• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Anche qui pare arrivi un bel temporale!..... tuoni in lontananza e nubi.

Didi goditi quello che passa il convento, da noi si dice così..:)

Buona serata!
 
Temporalone!! Ed io che avevo appena innaffiato gli aceri :(
Ho sempre un tempismo perfetto :D
 
Ragazze mandate un po di pioggia anche qui...qui si muore di caldo!
Mi state incuriosando con questo formaggio, mi sa che dovrò cercare io vado pazza per i formaggi e per i risotti e poi ho un cuoco per marito!
 
Ciao ragazze!
Anche qui ieri pioggia e fresco in mattinata. Poi è salita l'umidità. Che clima schifoso! Ieri sera siamo saliti sulle colline pedemontane e lì faceva freddo! Ma abbiamo comunque cenato all'aperto con la felpa!

Black Zarina, che scarpe meravigliose! Io ne due paia con tacco, ma le indosso pochissimo. Al lavoro di certo no, perché devo correre se non voglio perdere il treno e correre col tacco 12 non mi sembra il caso.

Melania il vestito da sposa ti sta benissimo! Io nemmeno le scollature posso sfoggiare!

Buon mare a chi è al mare.
Ma la prima crocierista a partire chi è? Francesca?


Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno!

Ho letto dei vari temporali al nord sul quotidiano :| qua sembra siamo passati da settembre ad ottobre piuttosto che da luglio ad agosto...un vento leggero e fresco ci ha fatto chiudere le finestre attorno alle 5 e ora ho il naso che cola :'(
Si Melania davvero bello il vestito!!!
Avete fatto venire voglia di risotto anche a me :P visto il clima non proprio estivo scelgo radicchio e taleggio!!
Alessia, news di Francesca??? Come va la vita in tenda???
 
Buon giorno!

Oriana...gira che ti rigira l'età si fa sentire, in un modo o nell'altro! ;)
Per l'abito da sposa hai fatto bene a metterti in corto se ti sentivi a tuo agio così. Per quanto mi riguarda sono andata abbastanza decisa: lungo, non meringato, spalle scoperte, seta e...assolutamente non bianco ma panna!!!! ;)


Melania, la tua spiaggetta passerà alla storia!!!! Va a finire che la compri davvero la casa!!!!
Fammi capire bene, il nome di Mario era già stato deciso, prima ancora del matrimonio? Scusa se mi permetto ma...no, per fortuna qui da noi non si usa più.
Il nome di mio suocero non mi sarebbe neppure dispiaciuto ma, il figlio è mio e il nome lo scelgo io!
Io mi iscrivo nel gruppo di quelle che sono alte m. 1,70....insieme a Monica!!!
Il tuo abito era meravigliosamente sexy.....e ti stava molto bene!Quando ci siamo sposati noi, erano ancora tempi in cui, già le mie spalle scoperte ti facevano dubitare di avere il permesso di entrare in chiesa.
Negli ultimi anni le cose sono cambiate parecchio...

Black!!!!!!! Le foto delle tue scarpe....da capogiro!!!!!!!!!Io ho 5 paia di scarpe con i tacchi e le sfrutto di rado:(
Sogno da tempo un paio di Jimmy Choo, ma poi le userei talmente poco che non vale la pena fare lo spesone....senza contare che mi ci partirebbe mezza crociera ;) ;) ;) ;)
D'altronde andare a fare la spesa e andare al parco con il topo non sono gli ambienti ideali per i tacchi 12.
E questo è uno degli altri motivi per cui adoro andare in crociera, avere una scusa per tirare fuori i miei due abiti lunghi e i nuovi sandali argento con tacco!!!


Didi, a voi è capitato come a noi: quando è nato Davide bimbi con quel nome non se ne trovavano, poi all'improvviso....sono spuntati come funghi!!!!
Noi abbiamo imparato in fretta a proteggere la pelle in modo da evitare eritemi vari....sole a volontà ma con la giusta protezione per tutti!!!

Miryam, tuo marito è troppo forte, con il miraggio del profumo del Castelmagno si sarebbe pure messo per strada nel weekend da bollino rosso!!!! :)

Didi, noi abbiamo imparato in fretta a proteggere la pelle in modo da evitare eritemi vari....sole a volontà ma con la giusta protezione per tutti!!!

Ieri sera abbiamo avuto il super temporalone anche noi! Quanta pioggia!!!
La nostra giornata, domenicale, è iniziata con l'ora e mezza di macchina per andare da Franci. Siamo arrivati e dopo una mezz'oretta la messa.
Per pranzo mega polentata con sugo di salsiccia o quattro formaggi o ragù o capriolo. Il tutto innaffiato da vino rosso e seguito dai vari dolci portati dagli ospiti e infine una grappa distillata personalmente da un amico che faceva di gradazione 50!!!!! Praticamente era come avere una piccola esplosione nucleare nello stomaco!
Franci sta benissimo!!! Si diverte molto e anche la tenda non crea problemi.
L'unico neo è che la sera hanno un pochino freddo, ma dalla cucina preparano per loro bottiglie di acqua calda da infilare nel sacco a pelo e tutto si sistema :)

Angela, anche radicchio e taleggio mi piacciono molto.... più il taleggio del Castelmagno!!!
 
Ultima modifica:
Eccomi qua , buongiorno a tutte, sperando che non sia ancora come ieri! Ho finito di pulire e asciugare la casa, la cantina e il garage dopo l'uragano che si è abbattuto qui nella bergamasca ieri mattina verso le sei, tantissimi danni alberi abbattuti dal vento, tegole volate persino un palo della luce divelto.....insomma un caos tremendo , senza luce e acqua per ore per "fortuna "danni alle cose e non alle persone.......:(
 
Buon pomeriggio!

Migia cosa leggo....qui altro che temporale....speriamo tutti in un po di pioggia ma anche oggi fa molto.molto caldo. Mi dispiace per il temporale e spero non ti abbia fatto troppi danni.

Alessia, che bello che la Franci si diverta deve esser una meravigliosa esperienza,io non potrei mai andare in montagna o.in tenda morirei di freddo cmq.
Riguardo il nome Mario. ..si è stato deciso molto prima in caso di fiocco azzurro mi sarebbe toccato, avrei dovuto litigare e mi sarebbe dispiaciuto davvero.
Qui il santo patrono della città è San Cuono e qualcuno davvero è obbligato a mettere un così brutto nome. Tradizione del sud Italia che ci tocca rispettare. 😑

Riguardo la "mia" spiaggetta, potessi davvero comprerei casa li, si sta così bene e udite udite ho imparato a mangiare le cozze, mai mangiate in vita mia ma quelle del posto sono davvero squisite.
Poi ho scoperto che è il.luogo dove è nato e cresciuto Vincenzo Salemme,infatti molti dei suoi film sono stati girati li, molte scene sulla famosa spiaggia, spesso come vicini di ombrellone c'erano le anziane zie.

Ah riguardo alle scollature è il.mio Punto debole, ho proprio vergogna del mio seno e tendo sempre a coprirlo. Spesso non oso nemmeno mettermi in costume infatti 40 giorni di mare e appena due bagni.

Ritorno alla mia sauna...sto stirando ahimè.
 
Ultima modifica:
Migia spero anche io si sia risolto tutto per il meglio senza troppi danni, al tg poi ho visto le immagini e certo non si può parlare di temporali estivi :(
Melania come 40 giorni di mare e due bagni??? Ma scherzi?? Le foto che ci hai postato mostrano una bellissima donna, di cosa ti vergogni?? Per i nomi per fortuna da noi questa tradizione è piuttosto morta :) anche se c'è ancora qualcuno a cui piace dare nomi di famiglia.
Il risotto poi mi è venuto buonissimo hihihi
 
Ultima modifica:
Migia da noi il maltempo è passato ieri sera e per parte della notte ma, per fortuna, non ha fatto danni. Voi siete stati colpiti più tardi e, a quanto pare, molto più duramente!
Mi spiace!

Melania, Cuono è decisamente peggio di Mario!!!!! Tutto sommato ti è andata bene ;)
La "tua" spiaggetta riserva sorprese!!!!! Devi avere passato giorni e serate bellissimi!!!!
Non ti vergognare della tua scollatura, con l'abito da sposa stavi molto bene, goditela!
Non sai quante vorrebbero una taglia di seno in più, io per prima, purtroppo ci dobbiamo accontentare di quello che c'è...
Anche io oggi ho stirato. Ho una tecnica: mi metto davanti alla finestra aperta dal lato in ombra della casa, apro la finestra sull'altro lato della casa e si crea una discreta brezzolina....Poirot in televisione e via col ferro!!!!!
 
Vabbè, hi spiattellato la mia passione per le scarpe...quelle sono solo quelle di uso raro, che però mi piace avere sottocchio e quindi le tengo a vista in un angolo della camera da letto. :)
Con il tacco 12 arrivo in alto...sono 1,73 circapiuommenoquasi :) ma nessun fidanzato si è mai lamentato di avere il femminone più alto di lui accanto, Ahhaaahhaa!!!
 
Allora, piccola lezione sul Castelmagno.

È STRABUONO!!!

Fine della lezione!! :)

È un formaggio a pasta friabile, bianca. Quasi farinosa. Stagionato dai 4 ai 12 mesi (e anche oltre, ma è più per fissati formaggivori come me) e si può trovare anche erborinato, "tipo" roquefort. Classico nel risotto oppure sugli gnocchi facendone una fonduta.
Oppure a scaglie su bresaola con spinacini da insalata, uvetta, nocciole o pinoli e arancia con pepe.
Oppure con le confetture :D


35ff30404e634635f7bdb34b63005f16.jpg


87df5b21456e3b374df1516199b0ea0b.jpg


Buonappetito!!!!


"Never wear jeans and sneackers?"
"Sure! On Halloween!!! "[emoji1330]
 
Allora, piccola lezione sul Castelmagno.

È STRABUONO!!!

Fine della lezione!! :)

È un formaggio a pasta friabile, bianca. Quasi farinosa. Stagionato dai 4 ai 12 mesi (e anche oltre, ma è più per fissati formaggivori come me) e si può trovare anche erborinato, "tipo" roquefort. Classico nel risotto oppure sugli gnocchi facendone una fonduta.
Oppure a scaglie su bresaola con spinacini da insalata, uvetta, nocciole o pinoli e arancia con pepe.
Oppure con le confetture :D


35ff30404e634635f7bdb34b63005f16.jpg


87df5b21456e3b374df1516199b0ea0b.jpg


Buonappetito!!!!


"Never wear jeans and sneackers?"
"Sure! On Halloween!!! "[emoji1330]
Ieri sers l ho cercato sui vari siti gastronomici di vendite online e ho visto che farmelo spedire costa molto.
Dunque quando i bambini saranno abbastanza grandi,tutti in macchina direzione Castelmagno!

Io adoro i formaggi dovunque e comunque.
 
Ieri sers l ho cercato sui vari siti gastronomici di vendite online e ho visto che farmelo spedire costa molto.
Dunque quando i bambini saranno abbastanza grandi,tutti in macchina direzione Castelmagno!

Io adoro i formaggi dovunque e comunque.

Peccato la distanza, o te lo procuravo io!! Il problema è che ogni forma pesa almeno 2,5 kg (che non è un gran problema, in effetti!!) costerebbe più la spedizione del prodotto!
 
Ma facciamo tutti una puntatina in Piemonte questa primavera, dai!

A parte gli scherzi, ci sono alcuni supermercati che durante l'autunno pubblicizzano e vendono alcuni prodotti tipici italiani.
Ad esempio c'è per una settimana le offerte della Valtellina, oppure la settimana successiva specialità piemontesi....eccc......basta approfittare senza fare km e km.
Di solito queste offerte vengono fatte da supermercati abbastanza grossi e conosciuti.

E mi sono dimenticata di salutarvi, scusate.....buona sera!
 
Ma facciamo tutti una puntatina in Piemonte questa primavera, dai!

A parte gli scherzi, ci sono alcuni supermercati che durante l'autunno pubblicizzano e vendono alcuni prodotti tipici italiani.
Ad esempio c'è per una settimana le offerte della Valtellina, oppure la settimana successiva specialità piemontesi....eccc......basta approfittare senza fare km e km.
Di solito queste offerte vengono fatte da supermercati abbastanza grossi e conosciuti.

E mi sono dimenticata di salutarvi, scusate.....buona sera!

A questo punto vi porto io in giro per formaggerie, da buona piemontesina!!
 
Grazie ragazze, nel pomeriggio c'è stato un temporale forte ma non con il vento di ieri per fortuna!
A proposito di Piemonte, tutti gli anni di solito a novembre andiamo nelle Langhe e vai di formaggi, tartufi , tajarin, fassona e tutto quello che questa magnifica terra offre, vino compreso, al diavolo il colesterolo e la ciccia che si accumola è un meraviglioso peccato di gola.......:)
 
Top