• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!
Stamattina tempo grigio e notizie tristi dall Europa.
Il terrore non ci può e non ci deve fermare ma nei giorni seguenti agli attentati la paura ci fa pensare e ci rende infinitamente vulnerabili.
Stamattina la mia mattinata è iniziata male,sono circa due anni che vivo in una situazione complicata, vorrei essere lasciata in pace ma.cio non avviene e alcune persone continuano ad essere ostacolo della felicità.
Sogno la.mia crociera perché dopo ben due anni sarebbe uno stacco totale.
Stamattina sono triste per le vicende personali e perché poi mi guardo intorno e davanti a tanto dolore mi sento ancora più stupida perché mi faccio rovinare la.giornata da altri.

Scusate per lo sfogo.

Buongiorno a tutte.
Dobbiamo andare avanti senza modificare le nostre abitudini.

Melania non ti devi scusare. E non ti devi sentire stupida, abbiamo tutti i momenti in cui siamo più vulnerabili.

La bambina smarrita nel bosco mi mancava. Non oso pensare come vivrà il resto dei suoi giorni quella nonna lì. Povera donna.

Stefano è a Cagliari e si è svegliato con la pioggia.
Ora è all'orto botanico. Ci sentiremo quando risalira' a bordo, perché ovviamente ha il telefono scarico.

da4e150262d5c6453ea7f9d5e4eaa71d.jpg

Questo è il panorama grigio di Cagliari stamattina alle 7.30.

Non sapevo della morte della piccola. Anche questa una vicenda tristissima... chissà cosa è passato per la testa di quella povera nonna ....

Melania, non voglio scavare in situazioni difficili.
Se hai voglia di sfogarti, vorrei ribadire che personalmente sono disponibile anche a prendere un temporale, qui sul forum, e non solo e sempre bel tempo!!!!!
Comunque cerca di non farti condizionare da persone al di fuori della cerchia della tua casa, siete importanti solo tu, tuo marito e i tuoi figli....gli altri sono tutti extra che non devono intromettersi.

Oriana, stamattina Angela mi ha informata che avendo la connessione lenta non riuscirà a collegarsi. Ma si è ricordata che Stefano sarebbe stato dalle sue parti... mi ha mandato questa...
2uj3xh2.jpg

E' la Pacifica!!!!! A cagliari!!!!!!!!

Buongiorno!!!

Oggi la connessione pare ok :D
Oriana allora che ti ha detto il marito di Cagliari?? È stato coraggioso a scendere con il tempaccio che c'era, io fossi stato in lui me ne sarei rimasto al calduccio della nave...magari nell'idro :D oggi comunque il tempo è in miglioramento!!
Melania mi spiace tu abbia questa situazione non proprio felice, e che ciò sia un ostacolo alla tua felicità, immagino non sia una situazione facile da risolvere :(
Alessia!!!!!! La cabina??? Fra un mesetto sarete in crociera tu e Melania e io e Oriana qua sole solette a rosicare :|

Buongiorno!
Mio marito ieri ha fatto un giro in centro ed è stato all'orto botanico. Lui ha la capacità di scovare orti botanici e musei naturalistici in ogni angolo del globo!

Mi conferma che a bordo i prezzi delle bevande sono rincarati e soprattutto è arrabbiato perché non ha ancora ricevuto la sua bottiglia di prosecco dovuta ai pirl.

Alessia chiedevi di Marsiglia. A me non è piaciuta un granché. Se è una bella giornata val la pena salire a Notre Dame. La Chiesa è bella, così come il panorama. È bello anche il recupero della zona del Vecchio Porto. Sinceramente non salverei null'altro.

Melania come va oggi? Un po' meglio? Io sto andando al lavoro e ci rimarrò fino a sera. Jacopo è "parcheggiato" dalla nonna di una sua compagna di classe e amica (fidanzatina non lo posso dire perché rischierei grosso....). Stamattina devono fare i compiti, poi usciranno in passeggiata con il cane.

Buon giorno ragazze!!!!
Oriana hai visto che bella la Pacifica!!!
Noi, quando Robbi ha un pomeriggio libero dal lavoro, partiamo, andiamo a fare un giro a Savona e, se ci sono navi, andiamo sicuramente al porto...
Ci compriamo la farinata, la mangiamo seduti sulle panchine del porto e .....rosichiamo (io sicuro) guardando gli altri che salpano!!!!! ;)

Angela, la cabina, la cabina.....
Cavolo!!!! Non so niente!!!! Ieri ho mandato una mail in agenzia e non mi hanno risposto!!! Probabilmente la ragazza che si occupa di me non era in ufficio....dal sito non riesco a vedere niente....e vorrei proprio saper che cabina mi toccherà!!!!!!!! ;)
E continuo ad aspettare......W le garantite!!!!! ;) ;) ;)
Oggi iniziano le vacanze....ho Dade che corre già per la casa facendo finta di essere una macchina di formula uno.... cambio gomme, cambio gomme....super soft, super soft...questo è ciò che sta dicendo....
Franci, la pigrona, è nel letto. Stamattina spesone settimanale!!!!
Un abbraccio a tutte!!!!

Buongiorno!
Stamattina sto meglio mal di testa a parte.... alla fine siamo arrivati ad una conclusione,una conclusione non affatto scontata e sofferta anche perché non si è ancora capito la disputa per quale ragione è iniziata e poi sono stata tirata in mezzo io che non c'entro nulla....I miei genitori saggiamente hanno deciso di lasciar perdere e di non lasciarmi in eredità grattacapi.....resta l amaro in bocca soprattutto perché essere chiamati da un giudice e vedere il tuo cognome scritto due volte separato da un contro non è facile.

Passiamo ad altro....tra un mese saremo a bordo sia io che Alessia e so già che ci mancherete ma qualcuno ad aprile deve "sacrificarsi" e partire .

Oriana ripeto, invidia per tuo marito. 😊😊

Ultima modifica:
ciao ragazze
saluto veloce anche da parte mia
felicissima perchè ho ricevuto una bella notizia! (purtroppo non riguardante le crociere......;) nessuna partenza in vista)

Melania, se le cose si sistemano è un vero sollievo. Poi rimane l'amaro in bocca per tanti motivi. Ma quando finalmente finiscono....ti senti rinascere!!
Ti abbraccio.

Cabina ancora niente, la ragazza dell'agenzia ha controllato ancora questa mattina..... :(

Monica, siete sempre super!!!!!

Zip, sono felice per la tua super notizia!!!! Se vorrai la dividerai con noi..

Oriana, come si sta senza marito per molti giorni? Non male? O lo rimpiangi????[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Un bacio a tutte!!!!

Ultima modifica:
Buon giorno ragazze!!!

Stamattina mi sono svegliata già con il mal di testa quindi, colazione e pastiglia....:(

Oggi la giornata sarà impegnativa: al mattino dovrei pedalare sul mio attrezzo satanico riordinare casa ecc. Al pomeriggio ho il marito a casa ed abbiamo milioni di piccole commissioni da fare in giro per il mondo...
Ho la casa invasa dalle uova di Pasqua, non so più come sistemarle sulle mensole del salotto....fra gli altri ne abbiamo uno gigante da 3 kg....discutevo con Robbi su come conservare al meglio il cioccolato dopo l'apertura delle uova perchè tutti gli anni, mi spiace dirlo, ma ne getto un poco nella spazzatura.
Dopo l'estate, passato il caldo, prende un gusto cattivo e non lo mangiamo più....
Davide ha trovato la soluzione perfetta: "mamma, se non vuoi che vada a male so io come fare. Il giorno di Pasqua me lo lasci mangiare tutto e così abbiamo risolto!!!!!"

[smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ok_02[1].gi:[smilie=ok_02[1].gi:[smilie=mangiare_09:

Il mio topino!!!!!!! :)

Buongiorno!
L idea del tuo topino è meravigliosa ma forse ha dimenticato che poi gli verrà un gran mal di pancia.

Ma se questa cioccolata fosse sciolta e impiegata diversamente?
Come farcia per i baci di dama, oppure polverizzata e usata per fare un plumcake bicolore o semplicemente sciolta e spalmata.
Puoi usarla diversamente e non buttarla e soprattutto non aspettare che arrivi l estate, in internet ci sono tante ricette su come riutilizzare il cioccolato.
Sono una golosona anche se amo il fondente e non quello a latte.

Buongiorno ragazze e buon venerdì santo!
Io sono in ufficio ma l'atmosfera è tranquilla ed oggi non ho alcuna vertenza di lavoro da seguire. Noi saremo a casa in questi giorni.... i dieci giorni di vacanza in montagna hanno influito abbastanza...
Anche per me oggi pomeriggio giornata di commissioni con il Socio che ha preso un giorno di ferie e stasera ho prenotato per lui un massaggio shatzu. Questi giorni staremo in famiglia e con gli amici. oggi pomeriggio faro un tortano (tipico impasto napoletano pasquale), poi domani la pizza al formaggio alta (quella umbra9 ed una colomba salata da portare a Pasquetta dalle ziette! Stavolta non ho pranzi da organizzare perché sono invitata, farò solo un aperitivo domani sera con i genitori dei miei amici milanesi che trascorreranno queste feste a Roma, ma porterò queste ricette che ho programmato!

Alettia la cioccolata la puoi spezzettare e surgelare nei sacchetti di plastica per il freezer e poi usarla al bisogno, così non la sprechi.... facendola a pezzetti potrai poi usarla come se fossero gocce di cioccolata o grattuggiata sul tiramisù o sciolta per fare la glassa per le fragole...

Buongiorno!
Alessia, proprio tu mi cadi sul cioccolato?!?
Ti hanno già tirato le orecchie e dato i giusti suggerimenti. Quest'anno niente cioccolato nella spazzatura!
Io ho preso per i cuginetti di Jacopo le uova del commercio equo e solidale.

Oggi ho qui tutto il giorno una cugina di Jacopo. L'impasto per la pizza sta lievitando e in freezer sta congelando il composto per fare poi il gelato.
Francesca, non hai idea di quanto invidi la tua fantasia e le tue doti culinarie!

:) :) :) :) :)
Lo sapevo che avrei scatenato l'inferno!!!!!!!! ;)

Grazie a tutte per i suggerimenti.... in effetti il riciclo del cioccolato in casa è attuato, e in maniera abbastanza intensiva, fra l'altro, mangerei cioccolato, quasi tanto quanto mangerei la pizza, vale a dire sempre!!!! ;)
Lo utilizziamo per preparare il gelato, torte quante ne volete, crema ganache (che buona!!!!) per farcire torte, mangiato solo o come copertura per le fragole, sciolto nella fontana di cioccolato....insomma ne consumiamo abbondantemente ma.....quando ne raduno 5-6 chili.....sono troppi!!!!!!
Il freezer non l'ho ancora provato. Pensavo di preparare alcuni sacchetti chiusi sottovuoto....

Per il giorno di Pasqua noi saremo dai miei, ho già le lasagne al pesto nel freezer, la torta salata con asparagi la preparerò domenica mattina così la sfoglia si mantiene bella fragrante, un plum cake salato con taleggio e noci, e la crema pasticcera da trasformare in chantilly per la millefoglie con le fragole e...il cioccolato a questo punto!!!!! ;)
Mamma si occuperà dei secondi e una mia sorella antipasto e lasagne al ragù..... quando abbiamo deciso il menù avevamo per caso voglia di lasagne???? ;)

Mi raccomando...lunedì tutti nei prati a camminare e giocare a pallone !!!!!!

Francesca, l'ho mangiata la pizza al formaggio alta...proprio a Pasqua dalle parti di Norcia mi sembra!
L'abbiamo comprata in panetteria senza sapere cos'era, ce la siamo mangiata con il salame, anche quello di Norcia, e le fave.... ed abbiamo goduto assai!!!!!!!! ;)

Ultima modifica:
Buongiorno!!!

Reduce dalla spesa di Pasqua...che ressa!! Sembrava stesse per arrivare una carestia :| ma ce la siamo cavate :D
Pure qui uova in quantità, e ne mangio solo io...generalmente lo regalo a mia cognata che ne fa squisite torte!! Spero riesca a farne una per la prossima traversata Porto Torres-Genova :D
Quante cosette buone che preparerete per Pasqua!! Io stufa delle carni preparerò un menù di pesce, ho solo da ritirare gli astici in pescheria e...la casa da pulire domani :(
La pizza alta umbra mi manca...ma vi ho mai detto che ho origini umbre?? Mio nonno era di Papigno :) e proprio in questi giorni i parenti sono qua in visita.
Oriana ma il marito quando torna dalla crociera??

Adesso mi avete incuriosito con questa pizza umbra. È da provare!

Io a Pasqua sono da mio fratello quindi non cucino proprio nulla. Ci pensa sua moglie che è molto brava! In ogni caso non cucinera' di certo tutto quello che si mangia a casa di Alessia! Molto invitante il menù di pesce, Angela .

Stefano sbarca domattina a Civitavecchia. Poi torna su in treno.

Adesso vado a cercarmi la ricetta di questa pizza umbra.