• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Alessia io sono stata positiva, infatti ho obbligato mio marito a prendere la sua valigia in garage e a decidere cosa portare.infatti dopo stiro!
E talmente che penso positiva che alle 14 ho caricato la lavastoviglie e io e ile siamo andate dal parrucchiere, lei aveva bisogno di una sistemata, ogni mese ha bisogno del taglio nuovo, sta bimba ha una crescita velocissima.

Sono positiva, bentelan in tasca,valigie pronte e msc poesia ci attende!

Buona domenica!!!!

Come va ragazze???
I bimbi di Melania?? Oriana avete iniziato a costruire con i lego?? Io con l'ultima confezione che hanno regalato ad Alessia a Natale stavo uscendo di testa, 50 pagine di istituzioni, ci voleva un ingeniere per montarla...
Alessia??
Qua il tempo è ancora incerto :| e oggi si sta in casa...
Ieri pizza con i compagni di viaggio, siamo molto incerti sull'orario del treno; ultimamente c'è più di un guasto alla settimana e non vorremo perdere la nave, quindi pensavamo di prendere il treno della mattina e non quello del pomeriggio. Abbiamo anche aggiunto qualche pacchetto alle prenotazioni :D
Buona giornata a tutte

Buongiorno!
Anche qui tempo brutto, pioggia e freddo.
I bimbi stanno meglio,aerosol a gogo.
Che bello il lego della msc....ma quanto costa? ?
Sarebbe un bel regalo.

Buona domenica

Buonasera!
W il bentelan, Melania!
Così tanto costa il Lego??? Non pensavo nemmeno fosse in vendita.
Siamo appena tornati da una bellissima passeggiata sui colli di Marostica.
In pratica, la domenica, o abbiamo mia mamma, o mio suocero, o Stefano lavora, o piove. E non riusciamo quasi mai a uscire tutti e tre insieme.
Ecco qualche immagine:

c28486fe5448a1eec5c9d694de4d70a1.jpg

b6dc962ccf302c9f6287ed1b4447f2cb.jpg

b7ad4369d41cb133387c600e2f63e477.jpg

d135208abab5e1e055b400c12f13b911.jpg

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Ciao ragazze!!!!!

Brava Melania, hai fatto bene a scrollare il maritino!!!!!!
Per noi oggi...giardinaggio!!!!! Anzi Robbi e Davide giardinaggio, anche se l'arietta è fresca.
Io e Franci riordino armadio dell'adolescente... un trauma per me ...ma a pensarci bene anche per lei ;)
Abbiamo messo da parte una borsata di vestiti che passerò ad un'amica che a sua volta mi passa vestiti per Davide...un buon metodo per riciclare e risparmiare !

Oriana lasciami dire che hai fatto delle foto proprio belle!!! Brava!! Bel posticino per una passeggiata!

Qualcuna di voi conosce la Costa Magica? Quale bar mi consigliate per un incontriamoci a bordo?

Grazie ragazze, ma sono i luoghi ad essere stupendo, mica le mie foto. Tra l'altro abbiamo approfittato dell'uscita per vedere "sul campo" come è la collina: le coltivazioni, gli alberi da frutto, la zona boscosa sul pendio a Nord, l'agriturismo.... Jacopo la sta studiando in geografia.
Ho anche investito ben 2 euro per una mappa della zona perché ho intenzione di tornarci spesso.

Alessia, come è andata la tua giornata con Franci? Melania ti ha dato un super consiglio: non starle troppo sotto. Non pressarla e non fare la mamma troppo rompina. Anche se so che è difficile non intervenire.... Ma poi passa, devi solo aspettare che compia 20 anni 😈
Io sulla Magica ho fatto i Panorami d'Oriente, ma non ricordo nessun bar, abbi pazienza. Un'idea è la zona buffet a poppa, vicino alla piscina. Facile da trovare per tutti.

Noi abbiamo terminato l'opera. Come ha detto Jacopo "vi presento la Costa Msc!". Della serie poche idee, ma confuse.

6907c2dd80ba9b79eeef0def17f83326.jpg

Oriana...hai centrato il problema....io sono super-rompina-perfettina..... una grana!!!!!!
Ah bè....se devo aspettare ancora solo fino a 20.... [smilie=prete[1].gi:...sarà meglio che rinuncio alla crociera in cambio di un viaggio a Lourdes!!!!!

Ottimo lavoro Oriana!!! E bellissime foto!!
Beate voi che avete passato una domenica interessante :) io ho il marito che non è al top, quindi domenica davvero pallosa :(
E domani è lunedì e si ricomincia ;)

Alessia sempre di parlare con mia mamma!
Per lei era tutto sbagliato,il pantalone era o troppo largo o troppo stretto, diceva che vivevo al contrario.
Ogni uscita era fatta da 100 telefonate.
Lasciala respirare!
Io per colpa di un adolescenza troppo stretta e una gioventù altrettanto stretta ( dovevo tornare alle 22.30 nei weekend e mio marito già faceva il cuoco,sto con lui praticamente da sempre ) decisi di sposarmi a 24 anni,non ne potevo davvero più!
Ricordo ancora la faccia dj mia mamma quando a 22 anni gli dissi che avevo una data precisa in mente. 😂😂😂😂

Cerca di starle accanto e non farla sentire sbagliata.

Ovviamente non è una critica perché una mamma vuole solo il meglio per un figlio.
La.mia adolescenza non è troppo lontana e ricordo benissimo tutto.

Ultima modifica:
Ciao ragazze!!!!!

Angela, hai ragione....domenica interessantissima la mia ;) ;) ;) :)

Melania, in effetti ti sembra di sentire parlare tua madre perchè.....ho l'età per esserlo!!!!! ;)
Fa un po impressione avere un bimbo di 6 anni e sapere che tu, che ne hai 30 (giusto?), potresti essere mia figlia....
Hai ragione per quel che riguarda il vestire, vedo come si vestono le ragazzine e poi vedo come si veste Franci e non capisco.
Il fatto è che lei non ha ancora acquisito una sua identità, in tutti i sensi.
Mi sembra una bandiera al vento, gira assecondando il capriccio del vento, non sa ancora da che parte vuole orientarsi. La cosa mi fa stare male, per lei. E allora cerco di aiutarla, probabilmente sbaglio. Probabilmente dovrei lasciare che faccia da sola. E' che lei se non la sprono non fa....
Per quel che riguarda l'uscire con le amiche, siamo noi che la spingiamo!!!!! Lei starebbe in casa, con noi, con la sicurezza....
Altro che 100 telefonate!!! Anche mia madre era oppressiva, a 14 anni me lo sognavo di uscire la sera!!! Su questo non mi possono muovere critiche, siamo molto molto permissivi. Tu dovevi rientrare alle 22.30? Lei già adesso rientra più tardi! ;)

Non ti preoccupare, per le critiche. So benissimo che gli errori li stiamo facendo, anzi, sentire il parere di una persona che ha da poco vissuto l'altro lato della medaglia, può aiutare...
Comunque...è dura. Fra 10 anni ne riparleremo ;) !!!!!

Stamattina ho già messo in lavatrice alcune giacche invernali, spero di metterle via e non doverle più utilizzare.
Mi tocca anche di pedalare....
Chissà le gemelle, chissà se riescono a godersi questi giorni di riposo insieme...

Intanto qui -9 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

Via, partenza.....buona giornata

Ultima modifica:
Buongiorno a tutte!!!

Alessia non bocciarti come genitore sono perché Francesca non ha ancora trovato il suo modo di essere, da come ce ne hai parlato più di una volta a me è sembrata comunque una ragazza con la testa sulle spalle; io ho avuto genitori molto permissivi, non nascondo che facevo praticamente quello che volevo e non ne ho mai abusato, vedrai che il tuo spronarla ad uscire e frequentare gli amici darà i suoi frutti ;) :D
Io oggi sono ko, ho febbre da ieri sera, non altissima ma sembra mi sia passato sopra un tir, avevo pure paura di prendere la macchina per accompagnare Ale all'asilo, ma una mattina con lei mi ha fatto più paura :D per fortuna la casa è in ordine e non ho spese da fare.
Questa settimana danno bel tempo e temperature in aumento :) ottimo per Sara e Barbara!!!!
buona mattinata

Buongiorno!
Alessia non darti gli anni che non hai,la mia mamma è del 65 e credo che tu sia più giovane, io 30 anni a Giugno.
Franci sta ancora cercando se stessa, sicuramente adesso è presto per delineare i suoi gusti e allora cambia continuamente.
Sicuramente sei una buona madre ma per lei c'è sempre qualcosa di sbagliato e poi sono certa che in lei vive quello che ho vissuto anche io,voler essere l opposto della donna perfetta che chiama mamma.

Si ,22.30 tassative ecco perché ho fatto delle scelte diverse ,niente università e lavoro subitissimo e matrimonio altrettanto veloce.
Ileana ha un carattere forte, ha un carattere simile al mio e mi rendo conto che sono già abbastanza dura con lei,odio i bambini capricciosi che piangono per ogni cosa e credo che la mia durezza la stia rafforzando caratterialmente,sa sempre cosa vuole.
È già molto indipendente,si fa anche la doccia da sola e fra 10 anni ti racconterò dei pensieri che mi da e sono certa che ne saranno tantissimi.

Angela rido,anche io preferisco uscire con la febbre che tenere ileana a casa. Spero tu ti riprenda presto. Noi oggi visita pediatrica.

Qui siamo a -7 valigie piene,mancano pochissime cose.

Buona giornata!

Voi contate, contate....
Intanto io, Miryam e Zip rosichiamo, rosichiamo...

Alessia, non fare come mia mamma, ti prego. Solo critiche, consigli non richiesti e decisioni prese al posto mio.
Francesca sta cercando di capire chi è e come vuole diventare. Sta facendo tentativi. Lasciala fare. Sorvegliala dall'alto senza metterti in mezzo.
Tutto ciò chiaramente non vale per il vivere civile all'interno della casa. I propri calzini sporchi li deve buttare nel cesto dello sporco e quando è pronto a tavola si deve sedere insieme agli altri. Solo per fare due esempi.

Oggi siamo stati dalla pediatra,mi ha rassicurato e mi ha detto di partire serena anche se dobbiamo riprendere l odiosissima terapia per l asma che crea agitazione e insonnia.

Mi ha anche detto quali medicinali deve portare con me e ho scoperto essere una fedelissima a Costa e di crociere ne ha fatte un bel po.

Oriana per consolarti sia io che Alessia e poi Angela ti manderemo tante foto appena possiamo!