• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio a tutte!!!

Melania te lo dico anche io: bentornata!! È la prima prenotazione che fai col sito tedesco?? Anche io guardo spesso, ma poi torno sempre dalla cara, vecchia agenzia :) ma ci hai gia detto itinerario, nave e cabina??? Non ricordo :D e sono curiosissima!!!
Alessia bene per Davide!!
Avete già fatto l'iscrizione alla scuola primaria?? Io l'ho appena inoltrata...e mi sono pure scese due lacrimuccie :'( ma come crescono in fretta???!! Mi sembra ieri che frequentava il nido e le cambiavo il pannolino :|
Luciana mi spiace che tu non ti senta piu a tuo agio qua con noi.
Buongiorno e grazie per l accoglienza.
Si è la mia prima Prenotazione con agenzia tedesca. Altri amici si sono
trovati benissimo e più c'era davvero molta differenza tra adv e loro ed era la stessa cabina. Partirò da napoli il 18/04 con msc poesia,cabina ponte 8 l unica quadrupla rimasta ma che ha la vista parzialmente ostruita,esattamente cabina 8127. Sarà la nostra 4 crociera e la prima in 4.
Mancano ancora tanti giorni ma io non vedo l ora
Itinerario :
Napoli
Messina
Malta
Palma
Barcellona
Marsiglia
Genova
Napoli.

Ultima modifica:
Melania se la differenza era tanta hai fatto benissimo!! Ci credo che non vedi l'ora!! Faccio anche io il conto alla rovescia che parto a maggio!!

Ho sentito tanti che si trovano bene con le agenzie tedesche per il prezzo più basso. Inizia il conto alla rovescia, il tempo vola

Ecco l'itinerario
5d54cfb93e3a331821e6848729fbeeaa.jpg

Oriana, ma che età??? So vede dalla foto che sei giovane!!!!
Allora a maggio, il 22 esattamente ci imbarcheremo da Genova sulla Msc Fantasia per il mediterranea occidentale, ben 4 città che non abbiamo ancora visitato :D io ho approfittato dello status match e del prima premia, cabina interna però :|
sarà la prima volta su msc ehhhh non vedo l'ora!! Come dicevo ad Alessia saremo in 12, quatto famiglie :) un po mi spaventa l'idea, anche perché per due gruppi familiari è la prima crociera, e poi sapete che quando si è in tanti non sempre semplice...

Ecco l'itinerario
5d54cfb93e3a331821e6848729fbeeaa.jpg
Orari di sosta no lunghi ma non sarà una crociera all insegna del relax e le escursioni saranno molto limitate. Ma l importante è partire.
Io per il momento non ho abito problemi con l agenzia tedesca, ho controllato anche il numero di prenotazione sul sito Msc tedesco e la cabina è a nostro nome.

Allora a maggio, il 22 esattamente ci imbarcheremo da Genova sulla Msc Fantasia per il mediterranea occidentale, ben 4 città che non abbiamo ancora visitato :D ...

bene!! Io ho sempre viaggiato con msc.
Siete un bel gruppo, magari un po di difficoltà a mettere d'accordo tutti, Ma secondo me non bisogna sentirsi vincolati se uno vuol fare una cosa è uno l'altra

Io invece ho paura che relax ne avrò davvero poco :( a parte che abbiamo la cabina a fianco dei mie cognati e le bambine hanno già detto che vogliono dormire assieme, l'itinerario non prevede giornate di navigazione, che io apprezzo sempre di più. Io non vi so postare l'itinerario...lo trascrivo:
Genova: -- 18.00
Cannes: 8.00 16.00
Palma di Maiorca: 14.00 --
Palma di Maiorca: -- 00.30
Barcellona: 09.00 18.00
Ajaccio: 12.00 19.00
Napoli: 11.00 18.00
La Spezia: 12.00 --
La Spezia: -- 01.00
Genova: 8.00

Mi è sembrato il più interessante, visto che il giro classico l'abbiamo fatto tre volta e se glielo ripropongo mio marito mi mangia :D dovrò far passare qualche anno prima di riproporlo :D

Mi è sembrato il più interessante, visto che il giro classico l'abbiamo fatto tre volta e se glielo ripropongo mio marito mi mangia :D dovrò far passare qualche anno prima di riproporlo :D

Un giro con tappe un po diverse. In effetti se lo hai fatto già tre volte, qualcosa di nuovo ci vuole.
A Spezia hai sosta lunghissima, poi se vuoi ti do aiuto per organizzare escursioni

Oriana, ma che età??? So vede dalla foto che sei giovane!!!!
Allora a maggio, il 22 esattamente ci imbarcheremo da Genova sulla Msc Fantasia per il mediterranea occidentale, ben 4 città che non abbiamo ancora visitato :D io ho approfittato dello status match e del prima premia, cabina interna però :|
sarà la prima volta su msc ehhhh non vedo l'ora!! Come dicevo ad Alessia saremo in 12, quatto famiglie :) un po mi spaventa l'idea, anche perché per due gruppi familiari è la prima crociera, e poi sapete che quando si è in tanti non sempre semplice...

La.msc fantasia è una nave bellissima ma enorme. Quanti ricordi a bordo di fantasia....[emoji7] [emoji7]

Melania, pensavo che lo scalo notturno a Palma lo avreste usato per andare in discoteca!! 😂😂
Il senso della sosta serale dovrebbe essere proprio quello di mostrare Palma by-night, ma con i bambini di notte si vede solo la cabina, mi sa.
L'importante però è partire. Scenderete a fare qualche breve passeggiata fai-da-te e rimanderete le cose più "difficili" a quando i bimbi saranno più grandi.

Angela.... fidati.... è l'età.
L'itinerario di Fantasia è molto intrigante: con Cannes e Ajaccio che sono due soste particolari. Non amo molto le crociere settimanali, ma questa mi tenta... purtroppo però devo pagare il bimby, altro che Msc Fantasia.
Viaggiare in gruppo non è facile, Angela. O vi mettete d'accordo subito che c'è un capogruppo (tu, ad esempio, che sei l'esperta) o vi mettete d'accordo che ognuno fa quel che gli pare senza obblighi a seguire il resto della banda. A mio marito non potrei mai proporre una crociera di gruppo. Non reggerebbe mai i tempi di attesa: chi deve andare in bagno, chi ha dimenticato qualcosa in cabina e deve tornare indietro, chi ci mette un'ora a far colazione. Fa fatica a reggere me....

Monica, il trasferimento da Savona a Venezia! Poi Mediterranea riprenderà l'itinerario che abbiamo fatto io e Alessia a fine maggio, purtroppo però sostituendo Cefalonia con Katakolon. Onestamente di questa Katakolon non se ne può più. Toglietela di mezzo!!!