• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio ragazze! L'aereo l'hanno finito di rimuovere ieri sera alle 19,30 e questa notte hanno dovuto asfaltare, rimettere il guard rail ,rifare la segnaletica e da questa mattina la strada è di nuovo agibile, poteva andar peggio.....
Per i passeggeri diretti a Orio erano state costituite delle strade alternative per raggiungere lo scalo.

Ultima modifica:
Il motivo per cui é consigliabile acquistare tutto dal tour operator sono appunto gli inconvenienti che si possono verificare nei trasferimenti durante le vacanze.
Sempre che si sia scelto un tour operator serio.

Buongiorno!!

ddcb97e3122cd7cd922db884699cdbfa.jpg

d4dea80511ea6e7c773899fd51fbc22c.jpg

bb03633fd3c56d4724c999222a813a0a.jpg

Sembrava coperto stamattina , ma poi invece....

Francesca è partita ieri per Stoccolma e ora è su Luminosa , Miryam starà preparando la valigia ...Didi , com'è da te?....Alessia , sono dale tue parti !!

Buona domenica a tutte !!! [emoji6] [emoji4]

Buongiorno!
Si fa per dire: notte praticamente in bianco e mal di testa da urlo. Troppi festeggiamenti ieri sera con i miei amici che sono arrivati da Boston per le vacanze.

Oriana grazie per avermi informato su Francesca e Miryam. Ora so che le posso invidiare entrambe!
E grazie per le meravigliose foto! Quasi quasi invidio un po' anche te.

Programmi per la domenica? Io e Jacopo siamo a casa da soli tutto il giorno. Ci daremo alle Olimpiadi (a proposito: che meraviglia la cerimonia di apertura!). E stasera, tanto per cambiare, Giardino Magico.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buongiornooooo ragazze!

Una buona crociera a Francesca + marito, chissà che freschetto da quelle parti!

Oggi rilevo le valigie dal box e le do' una bella rinfrescata, la lista per gli outfit l'ho già fatta, la lista medicine fatta, nel pomeriggio preparo gli abiti....mi pare che per stasera potrei mettere già qualcosa in valigia.

Ieri sera ho cenato in un ristorante sul lago di Como con uno schieramento di auto dei Carabinieri, indovinate un po' chi è arrivato al nostro ristorante?????

Noooooo non mi dire! Lui!!!! Ti ha offerto il caffè? (What else?)

Mannaggia mancavano le cialde!!!!!!

Abito scuro lui, abito lungo in raso rosa antico per lei, piu' il seguito degli invitati.Sono arrivati in barca, non ti dico che baraonda!!!
Ma i carabinieri hanno allontanato i curiosi ed i fotografi,No photo please!Che iella, nemmeno io ho potuto fare le foto!!!!Grrrr!!!!!

Beh, dai, niente foto però ti sei gustata l'occhio, come si dice dalle mie parti.

Oriana ma tu riesci a svegliarti all'alba pure al mare in vacanza?
Bellissime foto che io non faró mai perché alla mattina presto dormo. Solo in viaggi riesco a svegliarmi se devo vedere qualcosa .
A Lisbona era ancora buio quando siamo arrivati , ma io ero già sul balcone a fotografare. Lo stesso sul canale di Suez in piena notte.

Da me giornata stupenda come ieri e cielo azzurissimo .Caldo di giorno e fresco la notte.
Oggi stiro, domani spiaggia.
A proposito dello stirare, mi chiedevo se le camicie in nave le sanno stirare , ma bene.

Buon pomeriggio!!

Come va il tempo?? Qua sembra in arrivo l'autunno :| è da ieri sera che l'aria è fresca, nel cielo passano nuvoloni bianchi e alti, oggi idem...sembra una giornata di fine settembre quando ormai l'estate è agli sgoccioli :(
Miryam!!!! Ma daiiii!! Che ristorante di classe però che frequenti se c'era pure George!!! Mi vien da ridere perché noi ieri sera eravamo in uno di quelli che hanno i tavoli per strada col menu turistico :D

Buon pomeriggio!!

Come va il tempo?? Qua sembra in arrivo l'autunno :| è da ieri sera che l'aria è fresca, nel cielo passano nuvoloni bianchi e alti, oggi idem...sembra una giornata di fine settembre quando ormai l'estate è agli sgoccioli :(
Miryam!!!! Ma daiiii!! Che ristorante di classe però che frequenti se c'era pure George!!! Mi vien da ridere perché noi ieri sera eravamo in uno di quelli che hanno i tavoli per strada col menu turistico :D

Ah quindi i nostri temporali nordici sono andati a far visita ai sudisti!!!!
Bè almeno stai un po' al fresco, anche da noi nuvole ma con sole, ma l'aria è decisamente meno soffocante.

Per quanto riguarda la cena di ieri sera, guarda che era una trattoria normale, e poi sappi che George è tirchio, da noi si dice che "hai il braccino corto", pero' carina nel suo contesto, con tavoli fuori sulla strada e davanti il lago con l'altra sponda di Lecco e tra l'altro alle h.22,00 hanno fatto i fuochi d'artificio sul versante lecchese.

E comunque la panoramica che ho apprezzato di piu' era sul mio lato destro;)

Va beh George in trattoria...mi cade un mito!!! Lo pensavo più da posto chic, magari uno di quei ristorantini con i piatti minimal :D
Devono essere davvero belli i fuochi sul lago!!!

Ah quindi i nostri temporali nordici sono andati a far visita ai sudisti!!!!
Bè almeno stai un po' al fresco, anche da noi nuvole ma con sole, ma l'aria è decisamente meno soffocante.

Per quanto riguarda la cena di ieri sera, guarda che era una trattoria normale, e poi sappi che George è tirchio, da noi si dice che "hai il braccino corto", pero' carina nel suo contesto, con tavoli fuori sulla strada e davanti il lago con l'altra sponda di Lecco e tra l'altro alle h.22,00 hanno fatto i fuochi d'artificio sul versante lecchese.

E comunque la panoramica che ho apprezzato di piu' era sul mio lato destro;)

Te possino Miriam mai che capiti a me di incontrare George ( ne sono follemente innamorata dai tempi del dott Ross di ER) quando vado sul lago di Como...

Ora devi passarmi il nome del ristorante eh , che si sa mai ...

Myriam mi incuriosisci. Non sono in tanti i ristoranti centro lago / ramo di Lecco con attracco per le barche. Si trova per caso a Oliveto Lario ( Vassena) ? o a Bellagio?
A me interessa il ristorante , per sapere se sono ancora validi come una volta .
Vorremmo fare una rimpatriata.
Di Lui onestamente non mi interessa nulla. Come per ogni artista , non mi scompongo per un incontro casuale.

Buon giorno ragazze!
Finalmente l'incontro è avvenuto!!!! George!!!!!!!
Monica, a me piace seguire le avventure della "Signora in giallo", ormai le so a memoria.Se sei fortunata, in alcune puntate, puoi vedere un giovanissimo George !!!!! E.R. è sempre stato il mio mito!!!!!

Sabato è rientrata Franci ed era contenta come una Pasqua!!!!!
E' stata molto bene e si dono divertiti tantissimo! A parte il freddo in tenda che, diciamoci la verità, per loro è stato avventuroso, tutto il resto è stato molto soddisfacente.
Il prossimo anno vuole ripetere l'esperienza e, questa volta, le hanno chiesto se vuole essere animatrice...vedremo!

Oriana è passato il mal di testa? Il maritino ne soffre, ha risolto al centro cefalee....

Capricorno/Oriana, mi sembravano luoghi vagamente famigliari ;)....
Anch'io, come Didi, non sono solita svegliarmi all'alba....poi per l'arrivo a Lisbona, l'ingresso a Kotor o l'eventuale, futuro, ingresso a Suez sicuramente metto la sveglia!!!! ;)

Angela, qui è da giorni che la sera rinfresca ... fortunatamente le ultime giornate sono state asciutte e soleggiate....

Ieri, per noi, giornata di shopping! Finalmente! Ho costretto marito e figlio..la figlia si è prestata abbastanza... e la spedizione è stata anche abbastanza fruttuosa.
Abito per il battesimo preso....era ora! ;)

Davide e Sofia (la nostra piccola ospite) sono già in cortile che giocano e corrono...Franci nel letto in coma :)
Neppure gli schiamazzi dei due piccoli sono riusciti a farla scendere dal letto... :)

Buongiorno.
Ho passato un lungo e doloroso weekend....giusto per farvi capire....
9b1ac742279ee65b954da98292221197.jpg

incidente domestico ovvero chiusura della mano in una porta a scrigno!

Ahimè ho avuto a che fare con tre ospedali e solo al terzo ho trovato una persona competente che mi ha aiutata.

Ah invidia per chi è già partita o chi deve partire ( myriam) mi servirebbe una vacanza adesso.

Anche qui aria fresca da sabato per fortuna l afa è andata via.

Buona giornata e buon lunedì.

Buongiorno anche da parte mia!!!

Melania mi spiace :( ma come tre ospedali?? Nei primi due cosa hanno/non hanno fatto??
Pure io brutta mattinata, eravamo al mare e Alessia ha avuto un incontro ravvicinato con una medusa :( non vi dico le urla, si è girata tutta la spiaggia...per fortuna sono riuscita a tranquillizzarla velocemente, il tempo di raccogliere tutto ed eravamo a casa, ha il braccio e l'interno coscia bruciati, anche un pochino blu :'( finito col mare per questa settimana!!!!
Alessia l'esperienza di Francesca al campeggio è sicuramente molto istruttiva e divertente, penso che non tutti i ragazzini della sua età la aprezzerebbero!! Non mi meraviglia le abbiano chiesto di fare l'animatrice!!!

Buon pomeriggio inoltrato!

Lago di Como - Panorama di Bellagio

La dedico alle care amiche del Forum ed ovviamente ai baldi giovani!

Grazie Myriam , Bellagio è molto carina , una perla del lago .
Ci sarà un motivo che gli stranieri come Lui vengono ad acquistare le ville , sul lago di Como !
A Bellagio c'é la villa Serbelloni, albergo di estremo lusso e ristorante che non fa torto a nessuno. (Se non consideriamo il portafoglio)

Povera Melania!!!! Che dito viola che hai!!!! Chissà il dolore...mi spiace per te, riprenditi in fretta anche se so che ci vorrà tempo.

Angela, la medusa nooooo!!!!!! Chissà il bruciore, lo credo che strillava!
Si Franci al campeggio è stata proprio bene, peccato che qui a casa le mancano un poco gli stimoli.... Coraggio! La prossima settimana siamo in ferie anche noi!!!!!! :)

Myriam, il lago di Como mi manca. A giudicare dalla foto meriterebbe una visita....Ma come si fa, ci sono troppe cose belle al mondo da vedere!!!!!!!

Buona serata a tutte!