• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ragazze, sono le 2 di notte e mi sono letta gli arretrati!
È la nostra ultima notte in Sardegna 😢😢. Domattina si parte alla volta del nordest.
Mercoledì e giovedì mattina ha fatto freddo e il cielo era nuvoloso: ne abbiamo approfittato per girare in auto e andare alla Spa. Poi sono iniziate delle giornate che definire meravigliose è riduttivo! Abbiamo visto posti spettacolari, ci siamo rilassati, abbronzati, ma soprattutto Jacopo si è divertito come non mai!!! Lo abbiamo recuperato tutte le sere alla mini disco dopo le 22.30.... Non ho parole!!!
Le foto le ho fatte quasi tutte con la macchina fotografica, non riesco a metterle adesso. Nel telefono ho questa di Stintino:

385ea143ecc4e00b92dde119a6a5e879.jpg

E questa della piscina dell'hotel:

567c2b1e62aab6c4a104d62b19ba629b.jpg

Alessia, ma che ci combini! Smettetela di ammalarvi!!!
Angela, hai fatto bene a prenotare la crociera per il prossimo aprile!
Melania, ma tu sei al mare, che mi sono persa i tuoi spostamenti?

Sapete che noi non abbiamo mai avuto valigie rigide? Abbiamo tre trolley morbidi, che resistono da parecchi anni (speriamo sopravvivono anche al volo di domani), e un paio di quelli piccoli che si possono usare come bagaglio a mano.

Ora cerco di dormire qualche ora, ma mi sento troppo adrenalinica...

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buon giorno ragazze!!!!
Ciao Orianaaaaaa!!!!!! Che bello avere tue notizie!!!!! Peccato che tu sia in dirittura di arrivo, ma a giudicare dalle foto ti rimarranno dei ricordi bellissimi!!!!

Oggi Davide sta meglio, in effetti lo sciroppo è anche per i dolori e quelli sono passati. Stamattina andiamo dalla sua pediatra e vedremo il da farsi.

Qui per il momento abbiamo il sole e la temperatura è mite. Le previsioni dicono che ci sarà un tempo mutevole per tutta la settimana... peccato.

Monica non si fa sentire? Prima della sua super partenza ci passerà a salutare? In effetti un poco la invidio! Però le auguro che vada tutto bene e di divertirsi tantissimo!!!

Ora mi aspetta qualche lavoretto in casa, buona giornata a tutte!!!!

Buongiorno!!

Oriana gia di ritorno???!!! :( ma quanto passa veloce il tempo!!! Mi fa piacere abbiate goduto del sole anche voi!!! Che bella la piscina!!
Bene per Davide!! E si Monica sta per partire :D beata lei!!!

Io questa mattina accompagno mia cognata a chiedere il rimborso dei biglietti del treno :(

Buongiorno ragazze! Alessia speriamo che Davide si rimetta presto e possa godersi le meritate vacanze estive,Oriana buon rientro e Angela aiuta e sostieni tua cognata in questi brutti momenti! Ciao.

Buon pomeriggio ragazze!

Oriana spero tu abbia qualche giorno prima di rientrare in ufficio!!!
Io questi giorni mi sento stanchissima :( non ho tempo per tutto, infatti la casa è un pochino incasinata, ma pazienza!! Sapete di cosa avrei bisogno??!! Ma certo che lo sapete!! Stranamente anche il marito ha indovinato :) che stia mettendo testa??!!
Ma Melania?? Si starà crogiolando al sole nella sua spiaggetta??
Speriamo che il tempo regga, domenica vorrei inaugurare la stagione con un bel bagno :D

Buonasera, tutto bene?
Il cucciolo come sta????

Questo week-end, anzi per la precisione da giovedì a sabato, mi devo assentare ancora, ma stavolta sarà per lavoro.
Quando torno, voglio leggere che Davide si sia ripreso, che Melania è in vacanza, che Oriana sia contenta del suo viaggio e quant'altro.

Nel frattempo auguro a Monica & Co. una splendida vacanza.!

Buon giorno ragazze.

Ieri siamo andati dalla pediatra che ci ha gentilmente informati che questo "raffreddore dell'anca" potrebbe tornare anche 4-5 volte....[smilie=oh_no_04[1]: ma anche no ti prego!!!!!!!!
Ha proposto di sospendere l'anti infiammatorio-dolorifico e così abbiamo fatto, ma ieri sera il topino zoppicava nuovamente e stava con la schiena tutta storta ed abbiamo prontamente provveduto a ricominciare.
Il problema è che quel medicinale, alla lunga, procura dolori di stomaco e quindi minore è la quantità ingerita e meglio è.
Mi fa molto male vederlo camminare con la schiena tutta piegata e con la stampella, se l'è costruita lui con alcuni tubi giocattolo che si incastrano l'uno dentro l'altro.
Continuo a ripetermi che, sino a quando sono cose a cui si può porre rimedio, posso sopportare....posso accettare....però dopo un po mi viene da dire: adesso basta però!!!!!!!
Speriamo passi in fretta!!!!

Oggi abbiamo la recita e questa mattina è andato a scuola, le maestre conoscono la situazione e lo terranno tranquillo.

Franci ieri ha ufficialmente concluso il suo ciclo di studi alle secondarie di primo grado!!!! Adesso è nel letto che se la dorme.
Ieri, finita la scuola, è stata in giro tutto il pomeriggio insieme ai compagni. Hanno mangiato un panino per pranzo e poi hanno fatto passare il pomeriggio esplorando ogni possibile cantuccio del nostro paesello.
E' tornata a casa stravolta! Dalla stanchezza, dalle emozioni dai pianti! Si chiude un ciclo e se ne aprirà un'altro..... vedremo!!!!!

Ora mi aspetta una bella frittura!!!!! No, no, non per colazione!
A fine recita si terrà un piccolo rinfresco. Ognuno porta qualcosa e si mangia merenda tutti insieme.
Ho chiesto a Davide se voleva una torta, e mi immaginavo già le ore di lavoro con la pasta di zucchero che mi avrebbero aspettato, e lui, a sorpresa, ha chiesto le "bugie" !!!!
Da noi si chiamano "bugie", in giro per l'Italia si chiamano : frappe, chiacchere, crostoli.... insomma avete capito quali sono vero?
Quelle strisce di pasta dolci che si friggono e diventano croccanti e dorate!
Che buone!
E quindi, adesso, accendo la cappa aspirante preparo il padellone e via, al lavoro....macchina per le sfoglie preparati!!!!

Buona giornata a tutte!!!!!!

Alessia questa non ci voleva!!!!Mannaggia!!!!
Ma di solito quando si prendono gli anti-infiammatori, si dovrebbe prescrivere anche un farmaco per proteggere lo stomaco.Pero' non voglio fare le veci della pediatra, per carità!!!
Ma nella diagnosi fatta, non ti hanno detto se c'era questa possibilità del subentro di altre complicazioni?

Le "bugie" ci sono anche dalle nostre parti, e credimi se fossi stata piu' vicina ti avrei aiutato volentieri a tirare la pasta e.....nell'assaggio;)
Ti consiglio di usare la friggitrice elettrica sul balcone o giardino, eviti l'olezzo per tutta la casa.Buona giornata!

Buongiorno a tutte!!

Alessia ma nooo!! Non è possibile!!! Quanto mi spiace :'( immagino quanto sia dura per te, ti mando un forte abbraccio!!!
Anche qua non va meglio :( sono fuori dal ps aspettando mio marito, da tre giorni ha dolori alla gamba come quando ebbe la trombosi, così ha voluto farsi controllare, speriamo bene!!!

A più tardi!!

Buongiorno!
Sono rimasta indietro di un po di pagine!
qui tempo bellissimo, si sta veramente bene .
Lunedì ho festeggiato il mio 30 compleanno,soli soletti noi 4 in un ristorantino carinissimo...abbiamo fatto scorpacciata di pesce.

Alessia che ha Davide?

Scusate per l assenza ma sola con i bimbi è un po dura e poi qui la wind è praticamente inesistente!

Passo veloce .

Un baciotto a Davide sperando che tutto passi presto e si concluda li.

Vado a finir di stirare, recupero i nani che oggi escono alle 12,30 per l'ultimo giorno di scuola e poi porto il suocero in ospedale a fare un esame e stasera pizzata con la classe del nano grande : si chiude un ciclo.

Domani devo per forza però fare le valigie visto che non ho ancora fatto nulla [emoji16][emoji12]...

Myriam, la pediatra non ha parlato di protettori gastrici, forse i bambini non possono utilizzare quei medicinali? Mi ha anche detto che al Gaslini, per la coxite, fanno prendere gli antinfiammatori per una settimana intera!!!
Noi ieri nel pomeriggio, abbiamo saltato una dose e la sera era di nuovo dolorante...per la verità Francesca (che è gelosissima) lo ha spintonato e gli ha fatto prendere un colpo contro la porta. Lui dice si, lei dice che non è vero ma....mi sa che è vero :(.
Ho preso Franci da parte e le ho spiegato per bene che a lei sembra che lui non abbia nulla e invece lui ha un problema.
Senza infierire più di tanto, le ho chiarito le idee e poi non ne ho più parlato.
Sia come sia, stamattina zoppicava ancora.
Per le complicazioni al momento non me ne hanno parlato. Mi hanno detto che potrebbe ripresentarsi. In ogni caso abbiamo già intenzione di portarlo a fare un'ecografia con l'intento di escludere altre patologie.

Angela...anche tu al PS? Mamma mia, potremmo proporre un nuovo titolo per il post: "quelle che, per vari motivi, hanno bisogno di Lourdes e non di una crociera"!!!!!! ;)
La trombosi non è una cosa con cui scherzare, ha fatto bene il marito ad andare a farsi controllare. Speriamo che sia solo un semplice dolore!!!!!!

Myriam, nella concitazione non ti ho detto niente del fine settimana che ti aspetta.....è stato sicuramente meglio quello passato vero? Però, uno godendo e uno lavorando è una buona media, che dici? ;)

Auguri Melania per il compleanno!!!!! Qui la sfi.. ci perseguita, sabato Davide ha cominciato ad avere dolori ad una gamba e alla fine della storia la diagnosi è di coxite, raffreddore dell'anca.
Un'altra grana da risolvere... :(

Dai vi metto la foto delle bugie!!!!

11snx3q.jpg

oj323r.jpg

Mario si è addormentato e io ho letto gli arretrati!

Oriana che belle foto!😍

Alessia,ti capisco e so cosa significa perché anche ileana ebbe questo "raffreddore dell anca" , ricordo i pianti per il dolore insieme a febbre alta e se non ricordo male gli diedi un antibiotico bello pesante.

Io sono al mare come già vi ho detto sono arrivata il primo giugno e davvero non vorrei andare più via.. .mi manca casa mia ma non il contesto,c'è una situazione assurda che vien voglia di scappare .

Ho visto che avete parlato di valigie....riguarda alla mia valigia...Allianz si è fatta sentire mentre msc ancora no,come se non fosse successo nulla. Che rabbia de non avessi fatto l assicurazione non sarei stata rimborsata.

Buona Giornata a tutte!

Ma non è possibile, un altro malato....ecco la soluzione.
Crociera con sosta a Marsiglia un paio di giorni, treno per Lourdes, benedizione (doppia se possibile), ritorno in treno e terminare la crociera in allegria.

Le "bugie" mi tentano, chissà che profumino.

Intanto auguroni alla festeggiata per i suoi meravigliosi 30 anni, wow!!!!!

Alessia non farmi ricordare il week-end di lavoro che mi aspetta.Ti diro' che anche nel week-end scorso ho lavorato per un paio d'ore.
Durante una visita ad un Museo a Roma, insieme ad un caro amico del forum esperto di storia, mi è toccato tradurre in inglese ,ad una signora americana, tutta la cronostoria di un pezzo antico.Ma non è stato spiacevole, anzi se si puo' aiutare qualcuno in difficoltà, non mi tiro certo indietro.

Vado a cucinare qualcosa.
Voi cosa preparate di buono?????

giorno ragazze!!
mannaggia i pescetti per Davidino!! Anche la bimba della mia collega il mese scorso ha avuto il raffreddore dell'anca 5 giorni di antinfiammatori... i medici le hanno detto che sono tutti episodi legati alla crescita, lei ha cinque anni.... speriamo allora che i bimbi crescano presto!!
Auguri anche al marito di Angela alle prese con il PS ed auguri, stavolta belli ridanciani, a Monica per la preparazione delle valigie!
A proposito di valigie, anche noi le abbiamo rinnovate.... tutto è nato dal desiderio di mio marito di avere una nuova borsa da lavoro ampia per contenere il portatile un altro pc ed altro e l'ha voluta della Piquadro e dopo nbel corso di questi due anni con varie offerte, anche su internet, abbiamo fatto un set, ma queste non sono valige da portare in stiva... al max in cabina se di giuste dimensioni... Per i viaggi in aereo ci teniamo ancora quelle di "Segue" belle usurate da tanti sballottamenti ma ancora idonee!!

Eccomi qua già all'uscita dall'ufficio!
Ieri pomeriggio sono riuscita a disfare le valigie, togliere tutte le ragnatele che in una settimana riescono sempre a prendere possesso della casa (una cosa incredibile.... nelle altre case in cui ho abitato non mi succedeva!!!), cambiare le lenzuola, impostare un paio di lavatrici, preparare una vellutata per cena.
E oggi lavoro e ultimo giorno di scuola!!! Oggi pomeriggio c'è la festa del doposcuola con la recita.

Beh, questo raffreddore all'anca mi mancava. Mai sentito nominare! Come sta Davide, Alessia? Come è andata la recita? E che belli quei dolci!! Da noi si chiamano crostoli, ma sono tipici del carnevale. Da voi no?

Melania, fai bene a goderti il mare. Io ieri mattina, sulla tangenziale di Olbia per l'aeroporto, ho intravisto un comignolo giallo al porto 😍😍. È sempre emozionante vedere una nave....

Monica, prepara in fretta quelle valigie che vi aspetta un viaggio da favola!!!

Angela, dacci notizie di tuo marito.

Miryam, mi ero persa il tuo weekend di piacere a Roma. Giustamente ora te ne tocca uno di lavoro.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Ciao belle donne!
mi dispiace un sacco per questa nuova malattia, non sapevo nemmeno esistesse. povero piccolo!
dai almeno lo hai accontentato con le bugie!
anche da noi si mangiano, ma per carnevale come dice Oriana!
e ti son venute belle asciutte anche! bravissima!

buon mare Monica, e anche a te Melania!