Anche qui pare arrivi un bel temporale!..... tuoni in lontananza e nubi.
Didi goditi quello che passa il convento, da noi si dice così..
Buona serata!
Didi goditi quello che passa il convento, da noi si dice così..

Buona serata!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ieri sers l ho cercato sui vari siti gastronomici di vendite online e ho visto che farmelo spedire costa molto.Allora, piccola lezione sul Castelmagno.
È STRABUONO!!!
Fine della lezione!!
È un formaggio a pasta friabile, bianca. Quasi farinosa. Stagionato dai 4 ai 12 mesi (e anche oltre, ma è più per fissati formaggivori come me) e si può trovare anche erborinato, "tipo" roquefort. Classico nel risotto oppure sugli gnocchi facendone una fonduta.
Oppure a scaglie su bresaola con spinacini da insalata, uvetta, nocciole o pinoli e arancia con pepe.
Oppure con le confetture
![]()
![]()
Buonappetito!!!!
"Never wear jeans and sneackers?"
"Sure! On Halloween!!! "[emoji1330]
Ieri sers l ho cercato sui vari siti gastronomici di vendite online e ho visto che farmelo spedire costa molto.
Dunque quando i bambini saranno abbastanza grandi,tutti in macchina direzione Castelmagno!
Io adoro i formaggi dovunque e comunque.
Sui vari siti la forma di formaggio era minimo 5 kg e quindi incideva ancora di più!Peccato la distanza, o te lo procuravo io!! Il problema è che ogni forma pesa almeno 2,5 kg (che non è un gran problema, in effetti!!) costerebbe più la spedizione del prodotto!
Ma facciamo tutti una puntatina in Piemonte questa primavera, dai!
A parte gli scherzi, ci sono alcuni supermercati che durante l'autunno pubblicizzano e vendono alcuni prodotti tipici italiani.
Ad esempio c'è per una settimana le offerte della Valtellina, oppure la settimana successiva specialità piemontesi....eccc......basta approfittare senza fare km e km.
Di solito queste offerte vengono fatte da supermercati abbastanza grossi e conosciuti.
E mi sono dimenticata di salutarvi, scusate.....buona sera!