmi .... ed alla fine ho optato per una specializzazione in Diritto dell'Unione Europea..... ma con una tesi sul Turismo in Europa!!!
Avrei volentieri lavorato in una agenzia di viaggio ed ogni tanto passo un po' di tempo da una mia amica che ha l'agenzia vicino casa!!

Per il resto sono bravina nei lavoretti manuali tipo feltro country painting, decorazioni, ma non amo ricamare né lavorare ai ferri.... proprio non ci riesco! mi piace cucinare e non mi spavento ad organizzare cene anche fino a 30 35 persone magari a buffet
Amo il francese e combatto con l'inglese, ma non demordo e se riuscirò a fare il part-time inizierò con lo spagnolo!

Per il resto...... sono distratta, sono poco gentile, anche a volte terribile, esplosiva con i maleducati, sono impulsiva, rispondo male se provocata, non sono diplomatica se non durante il lavoro, non mi spezzo mai, mi dicono che sono una snob insolente, che la "grazia" non è il mio forte anche se Grazia è il mio terzo nome, sono rigida sulle regole, dico sempre quello che penso ma sono genuina nei complimenti e quando voglio bene, voglio bene veramente..... insomma pare che il Socio abbia fatto un favore all'umanità a decidere di condividere la sua vita con una Erinni come me ed a non lasciarmi in balia degli eventi !!!
Sul rigido non so nel senso che io sono per l'autodeterminazione delle persone e per me ognuno può fare quello che vuole, su alcune negatività... però non posso dire che non ci siano!!!!!

Insomma io vi voglio bene e ci dovete credere!!

Barbara per la mia omonima.... il percorso è lungo ma è piccola e quindi si può e devi fare in modo di farglielo passare!
Non la costringere mai ma se altri bambini condividono i piacere di stare con i cani falla stare nei paraggi ma protetta, se William non ha paura fai in modo che lui giochi con i cani e che lei sia presente, fai in modo che William sia felice di condividere momenti con i cani in modo da farle capire che se lui è allegro lo potrà, con il tempo essere pure lei, poi fammi sapere !!
 
Francesca che bel quadro hai dato di te stessa... mi fai venire voglia di conoscerti dal vivo e in alcune cose mi ritrovo... la narraziobe della tipologia di studentessa che fai di te avrei potuto farla di me, 8 in condotta a parte, incanalavo i miei istini rivoluzionari con la rappresentanza e li "istituzionalizzavo". Ero la ragazzetta che riesce bene, non eccelle ma è costabte, un diesel e una garanzia anche per i profe (altrimenti detto... una noia!!!![emoji23] [emoji23] [emoji23]). Caparbia testarda priva di grazia e molto convinta delle cose che faccio anche io, lottatrice fino al midollo se ne vale la pena, idealista anche troppo, etica al primo posto anche contro il mio interesse. A volte a differenza tua sono un pochino troppo seriosa, non sono proprio capace di buttare in caciara e a volte vorrei proprio saperlo fare! Compenso con una buona dose di ironia, che mi aiuta a colorare la vita quando diventa troppo grigia e a combattere il peso psicologico dei giochi di potere del mio ambiente (sono sicura he ne sai qualcosa anche tu). Negata per qualsiasi forma artistica che non sia di tipo verbale. Canto pittura e lavori creativi non fanno proprio per me, la resa assomiglia a quella dei lavoretti dei bimbi, sempre. Anche nelle foto non eccello, anzi! Però amo raccontarmi, raccontare e ascoltare racconti, in qualsiasi forma. Leggeri e seri. Amo i libri. Amo la PAROLA in ogni sua forma.

Alessia alla cultura io tengo molto, ma credimi se ti dico che cultira è altro, e non dipebde dal fatto di aver studiato tanto.. non per niente sono decnte universitario e ho sposato un uomo he ha la terza media e fa l'operaio, ma che mi ha aperto la mente e tolto molti paraocchi e moltissimi stereotipi. Magari sbaglia a scrivere l'a con l'acca, come gli dico sempre, ma mi batte in storia e geografia in un secondo, ha una bella testa e un modo molto concreto e logico di pensare che bilancia la torre d'avorio dove spesso mi trovo. Se qualche mia lezione è più interessante lo devo anche alla sua prospetiva.


Il consiglio sui cani e sugli altri bambini è una buona strada, in realtà lo faccio già come "istinto naturale", e willie i due cani li adora... ma francy mi dice con il suo fare cocciuto: a lui piacciono a me no. È terrorizzata .quando ne vede uno mi infila le unghie nel braccio pur di essere presa in braccio. La cosa peggiore è che invece di migliorare peggiora. Ho anche pensato che se va avanti dovrò consultare un terapeuta perché la fobia dei cani è invalidante nella nostra società, vedremo, spero passi col tempo e con l'aiuto di super W e degli altri bimbi!
 
Angela, l'importante è che adesso sei felice, e, se il non lavorare e stare a casa con la famiglia ti da felicità niente altro conta.

Francesca hai dato veramente una meravigliosa descrizione di te stessa, ecco, quando scrivo che la cultura si vedo intendo questo. Poi magari sbaglio....

Barbara, anche tu hai saputo raccontarti benissimo, mi piace il vostro stile!
Anche Davide si tiene alla larghissima dai cani e anche dalla nostra gatta, riguardo alla gatta non posso dargli torto...è una vera iena, la vedi lì tranquilla che prende il sole e come ti avvicini, senza un motivo, ti dà una graffiata...
Per quanto riguarda i cani li evita come la peste però, quando ne vede uno in tv o in un cartone si intenerisce molto e chiede se può averne uno anche lui....mah?

Per il discorso cultura io non lego cultura/titolodistudio a intelligenza, e neppure terzamedia/operaio a scemenza...anche perchè alla fine dei conti ho la terza media anch'io ed ho lavorato come operaia senza grandi problemi. Ma ad esempio, il vostro modo di esprimervi da ottime narratrici è frutto dello studio, ci sarà anche una dose di dote naturale, ma credo che qui salti fuori anche la cultura.
Che poi si possa continuare ad imparare anche al di là dei percorsi scolastici questo è palese, potrò imparare a fare le mie torte tutto da sola come infatti è accaduto, potrò imparare a saponificare seguendo una ricetta trovata su un giornale, potrò imparare tante cose ma....non imparerò mai matematica, latino o un inglese migliore del mio senza studiare un pochetto!!
Fra parentesi da quando andiamo in vacanza in Francia, anche il francese non è più solo un lontano ricordo scolastico ma sta diventando (con lentezza) più fluente!
 
Ultima modifica:
Buongiorno!!!

Tutte a seguire la diretta di Allure??? Che nave favolosa dev'essere!! E come vi divertiranno!! Sigh!

Ho passato tutta la mattina a far commissioni :| sono ko :( vado a nanna ;)

Baci!!!
 
Io lavoro con campionatura stracomplessa e straurgente!
Poi taaaaanta sana invidia per la diretta....
E tanta voglia di nave 🚢
 
Anche io tanta voglia di nave ...

La Allure mi è' rimasta nel cuore

Io oggi lavori in casa e poi portato il nano piccolo alla vaccinazione obbligatoria ( è' stato un ometto coraggioso) è fatto compiti con nano grande ... Mangiato con le galline per poter mangiare tutto assieme e ora pochi minuti e si va al lavoro...

Starò diventando vecchia ma le notti iniziano proprio a pesarmi
 
Buon giorno! Questa mattina ho già visto una fantastica alba su Napoli...(live Allure).....
Ma perchè perchè non ci siamo andate!!! [smilie=triste_05[1:
 
Anch'io ho guardato subito lì Alessia.. peccato non essere a bordo, alle deve essere strepitosa, ma il lavoro non consente!!
Monica ci credo che le notti pesano, il ricordo più vivido non legato a Francy di quando per partorire ho fatto 5 giorni in ospedale è proprio la sensazione che per chi chi lavora l'ha scansione del tempo sia qualcosa di molto diverso rispetto a chi "è fuori..", ho proprio percepito lo sfumarsi del confine tra notte e giorni, feriali e festivi, lavoro e riposo. In tempo non sospetti mi ero costa come facessero le madri lavoratrici ospedaliere a gestire tutto.. ora mi rispondo da sola, con fatica, impegno e sacrifici, ma anche, penso, con tanta passione per entrambe le realtà, famigliare e lavorativa[emoji23]
 
ECCOMI QUI PER UN SALUTO VELOCE OGGI UNA GROSSA ROGNA MI HA TENUTO QUI IN UFFICIO QUANDO AVREI VOLUTO ESSERE A CASA ....... ops scusate il maiuscolo
perché ieri sera tanta paura per il povero Figaro che ha avuto attacchi diarroici terribili per la sua "minuscola stazza" ed ha cominciato a vomitare sangue e a non stare in piedi per la disidratazione.....

Lo so mi direte che non è un figlio ma era in uno stato pietoso con tutto quel sangue che ha dato fuori ........ io sono stata seriamente preoccupata...
insomma tornata dopo le undici, escluso avvelenamento, hanno messo flebo con antibiotico antiemetico e protettore gastrico per il sangue, non l'ho voluto lasciare lì e me lo sono riportato a casa. Ha dormito apparentemente tranquillo ma moscissimo..... logicamente marco è da ieri mattina fuori per un convegno quindi per fortuna c'era la mia amica "canara"....
Lei è andata a controllarlo questa mattina per due volte, moscissimo ma non ha avuto altri episodi eclatanti... appena esco dall'ufficio lo porto di nuovo in clinica perché devono fargli altra flebo perché non mangia e non beve....
saremmo dovuti partire domani per tre giorni per il nostro anniversario del 29 settembre da trascorrere in Emilia Romagna .... vediamo che ci dice la sua dottoressa ..... i cani hanno mille risorse e per fortuna lui è giovane
 
Francesca un grosso in bocca al lupo al tuo Figaro! In queste situazioni si e' in ufficio con corpo e testa ma il cuore e' altrove.
A mio parere non importa se sia bambino, cane, gatto o... criceto (vero Barbara). L'amore e' amore in ogni caso!
Dai che l'assenza di episodi aiuta a pensare positivo...
Poi magari resta mogio per un po' ma si spera che il peggio sia passato. Anche William quando ha avuto problemi gastrointestinali forti a luglio era irriconoscibile per una settimana... e lui e' un bimbo di 15 kg... mi immagino un piccolo bassotto...
 
Buongiorno!!

Ohh Francesca povero Figaro :'( :'( Mi dispiace tantissimo!!
Anche noi abbiamo una cagnetta :D si chiama Billi ;) è tremendo quando stanno male, anche perché non sai come aiutarli, specialmente quando rimettono, povere bestioline :(

Mi raccomando facci sapere!! Ehhh coccole doppie per Figaro oggi!!!
 
Top