• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ciao Barbara, la mia simil-marmellata rimane un poco liquidina ma si può spalmare sul pane e sulle fette biscottate ugualmente.
Ha il grande vantaggio che avendo pochissimo zucchero è molto più salutare, e poi essendo cotta molto molto poco, mantiene intatte le vitamine e le sostanza che si perderebbe con le cotture prolungate di una marmellata vera.
Lo credo che non l'hai mai trovata scritta da nessuna parte....magari ci sono altre persone che la preparano, ma io me la sono inventata proprio.
L''intento e quello di conservare i nostri prodotti con il minimo disturbo.... per me ;)

Oriana...si vede che piove stai tranquilla!!!! Noi anche vorremmo montare la piscina in giardino ma se il tempo non decide a migliorare....mi sa che rinunciamo.

Angela lascia perdere il riordino se non ne hai voglia...tanto il disordine non scappa ;)

Franci, la crociera che hai descritto con partenza dal Canada non deve essere stata male per niente.....che sogno!!!!
Prenotazione agosto, passaporto...mumble mumble..... dai speriamo che le cose con il lavoro del socio si sistemino presto!!!!

Miseriaccia che pioggia ... si vede alla grande !!!!!!!

In effetti il binomio mare & sole vince quasi sempre ... io quest'anno però non avevo intenzione di fare mare a giugno (ad Agosto comunque vado sempre nel Salento quindi mare a go go ...) e difatti avevo già in mente un giro itinerante tra Belgio ed Olanda organizzato tutto "fai da te ... me" per cui già prenotato alberghi tramite booking, già buttato giù tragitto con varie soste ... insomma era quasi fatta quando poi un mesetto fa, complice l'essermi sentita con alcune amiche conosciute in crociera due anni fa, mi han fatto tornare la voglia e complice l'insistenza di Giulia...abbiamo trovato una buona offerta ed eccomi qua ... in quasi partenza..

Ora vado a sbirciare le vostre ricette marmellose .... mi piace da morire "pasticciare" in cucina anche se a dire il vero prediligo il salato al dolce ... ma la marmellata al mattino ... slurp !!!

Oriana quanta acqua!!! :(
Se vi può consolare anche qua niente piscina, la devo ancora comprare, perché quella dell'anno scorso si è rotta, ma in ogni caso il tempo così ballerino non ha permesso ancora di sfruttare il cortile per benino :|
Oggi siamo a cena da mia mamma che mia sorella aveva il giorno libero ed è tornata a casa :D
ma sapete che questo pomeriggio ho provato a controllare la mia prenotazione sul My costa e non c'è stato verso :( non vorrei ci fosse qualche problema :( stasera controllo quella di mia mamma e se domani la mia non va, provo a sentire l'agenzia...era giusto per il countdown, per ricordarmi tristemente quanto manca. :'(
Francesca che tutto vada bene per agosto!!!!

Buona serata!!!

Va beh ora funziona per benino :| login al primo tentativo :/ 313 giorni :'(

Ultima modifica:
Oriana quanta acqua!!! :(
Se vi può consolare anche qua niente piscina, la devo ancora comprare, perché quella dell'anno scorso si è rotta, ma in ogni caso il tempo così ballerino non ha permesso ancora di sfruttare il cortile per benino :|
Oggi siamo a cena da mia mamma che mia sorella aveva il giorno libero ed è tornata a casa :D
ma sapete che questo pomeriggio ho provato a controllare la mia prenotazione sul My costa e non c'è stato verso :( non vorrei ci fosse qualche problema :( stasera controllo quella di mia mamma e se domani la mia non va, provo a sentire l'agenzia...era giusto per il countdown, per ricordarmi tristemente quanto manca. :'(
Francesca che tutto vada bene per agosto!!!!

Buona serata!!!

Va beh ora funziona per benino :| login al primo tentativo :/ 313 giorni :'(

Angela...non andare a vedere quanto tempo manca... è troppo da fare passare!!!!!!

HI!

qui è' tutti fantastico. I bimbi camminano un sacco e sono affascinati da tutto come noi ...

Vi mando qualche foto sparsa intanto che attendo il mio turno per la doccia prima di uscire a cena

e4457fd7496750a11e9ee78a7a0497b6.jpg
7f3889dee18a1a45b4cb5f28849db554.jpg

fc96e81a134d177863741765f1e813a2.jpg

d51e872ac90d6e5e72f127ae79b439f4.jpg

89f5160c21cf98890401b06a54abfb34.jpg
74f7916bd9517bef657c4408cb2114a7.jpg

d1683efb016ef06c6cf460050d2a3cc9.jpg

fed312a30b68db739592fd36cfd05744.jpg

2265ed9d972aafb4994992ea659114a0.jpg

aa7419d63d7496abe519dd4fec851b98.jpg

94ad25ab49d5fd9e2219234b8ab4f85f.jpg

10a6da913d85ec241100f3cf591c276c.jpg

75e97b3ab3ec2123ba04ef31cf9f132f.jpg

86221227f4c92c81029fca0200b217e8.jpg

55eed9d5e68321d3d1b94e179b30f1d9.jpg

cd578f80d7f98f606f62bbf62336c1ee.jpg

817f151adc226b80f1183e87951159be.jpg

e40428ba3c9358e5f1df8f65d366d2a7.jpg

6b731c4654142af17ad0a90434d89246.jpg

Toc toc? Posso entrare? [emoji4]
Bellissime foto e bellissima famiglia!
Buon giorno a tutti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon giorno ragazze e benvenuta Tina!!!!
Credo che, senza saperlo, abbiamo fatto una crociera insieme...
Mediterranea, fine maggio inizio giugno la primavera dello scorso anno? Mi sembra, a crociera finita, di aver letto un tuo commento da qualche parte e avere dedotto che eravamo in nave insieme...correggimi se sbaglio!

Monica....un sogno!!!!!!!
Hot dog e il nano piccolo con quello sguardo....[smilie=cavernicolo:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
Non c'è bisogno di commentare!!!

Davide questa mattina è andato a farsi la mattinata a scuola. Nei loro giardinetti, stanno montando i giochi nuovi, non vi dico l'eccitazione e la voglia di esserci.
Lui sa che deve stare buono buono, non correre e non saltare, e le maestre dicono di riuscire a tenerlo a bada senza problemi... vedremo.

Franci ieri ha scelto il tema sull'amicizia, dice di essere soddisfatta. Non ha voluto minimamente accennarmi quello che ha scritto...boh? Vai a capire il perchè!

Ragazze state tutte bene, tutto a posto? Zip è tutto ok?

Ora comincia la mia giornata....a dopo!

Ciao Alettia! Siamo state insieme a novembre sulla fascinosa! Anche io in effetti avevo letto un tuo commento da qualche parte! Peccato, a saperlo prima avremmo potuto scambiarci due chiacchiere a bordo! Sarà per la prossima e spero presto!
Intanto ancora buona giornata. La mia sarà lunga...giornata di scrutini [emoji85] ... Vado!
A presto

Buongiorno ragazze, oggi voglia di lavorare 0!!!!
E mi aspetta il riordino della casa, andare a portare l'auto in concessionaria per sostituzioni air bag e con 2Km a piedi (per tornare a casa), ritiro in tintoria di cappotti, giacconi e quant'altro...ma dico, chi me l'ha fatto fare di prendere un giorno di ferie!!!!
Avrei preferito andare in una bella Spa per rigenerarmi, ed invece.....

Monica & Co grazie per gli aggiornamenti, ho apprezzato le vostre foto in particolar modo il marito che legge in metro, cosa assai rara perchè la maggior parte delle persone in metro guardano i telefonini e non leggono piu'!Gli unici che leggono il giornale, oltre a tuo marito, sono i londinesi, per il resto.....apriti cielo!!!

Molto bella la foto di voi tutti insieme e quella della Lego.
Su quale spiaggia siete?

Benvenuta Tina, prossima crociera?

Chissà che un giorno ci si possa incontrare tutte nella medesima crociera!!!!

Buongiorno!
Monica che foto stupende! E bravi i nani che camminano tanto.
N.y è una città fantastica ;io ci sono stata 6 anni fa...spero un giorno di poter portare i miei figli.

Il nostro soggiorno al mare procede bene, Mario sta meglio....nonostante mi piaccia il posto,la mia spiaggetta è un toccasana per lo stress continuo a guardare quelle grandi navi con voglia di partire....la crociera resta la mia vacanza preferita! 😍

Alessia,bene per Davide e speriamo che non ritorni più la coxite.

Vi abbraccio tutte!

Buona giornata!

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e sc...

Grazie anche a te Miryam per l'accoglienza!
La prossima crociera sarà "Isole Greche", Costa Deliziosa, partenza 31 ottobre da Venezia. Purtroppo per noi è un po' difficile d'estate perché il mio Alessandro ha pochissime ferie ( non più di due settimane in estate) e soprattutto ora con la bambina preferiamo passarle tra spiaggia e bagni in mare!
Ma sono sicura che il tempo passerà in fretta !
E sarei tanto contenta anche io di incontrarvi, è bello stare con persone che condividono la stessa passione!
Buon proseguimento di giornata!

Grazie anche a te Miryam per l'accoglienza!
La prossima crociera sarà "Isole Greche", Costa Deliziosa, partenza 31 ottobre da Venezia. Purtroppo per noi è un po' difficile d'estate perché il mio Alessandro ha pochissime ferie ( non più di due settimane in estate) e soprattutto ora con la bambina preferiamo passarle tra spiaggia e bagni in mare!
Ma sono sicura che il tempo passerà in fretta !
E sarei tanto contenta anche io di incontrarvi, è bello stare con persone che condividono la stessa passione!
Buon proseguimento di giornata!

Ahaaaaa Tina io adoro le isole greche, avro' fatto quel tratto due o tre volte, e lo rifarei senza esitazione.Ogni volta c'è un angolo nuovo da scoprire su quelle isole, e poi il colore del mare è indescrivibile.Pensando a questo tuo viaggio mi viene voglia di fare la valigia subito, ma devo aspettare Agosto, anche se non ho ancora deciso nulla.

Tina era a novembre.... ormai qui lo sanno tutte che per le date sono un disastro, e con la mia "uscita" ne è arrivata l'ennesima conferma ...[smilie=fuso[1].gif]

Isole greche da Venezia? Ok...ci sto... Sarebbe ancora meglio da Trieste!!!! ;)

Tina era a novembre.... ormai qui lo sanno tutte che per le date sono un disastro, e con la mia "uscita" ne è arrivata l'ennesima conferma ...[smilie=fuso[1].gif]

Isole greche da Venezia? Ok...ci sto... Sarebbe ancora meglio da Trieste!!!! ;)

Oh ma che roba Alessiaaaa, non ne imbrocchi una!;)

Buonasera a tutte e benvenuta Tina ....

giornata pesante e non è ancora finita...ovviamente mi stanno facendo "purgare" la prossima settimana (che sarà di ferie) in tutti i modi possibili ed immaginabili per cui ... orario lavorativo extra con tutti gli annessi e connessi che ne conseguono quindi .. poco tempo da dedicare alla preparazione della partenza ... stamattina mi sono alzata alle 6 per stirare .. no comment.

Monica che meravigliose foto ... non sai quanto mi fa piacere vedere i vostri volti così sorridenti e soddisfatti !!!!

In effetti è bello poter condividere le proprie passioni con qualcuno che le comprende ... purtroppo in famiglia per me non è così quindi .. mi sfogo sul forum !!!

Per il momento scappo ...

Oh ma che roba Alessiaaaa, non ne imbrocchi una!;)

[smilie=angioletto_:[smilie=angioletto_:[smilie=angioletto_:[smilie=viva_02[1].:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:
Vero!!!!!

[QUOTE="chiarapik, post: 1075315, member: 577"]Buonasera a tutte e benvenuta Tina ....

giornata pesante e non è ancora finita...ovviamente mi stanno facendo "purgare" la prossima settimana (che sarà di ferie) in tutti i modi possibili ed immaginabili per cui ... orario lavorativo extra con tutti gli annessi e connessi che ne conseguono quindi .. poco tempo da dedicare alla preparazione della partenza ... stamattina mi sono alzata alle 6 per stirare .. no comment.

Monica che meravigliose foto ... non sai quanto mi fa piacere vedere i vostri volti così sorridenti e soddisfatti !!!!

In effetti è bello poter condividere le proprie passioni con qualcuno che le comprende ... purtroppo in famiglia per me non è così quindi .. mi sfogo sul forum !!!

Per il momento scappo ...[/QUOTE]

Anche tu devi imparare la tecnica...ooohhhhmmmmm oooohhhhhhhmmmmm oohhmmmmm!!!!!!! ;)

Buon pomeriggio!!

Mattinata al mare e pomeriggio a nanna :D ma ieri ho fatto i salti mortali per avere la casa pulita...per il weekend danno brutto, quindi ho pensato che se non ne approfitto durante la settimana ;) e comunque secondo me in settimana si sta meglio, molta meno gente!!!
Benvenuta a Tina!! Tuo marito si chiama Alessandro??? Anche io tempo addietro ne sposai uno che si chiamava così...e ancora me lo porto dietro ogni tanto ;) e la tua bimba invece?? Quanti anni ha??
Anche io adoro le isole greche, ci andrei ad ogni crociera :D sono bellissime e rilassanti, mi danno un senso di pace...mi piace molto anche la Turchia però!!!!
Basta, meglio che smetta di sognare :| mancano ancora 312 giorni :| masochista io!!!!

Buona serata a tutte!!

Ciao Chiarapik, Ciao billi04 e ciao a tutte voi!
Sì Alessandro, e nostra figlia ha quasi due anni e si chiama Giulia !
Per novembre non vedo l'ora. Condivido per la Turchia... Soprattutto Istanbul è meravigliosa ma la situazione attuale per me la rende proibitiva.
Fateci un pensierino!

Angela anche per la tua attesa lunghissima: meditazione....ooohmmmmm ooohhmmmmm ;)

Tina ma sai che la mia mamma è nata e cresciuta a San Giacomo di Laives?Abbiamo ancora tutta la famiglia da parte di mamma che vive in Trentino...e una zia e cugini che abitano a Bolzano city....è piccolo il mondo????

E come tutte le sere puntuale , eh sì è stato puntualissimo.....il temporaleeeee, poi sole splendente.Sembra di essere ai Caraibi!

Tina leggo nell'avatar che sei di Bolzano.Che bella la tua città, ci sono stata due volte in inverno ed in estate, solo che in estate si soffoca, ed in inverno si gela!Brrrr.....
Ero stata durante i mercatini di Natale, per la precisione ero a Trento, bella anche lei e poi con il treno sono andata a Bolzano.