• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Bellissimo Oriana :D sei già in partenza!!!!! Che film hai visto?? Anche io sarei dovuta andare al cinema stasera, ma mio marito mi ha trascinato ad un noiosissimo appuntamento con lui :| mi rifarò la settimana prossima che Alessia avrà 5 giorni liberi da scuola. :)
Alessia domani non riesco a pedalare :| ho appuntamento con l'estetista, poi passerò in agenzia per la più piacevole delle rate mensili e infine spesa con mamma :D però conto di mettermi sotto al pomeriggio!!!
Melania ti capisco, anche qua fa caldo :| tanto che questo pomeriggio sono stata un pochino male, mi mancava proprio l'aria :( ma come si fa un pochi giorni ad abituarsi a sbalzi di temperatura così marcati??? L'altra sera avevo la stufa accesa e il raffreddore, ora sono scalza, finestre aperte e maniche corte...e dicono domani sarà peggio...

Buona sera a tutte. Oggi notizie buone.
Finalmente gli esami per mio marito sono stati prenotati! Aver alzato la voce ha prodotto il suo effetto!

Altra novità è che oggi a mezzogiorno ci siamo visti recapitare un televisore da 55 pollici ordinato da mio figlio. A dire il vero in un primo momento al di là della sorpresa ci siamo chiesti il motivo, non ne avevamo bisogno e non ne sentivamo nessuna necessità, poi ho capito che mio figlio ha voluto fare un regalo a suo padre pensando di aiutarlo nel vedere i programmi senza farne parola.
Mi ha fatto tenerezza. Ma che carattere, lo stesso di mio marito, non esterna mai un sentimento a voce, va interpretato.
Abbiamo lavorato un po' a montarlo e posizionarlo, così grande abbiamo fatto un po'di fatica. Il collegamento a internet lo farà il figliolo.Per ora funziona senza.

Tra ieri ed oggi ho perso anche parecchio tempo a tentare di imparare a mettere le foto sul forum. Tutto da ridere....
Domenica sera finalmente mi sono iscritta a flickr e mio figlio mi ha mostrato come fare. Il guaio è che quando dopo essermi esercitata a mettere le foto sul forum,credevo di essere a posto, e invece no! non mi ricordavo più come scaricare le nuove foto su Flickr.
Oggi ci sono riuscita, ho preparato le nuove foto, ma riuscirò domani a metterle qui?spero di non essermelo dimenticato.
Domani spero anche in un tempo migliore. A Milano è da domenica che il tempo è grigio e piovigginoso e pure nebiosetto. L'alto dei grattacieli è avvolto dalla nebbia , ora si vedono ora spariscono. Luce accesa tutto il giorno e mattina e sera freddi. Classico tempo allegro da visita ai cimiteri.
Se penso alle feste dei santi e dei morti a Milano , penso al colore grigio.

Didi che bella notizia! Ma allora siete riusciti a rimanere con il vostro storico oculista? E che bravo figlio che avete! Continua a fare pratica con flickr, vedrai che alla fine caricherai foto col pilota automatico e soprattutto ti servirà a distrarre l'attenzione da questo momento familiare non felicissimo.

Angela!!! Perché Alessia non andrà a scuola la prossima settimana?
Jacopo non farà nemmeno il ponte lunedì. Scuola e poi via! Pomeriggio dedicato a dolcetto e scherzetto.
Il film di ieri era Les Souvenirs. Una commedia francese molto carina.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Buon giorno!!!
Si fa per dire. Qui giornataccia dal clima milanese, proprio come dice Didi ;)
Siamo pronti per i cimiteri.
Per la verità, qui da noi, il giorno dei Santi non è così male.
Ho una sorella che vive in Toscana, ed è nata il 1 novembre. Così abbiamo sempre avuto la tradizione di cucinare la minestra con i ceci, di fare un bel pranzo e riunire tutta la famiglia. Così, anche se lei non ci sarà, noi continuiamo a festeggiare il suo compleanno e ....smorziamo un poco il tipico clima autunnale-cimiteriale del giorno dei Santi ;)

Didi, sono molto felice che siate riusciti a risolvere la cosa del medico...chi la dura la vince!
Certo che tuo figlio ha avuto davvero un bel pensiero, alcune volte, questi uomini, sono davvero da interpretare...proprio come dici tu....e poi dicono che quelle strane siamo noi donne ;) ;)

Oriana, che bello!!!! Via si parte???? Raccontaci qualcosa del tuo programma vuoi?
Per noi ponte scolastico lunedì!

Angela.....guarda, non fare brutti scherzi eh? Pomeriggio subito a pedalare !!! ;)

Vai Didi, ho visto che sei riuscita a postare una foto...sei stata bravissima e che soddisfazione quando finalmente la vedi sul video vero? ;)

Buongiorno!!!
Didi ma che splendida notizia!! Sono proprio contenta per voi!! Quando i problemi si possono affrontare con un pizzico di serenità in più non guasta!! Che pensiero carino quello di tuo figlio!! Aspettiamo le foto allora!!!
Oriana anche io vorrei sapere qualcosa di più del tuo programma di viaggio, sarai con le tue colleghe??
Ho sbagliato per la settimana prossima ci saranno tre giorni liberi da scuola, 31,1 e 2, io avevo contato anche il weekend :) saranno due di quei giorni a disposizione delle scuole, Alessia è molto contenta :D
Qua il tempo oggi sembra per ora più fresco di ieri, ma la temperatura dovrebbe salire sui 28 :) c'è tanta nebbia; domani invece dovrebbe rinfrescare ed essere soleggiato.

Buongiornooooo!
Angela se vuoi un po' di fresco autunnale puoi salire al nord eh!!!;)

Didi sono felice di leggere che sei riuscita ad avere un appuntamento per tuo marito, auguri e.....auguri per le foto, ho visto che ne hai caricata qualcuna e mi è sembrata decisamente ok, quindi Brava!!!!!

Oggi da noi non fa freddo, non saprei dirvi i gradi esterni, ma si sta meglio fuori che all'interno, a piu' tardi......

Buonasera!
Anche da noi è più caldo fuori che in casa! La mia auto segnava 17 gradi, oggi pomeriggio!

Angela, buoni i tre giorni di pausa scolastica! Non ne hai approfittato per una crocierina?

Ecco il mio programma di viaggio. Nell'hotel dove vado io saremo in 70.
Giovedì: arrivo in tarda serata, drink e snack di benvenuto, nanna.
Venerdì: mattinata di visite hotel e pomeriggio libero (leggi spiaggia!). Riunione con tour-operator e serata di gala.
Sabato: mattina visita di Salalah, pomeriggio escursione nel deserto.
Domenica: giornata libera (leggi spiaggia). Volo notturno di rientro.
Contente?

Buonaseraaaaa!
Oriana che bella l'escursione nel deserto!
Mi ricorda quando andai a farla anch'io nel Sahara.....mi è rimasta impressa così tanto che mi sembra ieri!
Poi ci racconterai!...intanto buon viaggio......:D

:( :( Oriana vuoi girare il ditino nella piaga, vero???? Mi sarei dovuta imbarcare il 29 :( invece niente :'( ma è andata così, meglio non pensarci ;):)
Si mi piace il tuo programma di viaggio, spero tu possa riposare e divertirti, farai qualche scatto per noi, vero???!!!!

Oriana, non c'è posto per una che si aggiunge last minute? Io verrei, si si, verrei proprio... (cit. da Madagascar ;) )
Ecco, a noi l'escursione nel deserto manca..anche quella...
L'ultima volta che siamo stati a Casablanca, avevo preso informazioni ma non siamo riusciti, troppo lontano il deserto per organizzare la cosa e rientrare a bordo in tempo...peccato.

Anche da noi non fa freddo, ma il tempo è nuvoloso e umido e, se spegniamo la stufa, in casa non si sta e allora.... Stufa! (Altra citazione da Madagascar...boh? oggi è così! ;))

Angela scusa, dovevi imbarcare il 29 di questo mese? E, perdonami, perchè hai dovuto annullare? Non riesco a ricordarlo :(
Anche a noi capitò di dover annullare il "gran tour d'Europa"...il gg prima della partenza. Ci sarebbero state Oriana e Sara... non ti dico lo sconforto.
Quetsa mattina, quando sono andata a svegliare Davide, mi sono accorta che, per la prima volta nella sua vita, ha fatto pipì nel letto...poverino, non se ne è neppure accorto!
Lui dormiva come un ghiro e, quanta ne ha fatta?? In effetti, ieri sera, ha bevuto moltissimo.... Piccolo incidente di percorso ;)

Buongiorno!! Il tempo è decisamente cambiato :) c'è il sole ma anche un bel venticello fresco :D lo preferisco decisamente!!! Oggi infatti ho rimesso il grembiulino ad Ale, loro generalmente vanno con la maglia della scuola...
Si Alessia dovevamo imbarcarci sabato, ma grazie alla gambetta del marito e alla probabile operazione saltò tutto, che poi se ricordi dell'operazione non si fece niente e quindi me lo terrò zoppicante :(
Oggi è il mio anniversario di matrimonio :D sono passati già nove anni!!!
Dell'escursione sul deserto Oriana ci deve raccontare tutto al suo ritorno!!!
Le altre come stanno??? Monica, Melania, Myriam...e Tina??/!!! Che ci dice delle valigie e dei preparativi???

Anche qui il tempo oggi è cambiato. C'è un sole un po' pallido ma quel che più importa è che c'è la luce.
Le giornate scorse con nuvole basse che rendono tutto buio mi danno un senso di tristezza. Ogni tanto penso ai paesi nordici che nella stagione invernale vivono immersi nel buio e mi chiedo come facciano.
Ho sentito alla radio che sono spuntati moli funghi. Alettia forse è il momento di andar per boschi. Se ne trovi mangiali anche per me. Io ho sempre trovato solo i funghi matti.
Oriana che bello , qualche giorno in Oman se non ricordo male.
Io ho fatto un'escursione in quel paese con il fuoristrada lungo un Wadi , paesaggio desertico ma roccioso, una gita splendida con paesaggi fantastici.

Alettia bagnare il letto una volta può capitare, dormiva così profondamente che non si è neppur svegliato.

Buongiornooooo donne.....io ci sono sempre.....vi leggo e non commento ma ci sono!!!!!
Dai dai dai che domani è venerdì e poi un bel ponticello....wow!!!!!

Didi il tuo diario mi piace, hai visto che a furia di provare ci sei riuscita con le foto?Brava!!!!

Oggi sole e fuori si sta meglio di ieri, speriamo sia bello per il week-end.Programmi non me ho, io non vado al cimitero in quel periodo, ma ci vado prima, dopo e durante l'anno, non mi piace andare in quel periodo perchè si incontra un sacco di gente e parenti che ti bloccano per parlare del piu' e del meno per me molto sgradevole, preferisco un giorno tranquillo in cui posso far visita, in tranquillità e silenzio, ai miei genitori ed amici lasciando loro un fiore, una preghiera......

E' uscito il sole anche qui ed abbiamo spento la stufa e spalancato le finestre!!!!! Che poi, con la pipì di Davide, ci voleva per asciugare lenzuola e coprimaterasso!!! ;)

Angela è vero!!! L'operazione del marito....che era saltata lo ricordavo, ma non la collegavo più con la rinuncia alla partenza. Non ci pensare dai, pensa a questa primavera!!!! :)

Didi per adesso funghi niente di niente, se il sole dura qualche giorno può darsi che qualcosa nasca..

Buongiorno.
Qui tutto bene direi.
Ormai da due settimane nuovo lavoro e mi sto ambientando e direi che ho fatto un gran cambiamento... Ho lasciato il PS ( e da un punto di vista medico mi manca ... Io resterò sempre un po' " un animale da PS" come dice anche mio marito ) e ora lavoro in ambulatorio... Quindi niente più notti e weekend e in più part time : così posso dedicarmi ai nani, al grande soprattutto che ne ha bisogno in questo periodo...
Lavoro diverso, impostazione diversa, ho dovuto ristudiare alcune cose .... Vediamo pian piano .... Io ci metto sempre del mio meglio

Il nano piccolo è' contentissimo e ormai tutte le sere c'è il nostro momento fisso di coccole tutto per noi.... Dovreste vedere come è' felice

Riesco a portare io il giovedì ( quindi oggi) il nano grande a fare tennis e e' contentissimo che anche io lo riesco a vedere giocare

Non sono riuscita a leggere sempre in questo periodo di transizione ma ora dovrei essere più libera.

Buon giorno e bentornata Monica!!!!

Caspita! Dal p.s. all'ambulatorio mi sembra un cambiamento molto molto grande!
Immagino che il lavoro si svolga con più tranquillità e regolarità. Forse sarà un po meno stimolante?
Poi sei anche passata al part-time e mi sembra anche giusto. Per una donna, che ha voglia di seguire i suoi bimbi in crescita, è la cosa migliore, sul posto di lavoro.
Miguel sta bene? Anche Francisco?

Oriana?Sei già partita???? Fate buon viaggio, divertiti e porta per noi tantissime foto!!!!!

Angela....oggi si pedala, sei pronta????

Ultima modifica:
Buongiorno a tutte!!!
Monica immagino la felicità dei tuoi bimbi nell'averti di più con loro!! Non potevi fargli regalo migliore!! Complimenti, per la scelta che hai affrontato e per l'impegno che metti nel tuo lavoro!!! Ti stimo molto!!!
Alessia cara :) perdonami, lo sai che la costanza non è il mio forte :D spero fra alcune settimane di esserlo di più, intanto ho eliminato i dolcetti dopopasto e per me è un grosso sacrificio...
Qua oggi ci sono 15 gradi :| se penso ai 27 di avantieri uff ma una via di mezzo noooo??
Programmi per il ponte?? Tina domani è in partenza, giusto???!!! Chissà come sarà emozionata :D

Vi leggo dopo con calma.
Ora ho altri impegni

d78e4bb52a9db10ac3403752208da8b0.jpg

bcc5a334d9e3af0e35d0119adb502cac.jpg

Wow...wow....wow....wow....wow....wow....wow....ma arriverà anche il giorno in cui partiremo per altri lidi......Oriana al tuo rientro mi darai l'indirizzo del luogo in privato.