• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Ciao Didi...non è che fosse proprio ligio ligio eh? ;)
L'altezza dell'acqua è all'incirca al suo ombelico, e quello che volevo era che non si tuffasse completamente ed in quello ha obbedito!

Stasera da noi notte bianca per le vie del paese!!! Tutta vita!!!! ;)

Buona sera.
Scusate l assenza ma....ho mario con febbre alta. Fino a ieri aveva 39...l'aria di casa non ci fa benissimo!
Anche qui aria fresca e finalmente si respira.
Zip ho letto che volevi consigli con l'assicurazione. . Se prenoti in Italia allora puoi fare anche il una polizza in agenzia anche se credo ti costi di più.
Io sti avendo tanti problemi con la famosa valigia.
Per quanto riguarda la vacanza.. io ho viaggiato con costa e msc e avevo figli piccoli e mi sono sempre trovata bene, ma più della compagnia devi essere tu a essere sicura e a sapere che ti devi adeguare a tutto!
In primavera la tua bimba avrà già 6 mesi e più già darle gli omegenizzati che li puoi riscaldare ovunque. Quindi prenota senza preoccupazioni ma con l assicurazione annullamento perché con i figli non si sa mai...sai in che condizioni sono partita ad aprile!

Buonasera a tutte! Buona notte bianca Alessia!
Noi appena rientrati a casa, un freddo allucinante...questa estate mi ricorda un po' quella del 2014. Spero di sbagliarmi !
Un saluto e a domani

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon giorno!
L'aria continua ad essere fresca...brrrrrr. Sembra di essere in alta montagna, quando il sole è caldo ma l'aria è frizzante!
Questa mattina abbiamo in programma piccoli lavori di rifinitura, dopo l'imbiancata di qualche domenica fa. Nel pomeriggio caccia al tesoro per i bimbi-ragazzi in paese e piscina.

Angela, la notte bianca non è stata un gran che. C'era molta molta gente ma l'intrattenimento, a mio parere, non è stato niente di esaltante. In pratica hanno organizzato una sfilata di abiti e scarpe prestati dai negozi del paese. Come modelli c'erano alcuni bimbi e ragazzi del paese, naturalmente gli unici interessati erano i parenti di coloro che sfilavano.Poi era prevista discoteca ma siamo tornati a casa prima che iniziassero, Davide era stufo.

Melania, ho come l'impressione che i nostri bambini stiano bene ovunque fuorchè a casa ;).Poverino Mario con la febbre in questo periodo :(

Tina, questa è una strana estate, peccato.

Ultima modifica:
Alettia ia Vi ho pensato alla notte bianca , muniti di golf.
Qui a Sanremo sono giornate splendide, ma l'aria è bella fresca. Mi sembrano più giornate settembrine che non di sol leone.
Personalmente le preferisco, ma in spiaggia in costume é un continuo spostarsi dal sole all'ombra e viceversa. Io ho risolto rimanendo con pantaloni e maglietta!
È un'estate veramente strana e le previsioni sbagliano facilmente.
Mi spiace per il marito di Melania, spero che la febbre sia passata.
Buona domenica a tutti!

Alettia ia Vi ho pensato alla notte bianca , muniti di golf.
Qui a Sanremo sono giornate splendide, ma l'aria è bella fresca. Mi sembrano più giornate settembrine che non di sol leone.
Personalmente le preferisco, ma in spiaggia in costume é un continuo spostarsi dal sole all'ombra e viceversa. Io ho risolto rimanendo con pantaloni e maglietta!
È un'estate veramente strana e le previsioni sbagliano facilmente.
Mi spiace per il marito di Melania, spero che la febbre sia passata.
Buona domenica a tutti!

Didi, in effetti appena finito il tragitto in macchina per andare da casa alla piazza del paese, siamo scesi e ci siamo subito coperti: il golfino ci voleva tutto!!!
Poi, se devo essere sincera, la temperatura più bassa ha notevoli vantaggi. Il primo è che non si suda ;) !!!!!
Però non sembra estate vera se non si deve neppure accendere il ventilatore :(
Mario non è il marito di Melania, è il suo piccolo bimbo!!!! :)
Siamo già giunte, all'unanimità, alla conclusione, che sia meglio un piccino malato piuttosto che un marito malato!!!!!!!!! ;) ;) ;)

Ops, ho scambiato la parola Mario scritta con la minuscola con marito. Grazie per averlo fatto notare.
Mia associo all'unanimità sul giudizio dei mariti malati.
Il mio non si lamenta, ma diventa cattivo! Non gli si puó neppure parlare. Che rottura...

Buongiorno, buon inizio settimana!!!

Oggi giornata di sole, ieri che eravamo al mare invece, c'era vento; anche qua l'aria la sera è fresca, infatti finestra chiusa e lenzuolo, mai successo a luglio!!
Melania come sta Mario??
Ma Miryam è partita lasciandoci il dubbio o andava in montagna per il fine settimana??
Alessia mi spiace che la serata bianca non sia stata un granché, qua manifestazioni del genere ci sono solo in centro o ai centri commerciali :| e solo cercare parcheggio è uno stress!!
Marito che si lamenta :( ormai ci ho fatto l'abitudine però è vero che quando hanno un pochino di raffreddore pare stiano per morire...

Mi avete chiamata?Eccomi!!!!

Allora come state?
Non ho ancora letto nulla dei vostri post, vedro' di aggiornami in pausa pranzo.
Ho letto l'ultimo di Billi04 e ti rispondo subito dicendoti che si stava decisamente meglio in montagna, come clima.
Ieri mattina mi sono dedicata al trekking: partenza dall'hotel h.8,00 per una camminata in mezzo ai boschi di circa 7Km, arrivo in una malga per la colazione e rientro intorno alle 13,00 - temperatura del mattino -1°C.....temperatura a pranzo 12°C.....eh sì, si stava meglio in montagna.

Per quanto riguarda la crociera, da oggi parte il mio countdown e siamo a -16gg.......e viaggero' con una Regina!!!!

.....a piu' tardi!

Mi avete chiamata?Eccomi!!!!

Allora come state?
Non ho ancora letto nulla dei vostri post, vedro' di aggiornami in pausa pranzo.
Ho letto l'ultimo di Billi04 e ti rispondo subito dicendoti che si stava decisamente meglio in montagna, come clima.
Ieri mattina mi sono dedicata al trekking: partenza dall'hotel h.8,00 per una camminata in mezzo ai boschi di circa 7Km, arrivo in una malga per la colazione e rientro intorno alle 13,00 - temperatura del mattino -1°C.....temperatura a pranzo 12°C.....eh sì, si stava meglio in montagna.

Per quanto riguarda la crociera, da oggi parte il mio countdown e siamo a -16gg.......e viaggero' con una Regina!!!!

.....a piu' tardi!

Aaaaaaallllllaaaaaaaa faccia delle crociere!!!!!! Bravissima, hai fatto bene a scegliere di provarla!!!! Ecco, rosico già!!!! ;) ;) ;) ;)

Buongiorno!
Miryam!!! Nel tuo caso mi adeguerei anche ad una crociera estiva!!

Qui giornate di intenso lavoro (sabato compreso), serate al Giardino, cinema sotto le stelle e lunghe camminate con le amiche.

Il fresco dei giorni scorsi (ahimè, sto invecchiando...lo preferivo decisamente all'afa) sta lasciando il posto a giornate umide.

Buon martedì a tutte!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buon giorno ragazze!
Ciao Oriana. E' vero, ci lamentiamo di questa estate frescolina ma, quando boccheggiamo dal caldo, non è piacevole.
In poche parole: siamo incontentabili!!! ;) ;) ;) ;)

Ieri abbiamo portato il topo a fare la visita dall'ennesimo ortopedico.
Questo, se non altro, è uno che se ne intende (è il primario al Gaslini). Ha prescritto una risonanza magnetica alle anche e, speriamo dopo averla fatta, di toglierci ogni dubbio.
Appena la dottoressa preparerà la richiesta chiamerò l'ospedale e ci faremo spiegare se l'esame sarà sotto anestesia o da sveglio. Se sarà vigile, ho il dubbio che possa muoversi e vanificare l'esito della risonanza, se dovrà essere sedato...beh, la cosa non mi esalta moltissimo.
Magari se Monica passa di qui, mi può spiegare come funzionano le cose?

Ora vi lascio, buon proseguimento di giornata a tutti!

Buon giorno ragazze!
Ciao Oriana. E' vero, ci lamentiamo di questa estate frescolina ma, quando boccheggiamo dal caldo, non è piacevole.
In poche parole: siamo incontentabili!!! ;) ;) ;) ;)

Ieri abbiamo portato il topo a fare la visita dall'ennesimo ortopedico.
Questo, se non altro, è uno che se ne intende (è il primario al Gaslini). Ha prescritto una risonanza magnetica alle anche e, speriamo dopo averla fatta, di toglierci ogni dubbio.
Appena la dottoressa preparerà la richiesta chiamerò l'ospedale e ci faremo spiegare se l'esame sarà sotto anestesia o da sveglio. Se sarà vigile, ho il dubbio che possa muoversi e vanificare l'esito della risonanza, se dovrà essere sedato...beh, la cosa non mi esalta moltissimo.
Magari se Monica passa di qui, mi può spiegare come funzionano le cose?

Ora vi lascio, buon proseguimento di giornata a tutti!

Buongiorno a tutte! Alessia per non stare in ansia manda un mp a Monica sai che è disponibile per i cuccioli! In bocca al lupo. .....

Buon pomeriggio!!

Oggi giornata di sole e caldo, le temperature stanno risalendo e per venerdì sono previsti 35/36 gradi...hai ragione Alessia, siamo incontentabili!!!
Siamo senza corrente elettrica dalle 9 :( mi ero dimenticata di averlo letto per strada la scorsa settimana e mi ero preparata tutto per andare in spiaggia, sarà per domani!!! Pranzare senza Tv è stato diverso dal solito ma molto piacevole, dovremo farlo più spesso!!!
Alessia ma proprio la risonanza??!!! Che esame noioso!!! Io non ne ho mai fatto ma ho sempre accompagnato mio marito, apparte che l'esame in se dura un bel po, noi abbiamo sempre avuto la fortuna di trovare l'ansioso o il claustrofobico prima di noi :( quindi tanto tanto tempo d'attesa...spero non ci sia bisogno della sedazione per Davide, ma ancora di più spero che sia l'ultimo esame e poi sia tutto apposto!!!
Melania, Mario sta meglio??
Iniziate a pensare alle crociere autunnali???

Grazie per il consiglio Migia, in effetti domani dovrei già poter contattare il reparto e chiedere tutte le spiegazioni...così non devo disturbare Monica.

Angela, il pranzo senza tv dovrebbero metterlo per legge, e tieni conto che noi lo abbiamo sempre acceso. Quando capita di trovarci nella situazione, ci accorgiamo che è bello poter parlare invece di essere attratti da altro...solitamente il tg :(
Si risonanza per Davide, e il fatto che sia un esame lungo e che si deve stare immobili mi fa optare per la sedazione. Ovviamente un'anestesia non è ciò che desidero maggiormente per mio figlio....gatto che si morde la coda....vedremo.
Quando mi è capitato di farla, dietro consiglio del radiologo, ho tenuto gli occhi chiusi. E' un buon metodo per non rendersi conto di essere infilati in un tubo.
Crociere autunnali?.... In autunno!!! ;)

Alessia ,chiedi perché ci sono delle risonanze "aperte" che non danno nessun fastidio. Quanti anni ha il bambino? Scusami ma dovrei tornare a leggere troppe pagine, sto conoscendovi pian piano.
Il Gaslini se non ricordo male é il famoso ospedale pediatrico , per cui il tuo proplema é un problema comune che avranno risolto egregiamente.
Stai tranquilla vedrai che andrà tutto perfettamente.

Buona giornata a tutte/i!

Mario come sta?

Alessia auguri al tuo bimbo, tienici informate?

Crociere autunnali?....veramente io sto' già pensando a quelle primaverili!;)

Buongiorno ragazze ed in bocca al lupo al piccolo Davide!!!
Crociere prossime??
Io ho il mio countdown a -17!!!
Sarà una crociera bella, bellissima spero ed anche dispendiosa come possono essere quelle nel Nord Europa ma a settembre saranno anche dieci anni di matrimonio quindi è stato un buon compromesso!!
Faremo fai da te a Stoccolma Tallin ed Helsinky come siamo sempre abituati a fare.... ho già programmi di camminate.... in mente e prenderemo necessariamente l'escursione per San Pietroburgo.
Poi a settembre Marco cambierà azienda e quindi niente viaggi in autunno per mancanza di ferie.... se le conserverà per la settimana bianca.... voi sapete che quella per me è la medicina contro ogni male!!
Un abbraccio a voi e buona calda caldissima giornata